Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
DUCATI 749: Un sogno che diventa realtà
413361
413361 Inviato: 17 Giu 2006 16:38
Oggetto: DUCATI 749: Un sogno che diventa realtà
 

Le DUCATI sono state sempre la punta di diamante nel settore motociclistico. molti scrivono nel forum: ducati = soldi buttati. Coloro che bestemmiano saranno condannati!! I punti di forza delle ducati sono molteplici; per esempio l’elevata qualità di ogni singolo materiale, un’aerodinamica perfetta, su strada è come un treno su di un binario,è inchiodata per terra…un esempio concreto è un’Audi a confronto con una Fiat, Non c’è proprio paragone.. non solo per l’elevata qualità costruttiva ma anche per altri fattori come la tenuta di strada ecc.. un paragone simile all’audi vs fiat è per esempio ducati 749 vs Kawasaki zx 6r o qualunque altra moto giapponese (yamaha- honda – suzuki, ecc..). non aggreditemi kavasukisti……..vorrei sapere se approvate questo discorso da me citato..sapete indirizzarmi un sito ove è possibile vedere le prestazioni con altre moto?ma l’accelerazione 0-100 in secondi della ducati 749 lo sapete? icon_twisted.gif
 
415282
415282 Inviato: 18 Giu 2006 20:29
 

Per quanto riguarda le Ducati sono perfettamente d'accordo con te!!
Secondo me sono ottime moto, per me spesso superiori alle giapponesi.
Costano ma hanno molti punti di forza che valgono l'acquisto.
Non so se ho capito bene il paragone che hai fatto sulle auto...
L'Audi???
Che tenuta dovrebbe avere l'Audi??
Le TT le hanno corrette perchè le prime in curva volavano fuori, l'A4 non tiene, l'A6 non tiene, l'A8 non tiene...
Ma che paragone hai fatto?? icon_rolleyes.gif
 
415311
415311 Inviato: 18 Giu 2006 20:41
 

Oddio..Prevedo un intervento del solito noto icon_confused.gif


Comunque non sono d accordo..Questi settarismi non mi piacciono.
Sulle ducati la componentistica è migliore,la linea(ma questo è soggettivo)anche e tiene di più nel tempo..Però hanno i loro difetti,come tutto..E le moto genericamente ''jap''non sono assolutamente paragonabili a una casa come la Fiat,se si paragonano le ducati alle AUDI!
 
415328
415328 Inviato: 18 Giu 2006 20:54
 

Ciao ApriliaSR50, benvenuto(a)!!!
Beh, pur come appassionato ducatista e sostenitore delle SBK Ducati, non posso essere proprio d'accordo al 100%.

Se ti piace fare un paragone automobilistico, il migliore che puoi fare e' quello con l'alfaromeo. Alfa e' una casa storica, con un passato di eccellenza sportiva e d'immagine nel mondo. Alfa, negli ultimi (fine 70 inizio 80) anni di gestione IRI ha avuto un tracollo qualitativo, producendo macchine sicuramente innovative (164, 75, 155) ma anche veri flop (arna, Alfa90). Il tutto con una pessima qualita'! Come Ducati 10 anni dopo con Cagiva.

Per riportare il marchio agli antichi fasti non e' bastato il nuovo corso "fiat", ma e' servita una doppia dose di capacita' costruttiva per convincere gli scettici (156, 147). Oggi il marchio ha di nuovo la giusta reputazione. Cosi' Ducati sta cercando di fare negli ultimi anni!

E le kawa, suzuki chi sono? Sono le varie Seat Leon, VW Golf, Honda, Subaru, Peugot. Tutte belle macchine, facili da andare forte.

Ducati, come alfa, ha forse ancora qualcosa di ciclistica ed erogazione in piu' (come la 147 con le sue sospensioni anteriori), ed infatti in pista e' sovente vincente... Ma la realta' e' che tutti Ducati, Kawa, Suzuki, Alfaromeo, Volkswagen etc... producono mezzi veloci, potenti e belli. Poi ognuno si caratterizza leggermente per creare una sua NICCHIA di appassionati (come noi sul forum).... Ma le differenze sono meno di come si sente dire!

Possedendo Ducati, rispettto molto le Japs... anche perche' grazie alla loro concorrenza anche le nostre moto son diventate migliori!

LAMPSSS
 
415650
415650 Inviato: 18 Giu 2006 23:22
Oggetto: Re: DUCATI 749: Un sogno che diventa realtà
 

[quote="ApriliaSR50"]Le DUCATI sono state sempre la punta di diamante nel settore motociclistico. molti scrivono nel forum: ducati = soldi buttati. Coloro che bestemmiano saranno condannati!! I punti di forza delle ducati sono molteplici; per esempio l’elevata qualità di ogni singolo materiale, un’aerodinamica perfetta, su strada è come un treno su di un binario,è inchiodata per terra…

[quote="franzuscaaner"]Ciao ApriliaSR50, benvenuto(a)!!!
Beh, pur come appassionato ducatista e sostenitore delle SBK Ducati, non posso essere proprio d'accordo al 100%.

Concordo pienamente su quello che dici inizialmente ApriliaSR50, e come succede spesso mi trovo d'accordo su franzuscaaner....un'unica cosa l'auto è l'auto..la moto è la moto...i paragoni lasciano il tempo che trovano, nessuna auto è come una ducati nessuna ducati è come un'auto...una Ducati è una Ducati, sicuramente anche una passione eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©