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R6 - sostituzione pastiglie anteriori [modello 2004]
9194375
9194375 Inviato: 21 Gen 2010 20:38
 

calimerocattivo ha scritto:
Io sinceramente mi son trovato molto bene con le brembo SC, poi a ognuno darà differenti sensazioni. Frenano già bene a freddo, e scaldandosi migliorano un sacco. Qst'anno proverò le zcqq così avrò modo di fare un paragone. 0509_up.gif Poi è ovvio che se uno gira sotto ai 2 minuti al mugello ne troverà sicuramente i limiti!!! 0509_up.gif Nn io x capirci!!! icon_cry.gif


io sono 3 anni che uso le ZCQQ della D.I.D e non avrei niente da dire se non che in pista rendono da dio e si scaldano con pochi giri, hanno una grandissima durata e in strada frenano bene (basta fare un paio di km a pompare un po prima di fare i passi di montagna)...poi riguardo al discorso economico non so quanto costano brembo ecc però le zcqq sono parecchio care, 200€ la coppia per r1 2008
 
9194442
9194442 Inviato: 21 Gen 2010 20:50
 

sono si della DID, ma si chiamano ZCOO, sono pastiglie che usano anche durante la 8 ore di suzuka e sono le uniche che non vengono sostituite, frenando come le altre chiaramente, per la mia (che è una moto normale con 2 pastiglie non 4 icon_asd.gif ) costano 120€ per i due dischi anteriori, non vanno rodate e scaldano in fretta, certo per strada un po di attenzione è bene darla, scaldano in fretta ma sicuramente non come una pastiglia stradale icon_mrgreen.gif
 
9194508
9194508 Inviato: 21 Gen 2010 21:00
 

cosa intendi per rodarle?...tutte le cose nuove vanno rodate...non penso che alla prima curva ti metti a tirare la staccata
 
9194629
9194629 Inviato: 21 Gen 2010 21:16
 

dietro la confezione c'è scritto che non serve fare il rodaggio icon_biggrin.gif

se non ricordo male dietro le brembo c'è scritto che servono 200 frenate (o sono le SBS) comunque di solito dietro la confezione è scritto icon_biggrin.gif
 
9194661
9194661 Inviato: 21 Gen 2010 21:21
 

però 200 frenate non sono poche...comunque il fatto delle pastiglie sdoppiate è un'inconveniente che mi assilla, anche prima avevo le 4 pastiglie per pinza sulla zx-6r e si è ripresentato con l r1...e 80€ in più a coppia non sono pochi icon_evil.gif
 
9194889
9194889 Inviato: 21 Gen 2010 21:52
 

Le Did le sto usando attualmente, le avevo montate la scorsa stagione per la pista. Che dire, ottime pasticche 0509_up.gif Sono un pò meglio delle SC, anche se non c'è una differenza esagerata. Con entrambe freno appena superato il cartello dei 200 al Mugello icon_biggrin.gif
 
9197833
9197833 Inviato: 22 Gen 2010 16:05
 

che differenze ci sono tra brembo SC e RC???
 
9199768
9199768 Inviato: 22 Gen 2010 21:39
 

Le SC sono una mescola intermedia strada/pista, a freddo frenano discretamente ed una volta scaldate sono eccezionali. Le RC sono prettamente da pista, ed a freddo non frenano. X rendere al meglio devono lavorare ad alte temperature, quindi fuori da una pista non hanno molto senso. La tessa brembo ne sconsiglia l'uso stradale. Sinceramente non le ho mai provate, quindi non saprei dirti quanto poco frenano a freddo. Avevo intenzione di provarle la prox stagione, x la pista ok, e se su strada non mi convincono, usandole in estate, vorrà dire che le userò solo in pista. Mii che ultima frase incasinata, spero si sia capito almeno il senso!!! icon_asd.gif
 
9202757
9202757 Inviato: 23 Gen 2010 15:42
 

mi sarebbe piaciuto vedere se qualcuno ha provato sia le ZCOO che le brembo RC per vedere le differenze...
 
9203111
9203111 Inviato: 23 Gen 2010 16:57
 

personalmente preferisco le ZCOO alle brembo, le pastiglie brembo non le apprezzo molto, non che non frenino, mi danno una sensazione in frenata che non mi piace, sono un po come le pompe della brembo, poco modulabili icon_biggrin.gif
 
9203163
9203163 Inviato: 23 Gen 2010 17:13
 

ma tu alex hai provato le SC o le RC della brembo?
 
9203212
9203212 Inviato: 23 Gen 2010 17:25
 

come disse rocco, "le ho provate tutte" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no dai tutte no, comunque si, ho provato le RC, SC e ZCOO, oltre a SBS e altre marche.

chiaramente è soggettiva la cosa, con tutte le pastiglie se strizzi troppo la leva ti ribalti, le RC come le ZCOO tengono meglio la temperatura e vetrificano meno (chiaramente di contro hanno bisogno di un attimo per prendere la temperatura, più le RC che le ZCOO secondo me), ma la sensazione che da la RC e molto simile alla SC, solo che la seconda scaldandosi troppo si vetrifica.

insomma io non sono uno che apprezza molto brembo (almeno i prodotti che vendono per noi comuni mortali, a parte i dischi) perchè trovo siano poco modulabili, se invece apprezzi questa caratteristica ti ci troverai benissimo icon_mrgreen.gif
 
9204573
9204573 Inviato: 23 Gen 2010 22:38
 

ragazzi una domanda...
da quanto ne so io la vetrificazione avviene solo nella parte
superficiale della mescola...giusto??

quindi usando dischi particolarmente abrasivi come i profili a margherita
è possibile che le pastiglie siano recuperabili....o è sicuro che siano da sostituire?
 
9206161
9206161 Inviato: 24 Gen 2010 14:10
 

le pastiglie sono quasi sempre recuperabili, basta dargli una grattata con la carta vetrata a grana grossa per ravvivarle icon_mrgreen.gif

il discorso sui dischi invece è un po diverso, i dischi a margherita non sono per forza più abrasivi (anzi di solito non lo sono affatto, sopratutto se si parla dei braking), semplicemente dovrebbero (e dico dovrebbero perchè molte case tra cui brembo non utilizzano i dischi a margherita, discacciati usa un disco a margherita molto simile a quelli normalissimi tondi ecc...) disperdere meglio il calore, ma se uso dei dischi race, sarebbe meglio prendere dei dischi che lavorano meglio ad alte temperature con pastiglie adatte, questo diminuisce la possibilità di vetrificare le pastiglie, o comunque succede meno icon_mrgreen.gif
 
9207433
9207433 Inviato: 24 Gen 2010 18:21
 

Alex-5 ha scritto:


il discorso sui dischi invece è un po diverso, i dischi a margherita non sono per forza più abrasivi (anzi di solito non lo sono affatto, sopratutto se si parla dei braking), semplicemente dovrebbero (e dico dovrebbero perchè molte case tra cui brembo non utilizzano i dischi a margherita, discacciati usa un disco a margherita molto simile a quelli normalissimi tondi ecc...) disperdere meglio il calore, ma se uso dei dischi race, sarebbe meglio prendere dei dischi che lavorano meglio ad alte temperature con pastiglie adatte, questo diminuisce la possibilità di vetrificare le pastiglie, o comunque succede meno icon_mrgreen.gif


volevo prendere dei braking margherita, ma da quello che dici sono meglio quindi i brembo serie oro?
 
9207901
9207901 Inviato: 24 Gen 2010 19:40
 

tamboR1 ha scritto:


volevo prendere dei braking margherita, ma da quello che dici sono meglio quindi i brembo serie oro?


secondo me i braking non si differenziano molto dagli originali, secondo me se vuoi comprare dei dischi seri devi muoverti in altre direzioni, io uso su una brembo serie oro e su l'altra discacciati, sono entrambi ottimi, io mi trovo meglio con discacciati, ma come detto anche prima, molto è a sensazione, non è che con brembo mi trovo male sia chiaro, anzi mi trovo bene, solo mi trovo meglio con discacciati icon_mrgreen.gif

brembo non ha certo bisogno della mia pubblicità, è un azienda leader nel suo settore icon_mrgreen.gif costano caretti però icon_asd.gif

ci sono anche gli alth con un ottimo rapporto qualità prezzo

comunque siamo un po ot, siamo passati dalle pastiglie ai dischi icon_mrgreen.gif
 
9208351
9208351 Inviato: 24 Gen 2010 20:40
 

tamboR1 ha scritto:
Alex-5 ha scritto:


il discorso sui dischi invece è un po diverso, i dischi a margherita non sono per forza più abrasivi (anzi di solito non lo sono affatto, sopratutto se si parla dei braking), semplicemente dovrebbero (e dico dovrebbero perchè molte case tra cui brembo non utilizzano i dischi a margherita, discacciati usa un disco a margherita molto simile a quelli normalissimi tondi ecc...) disperdere meglio il calore, ma se uso dei dischi race, sarebbe meglio prendere dei dischi che lavorano meglio ad alte temperature con pastiglie adatte, questo diminuisce la possibilità di vetrificare le pastiglie, o comunque succede meno icon_mrgreen.gif


volevo prendere dei braking margherita, ma da quello che dici sono meglio quindi i brembo serie oro?



brembo ad occhi chiusi
però non so per serie oro cosa intendi
normalmente per serie oro si parlava dei prodotti che usava la ducati, o comunque di prodotti precedenti agli attuali
io parlo di questi dischi qui invece

Link a pagina di Carpimoto.it
 
9208474
9208474 Inviato: 24 Gen 2010 20:56
 

come già ricordato da Alex cerchiamo di non andare troppo oltre l'OT...

se vogliamo parlare di dischi possiamo anche farlo in una discussione separata icon_wink.gif
 
9209064
9209064 Inviato: 24 Gen 2010 22:08
 

Tornando al discorso pasticche, le brembo rc come frenano a freddo, se usate in estate?!? Ho provato bremb sc e did, e frenano decentemente anche a freddo per poi migliorare notevolmente scaldandosi. Le rc hanno un comportamento tanto diverso a freddo?!?
Vorrei provarle la prossima stagione, ma non mi va di poterle usare solo in pista!
 
9209099
9209099 Inviato: 24 Gen 2010 22:13
 

è un po che no le uso, se non ricordo male "tempo di riscaldamento" era un po più lungo rispetto alle did, non ricordo grossi problemi per scaldarle icon_mrgreen.gif
 
11971582
11971582 Inviato: 13 Giu 2011 10:42
 

Ragazzi, avevo in mente di iniziarmi a fare qualche capatina in pista tra un pò.. e quindi pensavo di cambiare un pò le cose dell'impianto frenante.
Sono già in programma il cambio dei tubi con i tubi in treccia.. volevo invece un consiglio sulle pastiche.

Per QUALCHE capatina in pista vanno bene le Brembo SA o dopo un pò rischio che vado a fare qualche dritto?
Per sicurezza volevo metterci le Brembo SC, però togliendo le poche capatine in pista che ho in mente, uso la moto tutti i giorni anche per andarci a lavoro.. e non vorrei che a freddo in mezzo al traffico pianto la ruota davanti dentro qualche macchina.. insomma non vorrei che a freddo non frenano nulla.

Potete consigliarmi?
 
11971641
11971641 Inviato: 13 Giu 2011 10:53
 

noelgallagher ha scritto:
Ragazzi, avevo in mente di iniziarmi a fare qualche capatina in pista tra un pò.. e quindi pensavo di cambiare un pò le cose dell'impianto frenante.
Sono già in programma il cambio dei tubi con i tubi in treccia.. volevo invece un consiglio sulle pastiche.

Per QUALCHE capatina in pista vanno bene le Brembo SA o dopo un pò rischio che vado a fare qualche dritto?
Per sicurezza volevo metterci le Brembo SC, però togliendo le poche capatine in pista che ho in mente, uso la moto tutti i giorni anche per andarci a lavoro.. e non vorrei che a freddo in mezzo al traffico pianto la ruota davanti dentro qualche macchina.. insomma non vorrei che a freddo non frenano nulla.

Potete consigliarmi?
tieni sempre le SA e vai bene.
 
11972014
11972014 Inviato: 13 Giu 2011 11:53
 

Se vuoi iniziare ad andare in pista le SA vanno benissimo, poi se vuoi passare a qualcosa di più aggressivo, ma sempre usabile per strada puoi optare per le SC.
 
11973407
11973407 Inviato: 13 Giu 2011 15:43
 

Io per un uso pista da amatore 2-3 volte annue.. e resto strada.. mi trovo molto bene con le ZCOO della DID.

anche perchè mi sembra che tutto l'impianto frenante sia ben equilibrato con queste pastiglie..

e soprattutto, cambio olio freni prima di ogni pistata.. con Motul 660

ciao ciao
 
11974475
11974475 Inviato: 13 Giu 2011 18:44
 

Le did per un uso amatoriale??? Sono ottime pasticche, anche per gente che gira veramente forte. Oltretutto frenano bene anche a freddo e durano un bel pò. L'unico "difetto" è che sono costose, ma se si considera la maggior durata il prezzo viene in parte giustificato 0509_up.gif
Non le avevo proposte perchè pensavo volesse restare in casa brembo.
 
11976814
11976814 Inviato: 14 Giu 2011 1:30
 

calimerocattivo ha scritto:
Le did per un uso amatoriale??? Sono ottime pasticche, anche per gente che gira veramente forte. Oltretutto frenano bene anche a freddo e durano un bel pò. L'unico "difetto" è che sono costose, ma se si considera la maggior durata il prezzo viene in parte giustificato 0509_up.gif
Non le avevo proposte perchè pensavo volesse restare in casa brembo.


pagate 90€ tutte e 4... montate io in 20 mintui.. non mi sembrano costose...
 
11977100
11977100 Inviato: 14 Giu 2011 9:13
 

Io pago uguale le sbk5... fischiano come gli usignoli, sul lento , ma staccano come Alonso con la 500 icon_asd.gif
 
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