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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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CBR 1000 RR prova al banco
7315531
7315531 Inviato: 4 Apr 2009 14:58
Oggetto: CBR 1000 RR prova al banco
 

Torno proprio ora dal meccanico.
Premessa: ho portato la moto per un tagliando /messa a punto, mi dava qualche problemino ai regimi bassimi, pensavo fosse la batteria morta (si spegneva anche) oppure le candele sporche...........
alla fine erano i contatti della batteria da pulire e avvitare bene ( UN ALTRO MECCANICO MI AVREBBE CAMBIATO LA BATTERIA!)

in più c' era il filtro dell' aria che dire sporco era ottimistico ............... e devo dire GRAZIE al concessionario Honda che OVVIAMENTE manco lo aveva guardato ( in due tagliandi)!!!

Comunque, bando alla ciance e veniamo al motivo del topic.
Con la moto quindi in PERFETTISSIME condizione abbiamo fatto la prova al banco.
Tutto tarato perfettamente, rullo sincronizzato con i giri all' albero in 4° marcia, temp. umidità ecc ecc.
i dati sono riferiti alla reale potenza scaricata a terra , contatto ruota asfalto

POTENZA MASSIMA: 141,8 cv a 11588 giri (a quel regimeci sono 8, 82 kgm di coppia)
COPPIA MAX: 9,72 Kgm a 9128 giri
VELOCITA' ( dato forse non attendibilissimo) 245 in 4° a 12200 giri

altre info:
a 6900 giri ci sono 72 cv
a 7900 giri ci sono 100 cv
al regime di coppia max ci sono 120 cv
ci sono oltre 9 kgm di coppia da 7400 giri fino a 11300 giri

posterò anche il grafico; le curve di coppia e di potenza massima sono di una linearità disarmante
c'è una flessione di 0,4 kgm circa intorno agli 8200 giri
la curva di potenza da 100 cv fino a 140 sembra quasi una linea retta

NOTA: la moto è COMPLETAMENTE ORIGINALE e tra l'altro con solo 7000 km fatti ad andatura tra il tranquillo e l' allegro; presumibilmente altri 2 cv ci stanno.

sono soffisfattissimo del risultato che rispecchia la qualità di questa moto 0509_up.gif
tra l' altro ed è questo che può far riflettere sui dati delle riviste o le chiacchere da bar, vi riporto altri dati che il mio meccani mi ha estrapolato da prove fatte sullo stesso banco e nelle stesse condizioni con altre moto; alcuni risultati mi hanno lasciato tra lo stupito e "l' orgoglioso".
0509_mitra.gif
GSXR 1000 k7 (originale) 134 cv !!!!!
in configurazione yoshimura 152 cv

ZX10R (originale) 138cv !!!!

ZX12R (originale) 156 cv

ad ognuno di questi dati ( come anche a quello del CBR) andrebbero aggiunti circa 10cv se si considera la rilevazione al pignone.

spero possa esservi utile per riferimenti e quant' altro

CBR RULEZ
 
7318191
7318191 Inviato: 4 Apr 2009 22:46
 

guarda, anche io ho il cbr 2006, a prescindere che 141 alla ruota mi sembrano veramente pochi, ma ci puo stare, ma che la 10r o il k7 mille abbiano meno cavalli del cbr nn esiste al mondo, le possibilità sono 2, ho il banco e completamente starato o il meccanico spara cazzate a go go, da che mondo e mondo la cbr è la moto piu guidabile di tutte e in questo nn si discute, ma paga almeno 10 dalle altre supersport, fino ad arrivare anche a 15 con moto di serie
 
7318603
7318603 Inviato: 5 Apr 2009 0:44
 

beh, se è starato lo dovrebbe essere per tutte, poi , scusami se te lo dico in difesa del mio meccanico, ma non è il primo arrivato e ti assicuro che è persona molto competente, che ha seguito corsi kawasaki yamaha ecc seguendo gli aggiornamenti di ogni modello.
prima che meccanico è un appasionato ( e non solo, onesto in primis, mi ha sempre fatto risparmiare, intervenendo dove era necessario e riconsegnandomi mezzi in stato magnifico)
e vedendo questi risultati anzi è stato il primo a restare piacevolmente convinto del fatto che su queste moto metterci mano con centraline scarichi ecc ecc se non si deve fare un campionatino anche amatoriale in pista, non ha molto senso ( poi ognuno la pensa come vuole e fa quello che vuole con la sua moto).

io, ripeto, di quello che si DICE in giro di quello che scrivono le riviste ( dei dati) non è che me ne freghi moltissimo, dei clicè ancora meno; più della metà dei motociclisti, anzi mi correggo, di chi ha una moto, non è cha va molto più in la del suo naso non avendo mai avuto o provato OGNI moto di cui parla come se le avese guidate tutte per migliaia di chilometri.

per strada c'è "troppo rumore per nulla...." ( non se rendo...)


possiamo discutere per ore ma alla fine io ho i dati della mia moto, la maggior parte legge quelli PRESUNTI della propria, dalle riviste che sfoggia al bar

immaginavo commenti del genere, mi aspettavo qualcosa di più costruttivo, magari la prossima volta mi terrò questi dati per me
 
7318846
7318846 Inviato: 5 Apr 2009 7:55
 

boh... icon_rolleyes.gif con questi banchi non si capisce na m*****a....
Io sulla mia ex (mod.2006) messa per 2 volte sul banco mi ha dato prima 163 cv e la seconda volta 167 cv... (scarico - filtro - airbox carbonio).
Ho assistito pure alla mappatura di Emare e Satya e la potenza si aggirava sui 168/169 cv.. mentre su un gsx k8 ho visto che ha scaricato 177 cv.
Effettivamente 141 cv so pochini ....
Aspetta ti posto la mia prima mappatura che ho fatto :

immagini visibili ai soli utenti registrati




Nota del mod Jeanne:
Immagine ridimensionata icon_wink.gif
Link a pagina di Daviderenda.com
 
7319704
7319704 Inviato: 5 Apr 2009 12:04
 

I dati di potenza riportati per le altre moto non sono attendibili: il ninja non ha 138 cv alla ruota, ne ha 167.... ne passa un po eh...
 
7321370
7321370 Inviato: 5 Apr 2009 17:01
Oggetto: cbr
 

ciao ragazzi io ho un cbr 1000 rr k6 ed l'ho provato sul banco completamente originale cavalli alla ruota 156 quindi................... icon_biggrin.gif
 
7321428
7321428 Inviato: 5 Apr 2009 17:11
 

156 cv è un dato attendibile per il cbr 1000 rr 2006.

io quelli che ho visto al banco davano circa 153, 155 cv a seconda della moto.

per quanto riguarda i dati delle altre moto che l'utente aquilotto ha evidenziato, mi paiono a dir poco moooolto strani.

il mio zx 10r 2006, ultima moto giap che ho avuto, mi dava circa 165 cv alla ruota, e un 1000 suzuki k7 circa uguale.

situazione confermata dal fatto che a monza nei turni liberi il cbr 1000 rr 2007 non teneva minimamente la ruota in rettilineo a queste moto.

il cbr 2007 aveva delle qualità buone, ma non era certo la potenza massima la sua migliore caratteristica.

se puo interessare, il cbr 1000 rr 2009 ha circa 10 cv alla ruota in più del 2007.
 
7323183
7323183 Inviato: 5 Apr 2009 21:18
 

adesso ho il nuovo cbr e rispetto al mod. 2006 la differenza ce sta e come, sia nella potenza che nella guidabilità...
 
7324041
7324041 Inviato: 5 Apr 2009 22:52
 

come ha postato il mio amico raptor si evince che il test al banco è stato fatto con la strumentazione migliore che si trova in giro, e poi effettivamente con le modifiche apportate i cavalli raggiungibili sono quelli, se veramente fosse vero che il cbr ha piu cavalleria di tutte le altre sarei l'uomo piu felice del mondo, ma so x certo che è quella che ne ha meno di tutte, poi che a me ne basterebbero parecchi di meno è un altro discorso, ma se metto in tiro sul rettilineo con k7 o 10r mi imparo a memoria le targhe, io al banco una sola moto ci ho portato, r1 a carburatori con terminale akra, filtro aperto e getti, la moto aveva 32000 km ed ha dato 139 cv alla ruota, è matematicamente impossibile che se ne dihiaravno all'epoca 150 all'albero e alla ruota ne erano 137/138 di serie che ora dopo 10 anni con motori nettamente superiori le moto abbiano soli 3 cv in piu o addirittura qualcuno in meno, queste sono le classiche leggende metropolitane del tipo con solo il terminale ho aggiunto 3 cv, quando se è andta bene si è rimasti con gli stessi e se va male se ne perdono un paio
 
7324863
7324863 Inviato: 6 Apr 2009 2:49
Oggetto: honda
 

ciao ragazzi nn vorrei essere di parte pero il cbr 1000 rr k7 nn e cosi lento come dite voi,io con la mia ho stracciato letteralment eun r1 k7 1,2,3, nn mi vedeva piu puo cedere qualcosa in rettilineo ma nn e cosi come la descrivete voi ciao a tutti icon_asd.gif
 
7325315
7325315 Inviato: 6 Apr 2009 9:27
Oggetto: Re: honda
 

figlio ha scritto:
ciao ragazzi nn vorrei essere di parte pero il cbr 1000 rr k7 nn e cosi lento come dite voi,io con la mia ho stracciato letteralment eun r1 k7 1,2,3, nn mi vedeva piu puo cedere qualcosa in rettilineo ma nn e cosi come la descrivete voi ciao a tutti icon_asd.gif



anche di questo sono contento, ma la cosa principale è che il cbr ha meno cavalli, nn è soggettivo, ma oggettivo
 
7326504
7326504 Inviato: 6 Apr 2009 12:23
 

tra il cbr 2006/7 e l'r1 2007/08 come cavalleria siamo li... saranno si è no, alla ruota, non più di 2 cv... 156 contro i 158 .. a favore della fireblade c'è che ai bassi e ai medi ha più tiro rispetto all'r1...
 
7327132
7327132 Inviato: 6 Apr 2009 13:53
 

Ma, scusate, in tutta onestà queste misurazioni mi sembrano un pò fini a se stesse...mi sembra tanto di giocare a chi "la fa più lontano"...! icon_wink.gif
Io sulla mia ho montato scarico completo Akra, filtri e Rapid Bike 3 ma non ho nemmeno fatto la prova al banco perché secondo me è un test che serve solo a "gonfiare" l'ego di ognuno di noi e a nient'altro...(con la dovuta eccezione di chi gareggia e ne ricava dati fondamentali, è ovvio).
Sono sicuro che Ninja, GSXR, R1 o CBR che dir si voglia, il 90% di noi "comuni mortali" non sfrutta nemmeno il 70% della potenza della proria mille, indipendnetemente dai dati rilevati al banco...
Perciò, chissenefrega delle prove al banco! L'importante è che ogni volta che spalanchiamo la manopola del gas, ci vengano in mente queste parole: "STI CA@@I"!!!!! icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
7327309
7327309 Inviato: 6 Apr 2009 14:10
 

danilo_K7 ha scritto:
Ma, scusate, in tutta onestà queste misurazioni mi sembrano un pò fini a se stesse...mi sembra tanto di giocare a chi "la fa più lontano"...! icon_wink.gif
Io sulla mia ho montato scarico completo Akra, filtri e Rapid Bike 3 ma non ho nemmeno fatto la prova al banco perché secondo me è un test che serve solo a "gonfiare" l'ego di ognuno di noi e a nient'altro...(con la dovuta eccezione di chi gareggia e ne ricava dati fondamentali, è ovvio).
Sono sicuro che Ninja, GSXR, R1 o CBR che dir si voglia, il 90% di noi "comuni mortali" non sfrutta nemmeno il 70% della potenza della proria mille, indipendnetemente dai dati rilevati al banco...
Perciò, chissenefrega delle prove al banco! L'importante è che ogni volta che spalanchiamo la manopola del gas, ci vengano in mente queste parole: "STI CA@@I"!!!!! icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


esatto 0509_up.gif

però è anche giusto che i dati che vengono riportati rispecchino le caratteristiche di una moto.

un gsx-r 1000 k7 da 134 cv devo dire di non averlo mai sentito neanche per sbaglio.

forse un 750
 
7327422
7327422 Inviato: 6 Apr 2009 14:21
 

ninji ha scritto:


esatto 0509_up.gif

però è anche giusto che i dati che vengono riportati rispecchino le caratteristiche di una moto.

un gsx-r 1000 k7 da 134 cv devo dire di non averlo mai sentito neanche per sbaglio.

forse un 750


In effetti sono davvero pochini, sembra strano anche a me... fattostà che, come facevano rilevare anche gli altri, è il dato comparato che sembra anche strano, eusa_think.gif
Cercando una giustificazione ad una rilevazione di cavalli così bassa, l'unica cosa che mi viene in mente è l'utilizzo della moto. Mi spiego meglio: i motori delle nostre moto tendono a rovinarsi (e parecchio) se non vengono "strizzati" di tanto in tanto. Quindi può darsi che il tipo che possedeva quel gsxr ci camminava sempre al minimo e in città e, dopo due anni, il motore si sia rovinato. Anche se onestamente una perdita di 15 cv alla ruota mi sembra troppo... E' l'unica spiegazione che riesco a dare, dando per scontato che, come ha detto aquilotto, la persona che ha fatto le rilevazioni è competente e il banco è perfettamente tarato...
 
7328961
7328961 Inviato: 6 Apr 2009 16:47
 

ma infatti se i 142 cv "sembrano" pochini in senso assoluto, io intanto guardo la curva di coppia l' erogazione che è magnifica
e c'è da dire che questi dati comunque sono tutti "simili" nel senso che se appunto i 142 sembrano pochi sono allineati con le altre moto ( i vi ho citato i due esempi più "strani" ma latre 100 erano tutte tra i 138 ed i 145 ( salvo quello preparate max a 155-160)
mi sarei "preoccupato" se le altre 1000 ss provate allo stesso banco avessero dato risultati diversissimi tipo 20 cv in più della mia; sia chiaro che non me ne frega in senso stretto dei cavalli, non sono il tipo da cercare il primato o esibirlo ( ci tengo si capisca ).

anche io ci sono rimasto un pò interdetto (guardando quei risultati di kawa e suzu) per altro ce ne erano anche di suzuki e kawa "preparate" che registravano intorno ai 150-155 ( sempre "pochini" considerando centraline scarichi ecc).

RIPETO, io sono soddisfattismo del comportamento dinamico della moto che adesso che ha ricevuto le cure del mio meccanico gira come un orologio, spinge alla grande senza buchi, buchetti e se leggessi al banco 200 cv per me sarebbe uguale visto come "cammina" lo stesso.

L' unica spiegazione è che forse il banco ottiene i risultati "scontando" qualcosa; esempio una cosa è la potenza all' albero, una al pignone, ed una alla ruota, forse, dico, forse qui c'è una serie di dati da cui si ottiene i risultato che considerando qualcos' altro; si spiegherebbero i dati "verso il basso" di TUTTE le moto, tutto qui.

resta il fatto che le curva di coppia è potenza seguono andamenti coerenti ( non viziati apparantemente da errori di taratura).

se infatti a tutti i dati e tabelle che ho riportato aggiungiamo ( per dire) un 10 % tutto "quadra", in sostanza mi sembra che NON i valori assoluti ( che magari sembrano "stretti") ma i rapporti tra essi sono coerenti è ottimi ( valutati tra essi appunto)

a questo punto posso chiedere info a lui perchè o a lui o a me è sfuggito qualcosa.

PS e non vi rompo più; il meccanico si chiama Andrea Arena e posso solo consigliarlo a chiunque si trovi da queste parti, è un piacere parlare con lui dei problemi della moto ed avere spiegate le possibili "magagne" da appassionato ad appassionato e non da meccanico che si deve fare i soldi su un tuo problema, anzi la sua onesta è incontestabile ( provata più volte); alla honda avrei speso il triplo. ( un pò come il medico di famiglia).
 
7329663
7329663 Inviato: 6 Apr 2009 18:41
 

danilo_K7 ha scritto:
Ma, scusate, in tutta onestà queste misurazioni mi sembrano un pò fini a se stesse...mi sembra tanto di giocare a chi "la fa più lontano"...! icon_wink.gif
Io sulla mia ho montato scarico completo Akra, filtri e Rapid Bike 3 ma non ho nemmeno fatto la prova al banco perché secondo me è un test che serve solo a "gonfiare" l'ego di ognuno di noi e a nient'altro...(con la dovuta eccezione di chi gareggia e ne ricava dati fondamentali, è ovvio).
Sono sicuro che Ninja, GSXR, R1 o CBR che dir si voglia, il 90% di noi "comuni mortali" non sfrutta nemmeno il 70% della potenza della proria mille, indipendnetemente dai dati rilevati al banco...
Perciò, chissenefrega delle prove al banco! L'importante è che ogni volta che spalanchiamo la manopola del gas, ci vengano in mente queste parole: "STI CA@@I"!!!!! icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


non sono d'accordo eusa_naughty.gif la messa sul banco non serve per dire la mia è più potente della tua, serve per ottimizzare l'erogazione e sfruttare bene il motore.. tu che hai su montato tutta quella roba la messa sul banco è d'obbligo.. non puoi mettere una mappatura fatta su scala, ogni moto è differente da un'altra, anche se dello stesso modello.
In questo modo hai solo montato delle bella robetta... peccato a non sfruttarla al 100%.
 
7330014
7330014 Inviato: 6 Apr 2009 19:30
 

dipende anche che tipo di cv da il banco,se cv din o normali,su forum suzuki cera uno col 1000 k7 che li davano 151 cv,ma erano din,trasformati in normali erano sui 167-168 se ricordo bene icon_wink.gif
 
7330534
7330534 Inviato: 6 Apr 2009 20:25
 

raptorsv ha scritto:


non sono d'accordo eusa_naughty.gif la messa sul banco non serve per dire la mia è più potente della tua, serve per ottimizzare l'erogazione e sfruttare bene il motore.. tu che hai su montato tutta quella roba la messa sul banco è d'obbligo.. non puoi mettere una mappatura fatta su scala, ogni moto è differente da un'altra, anche se dello stesso modello.
In questo modo hai solo montato delle bella robetta... peccato a non sfruttarla al 100%.


Siamo d'accordo che ogni motore è diverso dall'altro ma la messa a punto al banco, in assenza di problemi di erogazione, dà vantaggi marginali quando si apportano modifiche come scarico (seppur completo), filtri e centralina, dal momento che oggi le centraline hanno mappature dedicate per ogni modello di moto, accoppiato con i più diffusi scarichi in commercio.
Questo è quanto mi è stato detto dalla persona che mi ha montato la centralina (che fa pure prove al banco e avrebbe avuto tutto l'interesse a prendermi altri soldi per farmi recuperare un altro mezzo cavallo di coppia massima). Ovviamente il discorso cambia se parliamo di modifiche più radicali, tipo lavorazione delle testate, sostituzione dell'albero, ecc. In questi casi di modifiche "importanti" al motore sono d'accordo che è fondamentale (e non solo consigliata) la messa a punto al banco.
In ogni caso, posso assicurarti che ridurre le modifiche da me montate a "bella robetta" è un "tantino" riduttivo. La moto è migliorata notevolmente, a tutti i regimi. E' ovvio che se avessi notato dei buchi nell'erogazione, allora sì, sarei andato a farmi fare la messa a punto al banco.
doppio_lamp.gif
 
7333793
7333793 Inviato: 7 Apr 2009 10:21
 

danilo_K7 ha scritto:


Siamo d'accordo che ogni motore è diverso dall'altro ma la messa a punto al banco, in assenza di problemi di erogazione, dà vantaggi marginali quando si apportano modifiche come scarico (seppur completo), filtri e centralina, dal momento che oggi le centraline hanno mappature dedicate per ogni modello di moto, accoppiato con i più diffusi scarichi in commercio.
Questo è quanto mi è stato detto dalla persona che mi ha montato la centralina (che fa pure prove al banco e avrebbe avuto tutto l'interesse a prendermi altri soldi per farmi recuperare un altro mezzo cavallo di coppia massima). Ovviamente il discorso cambia se parliamo di modifiche più radicali, tipo lavorazione delle testate, sostituzione dell'albero, ecc. In questi casi di modifiche "importanti" al motore sono d'accordo che è fondamentale (e non solo consigliata) la messa a punto al banco.
In ogni caso, posso assicurarti che ridurre le modifiche da me montate a "bella robetta" è un "tantino" riduttivo. La moto è migliorata notevolmente, a tutti i regimi. E' ovvio che se avessi notato dei buchi nell'erogazione, allora sì, sarei andato a farmi fare la messa a punto al banco.
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faccio una premessa, x anni ho sperperato piu soldi che soldi eusa_wall.gif , a partire dai motori a carburatori dove mettevo scarico completo, filtro aperto, kit getti e spilli fino alla penultima moto che è stata un cbr 954 dove avevo montato scarico completo, rapid bike 2(iniezione ed anticipo) filtro kn, accorciato i rapporti e tolto parecchie cose inutili, solo adesso che mi ritrovo un cbr 1000 come il tuo ho capito quanto fossero spesi male i miei denari, la moto viene data x 170 cv alla ruota, io con le modifiche passate sulle altre moto nn le ho mai raggiunte e comunque anche se avessi raggiunto i cv di un milloneo riginale la resa nn era la stessa, sulle moto a iniezione ho sempre montato centraline x capire alla fine che senza centralina e solo con un terminale e filtro la moto andava meglio, l'unica vera modifica che ho sentito a livello di guidabilità è stato il kit trasmissione in ergal con un dente in meno al pignone, tutte le altre cose a mewno che nn si vada da un pèreparatore che ti mette a filo la mappatura sono solo sprecate, al momento sul cbr 1000 ho montato solo tubi in treccia(dovevo fare la prima pistata) e qualche giorno fa un terminale aperto che mi ha fatto togliere già la valvola parzializzatrice e la cosa nn mi piace x niente, di sicuro sono ancora un malato di preparazione e c***i vari, ma stavolta i prox euro che spendero saranno solo x migliorare le sospensioni ant e post visto che questa moto ha già uni mpianto frenante ottimo e una ciclistica davvero, e dico davverop sfruttabile, anche i mie amici di uscite sono rimasti colpiti da quanto avessi migliorato la guida e la scioltezza in moto con questa bestiolina di cui sono soddisfattissimo, XO RIPETO: SE SI MODIFICA LA MOTO CON SCARICO COMPLETO E CENTRALINA, LASTESSA DEVE ESSERE MAPPATA DA UN PREPARATORE CON IL BANCO, LE MAPPE STANDARD NN VANNO BENE, ANCHE SE SEMBRA CHE VANNO BENE NN OTTERRETE MAI IL MASSIMO CHE LA MOTO PUO DARE CON DETERMINATE CONFIGURAZIONI 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7334047
7334047 Inviato: 7 Apr 2009 11:08
 

r1forever ha scritto:



faccio una premessa, x anni ho sperperato piu soldi che soldi eusa_wall.gif , a partire dai motori a carburatori dove mettevo scarico completo, filtro aperto, kit getti e spilli fino alla penultima moto che è stata un cbr 954 dove avevo montato scarico completo, rapid bike 2(iniezione ed anticipo) filtro kn, accorciato i rapporti e tolto parecchie cose inutili, solo adesso che mi ritrovo un cbr 1000 come il tuo ho capito quanto fossero spesi male i miei denari, la moto viene data x 170 cv alla ruota, io con le modifiche passate sulle altre moto nn le ho mai raggiunte e comunque anche se avessi raggiunto i cv di un milloneo riginale la resa nn era la stessa, sulle moto a iniezione ho sempre montato centraline x capire alla fine che senza centralina e solo con un terminale e filtro la moto andava meglio, l'unica vera modifica che ho sentito a livello di guidabilità è stato il kit trasmissione in ergal con un dente in meno al pignone, tutte le altre cose a mewno che nn si vada da un pèreparatore che ti mette a filo la mappatura sono solo sprecate, al momento sul cbr 1000 ho montato solo tubi in treccia(dovevo fare la prima pistata) e qualche giorno fa un terminale aperto che mi ha fatto togliere già la valvola parzializzatrice e la cosa nn mi piace x niente, di sicuro sono ancora un malato di preparazione e c***i vari, ma stavolta i prox euro che spendero saranno solo x migliorare le sospensioni ant e post visto che questa moto ha già uni mpianto frenante ottimo e una ciclistica davvero, e dico davverop sfruttabile, anche i mie amici di uscite sono rimasti colpiti da quanto avessi migliorato la guida e la scioltezza in moto con questa bestiolina di cui sono soddisfattissimo, XO RIPETO: SE SI MODIFICA LA MOTO CON SCARICO COMPLETO E CENTRALINA, LASTESSA DEVE ESSERE MAPPATA DA UN PREPARATORE CON IL BANCO, LE MAPPE STANDARD NN VANNO BENE, ANCHE SE SEMBRA CHE VANNO BENE NN OTTERRETE MAI IL MASSIMO CHE LA MOTO PUO DARE CON DETERMINATE CONFIGURAZIONI 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Ognuno di noi ha le sue opinioni (e le sue esperienze dirette), ci mancherebbe!! icon_wink.gif Ma una cosa è dire che senza la rimappatura non si otterrà mai il massimo, una cosa è dire ad un appassionato che ha messo sulla moto 2.000 euro di modifiche che quello che ha montato è "bella robetta"! 0509_mitra.gif
Relativamente all'impianto frenante, non ero soddisfattissimo. Non per la potenza dello stesso (che era già ottima) ma perché anch'io, come altri possessori di cbr, avevo il fastidioso problema delle vibrazioni in frenata (ora ho risolto). Relativamente alle sospensioni sono d'accordo che sono migliorabili (non per niente monto un Ohlins ttx al posteriore e mi riservo i "giochi di fuoco" per la forcella... icon_mrgreen.gif ).
doppio_lamp.gif
 
7334815
7334815 Inviato: 7 Apr 2009 13:22
 

danilo_K7 ha scritto:


Ognuno di noi ha le sue opinioni (e le sue esperienze dirette), ci mancherebbe!! icon_wink.gif Ma una cosa è dire che senza la rimappatura non si otterrà mai il massimo, una cosa è dire ad un appassionato che ha messo sulla moto 2.000 euro di modifiche che quello che ha montato è "bella robetta"! 0509_mitra.gif
Relativamente all'impianto frenante, non ero soddisfattissimo. Non per la potenza dello stesso (che era già ottima) ma perché anch'io, come altri possessori di cbr, avevo il fastidioso problema delle vibrazioni in frenata (ora ho risolto). Relativamente alle sospensioni sono d'accordo che sono migliorabili (non per niente monto un Ohlins ttx al posteriore e mi riservo i "giochi di fuoco" per la forcella... icon_mrgreen.gif ).
doppio_lamp.gif



complimenti x il mono, di piu nn si puo avere, le forche facci sapere come intendi lavorarle e come risponderanno dopo il lavoro 0509_up.gif
 
7335154
7335154 Inviato: 7 Apr 2009 14:05
 

Ok! 0509_up.gif Anche se prima delle forcelle mi sta venendo il palino dei cerchi... icon_rolleyes.gif
Spero solo che, tempo di metter da parte i soldi per fare tutte le modifiche che ho in mente, la moto non avrà già 100.000 km!!!!!! eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7335337
7335337 Inviato: 7 Apr 2009 14:25
 

danilo_K7 ha scritto:
Ok! 0509_up.gif Anche se prima delle forcelle mi sta venendo il palino dei cerchi... icon_rolleyes.gif
Spero solo che, tempo di metter da parte i soldi per fare tutte le modifiche che ho in mente, la moto non avrà già 100.000 km!!!!!! eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7340139
7340139 Inviato: 8 Apr 2009 1:14
 

ciao cari ragazzi ieri ho uscito il mio millone cbr k7 ero di terza in discesa ,0cera un piccolo avalamento e via su a candela in quel momento ho pensato sti caz......iiiiiii e viaaaaaaaa fireblade for ever icon_asd.gif icon_razz.gif icon_eek.gif
 
7342288
7342288 Inviato: 8 Apr 2009 12:45
 

si vede che non sei di roma, sti ca.....i significa che non te ne frega niente, mica è una esclamazione. avresti dovuto dire <me' cojoni> e allora vresti esultato.


sti ca**i sta per : <e sti ca**i non ce li metti?!> tipico di quando si vuole intendere che del discors dell'altro non ce ne importa una sega!

comunque la mia cbr ha fatto registrare in due giornate diverse e con olii diversi 159 e 164 cv alla ruota, ma ho filtri e scarico completo (con db killer montato).
 
7343109
7343109 Inviato: 8 Apr 2009 14:25
 

Aquilotto...puoi postare la curva di coppia, per favore?

Grazie!

CBR Rules.
 
7429413
7429413 Inviato: 21 Apr 2009 22:23
 

Cbr 1000 rr 2004 prova sul banco della ferracci, prima di montare la power commander cv alla ruota 141,74, con power commander e filtro aperto e scarico originale cv 144,77 quelli della ferracci mi hanno confermato che il banco prova usato è dei migliori, se dite che la vostra cbr originale ha più cv provate a metterla su un banco prova serio, e poi mi saprete dire. Ciao lamafire
 
7429648
7429648 Inviato: 21 Apr 2009 22:46
 

ma perchè devi dire che il banco degli altri è meno serio?

quello dove l'ho provata io è della arrow ed è proprio l'autotreno che segue le moto del mondiale, mentre l'altro era quello di una rivista motociclistica.

la prima volta ha fatto 164cv e la seconda 158, ma ti ripeto che la moto mia ha circa 5-7 cv in più rispetto a quelle provate gli stessi giorni con qualche modifica e 10cv in più rispetto a quelle originali, che stavano sui 154cv e nell'altra giornata sui 149.

metticela te la moto su un banco serio!!!
 
7431043
7431043 Inviato: 22 Apr 2009 9:00
 

ci può stare .. il mod. 2004 rispetto a quello del 2006/07 è molto più legato... la potenza è quella ...
 
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