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kxf 05 250 4t apertura del gas di colpo muore cosa fare?
7193669
7193669 Inviato: 18 Mar 2009 11:05
Oggetto: kxf 05 250 4t apertura del gas di colpo muore cosa fare?
 

Ciao ragazzi la mia belva andava perfettamente, è stata ferma 3 settimane adesso con la moto ferma in folle se apro di botto il gass muore e si spegne, cosa fare? io ho pensato di pulire il carburatore e magari abbassare lo spillo di una tacca perchè mi sembara anche magra perchè scoppietta un pò.
 
7193965
7193965 Inviato: 18 Mar 2009 12:03
 

Se apri il gas di botto in folle,che faccia un vuoto, può essere normale.
Se questo problema te lo da mentre giri in pista allora si che devi intervenire sulla carburazione!!
 
7194591
7194591 Inviato: 18 Mar 2009 13:42
 

ma a me sembra anche che sia un pò magra perchè scoppietta dovrei abbassare lo spillo di una tacca penso.
 
7194728
7194728 Inviato: 18 Mar 2009 14:05
 

bhè magra non credo proprio...
se ti andava bene 3 settimane fa (che sicuramente faceva + freddo) e adesso ti va male, non credo proprio sia magra, semmai grassa...
comunque secondo me è normale dovresti controllare la regolazione alla pompa di ripresa del carburatore, al 90% il problema dipende da quello icon_wink.gif
 
7195089
7195089 Inviato: 18 Mar 2009 14:56
 

che scoppietti dipende da dove lo fa....ti scoppietta in fase di rilascio ?in scalata?..perche se fosse cosi e grassa(sintomo classico di moto grassa) ma non gli fa nulla(anzi il mecc mi disse lasciala cosi che e meglio )
 
7195220
7195220 Inviato: 18 Mar 2009 15:08
 

alora su un 4tse da caldo quando spalanchi di colpo muore e la pompa di ripresa ottuata(e successo anche a me) fai cosi, torli il filtro dell aria, apri la benzina e dai delle accelerate secche, nel venturi dovresti vedere (dal buco del filtro) un getto di benzina a ogni accelerata, se non lo vedi la pompa e otturata allora smonta il carbu, puliscila pulisci il leack jet e rimonta
 
7195489
7195489 Inviato: 18 Mar 2009 15:33
 

dovè la pompa di ripresa qual'è?
 
7195631
7195631 Inviato: 18 Mar 2009 15:48
 
 
7196459
7196459 Inviato: 18 Mar 2009 17:54
 

intendi la pompa che pesca benzina?o cosa........
 
7196518
7196518 Inviato: 18 Mar 2009 18:07
 

comunque al posto di fare il buffoncello con le tue risposte (qui dice tutto) impara a scrivere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
[color=green]alora su un 4tse da caldo quando spalanchi di colpo muore e la pompa di ripresa ottuata(e successo anche a me) fai cosi, torli il filtro dell aria, apri la benzina e dai delle accelerate secche, nel venturi dovresti vedere (dal buco del filtro) un getto di benzina a ogni accelerata, se [size=12]non lo vedi la pompa e otturata allora smonta il carbu, puliscila pulisci il leack jet e rimonta
 
7197167
7197167 Inviato: 18 Mar 2009 19:29
 

Ma che cosa stai dicendo !!!!icon_question.gif icon_rolleyes.gif Ma sei fuori?
 
7197215
7197215 Inviato: 18 Mar 2009 19:35
 

albaccino ha scritto:
comunque al posto di fare il buffoncello con le tue risposte (qui dice tutto) impara a scrivere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
[color=green]alora su un 4tse da caldo quando spalanchi di colpo muore e la pompa di ripresa ottuata(e successo anche a me) fai cosi, torli il filtro dell aria, apri la benzina e dai delle accelerate secche, nel venturi dovresti vedere (dal buco del filtro) un getto di benzina a ogni accelerata, se [size=12]non lo vedi la pompa e otturata allora smonta il carbu, puliscila pulisci il leack jet e rimonta



io non sfotterei così tanto visto ke rive è considerato un semidio...
almeno io lo considero così icon_asd.gif

0510_inchino.gif rive 0510_inchino.gif
 
7197224
7197224 Inviato: 18 Mar 2009 19:36
 

albaccino ha scritto:
comunque al posto di fare il buffoncello con le tue risposte (qui dice tutto) impara a scrivere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
[color=green]alora su un 4tse da caldo quando spalanchi di colpo muore e la pompa di ripresa ottuata(e successo anche a me) fai cosi, torli il filtro dell aria, apri la benzina e dai delle accelerate secche, nel venturi dovresti vedere (dal buco del filtro) un getto di benzina a ogni accelerata, se [size=12]non lo vedi la pompa e otturata allora smonta il carbu, puliscila pulisci il leack jet e rimonta


non è che te la cavi tanto meglio nel postare/scrivere i tuoi messaggi icon_rolleyes.gif
 
7197404
7197404 Inviato: 18 Mar 2009 20:00
 

Non mi pare che si possa definire buffoncello uno che ti posta un link con una guida come quella (ottima)...senza contrare che Rive sa ciò che dice ed è una persona molto UMILE ed EDUCATA, cose tu evidentemente son sai nemmeno cosa vogliano dire... icon_rolleyes.gif


@Rive: tu però sei una capra...non c'è nemmeno un accento... 0510_amici.gif
La tastiera senza lettere accentate era in sconto? rotfl.gif

Lo sai che scherzo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_five.gif
 
7197469
7197469 Inviato: 18 Mar 2009 20:09
 

ahhahah

in ogni caso andre non ha fatto apposta a scrivere velocemente, soprattutto con una tastiera, non sbagli mai tu?

le risposte da buffone che dici tu invece son buone, ha dato un link serio che spiega bene...
 
7198298
7198298 Inviato: 18 Mar 2009 21:32
 

uno che ha ranking 17 chi volete che conosca... Rive sa quello che dice!!! Secondo me dovresti moderare i termini... 0509_vergognati.gif
 
7199045
7199045 Inviato: 18 Mar 2009 22:39
 

0509_si_picchiano.gif No, mi sa che la pompa di ripresa è meglio che non la smonti, porta la moto da un meccanico va là..... che perdi meno tempo a leggere e soprattutto a postare m°°°°iate.
 
7199070
7199070 Inviato: 18 Mar 2009 22:42
 

no beh dai , non ha tutti i torti,
in quanto a scrivere ha ragione, ho scritto in una lingua un po strana, e mi scuso,

per quanto riguarda la mia risposta "qui dice tutto" non era intesa come risposta sbruffona del tipo"leggi che non ho voglia di spiegare" ma semplicemente perchè quella guida spiega molto meglio e molto piu semplicemente di come potrei fare io(inoltre ogni passaggio viene illustrato)

comunque se ti è piu utile provo a spiegarti a parole mie;

smontato il carburatore guardalo dalla parte della vaschetta , vedrai che su questa vi è un altro coperchietto avvitato con 3 o 4 viti, quello è il coperchio della pompa di ripresa

ora smontalo molto piano e all interno troverai una molla con una membrana nera e a lato 2 "fori" con o-ring, togli tutto compresa la membrana, soffia i buchi e verifica che quando acceleri l asticella che sbuca da sotto la membrana si muova (venga in fuori)

fatto questo (pulito tutto e verificato la mobilita dell asta) rimonta tutto con cura , apri la benzina dai 3 o 4 accelerate a vuoto e avvia la moto (dovrai accelerare un po' nell avviarla) , avviata questa , spegnila , ri smonta il filtro e verifica che accelerando vi sia lo "spruzzettino " nel venturi

lo spruzzettino di cui parlo è questo;
Link a pagina di Youtube.com
 
7200000
7200000 Inviato: 19 Mar 2009 9:01
 

beccati sta guida by rive adesso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7200587
7200587 Inviato: 19 Mar 2009 11:11
 

un video migliore di questo non si poteva trovare...
fa capire alla perfezione il funzionameto della pompa di ripresa icon_wink.gif
 
7201729
7201729 Inviato: 19 Mar 2009 14:20
 

elbartolo ha scritto:
un video migliore di questo non si poteva trovare...
fa capire alla perfezione il funzionameto della pompa di ripresa icon_wink.gif

Quotone icon_wink.gif .
 
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