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wre 2008 o wre2009?[125]
7304661
7304661 Inviato: 2 Apr 2009 17:48
Oggetto: wre 2008 o wre2009?[125]
 

Devo scegliere se comperare il wre del 2009 o del 2008.
Secondo voi qual'è meglio come ciclistica e motore,il prezzo non mi interessa dato che c'è una differenza di 200 euro icon_wink.gif

poi per ripotenziarli bisogna solo cambiare la marmitta?ed una voltaripotenziati ci arrivano a 28cv?
 
7304725
7304725 Inviato: 2 Apr 2009 17:55
 

Il ripotenziamento però dai modelli post 2007 è un pò un casino, causa ECS (carburatore elettronico), che ti impone un pò di togliere miscelatore automatico in caso di ripotenziamento, perchè la quantità di benzina e miscela che brucia il motore viene dosata nel carburatore attraverso una centralina che decide i vari tot da inviare, o rimappi la centralina perchè essa gestisce l’accensione e la carburazione in funzione dei giri motore e dell’apertura del gas, e le configurazioni vengono corrette in funzione dei parametri di temperatura ambiente e motore in modo tale da adeguarsi alla fase di riscaldamento del motore così come alle diverse condizioni climatiche. Quindi il problema che avviene cambiando marmitta è che ovviemente il motore richiede più miscela e la centralina non rileva tutto ciò perchè non è predisposta per autoconfigurarsi in tal occasione, quindi o la fai rimappare o togli il miscelatore così da farti miscela da solo.

Arriva a 25 cv circa...
Comunque prenderei il 2009, così è più rivendibile.
 
7304746
7304746 Inviato: 2 Apr 2009 17:56
 

andreverts ha scritto:
Il ripotenziamento però dai modelli post 2007 è un pò un casino, causa ECS (carburatore elettronico), che ti impone un pò di togliere miscelatore automatico in caso di ripotenziamento, perchè la quantità di benzina e miscela che brucia il motore viene dosata nel carburatore attraverso una centralina che decide i vari tot da inviare, o rimappi la centralina perchè essa gestisce l’accensione e la carburazione in funzione dei giri motore e dell’apertura del gas, e le configurazioni vengono corrette in funzione dei parametri di temperatura ambiente e motore in modo tale da adeguarsi alla fase di riscaldamento del motore così come alle diverse condizioni climatiche. Quindi il problema che avviene cambiando marmitta è che ovviemente il motore richiede più miscela e la centralina non rileva tutto ciò perchè non è predisposta per autoconfigurarsi in tal occasione, quindi o la fai rimappare o togli il miscelatore così da farti miscela da solo.

Arriva a 25 cv circa...
Comunque prenderei il 2009, così è più rivendibile.


a livello di motore e di ciclistica ci sono cambiamenti tra il 2008 ed il 2009?
 
7304761
7304761 Inviato: 2 Apr 2009 17:59
 

Nel 2008 ci sono le sospensioni Marzocchi, mentre nel 2009 le Paioli...
Le prime proprio scarse, le Paioli non le ho mai testate..
 
7304799
7304799 Inviato: 2 Apr 2009 18:02
 

andreverts ha scritto:
Nel 2008 ci sono le sospensioni Marzocchi, mentre nel 2009 le Paioli...
Le prime proprio scarse, le Paioli non le ho mai testate..


guarda che non le montano le Paioli le 2009....all'inizio hanno detto che le montavano, poi hanno ritirato tutto e montano ancora le vecchie marzocchi dorate al posto delle paioli nere...
il ripotenziamento sarà uguale all'anno precedente, ovvero scarico aftermarket e ricarburazione.
l'unica differenza è che la 2009 monta la valvola meccanica(da non confondere con la pneumatica), al posto della elettrica.
credo che la valvola meccanica funzioni meglio perchè si apre e chiude più velocemente, quindi avrai la moto più pronta ad esempio in curva quando stai ai regimi dove si apre/chiude la vavola..
 
7304823
7304823 Inviato: 2 Apr 2009 18:05
 

Valerio91 ha scritto:


guarda che non le montano le Paioli le 2009....all'inizio hanno detto che le montavano, poi hanno ritirato tutto e montano ancora le vecchie marzocchi dorate al posto delle paioli nere...
il ripotenziamento sarà uguale all'anno precedente, ovvero scarico aftermarket e ricarburazione.
l'unica differenza è che la 2009 monta la valvola meccanica(da non confondere con la pneumatica), al posto della elettrica.
credo che la valvola meccanica funzioni meglio perchè si apre e chiude più velocemente, quindi avrai la moto più pronta ad esempio in curva quando stai ai regimi dove si apre/chiude la vavola..


grazie a tutti ma ho ancora una domanda

mi scuso prima di farla perchè è proprio scema ma
da ripotenziata si alza di gas almeno fino in seconda?
e da originale?
 
7304867
7304867 Inviato: 2 Apr 2009 18:10
 

andRX ha scritto:


grazie a tutti ma ho ancora una domanda

mi scuso prima di farla perchè è proprio scema ma
da ripotenziata si alza di gas almeno fino in seconda?
e da originale?


è già difficile che si alza in prima, non perchè non sia potente, ma perchè ha un baricentro basso, perchè pesa 115kg e dipende anche da come è distribuito il peso...
lo 0 a 100 lo prende in 6,6-7 secondi circa, un buon risultato icon_wink.gif
 
7304896
7304896 Inviato: 2 Apr 2009 18:14
 

Valerio91 ha scritto:


è già difficile che si alza in prima, non perchè non sia potente, ma perchè ha un baricentro basso, perchè pesa 115kg e dipende anche da come è distribuito il peso...
lo 0 a 100 lo prende in 6,6-7 secondi circa, un buon risultato icon_wink.gif


va bè ha un ottima accelerazione icon_wink.gif
è solo che ho sempre avuto voglia di far alzare una moto di gas icon_asd.gif
 
7304906
7304906 Inviato: 2 Apr 2009 18:16
 

andRX ha scritto:


va bè ha un ottima accelerazione icon_wink.gif
è solo che ho sempre avuto voglia di far alzare una moto di gas icon_asd.gif
con questa dovrai usare la frizione icon_wink.gif
 
7310849
7310849 Inviato: 3 Apr 2009 18:53
 

scusate se mi intrometto ma che differenza c'è di carburatore di serie tra il wre 2006 e 2007?? intendo le dimensioni...
grazie in anticipo
 
7310869
7310869 Inviato: 3 Apr 2009 18:56
 

rusty1992 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma che differenza c'è di carburatore di serie tra il wre 2006 e 2007?? intendo le dimensioni...
grazie in anticipo


no sono sempre 28 ma uno è il phbh ed uno il vhst sempre dell'orto icon_wink.gif
 
7320062
7320062 Inviato: 5 Apr 2009 13:02
 

Allora adesso ho un altro dubbio.
Com'è il caballero regolarità competizione in confronto con il Wre?
 
7320320
7320320 Inviato: 5 Apr 2009 13:44
 

andRX ha scritto:
Allora adesso ho un altro dubbio.
Com'è il caballero regolarità competizione in confronto con il Wre?


secondo me ciclisticamente è anche meglio del wre (penso che anche gli altri approvino questo) mentre di motore il wre spinge di piu soprattutto agli alti mentre ai bassi credo che il fantic sia leggermente superiore
 
7320997
7320997 Inviato: 5 Apr 2009 15:35
 

stefanob92cre ha scritto:


secondo me ciclisticamente è anche meglio del wre (penso che anche gli altri approvino questo) mentre di motore il wre spinge di piu soprattutto agli alti mentre ai bassi credo che il fantic sia leggermente superiore

di motore penso non ci siano dubbi ..wre in assoluto..
 
7321712
7321712 Inviato: 5 Apr 2009 18:14
 

il wre va sicuramente di più in potenza massima, ma l'erogazione del fantic è molto piu sfruttabile, quindi per iniziare , si va piu forte col fantic perchè è piu sfruttabile, mentre se si è piloti col manico si va di piu col wre
 
7321893
7321893 Inviato: 5 Apr 2009 18:50
 

il wre in generale si può dire che va di più, soprattutto nei tratti piani.... il caballero per andare forte in piano ha bisogno di alcune modifichette.... la più semplice è cambiare rapporti.... ma secondo me i 14/58 di serie vanno bene 0509_up.gif

in salita ti posso dire che senti molto di più il caballero come spinta.... è una cosa impressionante quanta trazione abbia quella moto... anche se comunque, certi tratti ti ritroverai a doverli fare per inerzia (questo sia col wre che col caballero)...

in fetucciato, mi piace di più il 4t per via della facilità di uso in curva.... è molto più facile da impostare e l'erogazione meno scorbutica la rende più "umana" (e non poco) da tenere... nei tratti rettilinei puoi rimanere indietro col caballero.... ma dipende anche dal terreno e dalle gomme...
 
7322090
7322090 Inviato: 5 Apr 2009 19:17
 

Valerio91 ha scritto:
il wre va sicuramente di più in potenza massima, ma l'erogazione del fantic è molto piu sfruttabile, quindi per iniziare , si va piu forte col fantic perchè è piu sfruttabile, mentre se si è piloti col manico si va di piu col wre

Col manico?!? icon_lol.gif
se hai il manico ti prendi una racing..
 
7322268
7322268 Inviato: 5 Apr 2009 19:41
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

Col manico?!? icon_lol.gif
se hai il manico ti prendi una racing..
se non hai i soldi? se devi usare tutti i giorni la moto anche come mezzo di trasporto?
ti prendi una strett e fidati che se si capace ti diverti ugualmente e non vai assoluramente piano
 
7322280
7322280 Inviato: 5 Apr 2009 19:42
 

appunto... 0509_up.gif

a parte che c'è TANTISSIMA gente che non ha quasi niente di manico, è alle primissime armi e si prende tranquillissimamente una racing.... dunque non è detto nulla in partenza, sotto questo aspetto...
 
7325764
7325764 Inviato: 6 Apr 2009 10:28
 

Valerio91 ha scritto:
se non hai i soldi? se devi usare tutti i giorni la moto anche come mezzo di trasporto?
ti prendi una strett e fidati che se si capace ti diverti ugualmente e non vai assoluramente piano


quoto icon_mrgreen.gif
 
7398735
7398735 Inviato: 17 Apr 2009 15:20
 

Ieri ho trovato un wr del 2006 a 3500 euro con 300 km che dite lo prendo???
l'alternativa sarebbe un wre nuovo del 2008 a 4000 icon_wink.gif
 
7399244
7399244 Inviato: 17 Apr 2009 16:17
 

andRX ha scritto:
Ieri ho trovato un wr del 2006 a 3500 euro con 300 km che dite lo prendo???
l'alternativa sarebbe un wre nuovo del 2008 a 4000 icon_wink.gif

2008... sicuro.. 3500 per un 2006 mi sembra un po alto.. è anche vero però che non ha su niente di km.
 
7399335
7399335 Inviato: 17 Apr 2009 16:29
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

2008... sicuro.. 3500 per un 2006 mi sembra un po alto.. è anche vero però che non ha su niente di km.
una del 2008 sarebbe almeno da 5000€ , conta che un Wr nuovo sono 7000€ se non di più icon_rolleyes.gif
 
7401326
7401326 Inviato: 17 Apr 2009 20:37
 

no scusate di km ne ha 3000 e non 300 icon_wink.gif
 
7401419
7401419 Inviato: 17 Apr 2009 20:46
 

andRX ha scritto:
no scusate di km ne ha 3000 e non 300 icon_wink.gif
è comunque giusto il prezzo a parer mio
 
7402936
7402936 Inviato: 17 Apr 2009 23:48
 

Valerio91 ha scritto:
una del 2008 sarebbe almeno da 5000€ , conta che un Wr nuovo sono 7000€ se non di più icon_rolleyes.gif

si parlava di wre o mi sbaglio?? eusa_think.gif
 
7408582
7408582 Inviato: 19 Apr 2009 12:30
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

si parlava di wre o mi sbaglio?? eusa_think.gif


no l'usato era il wr icon_wink.gif
 
7409039
7409039 Inviato: 19 Apr 2009 13:35
 

andRX ha scritto:


no l'usato era il wr icon_wink.gif

pardon eusa_doh.gif
 
7446731
7446731 Inviato: 24 Apr 2009 14:21
 

ma le sospensioni dell'husky wre 2009 sono come queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



o come queste perchè il mono quà sotto mi sembra lo stesso del wr icon_eek.gif
Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com

poi ho un altra curiosità molto stupida icon_asd.gif

ma da ripotenziate riesco ad andare via ad uno con un tpr 76,21 marmitta top e frizione top?
 
7446787
7446787 Inviato: 24 Apr 2009 14:25
 

andRX ha scritto:
ma le sospensioni dell'husky wre 2009 sono come queste
Immagine: Link a pagina di Megamodo.com

o come queste perchè il mono quà sotto mi sembra lo stesso del wr icon_eek.gif
Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com

poi ho un altra curiosità molto stupida icon_asd.gif

ma da ripotenziate riesco ad andare via ad uno con un tpr 76,21 marmitta top e frizione top?

si eusa_wall.gif
 
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