Leggi il Topic


consigli su kawa er6f [comparazione con ER6n]
416044
416044 Inviato: 19 Giu 2006 9:50
Oggetto: consigli su kawa er6f [comparazione con ER6n]
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif volevo sapere qualcosa in più sulla kawa er 6 f tutti parlano della n ma la f fa così schifo???
in città o comunque su strada è molto + scomoda e meno pratica della nuda?io pensavo fosse comoda con la acrena e il cupolone anche per i viaggi, ma nessuno ne parla tutti a decantare le doti della n la f chissà se avrà lo stesso angolo di sterzo e praticità in città

me ne parlate un po'???
propietarri di er6 f fatevi avanti e raccontatemi le vostre esperienze icon_smile.gif
 
416163
416163 Inviato: 19 Giu 2006 10:39
 

Ciao, ho la f da 2 settimane , ti posso dire che per ora mi trovo veramente bene , anche passando tra le macchine nel traffico mattutino.

L'unica cosa che ho notato per ora è una grossa vibrazione delle carene intorno ai 4000 giri che poi va a scomparire...
 
416630
416630 Inviato: 19 Giu 2006 12:43
 

io ho la n...ti dico si parla poko xkè la n è venduta di più tutto qui..sta andando di moda il naked da circa 2 anni..non penso xkè una sia meglio dell'altra...solo questine di gusti icon_wink.gif
 
417630
417630 Inviato: 19 Giu 2006 17:30
 

onestamente non mi piace....
ne ho vista una l'altra sera ma....ufff, la trovo appesantita moltisssimo di linea in avanti. Il codino è così sottile che.... sono gusti eh, ma con tutta quella carena copre il bello della N.

Ha sicuramente altri pregi!! icon_razz.gif
 
417821
417821 Inviato: 19 Giu 2006 18:50
 

salve a me sembra più originale come linea la scarenata N
la f sembra un altra moto,comunque come si dice
è bello ciò che piace
 
501758
501758 Inviato: 25 Lug 2006 18:27
 

spiritello73 ha scritto:
salve a me sembra più originale come linea la scarenata N
la f sembra un altra moto,comunque come si dice
è bello ciò che piace

io ho preso la f...
devo dire che esteticamente la n è più carina, ma l'impatto dell'aria dopo i 120 non te la fa godere appieno...per chi come me vuole farsi dei bei giri fuori porta la carena della f è l'ideale...

dove gli altri vedono dei limiti...IO vedo possibilità...
 
501852
501852 Inviato: 25 Lug 2006 18:55
Oggetto: La f è meglio
 

Non ho provato la N, però ho la F (argento) da un mesetto (>1500Km) e sono contentissimo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Io penso che, tutto sommato, sia molto più versatile della N. Nel traffico faccio quello che fanno gli scooter, lo sterzo è uguale alla N, non ho notato nessuna vibrazione e nei viaggi lunghi e in autostrada è una favola, sparato a 170 non ti muovi e non ti stanchi (vorrei vedere la N...... icon_cool.gif ) e se piove ti protegge anche un pò dall'acqua. icon_cool.gif
Poi è chiaro che va a gusti. Ora le naked sono più trendy, ma magari qualcuno si stanca col tempo... E a me piace molto di più la strumentazione analogica. E il muso piace a molti che ho incontranto in giro per l'Italia.
Insomma per me vale sicuramente spendere 400 euro in più! icon_biggrin.gif

Cosa ne dicono gli altri "Fisti"? Fatevi sentire!

Ride safe!

BernaDoc
 
502409
502409 Inviato: 25 Lug 2006 22:04
 

Quoto totalmente Bernadoc... in città nessun problema visto la leggerezza e la elasticità di motore, la carena non la considero proprio come ingombro e non limita lo sterzo. Magari non sono d'accordo sulle alte velocità, a me sembra che l'avantreno alleggerisca parecchio sopra i 170.
Personalmente ho scelto la F perchè userò la moto tutto l'anno e mi piace la carena snella (non la trovo per niente pesante); inoltre a questo prezzo e con queste soluzioni un'altra carenata sul mercato non mi sembra che ci sia!

Valuta piuttosto l' abs, io non avevo mai provato prima e per poche centinaia di euro ho voluto provare. Avevo paura cambiasse un pò il modo di frenare, intendo il feeling. per ora l'abs è entrato 2 volte e non mi ha dato per niente fastidio, specialmente dietro (e non fate battute maliziose!).
Va detto che trovo i freni molto progressivi e modulabili quindi la base è già molto buona...
icon_smile.gif
 
502595
502595 Inviato: 25 Lug 2006 23:18
 

Senz'altro d'accordo con Mauronet. Per quanto riguarda la velocità, va detto che per ora non sono andato oltre 180 e che guidavo con passeggero e borsa da serbatoio (abbastanza piena). Quest'ultima ha forse migliorato un pò la portanza/stabilità? Io non ho avuto la sensazione di perdere aderenza.

Ciao

BernaDoc
 
504689
504689 Inviato: 26 Lug 2006 16:15
 

de gustibus... icon_wink.gif a me la F non piace molto.. non ha niente di innovativo nella linea icon_smile.gif
 
504773
504773 Inviato: 26 Lug 2006 16:39
Oggetto: Re: La f è meglio
 

BernaDoc ha scritto:
e se piove ti protegge anche un pò dall'acqua.


NON MI SERVE CON LA MIA "N" SKIVO LE GOCCE! icon_twisted.gif

haò manco chuck norris!!
 
516053
516053 Inviato: 30 Lug 2006 21:53
 

Io ho preso la effe, come qualcuno ha già detto, perchè intendo usarla tutto l'anno e mi offre maggiore protezione.

L'ho appena presa, ma non mi sembra ci siano grosse differenze con la n, che invece ha preso un mio amico. Cmq esteticamente anche a me piace più la enne, per l'originalità. Ma è anche vero che le cose originali stancano velocemente. icon_lol.gif

Questo prima che la ritirassi... oramai mi sono innamorato della ia effe, che alla fine e nera fiammante. icon_biggrin.gif
 
519199
519199 Inviato: 31 Lug 2006 20:44
 

Uhmmm..... ci sto facendo un pensiero anche io.... la N è più originale e muscolosa , ma prenderò la F x il vento e ... beh .... mi piace molto perchè la carenatura non è poi grossa e risolve tantissimo le nude magari sono + trendy , ma la praticità a me serve ! icon_razz.gif
Un ciao a tutti motodisperati icon_wink.gif Mitticii lol
 
530220
530220 Inviato: 4 Ago 2006 12:44
 

ragazzi scusate ma a me piace moooooooooooooooolto di più la f anchew perchè mi piacciono le moto carenate e l'unica nuda che merita è la zetina ma l f per me è più bella della n. ci feci 1200 chilometri va una meraviglia sui 6000 giri è scatenata furibonda ti tira via ed è eccitante. ora la proverò per scendere in sicilia vedrò dunque come si comprta in autostrada. Per il momento saluti a tutti icon_wink.gif
 
530588
530588 Inviato: 4 Ago 2006 14:23
 

all'inizio avevo pensato di prendere la N ma poi, una volta salitoci sopra non mi è piaciuto l'effetto visivo delle due fiancatine. Sai l'occhio vuole la sua parte.

Inoltre la carena della F, molto snella e ben disegnata, mi è piaciuta da subito ed effettivamente offre una buona protezione sino ai 160-170 km/h. Oltre quelle velocità, a causa dell'inclinazione del parabrezza, l'aria si comincia a sentire forte su casco e spalle ma la moto è sempre stabile.

Te la consiglio ! icon_wink.gif


--------------
PS: se ti interessano altre impressioni sulla F leggimi qui:

Rumore anomalo [strano ticchettio]
 
531737
531737 Inviato: 4 Ago 2006 21:59
 

All'inizio ero partito con l'idea di prendere una naked e la n mi piaceva molto anche se ero indeciso con la suzuki gsr600, quando poi ho visto la f nera col telaio rosso me ne sono innamorato... Detto fatto lo presa circa 3 mesi fa e non ne sono affatto pentito. La manegevolezza penso sia la stessa della n, anche l'ingombro non è eccessivo, forse l'unica cosa che sporge di più sono gli specchietti visto che sono montati sulla carena. Io te la consiglio, ovviamente poi ti deve piacere, anche dal punto di vista della protezione areodinamica (nonchè dei moscerini) è sicuramente maggiore. Se devi prendere la n e poi metterle il cupolino, che secondo me è antiestetico, tanto vale la carena.
Come prestazioni anch'io ho notato il rumore delle vibrazioni sulla carena intorno ai 4000 giri per poi sparire col salire dei regimi. Per il momento l'ho tirata fino 190km/h ovviamente ero disteso dietro al cupolino e ti assicuro che non mi arrivava un filo d'aria e l'anteriore non lo sentivo per niente leggero (ho regolato il precarico sull'ammortizzatore posteriore sulla terza tacca) anzi mi sembrava incollata all'asfalto!
Comunque ti ripeto, ti deve piacere, fai la scelta in base al tuo gusto... icon_wink.gif
 
543132
543132 Inviato: 10 Ago 2006 20:24
Oggetto: concordo
 

della f ero già innamorato prima di ritirarla...

ora che ce l'ho da tre giorni e l'ho provata nel traffico romano, vi dico che è una vera bellezza poterla guidare...maneggevole come uno scooter, potente come una bicilindrica sportiva e l'aria poi...
non la senti neanche!!! icon_biggrin.gif
 
550535
550535 Inviato: 14 Ago 2006 15:40
 

idem, io ero intenzionato a prendere la n, perchè era economicamente e tecnicamente la moto più vicina ai miei desideri anche se non mi piaceva molto esteticamente, soprattutto per quel fanalone davanti, poi sono entrato in concessionario e ho visto la f ed è stato un colpo di fulmine, la versione nera-rossa è uno spettacolo, è pure più sfruttabile della nuda grazie alla protezione maggiore, e pesa poco di più.
le prestazioni e la agilità sono praticamente identiche a parte appunto un notevole vantaggio a alte velocità.
 
556465
556465 Inviato: 17 Ago 2006 16:29
Oggetto: n o f
 

Io ho la n e mi piace perchè ho sempre preferito le nude ...

Però la f non è male e sicuramente ha la sua comodità che è evidente: il riparo.

Poi è ovvio che ognuno sceglie per i propri gusti ed è giusto che sia così.

Se piace nuda allora n, se serve una copertura perchè il vento da fastidio allora f.
 
557235
557235 Inviato: 17 Ago 2006 22:14
 

Non me ne vogliano i possessori della f, ma a me non piace... sarà che io ci vedo sotto le linee tese e nervose della n, ma secondo me la carena ha una linea troppo dolce per sposarsi bene con tutto il resto. Poi è troppo snella e sembra montata 10cm più avanti di quanto servirebbe. In velocità i vantaggi non si discutono, anche se è comodo sapere con le spalle quando sei da ritiro patente. Poi, abbassandosi tanto sul serbatoio anche il cipollotto della n (ah, il faro è ben particolare: il commento più gentile che ha ricevuto è stato "non mi piace" da parte di una mia amica... ma almeno è diverso dal solito ciclope -bello quello della FZ6-) devia la sua buona quantità di aria... 190 comincia a diventare seccante, ma non è che duro tanto a velocità che reputo troppo vicine a quelle della luce (luce= flash del velox).
Insomma, mi sembra un po' una patacca fatta per allargare ulteriormente la base di vendita della n...
Però mi baso solo sulla mia estetica personale, che molti potrebbero trovare discutibile.
 
557623
557623 Inviato: 18 Ago 2006 1:11
 

la f è completamente un'altra moto rispetto alla n nonostante sia "la stessa"........è chiaro che con la carena diventa una moto molto più convenzionale, ma bisognerebbe confrontarla con altre simili e non con la sorella "nuda"...salvo poi scoprire che di bici di media cilindrata carenati o semicarenati ce ne sono davvero pochi in giro.....per cui..... più originale di così!!! Trovo invece che abbiano fatto un buon lavoro nel vestire la er-6 visto che queste operazioni spesso sono delle forzature: la linea rimane abbastanza filante e armoniosa e questo dopo averla vista dal vivo dove rende molto di più che non in foto.
infine la er-6 n con un piccolo cupolino extra io l'ho guidata (altezza 1.80) e vi posso assicurare che già a 120km (come tutte le naked) l'aria si sente eccome altro che 190km!!!!
 
570006
570006 Inviato: 23 Ago 2006 13:30
 

Io ho la F perché mi piace di più e basta. Tutta 'sta mania delle naked sinceramente non la capisco. In pista ci vanno con la carena ed il turismo si fa con la carena perché nel primo caso migliora l'aerodinamica e nel secondo è più confortevole. Certo se vi piace vedere le viti ed i bulloni è un'altra storia.

Rispetto chi preferisce le naked, ma a me piace la F e non mi mi sento affatto un deficiente per questo. In moto io ci vado per divertirmi, non ho mai fatto più di 160, solo per pochi secondi, e non ci penso neanche a scoprire quanto fa la mia errina a 11,000 giri. Se volevo decollare per la luna prendevo una Ninja...

Però mi diverto a leggere le vostre mail icon_lol.gif
 
570109
570109 Inviato: 23 Ago 2006 13:58
 

Ciao io ho una er6-F da più di un mese e sia in città che su percorsi lunghi va da Dio(ho appena fatto 1000km partendo da Milano fermandomi Rimini ed ritornando passando dal veneto ).
Fai te.
Comunque poi è questione di gusti. io ho preso la F perche mi son sempre piaciute le moto sportive.
in conclusione io mi trove bene.
 
579992
579992 Inviato: 26 Ago 2006 16:14
 

Ciao a tutti, anke io versione f sono molto contento e anke se non ho ancora superato i 170 ho visto ke la carena fa un gran bel lavoro.

P.S.:circa 3 giorni fa ho comprato un manubrio a piega bassa della BARRACUDA rosso come il telaio e relativi contrappesi sempre rossi della LIGHT TECH, dopo aver percorso circa 50 km ho dovuto toglierlo perke preferisco il tipo di guida con il manubrio originale(forse anke perke ho fatto 3500 km con l'originale) il tutto per il costo di €49 il manubrio e di € 23 i contrappesi,se interessano a qualcuno li vendo per € 50 tutto.
 
584906
584906 Inviato: 28 Ago 2006 16:06
 

chicco80 ha scritto:
Ciao io ho una er6-F da più di un mese e sia in città che su percorsi lunghi va da Dio(ho appena fatto 1000km partendo da Milano fermandomi Rimini ed ritornando passando dal veneto ).
Fai te.
Comunque poi è questione di gusti. io ho preso la F perche mi son sempre piaciute le moto sportive.
in conclusione io mi trove bene.


Chicco, la Er6 non è proprio una sportiva icon_razz.gif

... hehe scherzo ...

... carena o non carena secondo me va sia a gusti che a tasche.
 
587887
587887 Inviato: 29 Ago 2006 13:18
 

Erkawa ha scritto:
chicco80 ha scritto:
Ciao io ho una er6-F da più di un mese e sia in città che su percorsi lunghi va da Dio(ho appena fatto 1000km partendo da Milano fermandomi Rimini ed ritornando passando dal veneto ).
Fai te.
Comunque poi è questione di gusti. io ho preso la F perche mi son sempre piaciute le moto sportive.
in conclusione io mi trove bene.


Chicco, la Er6 non è proprio una sportiva icon_razz.gif

... hehe scherzo ...

... carena o non carena secondo me va sia a gusti che a tasche.




hai ragione...si va di gusti in gusti...ho un bellissima F grigia...in due mesi ho fatto circa 5500 km...sono partito da Roma e sono andato all'isola d'Elba...divina...poi sono andato in Abruzzo..vicino Roccaraso...mi sono girato tutte le montagne dei dintorni..quelle curve...uhhh...estasianti...e secondo me, negli spostamenti in autostrada (circa 200 km ogni volta!!) il cupolino serve tantissimo... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©