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DUAL- consiglio moto
7277217
7277217 Inviato: 29 Mar 2009 23:36
Oggetto: DUAL- consiglio moto
 

scrivo per conto di un amico, ha 18 anni, ha gia avuto esperienze con enduro 50, scooter 125, e adesso vorrebbe tornare a comrparsi una moto da enduro, per fare gite e scampagnate, niente di estremo, ma ha la fissa che per lui la moto è uno stile di vita, che la deve usare anche in citta, giorno sera notte pioggia sole e neve... isnomma una moto per fare tutto... e possibilmente anche che si trovi usata a pochi euri.... insomma datevi da fare... lui vedeva moto come l xt 600 ma secondo me pesano troppo per fare enduro... bo... ditemi tutto grazie!!!
 
7277957
7277957 Inviato: 30 Mar 2009 9:04
 

Le vecchie XT600 (quelle raffreddate ad aria, per intendersi) e TT600 potrebbero andare bene.
Altrimenti DR-Z 400 o XR 400 (ma quest'ultima forse costa un po' troppo per quel che effettivamente da)...
Alternative? Mah, volendo i DR 600...ma io andrei più volentieri sui TT...oppure qualche KLR650...
Certamente non si tratta di moto con cui fare dell'enduro estremo, ma con un po' d'allenamento (e senza troppa fretta) ci fai anche dei passaggi abbastanza impegnativi.
Certo che se vuole usare la moto tutti i giorni e con la pioggia dovrà scendere a compromessi anche con la gommatura, con tutta la coppia e il freno motore di un mono di quella cubatura non credo sia bello ritrovarsi in rotonda con le tassellate e la strada bagnata. icon_asd.gif

Ultima modifica di Caronte il 30 Mar 2009 9:30, modificato 1 volta in totale
 
7278046
7278046 Inviato: 30 Mar 2009 9:29
 

anche il ttr è ottima 0509_up.gif
 
7279407
7279407 Inviato: 30 Mar 2009 13:39
 

immagino che i 400 vadano meglio in enduro per la leggerezza, ma vedo che i 600 si trovano a molto meno... sopratutto è molto interessante questa:
Link a pagina di Subito.it
e questa
Link a pagina di Subito.it
quella a 500 euro permette di sperci qualcosa sopra dopo averla comprata per fare gli interventi di manutenzione che tanto ci sonos empre sull'usato, e ti danno anche una moto per pezzi di ricambio... inoltre da quel che ho capito è storica e non paga bollo e assicurazione, o la paga bassissima...!
 
7281686
7281686 Inviato: 30 Mar 2009 18:24
 

mille volte quella del 2001, l'altra eusa_think.gif

plastiche rovinate causa caduta da fermo icon_question.gif











icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7282151
7282151 Inviato: 30 Mar 2009 19:22
 

manalb ha scritto:
mille volte quella del 2001, l'altra eusa_think.gif

plastiche rovinate causa caduta da fermo icon_question.gif











icon_lol.gif icon_lol.gif


Siamo sicuri sia del 01?

Ok che è stata immatricolata nello 01 quindi potrebbe esser rimasta qualche tempo in concessionaria, ma quella deve aver fatta una bella stagionatura nel concessionario. icon_asd.gif
 
7282933
7282933 Inviato: 30 Mar 2009 20:45
 

Il modello dell'XT 2001 è uno degli ultimi raffreddati ad aria, quindi è possibile che sia effettivamente un 2001. Ma il prezzo è piuttosto basso...
Io all'XT preferirei il TT, meno stradale...ma le quotazioni sono un po' più alte...
 
7291645
7291645 Inviato: 31 Mar 2009 23:52
 

Ci sarebbe anche la WR250 Yamaha, sempre dual purpose, è leggera ottima per tutto e a chi dice che è una moto da poco hanno risposto su fuori strada di un bel pò di tempo fa, ricordo che l'hanno portata in africa!!! Certo, se il pilota è alto e muscoloso una bella Honda XR icon_lol.gif
 
7336041
7336041 Inviato: 7 Apr 2009 15:52
 

Sono il felice possessore di un wr 250 r.
Premetto che ho ricominciato da poco con l'enduro, per cui sono fermo e spesso con il culo per terra, ma con la moto ho fatto escursioni in zone impegnative con gente che ha moto racing e gira da parecchio ma devo dire che sono riuscito a percorrere tutte le zone che hanno fatto loro (ovviamente mi hanno aspettato più volte, ma per il mio scarso manico icon_asd.gif )
Se vuoi fare dell'enduro impegnativo e con il coltello tra i tendi sicuramente devi cercare un modello più performante, ma se vuoi divertirti senza pensieri con questa arrivi dove vanno gli altri, consuma pochissimo, l'accensione con il pulsante (per mè una vera pacchia specie quando dovevo ripartire in salita), garanzia 3 anni e manutenzione poco costosa.
 
9217162
9217162 Inviato: 26 Gen 2010 12:20
 

.... chi tra le husqy ha la doppia omolgazione??? icon_rolleyes.gif grazie
 
9217508
9217508 Inviato: 26 Gen 2010 13:44
 

gmrcg ha scritto:
.... chi tra le husqy ha la doppia omolgazione??? icon_rolleyes.gif grazie


nessuna delle nuove, temo...

per inciso, per "dual" non si intende una enduro con la doppia omologazione, ma una moto che sia utilizzabile sia in strada che fuoristrada, senza risultare eccessivamente specialistica e quindi "squilibrata" verso uno dei due campi...

V
 
9217774
9217774 Inviato: 26 Gen 2010 14:39
 

capisco perfettamente.... io in buona sostanza cercavo una moto con doppia omologazione... non troppo pesante e alta... 0509_up.gif
 
9235385
9235385 Inviato: 29 Gen 2010 14:27
 

icon_arrow.gif l'xr fino a che annata ha la doppia omologazione? eusa_think.gif
 
10483737
10483737 Inviato: 30 Ago 2010 17:49
 

nerowolfe79 ha scritto:
gmrcg ha scritto:
.... chi tra le husqy ha la doppia omolgazione??? icon_rolleyes.gif grazie


nessuna delle nuove, temo...

per inciso, per "dual" non si intende una enduro con la doppia omologazione, ma una moto che sia utilizzabile sia in strada che fuoristrada, senza risultare eccessivamente specialistica e quindi "squilibrata" verso uno dei due campi...

V


cavolo, certo che ci sono!
l' husqy ha una categoria chiamata dual purpose!http://www.husqvarna-motorcycles.com/_vti_g3_mh.aspx?rpstry=152_
scrivo questo, riesumando una vecchia discussione, perchè non si riesce mai a trovare nulla sulla categoria dual purpose... non esistono solo le enduro pronto gara!!!!!
 
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