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Vespa PK XL Rush [elaborazione base]
7283782
7283782 Inviato: 30 Mar 2009 21:45
 

parecchio direi!!! la quarta non la uso quasi mai.. mi fa sprecare solo benzina stanodo a manetta fa si e no 70...
una volta gli ho fatto prendee più di 80 ma non so manco io come icon_mrgreen.gif
per questo urge mettere il 102...
e lo vorrei anche lavorare..
certo se trovassi un 102 doppia sarebbe il massimo visto che l'albero non anticipato mi andrebbe anche bene icon_asd.gif
 
7284063
7284063 Inviato: 30 Mar 2009 22:03
 

si un doppia è buono,va bene come cilindro non è male
 
7284132
7284132 Inviato: 30 Mar 2009 22:07
 

si ma a trovarlo!!!
sia il cilindro che il collettore da 19 sdoppiato.... icon_evil.gif
 
7284832
7284832 Inviato: 30 Mar 2009 23:04
 

ciao mitch!! secondo me con la 22/63 potresti scegliere fra tre cilindri 102cc:
PINASCO: sei sicuro che le marce te le tira anche se non fai lavori spinti e se lo tratti bene dura un botto;
POLINI: è un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità, ha più coppa del pinasco, io ce l' ho nell' ape e lo monterò anche sulla special, secondo me è davvero un buon gt;
MALOSSI: se non devi fare viaggi lunghi e hai voglia di dare due tirate alla vespina va più che bene, a parte lo zirri penso che sia uno dei più prestanti (parlando di 102cc), sappi però che essendo fasato più alto perdi in affidabilità...
Comunque la scelta dipende soprattutto dai pezzi che monti, se mi dici la configurazione completa forse posso aiutarti di più... 0509_up.gif
 
7284896
7284896 Inviato: 30 Mar 2009 23:10
 

purtroppo come hai detto te il 102cc doppia è difficile da trovare... secondo me un buon classico 102 con racorso travasi, valvola posticipata di circa 3 mm e albero anticipato comunque va benissimo icon_wink.gif Oppure se vuoi potresti provare un bel 112 polini, solo che se hai il 19 sei un pò al limite... vedi un pò tu, aggiornaci 0510_saluto.gif
 
7285008
7285008 Inviato: 30 Mar 2009 23:20
 

il 112 te lo sconsiglio grippava e scaldava con niente almeno fino a 2 anni fa poi non sò se lo hanno cambiato,il malossi non è che è poco affidbile perchè ha fasature alte,è un cilindro più da tiro che da coppia,è comunque molto affidabile perchè lo avevo su uno dei primi blocchi e dopo 30000km era ancora perfetto e ho cambiato le fasce solo 1 volta
 
7288024
7288024 Inviato: 31 Mar 2009 15:06
 

il malossi ha più coppia proprio perchè è fasato più alto, invece ad esempio il pinasco che è fasato più basso riesce a farti utilizzare rapportature più lunghe perchè lavora a giri più bassi... dire che il malossi non è da coppia non sarebbe come dire che la siluro da più coppia di una simonini D&F eusa_think.gif icon_lol.gif ...?? correggetemi se sbaglio... ciauz!!
 
7288475
7288475 Inviato: 31 Mar 2009 16:02
 

niente di personale ma sono indirizzato al 98% al 102 polini (che ho da rttificare e lavorare)
e se lo trovo un 102 D.A. sarebbe micidiale icon_mrgreen.gif
purtoppo non posso ne aprire il blocco, ne racordare travasi, ne anticipare l'albero..
comunque se volete spere a mia configurazione:
75cc dr 3 travasi
carburatore 19
primaria 22/63
marmitta polini (con uscita a destra)
mi sorge una domanda... mettendo un pignoncino diverso, posso accorciare i rapporti senza aprire in blocco il motore?
icon_mrgreen.gif grazie
 
7288570
7288570 Inviato: 31 Mar 2009 16:13
 

La primaria li nn ha il pignoncino supplemebtare per questo sarevbe meglio la 24/72
Ahah hai la config uguale alla mia se metti il polini a me fa 85, contando che ho strinato 3 volte e lultima è stata la piu brutta ora infatti la miscela la faccio al 3,5-4zz xD
Mith io per inpennare faccio come mi hai suggerito, pero faccio un po di sgasate in seconda quando sento che entra in coppia mi butto in avanti e tiro in dietro indietmro le braccia e mi si alza di 40 cm per 1 metro cosi è giusta ?? Ci vuole espe ..no???
 
7288596
7288596 Inviato: 31 Mar 2009 16:15
 

icon_asd.gif
io andrò massimo a 50, farò un rodaggio con i fiocchi, perchèproprio quel cilindro l'ho distrutto icon_asd.gif
comunque ti do in testa anche con il 75 icon_xd_2.gif
 
7290138
7290138 Inviato: 31 Mar 2009 20:28
 

Francyxxx ha scritto:
il malossi ha più coppia proprio perchè è fasato più alto, invece ad esempio il pinasco che è fasato più basso riesce a farti utilizzare rapportature più lunghe perchè lavora a giri più bassi... dire che il malossi non è da coppia non sarebbe come dire che la siluro da più coppia di una simonini D&F eusa_think.gif icon_lol.gif ...?? correggetemi se sbaglio... ciauz!!
la siluro da più coppia,il malossi da meno coppia del pinasco,il malossi e la simo sono da utilizzare a reggimi alti il pinasco e la siluro a reggimi bassi
 
7290594
7290594 Inviato: 31 Mar 2009 21:09
 

bravo mitch sono contento che molto probabilmente opterai per il 102 polini, come ti ho detto secondo me è uno dei migliori!! peccato che non puoi lavorare i carter... sarebbe venuta una bella configurazione allegra icon_biggrin.gif !! comunque senza scivolo sui carter e travasi raccordati cn il 102 rettificato e lavorato ti consiglierei di non tirarla più di tanto se tieni il 19... io non mi sentirei tanto tranquillo, però dipende dalla tua guida, dalla carburazione ecc... è solo un consiglio icon_wink.gif !!
 
7290798
7290798 Inviato: 31 Mar 2009 21:28
 

Francyxxx ha scritto:
bravo mitch sono contento che molto probabilmente opterai per il 102 polini, come ti ho detto secondo me è uno dei migliori!! peccato che non puoi lavorare i carter... sarebbe venuta una bella configurazione allegra icon_biggrin.gif !! comunque senza scivolo sui carter e travasi raccordati cn il 102 rettificato e lavorato ti consiglierei di non tirarla più di tanto se tieni il 19... io non mi sentirei tanto tranquillo, però dipende dalla tua guida, dalla carburazione ecc... è solo un consiglio icon_wink.gif !!
scivolo???cos'è?
comunque la raccordatura non serve per l'affidabilità più di tanto ma solo per le prestazioni,il problema è l'albero,l'originale difficilmente reggerà più di 8000km
 
7291297
7291297 Inviato: 31 Mar 2009 23:06
 

ehm... la mia vespa ha 18.785 kilometri...
quando abbiamo aperto il blocco con il 102 l'albero aveva un bel po di gioco, insieme ai cuscinetti di banco e gli altri completamente rovinati...
adesso abbiamo messo una albero che aveva un 75, sembrava stare un po meglio...ma alla fine 8k km mi bastano... alla fine tra 2 anni avrò la macchina e forse mi prenderò una moto più seria....
un 102 D.A. l'ho trovato su ebay + il collettore...
ma sinceramente non ho voglia di spendere 150 €...
metterò il mio 102 con i lavori già decisi tra me e tony icon_mrgreen.gif
scusa con il malossi con cui hai fatto 30.000 km che albero avevi??
comunque si può fare quella cosa dei rapporti mettendo un pignone più piccolo??
 
7291670
7291670 Inviato: 31 Mar 2009 23:55
 

io uso solo worb5 molto più costosi ma sono i migliori insieme agli zirri e hai falc,solo che produce pochissimi alberi all'anno,parlano di 20 alberi di ogni modello,l'albero anticipato base,quindi non l'ss,'r,lidr che costano dai 500 hai 700 euro,il normale costa quanto un mazzu supercorsa(ottimo albero ma non ha quei livelli)
 
7293945
7293945 Inviato: 1 Apr 2009 13:28
 

mah non mi sembra il caso icon_mrgreen.gif
per il pignoncino proprio niente??
 
7294015
7294015 Inviato: 1 Apr 2009 13:39
 

si si può però deve essere adattavbile,ovvero se in origine hai un 18 non puoi mettere un 24,non ci sta,metrai massimo un 20,però ti conviene cambiare tutto,pignoncino e campana
 
7294268
7294268 Inviato: 1 Apr 2009 14:07
 

si rischia di danneggiare?
se volessi mettere da 22 a 21?
 
7294321
7294321 Inviato: 1 Apr 2009 14:12
 

direi che è fattibile,bisogna vedere solo se tra campana e pignoncino c'è compatibilità
 
7294373
7294373 Inviato: 1 Apr 2009 14:16
 

ioper ora l'ho visto fare solo con il pignone da 16 sostituito da quello da 14...
mettendone uno da 21 sui 22/63 avrei la steswsa rapportatura di un 24/72 senza denti dritti però...
mi mancano... icon_sad.gif
 
7298024
7298024 Inviato: 1 Apr 2009 20:56
 

teoricamente all incirca dovrebbe essere quello il rapporto finale trai i due
 
7298830
7298830 Inviato: 1 Apr 2009 21:58
 

vabbè... comunque lascio stare.. se avessi saputo avrei lasciato la primaria 24/72 denti dritti...
 
7662333
7662333 Inviato: 23 Mag 2009 16:20
Oggetto: informazione sull'elaborazione di una vespa pk s 50
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti io ho una vespa pk s 50cc.. tempo fa gli ho montato un 75 polini e ho cambiato i dischi della frizione perchè slittava... quindi ora fa sui 60 62 km/h ed ora sto montanto una marmitta a banana della polini volevo sapere con questa marmitta a quanto mi arriva di velocità grz e poi volevo sapere anche quanto mi aumentava di velocità montando un 19 dell'orto come carburatore grazie a tutti in anticipo..!
 
7662470
7662470 Inviato: 23 Mag 2009 17:01
 

il 19 con quel motore non è il massimo, megli un 16.16 perce dopo ti consuma molto di più e ti sposta il tiro più in alto, aumentando la velocità di circa... niente icon_asd.gif , con la banana e il 19 raggingi una velocità massima di 70 km\h
 
7667784
7667784 Inviato: 24 Mag 2009 19:12
 

bè su un polini anche il 19 ci sta bene ma l'albero è originale?
 
7673077
7673077 Inviato: 25 Mag 2009 14:29
 

si...e nn lo modifico...forse...
 
7907229
7907229 Inviato: 22 Giu 2009 14:17
Oggetto: cosigli x un 102 dr o polini
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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gentili ragazzie vi vorrei far 1a domanda:
ho 1a pk col 75cc (penso polini), 1a polini a banana e un 1919 dell orto;
voglio montare almeno 1 modifica ke mi arriva a 85 all ora con buon scatto e ripresa....il meccanico ke mi monterebbe i pezzi mi ha consigliato la campana cl pignone 22 ed il 102 dr o polini ma io ho paura ke con l albero originale grippo alla prima curva...aiutatemiiii
 
7907836
7907836 Inviato: 22 Giu 2009 15:11
Oggetto: Re: cosigli x un 102 dr o polini
 

fra9993pk75 ha scritto:
gentili ragazzi\e vi vorrei far 1a domanda:
ho 1a pk col 75cc (penso polini), 1a polini a banana e un 19\19 dell orto;
voglio montare almeno 1 modifica ke mi arriva a 85 all ora con buon scatto e ripresa....il meccanico ke mi monterebbe i pezzi mi ha consigliato la campana cl pignone 22 ed il 102 dr o polini ma io ho paura ke con l albero originale grippo alla prima curva...aiutatemiiii

L'albero originale potrebbe tenere... dipende da quanti km ha già...
comunque, ti consiglio il polini... per la tua configurazione senza spendere molto ci va bene...
il dr è più economico e meno prestante...
comunque i rapporti di consiglio di prendere dei 24/72 denti dritti... sono più di accelerazione e gli ottanta te li fanno prendere tranquillamente icon_smile.gif
 
7908468
7908468 Inviato: 22 Giu 2009 16:04
 

metti il polini l'albero regge ! mi preoccuperei più dei cuscinetti se hanno un sacco di km
 
7911105
7911105 Inviato: 22 Giu 2009 20:45
 

Antony92 ha scritto:
metti il polini l'albero regge ! mi preoccuperei più dei cuscinetti se hanno un sacco di km



nono nn preoccupatevi la vespa ha solo 8000 km è quasi nuova!!! mi potete x favore dire piu o meno i costi de cilindri nuovi??? grz
 
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