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Scarico basso (esperienze e consigli) [CBR600RR 07/08]
7199682
7199682 Inviato: 19 Mar 2009 1:04
 



Il mio pensiero era quello che modificando lo scarico da sottosella a laterale il peso della moto si scompensi e possa tirare in un lato,ma mi hanno riferito,persone competenti,che non succede...
 
7200128
7200128 Inviato: 19 Mar 2009 9:38
 

e direi di si paesà.. icon_biggrin.gif
un aftermarket poi non pesa mai quanto un originale icon_mrgreen.gif
 
7201089
7201089 Inviato: 19 Mar 2009 12:47
 

ANTO1983 ha scritto:
Il mio pensiero era quello che modificando lo scarico da sottosella a laterale il peso della moto si scompensi e possa tirare in un lato,ma mi hanno riferito,persone competenti,che non succede...

quello m'hanno detto pure a me che non succede, intento perché centralizza le masse e poi perché come fà notare Angolo uno scarico aftermarket pesa sempre meno di un originale icon_wink.gif

solo sarei curioso di vedere l'impatto estetico eusa_think.gif le foto in allegato che diceva l'email che ti hanno inviato le puoi postare?
 
7203074
7203074 Inviato: 19 Mar 2009 16:53
 
 
7203087
7203087 Inviato: 19 Mar 2009 16:54
 

come ti sembra?
A me personalmente piace molto il modello 2009 con scarico basso,
l'unico inconveniente è che una volta montato ti cade subito la garanzia!
 
7203300
7203300 Inviato: 19 Mar 2009 17:23
 

ANTO1983 ha scritto:
come ti sembra?

l'unico inconveniente è che una volta montato ti cade subito la garanzia!


e perchè, di grazia?

basta rimontare l'originale per far valere la garanzia, se proprio necessario......!
 
7205058
7205058 Inviato: 19 Mar 2009 20:53
 

alan ha scritto:


e perchè, di grazia?

basta rimontare l'originale per far valere la garanzia, se proprio necessario......!

quant'è la garanzia? 3 anni? comunque è vero, basta che ti tieni l'originale a casa e se serve lo rimonti icon_wink.gif
Sul 1000 se vede bene come verrebbe visto che la linea è molto simile...solo che però sto scarico non è che sia bellissimo eusa_think.gif certo, l'omologazione porta degli svantaggi e tutto sommato qui il lavoro è ottimo, però non mi convince... eusa_think.gif
avevi detto 390€ questo scarico? poi vediamo...una power commander ci vuole se cambi lo scarico, un filtro dell'aria e la manodopera per montare il tutto... eusa_think.gif chi mi fà due conti??
 
7205682
7205682 Inviato: 19 Mar 2009 22:01
 

dai 700 a 1000 se fai anche la mappatura al banco.
 
7205891
7205891 Inviato: 19 Mar 2009 22:33
 

NDA ha scritto:

solo che però sto scarico non è che sia bellissimo eusa_think.gif certo, l'omologazione porta degli svantaggi e tutto sommato qui il lavoro è ottimo, però non mi convince... eusa_think.gif



...per forza che non ti convince, è proprio brutto, imao. 0509_down.gif Sembra mozzo...che gli manchi un pezzo! icon_asd.gif
A proposito, la garanzia è di due anni! icon_wink.gif
 
7206029
7206029 Inviato: 19 Mar 2009 23:00
 

highground ha scritto:



...per forza che non ti convince, è proprio brutto, imao. 0509_down.gif Sembra mozzo...che gli manchi un pezzo! icon_asd.gif
A proposito, la garanzia è di due anni! icon_wink.gif

in effetti è brutto forte icon_asd.gif io per ottimo lavoro intendevo che considerata l'omologazione sonora e de inquinamento che nei loro scarichi è compresa, dopotutto non occupa molto, però è brutto forte icon_asd.gif più che altro pure la scritta non è che sia tutta sta figosità eusa_think.gif potrebbero pure sceglie un nuovo marchio o font de scrittura...



aoh!!! vo dico prima!!! non me metto a fà loghi pure pe loro,eh!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7210543
7210543 Inviato: 20 Mar 2009 17:10
 

uffaaaaa....voglio provare a usare photoshop per montare lo scarico del mio primo post su di un cbr come il mio, qualcosa di basso che esce sotto la linea del forcellone e devo riuscire a togliere quel bidone sottocoda... eusa_wall.gif non ce riesco!!! 0509_mitra.gif
 
7210589
7210589 Inviato: 20 Mar 2009 17:15
 

NDA ha scritto:

in effetti è brutto forte icon_asd.gif io per ottimo lavoro intendevo che considerata l'omologazione sonora e de inquinamento che nei loro scarichi è compresa, dopotutto non occupa molto, però è brutto forte icon_asd.gif più che altro pure la scritta non è che sia tutta sta figosità eusa_think.gif potrebbero pure sceglie un nuovo marchio o font de scrittura...



aoh!!! vo dico prima!!! non me metto a fà loghi pure pe loro,eh!! icon_asd.gif icon_asd.gif



ahahaha!!! no no...però magari lì ti pagano!! ahahaha!! scherzi a parte: il primo che avevi proposto - quello per il suzuki - non aveva né omologazione né db killer? eusa_think.gif
 
7210619
7210619 Inviato: 20 Mar 2009 17:19
 

highground ha scritto:



ahahaha!!! no no...però magari lì ti pagano!! ahahaha!! scherzi a parte: il primo che avevi proposto - quello per il suzuki - non aveva né omologazione né db killer? eusa_think.gif

credo che fosse omologato, ma la differenza tra il suzuki e il cbr è che il primo ha il catalizzatore e tutto il resto prima del trminale, mentre il cbr c'ha tutto lì e se lo levo non c'ho più niente de omologato eusa_shifty.gif altrimenti te devi inventà qualcosa de ingombrante come la Mass, oppure qualcosa di artigianale e disegnato per poter usare tutto lo spazio disponibile nella bassa carena e provvedere ad un adeguato isolamento termico eusa_wall.gif


dopotutto quello della mass sarà brutto ma è pratico icon_asd.gif

basta, me tocca portalla alla ajko e sperà che fanno presto e bene... icon_rolleyes.gif
 
7241729
7241729 Inviato: 25 Mar 2009 10:34
 

voglio il mio scarico!!! 0510_sad.gif possibile che solo la Mass ne abbia uno in catalogo? eusa_think.gif non ho avuto ancora occasione di passare alla ajko, sono inchiodato a casa in malattia, però me sembra che non ce l'avessero... eusa_think.gif
 
7249804
7249804 Inviato: 26 Mar 2009 11:37
 

l'akra fa il modello x hornet, il megaphone troppo rumoroso...poi un terminale vale al max 170 euro...300 son furti legalizzati
 
7254204
7254204 Inviato: 26 Mar 2009 20:53
 

sotto consiglio di 919 e de Fabio ho avuto la soluzione a questo mio dilemma...è un lavorone ma con 500euro ho un lavoro di fino icon_mrgreen.gif

allora, devo trovare un Mivv x-cone per l'R6,lo sego fino alla lunghezza desiderata a "fetta di salame" per seguire la linea della moto, faccio rifare il fondello col db-killer estraibile e faccio fare la curva del collettore che unisce il terminale ai collettori già esistenti icon_cool.gif

è più a dirlo che a farlo, però la cosa si è dimostrata fattibile, nonché omologabile 0509_doppio_ok.gif

posterò qui il risultato quando l'avrò icon_wink.gif
 
7357660
7357660 Inviato: 10 Apr 2009 15:48
 

La hornet se non sbaglio ha lo stesso motore della cbr 600rr,magari puoi provare ad usare uno scarico aftermarket per la hornet e adattarlo alla RR.
 
7360265
7360265 Inviato: 10 Apr 2009 23:11
 

MSracing ha scritto:
La hornet se non sbaglio ha lo stesso motore della cbr 600rr,magari puoi provare ad usare uno scarico aftermarket per la hornet e adattarlo alla RR.

in effetti è un soluzione da prendere in considerazione, se non fosse che la hornat ha tutto il blocco del silenziatore che esce fuori dalla linea della moto, e io lo volevo piccolo piccolo tra la pedana e il forcellone icon_wink.gif senza contare che la forma non è studiata per uscire da una carenata, con quello dell'R6 invece incontro meno difficoltà icon_wink.gif
però ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio un occhiata la dò comunque, non si sà mai 0509_up.gif
 
7475347
7475347 Inviato: 29 Apr 2009 11:57
 

anch'io sto pensando come realizzarlo...e x farmi un'idea ho preso una foto di una cbr 2007/08 con il twin arrow e con paint ho cancellato il portatarga e lo scarico sottosella lasciando solamente quello laterale...da paura!
comunque un mio amico che ha un cbr 900 del '95 tutto modificato...monofaro,codone cbr 1000 rr....sospensioni,dischi a margherita e come scarico ha solo il laterale del twin arrow,è identico!(forse l'avrà tagliato e risaldato visto che ha preso un telaio posteriore di un honda nsr 125 x montare il codone del cbr 1000rr sulla sua,vi posterò questa moto comunque e capirete che cosa ha fatto)!
Lui è meccanico presso un rivenditore e mi ha detto che sulla mia si può fare ma si devono fare un po' di modifiche...visto che devo fare il 2° tagliando la sett prox la farò modificare...e vai con il sound!!!!!!!
posterò le foto!
ciao vado a lavoro
 
7477347
7477347 Inviato: 29 Apr 2009 15:53
 

Maverick11 ha scritto:
anch'io sto pensando come realizzarlo...e x farmi un'idea ho preso una foto di una cbr 2007/08 con il twin arrow e con paint ho cancellato il portatarga e lo scarico sottosella lasciando solamente quello laterale...da paura!
comunque un mio amico che ha un cbr 900 del '95 tutto modificato...monofaro,codone cbr 1000 rr....sospensioni,dischi a margherita e come scarico ha solo il laterale del twin arrow,è identico!(forse l'avrà tagliato e risaldato visto che ha preso un telaio posteriore di un honda nsr 125 x montare il codone del cbr 1000rr sulla sua,vi posterò questa moto comunque e capirete che cosa ha fatto)!
Lui è meccanico presso un rivenditore e mi ha detto che sulla mia si può fare ma si devono fare un po' di modifiche...visto che devo fare il 2° tagliando la sett prox la farò modificare...e vai con il sound!!!!!!!
posterò le foto!
ciao vado a lavoro

quali modifiche scusa?? eusa_think.gif basta farsi fare la curvetta del collettore che esca di fianco al forcellone e attaccarci il terminale eusa_think.gif
non farti fregare icon_wink.gif
 
7483480
7483480 Inviato: 30 Apr 2009 11:49
 

NDA ha scritto:

quali modifiche scusa?? eusa_think.gif basta farsi fare la curvetta del collettore che esca di fianco al forcellone e attaccarci il terminale eusa_think.gif
non farti fregare icon_wink.gif


hai ragione...oggi sono andato e mi ha fatto un preventivo di 2000euro
collettori racing arrow,silenziatore arrow omologato a trombetta,centralina aggiuntiva rapid bike 3,cablaggi,mappatura della centralina,filtro...
 
7483712
7483712 Inviato: 30 Apr 2009 12:23
 

ecco come dovrebbe venire...ho le strisce bianche sulla carena e sui cerchi ma sui cerchi era difficile falle perfette.dai direi che è proprio bella

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7485114
7485114 Inviato: 30 Apr 2009 15:06
 

Maverick11 ha scritto:
ecco come dovrebbe venire...ho le strisce bianche sulla carena e sui cerchi ma sui cerchi era difficile falle perfette.dai direi che è proprio bella

Immagine: Link a pagina di Img165.imageshack.us

troppo grosso...quello che voglio fare io è meno della metà icon_wink.gif
 
7485135
7485135 Inviato: 30 Apr 2009 15:08
 

Maverick11 ha scritto:


hai ragione...oggi sono andato e mi ha fatto un preventivo di 2000euro
collettori racing arrow,silenziatore arrow omologato a trombetta,centralina aggiuntiva rapid bike 3,cablaggi,mappatura della centralina,filtro...

allora non sono "modifiche", te lo deve proprio cambià tutto icon_wink.gif comunque a conti fatti i collettori non è che sono così indispensabile a meno che non corri in pista a caccia di decimi sul giro... icon_confused.gif sò soldi buttati nel normale utilizzo stradale... icon_confused.gif
 
7486178
7486178 Inviato: 30 Apr 2009 17:24
 

come si fa a voler snaturare una moto...il dettaglio più caratteristico da sempre nel 600RR (dalla prima serie) è lo scarico sottosella....dico io compratevi un R6 se volete lo scarichino laterale stitico...la bellezza dell'RR sta proprio nel sottosella...
Penso personalmente, che solo motorari Truzzi e da Bar possano concepire una tale stupidissima modifica...
 
7488832
7488832 Inviato: 30 Apr 2009 23:42
 

Maverick81 ha scritto:
come si fa a voler snaturare una moto...il dettaglio più caratteristico da sempre nel 600RR (dalla prima serie) è lo scarico sottosella....dico io compratevi un R6 se volete lo scarichino laterale stitico...la bellezza dell'RR sta proprio nel sottosella...
Penso personalmente, che solo motorari Truzzi e da Bar possano concepire una tale stupidissima modifica...


è un dettaglio troppo comune e io voglio cambiare xkè mi slancia molto di più il codone così...
 
7488942
7488942 Inviato: 1 Mag 2009 0:01
 

NDA ha scritto:

allora non sono "modifiche", te lo deve proprio cambià tutto icon_wink.gif comunque a conti fatti i collettori non è che sono così indispensabile a meno che non corri in pista a caccia di decimi sul giro... icon_confused.gif sò soldi buttati nel normale utilizzo stradale... icon_confused.gif


no è che comunque deve tagliarmi il collettore x fare la curva ed è meglio tenere lo scarico originale x qualsiasi evenienza tipo vendita,revisione...
visto che allora devo prendere un altro 4:1 lo prendo direttamente racing...
 
7491355
7491355 Inviato: 1 Mag 2009 16:06
 

Maverick11 ha scritto:


no è che comunque deve tagliarmi il collettore x fare la curva ed è meglio tenere lo scarico originale x qualsiasi evenienza tipo vendita,revisione...
visto che allora devo prendere un altro 4:1 lo prendo direttamente racing...

vabbé, io devo solo tagliare il collettore in un punto, se mai servisse faccio fare un innesto e lo rimetto a posto (revisioni, vendita, ecc), risparmio una cifra e mi costa molto meno e ottengo praticamente lo stesso risultato tuo senza dover cambiare filtro, centralina, collettori, ecc icon_wink.gif
 
7496696
7496696 Inviato: 2 Mag 2009 15:23
 

esteticante ma le prestazioni non saranno le stesse..
 
7496747
7496747 Inviato: 2 Mag 2009 15:36
 

Ciao prova da galassetti a torre maura li' fa' de tutti i tipi capace pure che ce na' uno gia' pronto come lo voi te facce na' scappata 0509_up.gif
 
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