Leggi il Topic


Garelli Gary 1 e 2 [ripristino ed elaborazioni]
7173692
7173692 Inviato: 15 Mar 2009 15:01
Oggetto: Garelli Gary 1 e 2 [ripristino ed elaborazioni]
 



ragazzi mi sapete dire delle modifiche "economiche" per
aumentare la ripresa del mio garelli gary 2?
perchè cosi in salita fa veramente schifo!!!
 
7175117
7175117 Inviato: 15 Mar 2009 19:35
 

allora? nessuno che mi aiuta?!
cosa potrei fare?
cambiare corona e pignone???
 
7178835
7178835 Inviato: 16 Mar 2009 12:21
 

Sposto,ha la meccanica a catena,sicuramente quelli di "moto50cc" ti sapranno aiutare meglio.

Poi non ho capito una cosa...come "lo userò prima di prendere il patentino"?
icon_confused.gif
Che intendi?
 
7179416
7179416 Inviato: 16 Mar 2009 13:56
 

che ci va in giro prima che prenda il patentino icon_asd.gif
 
7179446
7179446 Inviato: 16 Mar 2009 14:00
 

sapete aiutarmi?
i pezzi si trovano facilmente?
il blocco è garelli
e il carburatore originale è dell'orto 14/12
 
7183226
7183226 Inviato: 16 Mar 2009 21:08
 

nessuno che mi aiuti?
 
7183388
7183388 Inviato: 16 Mar 2009 21:24
 

hai sbagliato sezione... qui si parla SOLO di moto 50... non scooter 0509_up.gif
 
7183417
7183417 Inviato: 16 Mar 2009 21:27
 

ma non sono io che ho sbagliato sezione mi ce lo ha messo un mod qui!!
io lo avevo messo su forum scooter generale!
 
7186799
7186799 Inviato: 17 Mar 2009 13:30
 

secondo me se non monti un gruppo termico 65 non c'è modo di aumentare la ripresa...
cambiando corona e pignone guadagni poco e perdi velocità e quando vai in velocità poi va fuori giri
 
7187414
7187414 Inviato: 17 Mar 2009 14:46
 

se ne trovano per questo modello?
 
7187480
7187480 Inviato: 17 Mar 2009 14:53
 

se ha lo stesso blocco del garelli noi, garelli vip o garelli n , allora si
 
7187841
7187841 Inviato: 17 Mar 2009 15:29
 

il problema è che non lo so che blocco ha.. nel libretto c'è scritto solo garelli..
ha la trasmissione ha catena e un 14/12 come carbu..
il modello è uscito nel 1992 praticamente l'ultimo prima che la garelli fallisse..
 
7191978
7191978 Inviato: 17 Mar 2009 22:57
 

Sposto nella sezione scooter d'epoca e dò l'ultimo avvertimento all'autore della discussione:

Basta uppre il topic, se non ti rispondono mettiti il cuore in pace.

Derapage.
 
7192529
7192529 Inviato: 18 Mar 2009 0:03
 

Guarda sui cataloghi Polini, ecc.
 
7203756
7203756 Inviato: 19 Mar 2009 17:24
 

dite che si puo adattare il blocco di una mito? icon_asd.gif
 
14101684
14101684 Inviato: 2 Feb 2013 8:24
Oggetto: Lavorare su garelli gary uno
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, io ho in garage un garelli gary uno, una specie di tubone monomarcia (senza variatore) che a quanto so dovrebbe avere il blocco del "noi".
Avendo gia un gilera dna per girare per strada mi è venuta voglia di modificarlo un po per farci ca**ate. Solo che guardando in giro trovo solo pezzi per ciao/si etc. Tenendo conto che mi basterebbe fare un ela soft, e che non saprei come fare ad adattare una marmitta, avete dei consigli da darmi?
 
14137016
14137016 Inviato: 17 Feb 2013 17:23
 

Riapro questo topic con una serie di domande, sempre inerenti il gary uno: sul sito polini ho trovato un kit gruppo termico per garelli noi matic, che ha la stessa termica del gary, ma ha il variatore, posso montarlo tranquillamente?
La testa non è inclusa, metto quella originale?
Con la marmitta originale tappa troppo?
Rispondete in tanti!
 
14145535
14145535 Inviato: 20 Feb 2013 22:50
 

Si se il cilindro va bene puoi montarlo, il variatore non c'entra, riguarda la trasmissione. la testa si mette l'originale. Se mettessi una marmitta a espansione sarebbe meglio, cosi va lo sresso ma è strozzato, non hai un gran aumento di potenza e potrebbe surriscaldare. Anke un carburatire piu grande ci vorrebbe.
 
14147552
14147552 Inviato: 21 Feb 2013 18:46
 

Grazie per la risposta! Sul gt nessun problema, la marmitta la cambierei ma in tutta internet ho trovato solo la giannelli record, e solo 2 in vendita di cui una oltreoceano, sarà dura!
Un collettore da 19 su un 14 12 è un azzardo?
E girare senza airbox cosa comporta?
Grazie ancora per aver risposto!
 
14221976
14221976 Inviato: 24 Mar 2013 20:09
 

Interessante sapere che ci sono i Garelli truccati oltreoceano.. comunque dovresti adattare la marmitta di un ciao. Un 19 su un collettore 14/12 non ha senso perchè il passaggio è piccolo oltre che non ci sta, ci vuole sempre il suo e non ha senso neanche sul cilindro originale perchè il foro di aspirazione è piccolo. Il filtro aria puoi anche non metterlo ma il motore così tora dentro di tutto, in ogni caso devi saper fare la giusta carburazione.
L'argomento è vasto, ti consiglio il libro "elaboriamo il 2 tempi" oltre a leggere il forum per farti una buona cultura e poi fai delle prove.

Ultima modifica di GoldoneBucato il 24 Mar 2013 20:47, modificato 1 volta in totale
 
14221986
14221986 Inviato: 24 Mar 2013 20:13
 

Nota del Moderatore.

Goldonebucato, per cortesia scrivi in italiano.
Non è ammessa la scrittura stile SMS........."perchè" si scrive "per" esteso...... icon_wink.gif
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14222097
14222097 Inviato: 24 Mar 2013 20:50
 

Ho corretto.
 
14466373
14466373 Inviato: 25 Giu 2013 17:00
Oggetto: garelli gary 70 polini monomarcia
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti.....la scorsa estate al mio garelli ho comprato il gruppo termico 70 nuovo icon_asd.gif , ho fatto il rodaggio e fin qui tutto a posto.....da poco ho comprato anche un'espansione e pero ha soltanto aumentato la velocità massima e ha diminuito la ripresa di molto icon_cry.gif ....pensavo fosse dal carburatore e ho messo un 15 pari ma ha migliorato solo di poco eusa_think.gif .....avete dei consigli? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14519001
14519001 Inviato: 17 Lug 2013 19:09
 

Ho visto solo ora la tua domanda... Io ti consiglio di comprare il collettore di aspirazione da 19 per Garelli Noi (lo trovi sul catalogo Polini) e un 19 phbg con attacco femmina, così dovresti compensare il vuoto di erogazione!
 
15655664
15655664 Inviato: 5 Lug 2016 21:41
Oggetto: GARELLI GARY 1 ingolfa ai bassi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti . Da pochi mesi ho scoperto di possedere un vecchio garelli GARY uno dell'88 fermo da tempo indeterminato (meno di 10anni comunque) tutto impolverato... Piano piano l'abbiamo messo apposto(quanto bastava per accenderlo) carburatore pulito, rubinetto benzina sostituito e via. Finalmente con la miscela giusta si è acceso e pian piano ha tenuto il minimo e diciamo che sembra un motorino quasi normale, ha ancora un problema però e cioè che quando sono fermo e apro di prepotenza il gas si ingolfa quindi devo accelerare piano finché non prende giri e diciamo a metà corsa della leva del gas accelero del tutto che va normalmente, non dovrebbe essere scarburato, avevo pensato che nei motorini vecchi era una cosa comune perché aprivi il gas e la benzina arrivava più lentamente dell'aria, di quest ultima ne entrava troppa e da qui l'ingolfamento... Ora ho pensato di svitare leggermente la vite del getto max (quella della vaschetta se non erro) ma devo ancora farlo.... Qualcuno ha qualche consiglio? eusa_think.gif eusa_think.gif Spero di aver azzeccato la sezione
 
15797302
15797302 Inviato: 18 Apr 2017 10:35
Oggetto: Elaborazione [soft] garelli [Gary Uno] monomarcia
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, spero di aver postato giusto essendo che ha trasmissione a catena mi sembrava più esatto postarlo qua....
Ho bisogno di consigli su cosa montar per un elaborazione base di un garelli gary uno (quindi simil ciao).... cambierei solo la marmitta-tubone tutta tappata e ne vorrei una ad espansione e poi il carbu che di serie è un dell'orto 14/12...... Quanto basta per dargli un minimo di ripresa..... In più magari gli cambio le fascie dato che è stato trattato un po' male, pulisco il blocco e la guarnizione scarico che è tutta consumata.... L'uso sarebbe da Periferia-cazzeggio-campania.... Nssun limite di budget ma certo punterei al risparmio per il mezzo che è....
 
15797873
15797873 Inviato: 18 Apr 2017 22:05
Oggetto: ....
 

Si va be però accodate e accodate e già il post dell anno scorso non me l ha cagato nessuno e così finirà pure questo
 
15797881
15797881 Inviato: 18 Apr 2017 22:09
 

Caro lei, non è che possiede un Ciao o un Vip.
Già è dura trovare qualcuno che conosca il Gary, poi se ci rinfacciamo anche gli spostamenti...... icon_wink.gif

Attendi pure le risposte e magari, se non arrivano, hai mai provato a pensare che il tuo motorino lo conoscono in pochissimi 0510_confused.gif ......anzi quasi nessuno ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15797889
15797889 Inviato: 18 Apr 2017 22:27
 

È un ciao praticamente, un tubone monomarcia, a sto punto mi basta sapere anche una elaborazione base che consiglieresti ad un ciao dato che la meccanica dev essere perfettamente uguale....
 
15798649
15798649 Inviato: 19 Apr 2017 18:53
 

Oddio, proprio uguale ad un Ciao non penso....... icon_wink.gif
La Garelli ha chiuso da decenni, le elaborazioni si trovavano forse 25 anni fa e le faceva la Polini, se mi ricordo bene.
Prova magari a contattarli.
Magari metti una foto perchè anch'io come molti, probabilmente no l'ho mai visto icon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©