Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
mito sp 525 che non va piu [Calo di prestazioni]
7196022
7196022 Inviato: 18 Mar 2009 16:44
Oggetto: mito sp 525 che non va piu [Calo di prestazioni]
 

ciao a tutti.. e da quasi un anno che ho la mito sp 525...all inizio andava forte e mi faceva quasi i 135 depo....da un giorno ha cominciato ad andare di meno che addirittura mio fratello con l husqy 125 mi supera in velocita...ora di massima arriva ai 105 credo e ci mette davvero tanto a prenderli...l ho portata dal mecca tre volte hanno controllato tutto carburazione valvola di scarico ecc...(cosi dicono)...effettivamente oggi il mecca mi ha detto che bisogna tenerla alta e forse e un po spompa nel cilindro...xo dice che e molto strano perche ho solo 5000 km e mi hanno appena fatto il tagliando..sono disperato cosa posso fare??
 
7196045
7196045 Inviato: 18 Mar 2009 16:47
 

ma tu giri con la moto bloccata, aeno è logico che si rovina perchè non lascia uscire i gas prodotti dallo scarico
 
7196102
7196102 Inviato: 18 Mar 2009 16:55
 

scusa cosa vuol dire??...dovrei ripotenziare se no la moto non va?? capisco che depo non siail massimo ma dal momento che la vendono depo le prestazioni devono essere quelle di quando me l hanno venduta...
 
7196117
7196117 Inviato: 18 Mar 2009 16:56
 

ma sbloccala che rovini solo il motore. cambia fasce e pistone e vedrai che cambierà la situzione
 
7196137
7196137 Inviato: 18 Mar 2009 16:59
 

quotone a tabiotto

è come se tu volessi crescere ma ti tenessero premuto in testa icon_asd.gif
 
7196158
7196158 Inviato: 18 Mar 2009 17:01
 

vero, io non l' accenderei neanche quando è bloccata perchè si rovina il motore, è come se tu tappi la marmitta con la carta e la moto va di meno
 
7196235
7196235 Inviato: 18 Mar 2009 17:13
 

QUOTO!...i 125 depotenziati esistono solo per passare i test delle normative e poter essere guidati dai 16 anni!...i motori come quello della Mito, dell' RS e della GPR hanno bisogno di scaricare tutti i gas di scarico altrimenti non rendono e si consumano molto più in fretta!...addirittura le moto racing che sono omologate dalla casa come Depotenziate, quando arrivano in concessionario le sbloccano subito per evitare rotture e che il motore giri una schifezza! icon_wink.gif

Fai il ripotenziamento e vedrai come canta!
doppio_lamp_naked.gif
 
7196246
7196246 Inviato: 18 Mar 2009 17:15
 

hanno già detto tutto loro icon_mrgreen.gif i 2t depo non hanno senso IMHO icon_wink.gif
 
7196287
7196287 Inviato: 18 Mar 2009 17:21
 

Ma non dire caxxat3 alex che tu giravi con la Mito depo!! icon_asd.gif icon_asd.gif ed eri un cancello con le ruote!! icon_lol.gif icon_lol.gif ora hai pure la ninja depo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7196338
7196338 Inviato: 18 Mar 2009 17:31
 

Roby101 ha scritto:
Ma non dire caxxat3 alex che tu giravi con la Mito depo!! icon_asd.gif icon_asd.gif ed eri un cancello con le ruote!! icon_lol.gif icon_lol.gif ora hai pure la ninja depo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

non è vero che gira con la ninja bloccata, almeno quella l' ha sbloccata altrimenti era un chiodo. ma come fai a non sbloccare un 2t
 
7196616
7196616 Inviato: 18 Mar 2009 18:21
 

SVEGLIAAA!!...era in senso ironico! icon_mrgreen.gif ...ci ho anche girato con alex!...bel fermone! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7196688
7196688 Inviato: 18 Mar 2009 18:33
 

bah è vero che le 2t sono fatte per essere ripotenziate ma quello che dite sullo spompaggio di un motore depo è assurdo e tecnicamente non trova riscontri, è una grandissima baggionata, è ovvio che la moto ha qualcosa che non va. Per le 2t racing è un'altro discorso quelle se girano depo si sfondano davvero perchè non è che tappano in maniera razionale e cercando di mantenere 15 cavalli ma tappano nei modi più pecionari, ovvero mega tappone al filtro ed allo scrico e danno 7 cavalli, am le 2t street devono poter girare bene anche da depo, fidati la tua moto ha un problema non per forza la devi ripo per risolverlo
 
7196866
7196866 Inviato: 18 Mar 2009 18:54
 

sarei molto contento a ripotenziarla...ma ho avuto tantissimi problemi all inizio e quindi ho paura a far decadere la garanzia...per di piu ogni 2 x3 mi fermano x controlli....e se faccio un incidente con la moto depotenziata l assicurazione non paga
 
7196925
7196925 Inviato: 18 Mar 2009 18:59
 

live ha scritto:
sarei molto contento a ripotenziarla...ma ho avuto tantissimi problemi all inizio e quindi ho paura a far decadere la garanzia...per di piu ogni 2 x3 mi fermano x controlli....e se faccio un incidente con la moto depotenziata l assicurazione non paga


con moto ripo...comunque in caso di incidente basta rimontare i pezzi depo(che terrai accuratamente conservati dopo il ripotenziamento)...
 
7197210
7197210 Inviato: 18 Mar 2009 19:34
 

Roby101 ha scritto:
Ma non dire caxxat3 alex che tu giravi con la Mito depo!! icon_asd.gif icon_asd.gif ed eri un cancello con le ruote!! icon_lol.gif icon_lol.gif ora hai pure la ninja depo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


io ho depotenziato pure la bici icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7198638
7198638 Inviato: 18 Mar 2009 22:02
 

e per la garanzia come faccio?
 
7198643
7198643 Inviato: 18 Mar 2009 22:02
 

e per la garanzia come faccio?
 
7198660
7198660 Inviato: 18 Mar 2009 22:03
 

io avevo ripo la moto tenendo tranquillamente la garanzia...poi al massimo se ti si rompe qualcosa la rimetti depotenziata...
 
7198678
7198678 Inviato: 18 Mar 2009 22:05
 

io so di concessionari cagiva che ripotenziano le moto senza far perdere la garanzia se fai fare tutto a loro,poi perdonami,anche tu comprare una moto 2t e girarci depo icon_rolleyes.gif
 
7198760
7198760 Inviato: 18 Mar 2009 22:11
 

hai ragione ma il mio problema e la garanzia perche ha avuto un botto di problemi...se no avrei ripo...ma sicccome non voglio spenderci una fortuna ho lasciato tutto come e...ma sarebbe possibile togliere il conetto?
 
7198885
7198885 Inviato: 18 Mar 2009 22:24
 

da quello che mi dici allora hai fatto bene a non toccare nulla,comunque vai dal tuo conce e chiedi la matematica certezza di non perdere la garanzia,poi ripotenzia e goditi sta moto,che fino ad ora hai avuto la controfigura icon_wink.gif
 
7199279
7199279 Inviato: 18 Mar 2009 23:05
 

ma nella sp 525 si puo togliere il conetto nella marmitta che cosi si sbloccau n po?...
 
7200261
7200261 Inviato: 19 Mar 2009 10:08
 

icon_arrow.gif SCARABO: le 2t che tu definisci street fanno i 170 all'ora e girano a 13.000 g/min....non sono proprio street street! icon_lol.gif non sono racing perchè devono garantire una certa affidabilità ma non sono nemmeno moto che nascono per essere usate in città ai 50/70 all'ora!e ci vuole poco per farle diventare moto da pista di buona qualità! icon_biggrin.gif ....sono convinto che una parte dei problemi che riscontra live alla 525 siano dovuti al fatto che il motore e tutto quello che lo fa funzionare non funge come dovrebbe! icon_wink.gif insomma è strozzato!...tu come ti sentiresti con una cravatta troppo stretta?

doppio_lamp_naked.gif
 
7201989
7201989 Inviato: 19 Mar 2009 14:50
 

live ha scritto:
ma nella sp 525 si puo togliere il conetto nella marmitta che cosi si sbloccau n po?...

no,nella sp non si possono rimuovere a martellate come nella ev icon_asd.gif
 
7204130
7204130 Inviato: 19 Mar 2009 19:12
 

Scusate il blitz, ma leggevo il thread e vorrei capire meglio anch'io.
Il depotenziamento consiste in alcune modifiche meccaniche alla moto, che ne diminuiscono le prestazioni (e di conseguenza anche le emissioni) rendendola così a norma di legge.
Ora, se al momento dell'acquisto la moto ha determinate prestazioni (circa 130 km/h di velocità massima, una certa accelerazione, etc.), per quale motivo la situazione dovrebbe peggiorare col tempo?
Vi prego, non rispondetemi con metafore strane tipo "vuoi crescere e ti mettono una mano in testa" oppure "è tutto tappato", perché ne ho già letto abbastanza icon_asd.gif

Se qualcuno è in grado di spiegare tecnicamente cosa può essere successo alla moto di live gli sarei grato, altrimenti sono più incline a credere che semplicemente ci sia qualcosa che non funzioni a dovere.

Non leggete il mio post con tono polemico, non sto mettendo in discussione la vostra competenza in fatto di motori, ma vorrei giusto qualche chiarimento in modo che live possa capire meglio cosa succede alla sua mito.
 
7206424
7206424 Inviato: 19 Mar 2009 23:53
 

e quello che vorrei sapere anche io...mi sembra strano che il pistone si spompi a 5000 km perche depo.....
 
7206473
7206473 Inviato: 20 Mar 2009 0:00
 

come hai fatto il rodaggio?
che olio usi?
partiamo dalle cose semplici...
 
7209828
7209828 Inviato: 20 Mar 2009 15:54
 

la spiegazione che ti posso dare da non proprietario è quella di pensare ad uno scooter 2t un pelo elaborato,se cammini sempre pianissmo non va una cippa,perchè si incrosta tutto,fa un fumo della madoonna ecc,questa è la spiegazione data in modo molto cretino icon_wink.gif
 
7209900
7209900 Inviato: 20 Mar 2009 16:02
 

Non penso che sia una spiegazione tecnica precisa, anche perchè di studi per vedere se un motore depotenziato ma che dovrebbe essere potenziato ergo libero, nessun meccanico o tecnico li abbia mai fatti!...però è un dato di fatto, un motore deve essere libero di girare per come è stato progettato!...ripeto, invito a provare i super motard o gli enduro racing depotenziati e con tutti i blocchi del ca...so! icon_mrgreen.gif sono delle carriole allucinanti e fanno di quei rumori da film dell' orrore! icon_asd.gif
 
7210209
7210209 Inviato: 20 Mar 2009 16:35
 

ma quelli propio si sfasciano,un amico di un amico ha grippato un cre 80cc dopo 3000km perchè era bloccato,però non so quanto sia attendibile come fonte,però otrebbe essere,anzi pensandoci bene forse era un tm...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©