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anticipo fisso e variabile della corrente alla candela
7175812
7175812 Inviato: 15 Mar 2009 20:58
Oggetto: anticipo fisso e variabile della corrente alla candela
 

salve allora al momento ho smontato il volano della mia vespa e pensandoci ho dei dubbi al riguardo cioe...sono indeciso tra anticipare la corrente in modo fisso (ps la vespa cosa guadagnia?)oppure usare un vecchio trucco che ho sentito parlare cioe tagliando il filo at della candela e ricollegandolo con una distanza di 6-7 mm ...ma e vero che facendo cosi si ottine un anticipo variabile di 4-5°?...il fatto e che il vespatronic non esiste dentato e io non vorrei perdere l accensione elettronica...
 
7176022
7176022 Inviato: 15 Mar 2009 21:18
 

nono non fare quello che descrivi!! icon_eek.gif
l'anticipo fisso lo hanno di serie le vespe, e a meno che il tuo motore non raggiunga regimi spropositati va bene icon_wink.gif
 
7178181
7178181 Inviato: 16 Mar 2009 10:38
 

ma se anticipo poco poco la corrente non guadagna la vespa?
 
7179521
7179521 Inviato: 16 Mar 2009 14:11
 

rischi di battere in testa...
 
7179888
7179888 Inviato: 16 Mar 2009 14:49
 

ma quasi tutti i miei amici hanno la corrente anticipata e non di poco...pero hanno il 47 come gruppo io il 55 forse centra qualcosa?
 
7180052
7180052 Inviato: 16 Mar 2009 15:01
 

vabbè tutto fa bene se fatto in maniera equilibrata...
 
7181014
7181014 Inviato: 16 Mar 2009 16:58
 

se e polini sposta a 17 gradi come succerisce appunto la casa produttrice
 
7184192
7184192 Inviato: 16 Mar 2009 22:45
 

si anticipa di un paio di gradi
con il 75 è pignoleria icon_wink.gif
 
7187524
7187524 Inviato: 17 Mar 2009 14:58
 

hem per i gradi devo oprendere un gogniometro?ma scusate ora che ho il volano smontato cosa devo ruotare?
 
7187818
7187818 Inviato: 17 Mar 2009 15:26
 

devi rimetterlo in posizione originale, utilizzando l'apposita tacca
e ruotarlo in senso orario di 2mm. macchè goniometro... icon_razz.gif
 
7190236
7190236 Inviato: 17 Mar 2009 20:17
 

ops chissa cosa ho fatto...zucchi io ruotato il piatto statore in senso antiorario di 2 mm ..non il volano poi ho rimontato tutto comunque la differenza io non la sento per niente comunque proprio sul piatto statore cerano 3 tacchette dove cera critto A | 1|2|3| io in pratica ho spostato da 1 a 3
 
7191013
7191013 Inviato: 17 Mar 2009 21:23
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ho sbagliato a scrivere, devi ruotare proprio lo statore, non il volano!!! e in senso orario! icon_wink.gif
ora hai l'anticipo sballato.
fai una cosa: tolgi il volano fai una foto in cui si vedano le tacchette. icon_wink.gif
 
7194894
7194894 Inviato: 18 Mar 2009 13:32
 

cioe l ho ritardata? comunque per smontarlo mo aspetto che riparte miol padre...appena ha visto che ho smontato il volano ha rimontato tutto io stavo pure per aprire il blocco...
 
7197615
7197615 Inviato: 18 Mar 2009 19:27
 

occhio a non perdere la chiavetta icon_wink.gif
 
7201398
7201398 Inviato: 19 Mar 2009 12:31
 

quale chiavetta?
 
7201726
7201726 Inviato: 19 Mar 2009 13:20
 

ma gli efeti di un anticipo ritardato quali sono?
 
7202120
7202120 Inviato: 19 Mar 2009 14:06
 

la chiavetta (un pezzo di metallo) che serve per bloccare il volano
 
7204148
7204148 Inviato: 19 Mar 2009 18:14
 

si io uso un cacciavite xo e faccio un casino ce un metodo migliore?
 
7258832
7258832 Inviato: 27 Mar 2009 13:18
 

porsche ha scritto:
si io uso un cacciavite xo e faccio un casino ce un metodo migliore?



la chiavetta è una mezza luna piccolina che si usa per bloccare il volano all'albero...
se la perdi sono bestemmie...
la dovresti trovare attaccata all'albero in una sfesetta...
 
7259990
7259990 Inviato: 27 Mar 2009 15:23
 

ma in che punto si mette questa chiavetta?
 
7260015
7260015 Inviato: 27 Mar 2009 15:27
 

in un "buco" sull'asse dell'albero motore, dove si monta il volano...
 
7266047
7266047 Inviato: 28 Mar 2009 13:34
 

allora penso di non averlo spostato quando l ho levato è possibile?
 
7266614
7266614 Inviato: 28 Mar 2009 14:33
 

davvero non saprei...
 
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