Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
possessore 695 prova 696
8061675
8061675 Inviato: 9 Lug 2009 23:57
 



Vorrei aggiungere che paragonare un s4r1000 o un 900 carburatori a un 696 è un po' come paragonare un clio 1.8 16v con una panda 100hp... una sfida impossibile...

Ma il fatto che si paragonino queste moto alza il livello della perfettamente riuscita 696... tanto è vero che nessuno fa il confronto tra 900 carburatori e il 620 o il 695 perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Ciao !!

E buon Monster a tutti... perchè se non sbaglio anche sul 696 c'è scritto MONSTER.
 
8062596
8062596 Inviato: 10 Lug 2009 8:38
 

Citazione:
nessuno fa il confronto tra 900 carburatori e il 620 o il 695 perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.


Io l'ho fatto su un altro topic...

Citazione:
paragonare un s4r1000 o un 900 carburatori a un 696 è un po' come paragonare un clio 1.8 16v con una panda 100hp


Diciamo che è come paragonare una porsche carrera ad una panda 100hp icon_neutral.gif


Anzi diciamo che regge molto di più il confronto tra 900 carburatori e 695, che come cavalli sono li, anzi il 900 ne ha meno. Non ha proprio senso invece paragonare un s4r1000 ad un 696, dove c'è il doppio dei cavalli e tutta un'altra moto!


COmunque ho visto che certi se la sono presa per come ho giudicato il 696! Ma io ho solo espresso una mia opinione. La moto è fatta bene e ripeto che ciclisticamente è nettamente superiore alle versioni precedenti, tutta la componentistica è migliore, ma a me non ha dato quel colpo di fulmine che mi ha fatto innamorare del monster vecchio stile!

Comunque W ducati! 0510_five.gif

Ultima modifica di scandian il 10 Lug 2009 10:05, modificato 1 volta in totale
 
8063100
8063100 Inviato: 10 Lug 2009 9:43
 

scandian ha scritto:

Diciamo che è come paragonare una porsche carrera ad una panda 100hp icon_neutral.gif

Esagerato... il paragone fatto da Alessio calzava meglio
scandian ha scritto:
...regge molto di più il confronto tra 900 carburatori e 695, che come cavalli sono li, anzi il 900 ne ha meno.

Ne aveva meno quello provato da te! Ma normalmente ne ha di più... anche perché i 78 del M900 fino al 96 o del 900S dal 97 o del 900 ie sono misurati su banco frenato, e non sull'inerziale... E anche se non confronti a livello dei cavalli, solo come dotazione anche il 620 (fino al 2005) è superiore al 695.
scandian ha scritto:
...ma a me non ha dato quel colpo di fulmine che mi ha fatto innamorare della monster vecchio stile!

DEL Monster! icon_evil.gif

icon_mrgreen.gif
 
8063329
8063329 Inviato: 10 Lug 2009 10:06
 

Citazione:
Diciamo che è come paragonare una porsche carrera ad una panda 100hp


Si ma non era una panda qualsiasi! era una panda 100 HP!!!

Citazione:
Per quanto riguarda l'ignoranza S4 ok, 900 ok, 620 no; scusate è ma basta con questa storia che il motore del 620 è superiore a quello del 695. Quello del 695 ha maggiore cilindrata, maggiore coppia, maggiore potenza e la moto pesa pure leggermente di meno quindi trai le tue conclusioni.


eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
8064084
8064084 Inviato: 10 Lug 2009 11:26
 

scandian ha scritto:


eusa_whistle.gif rotfl.gif

Infatti sui cavalli niente da dire.... è il resto che è un pò carente!
D'altronde il 695 costava meno del 620, e su qualcosa dovevano risparmiare.
Per quanto riguarda il peso, se mi permetti... nel 2002 il 620 dichiarava 177 kg con batteria e lubrificanti.
nel 2007 il 695 ne dichiarava 168 ma senza batteria e lubrificanti.
Difatti anche il 620, nel 2006 era "inspiegabilmente" dimagrito a 168 kg, con lo stesso metodo di rilevazione del peso... icon_wink.gif

(fonte sito Ducati)
 
8064244
8064244 Inviato: 10 Lug 2009 11:47
 

Il 620 è OT su questo topic eusa_whistle.gif
 
8064581
8064581 Inviato: 10 Lug 2009 12:14
 

Citazione:
D'altronde il 695 costava meno del 620


Quanto costava il 620?
 
8065014
8065014 Inviato: 10 Lug 2009 12:48
 

Il 695 costava meno soprattutto perchè il Monster era a fine serie e praticamente è stato sempre in promozione con il famoso prezzo di 6995 eurozzi mi pare....
 
8065929
8065929 Inviato: 10 Lug 2009 14:16
 

scandian ha scritto:


Perchè, non lo è??? icon_asd.gif

Comunque parlando di ignoranza, ti posso dire chè ho provato domenica una 900 carburatori, è vero che è più grezza e più "monster" forse della mia, ma io continuo a preferire la mia. Per quanto riguarda il 696 è il discorso opposto, è più nuova e meno grezza, ma io continuo a preferire la mia...
...credo di aver trovato il compromesso giusto col 695....però non ho ancora provato un 900 ie oppure un 1000s oppure un s2r oppure un s4r, perchè mi sa che poi non riuscirei più ad apprezzare la mia icon_rolleyes.gif
Mi è bastato provare l'hyper....e vi giuro che è una cosa strastupenda, se il 1100 tira cosi, ragazzi deve essere divertentissimo!!!!
Però il 696 più lo guardo meno mi piace, ho un amico che ce l'ha in compagnia con me e più tempo passa più apprezzo la mia. Per il 1100 ho un po meno odio estetico per via del monobraccio e degli splendidi cerchi, ma comunque ha una linea che non mi garba, troppo piccolo e plasticoso.....comunque ad ognuno il suo, io so solo che se dal mondo dovessero sperire tutte le monster vecchio stampo, mi sa che non comprerei mai il monster nuova serie. Con i soldi del 696 si esiste anche una certa street, che ho avuto occasione di provare e che a parer mio è una spanna sopra!

PS: però per adesso l'Hyper è in testa alla mia classifica personale...WOW che moto fantastica! 0510_inchino.gif


quoto;preferisco un Griso di gran lunga...eusa_think.gif
 
8115174
8115174 Inviato: 16 Lug 2009 19:33
 

Ho provato il 696 per la seconda volta oggi, il concessionario è prodigo nel proporti rientri ma poco avezzo a seguire il cliente successivamente quando ha problemi .
Comunque il 696 è bello, anche se non fosse per la scritta sul serbatoio poco avrebbe secondo me in comune col vecchio monster .
Io vengo da un 695, rispetto al 696 la posizione di guida è molto diversa, parecchio buttato avanti, si ha la sensazione di guidare sopra la ruota anteriore . Molto maneggevole il 696. 0509_up.gif
Secondo il mio modesto parere la strumentazione digitale centra poco o niente, continuare con l'analogica avrebbe aumentato il "family feeling" col vecchio modello .
Il motore sembra un altro,tanto è diventato fluido, mi aspettavo di meglio da una moto che vanta 8 cv in più e qualche chilogrammo in meno .
Con tutto il rispetto e con le dovute distanze, mi sembrava più simile (come motore) alla honda 500 della scuola guida che al monster695 .
Il monster 696 è una bella moto senza dubbio ma stento a riconoscerla con le vecchie generazioni monster .
Spero che questi cambiamenti siano solo aggiornamenti e non segnino un cambio di rotta (come successo ad esempio per AlfaRomeo che ora vende mooolto di più ma non a "vecchi Alfisti" che non la riconoscono più) che porterebbe la ducati a produrre modelli molto commerciali ma assolutamente anonimi per la "vecchia guardia" .

Non me ne vogliano i Ducatisti Monsteristi col 696, siete della stessa famiglia e guidate una bellissima moto, non Il Monster .

Il mio è solo un parere, come il vostro .

W la Ducati
 
8115460
8115460 Inviato: 16 Lug 2009 20:08
 

Beh scusa ma non ha senso dire che il 696 non è un MONSTER. C'è o non c'è la scritta li sopra? 0509_down.gif

Sarà che è una moto diversa ok, ma il marchio ed il nome sono sempre quelli. Solo perchè hanno reso questa moto più gestibile e meno scorbutica non vuol dire che sia un gradino sotto il 695.
 
8119960
8119960 Inviato: 17 Lug 2009 12:24
 

Facco ha scritto:
Beh scusa ma non ha senso dire che il 696 non è un MONSTER. C'è o non c'è la scritta li sopra? 0509_down.gif

Sarà che è una moto diversa ok, ma il marchio ed il nome sono sempre quelli. Solo perchè hanno reso questa moto più gestibile e meno scorbutica non vuol dire che sia un gradino sotto il 695.
Nessuno dice questo, anzi. Sicuramente a livello dotazione, finiture, e guidabilità è superiore. Il fatto è, e su questo concordo, che il 696 non avrebbe dovuto chiamarsi Monster, perché di fatto è una moto nuova. Avrebbero potuto chiamarlo Supernaked, Demon, Pippo, o come cavolo volevano. Avrebbero pensionato la serie del Monster (rendendola unica e storica) per iniziarne una nuova, secondo me con un ritorno di vendite superiore.... perché tuttora c'è qualcuno che storce il naso solo a sentire il nome Monster.
 
8120054
8120054 Inviato: 17 Lug 2009 12:33
 

Esatto desmopier, avrebbero potuto pensionare il monster, chiuder pagina e campiare capitolo, nome (magari un sinonimo) e moto (come hanno fatto) .
 
8120271
8120271 Inviato: 17 Lug 2009 12:58
 

Ciao a tutti, lurkavo da un po' questo forum (eccezionale) e mi sono registrato solo ora.

Comunque. C'è del vero e del.... meno vero in 'sto topic riguardo il 696, mi permetto di dire la mia, premettendo che il 620 lo ho guidato molto, il 695 mai toccato, e possiedo un 696.

L'errore di fondo che si fa qua, secondo me, è trascurare il fatto che il 620 non stava dentro l'euro 3, e che il 696 viene dato con una rapportatura ben più lunga. Senza contare che sento molti paragoni tra 620/695 con scarichi filtri centralina pignone da 14 etc contro 696 standard, o di arlare del 696 avendola provata solo ai bassi perchè la moto era da rodare.

E' verissimo che il 696 come esce dal concessionario è "inchiodato", manca di carattere, e così via. Provate a cambiarci rapportatura e mettere il kit termignoni carbonio (si lo so, non omologato, ma dopo averlo provato non ho resistito) e il motore cambia carattere, diverso come il giorno dalla notte, sempre pacioso e morbido ai bassi, ma quando arriva a 5.5k rpm si incattivisce parecchio, e dai 6 k la differenza di potenza col 620 si riesce ad apprezzare, finalmente, e onestamente si sente una bella aggressività che non mi sarei aspettato dal "piccolo" tra i motori Ducati di nuova generazione. E aggiungo che ne ho provati svariati, dal primo 748 fino a quella bestia della Streetfighter.

Ciclisticamente è già stato detto tutto, la moto è più agile, più leggera, richiede uno stile diverso, a me il 620 piaceva buttarlo in curva di ignoranza, il 696 rende molto di più guidando più pulito, se il vecchio era una spada, questa è un pennello.

Però sono d'accordo con chi dice che è una moto diversa dal vecchio Monster, carattere diverso per certi aspetti, sicuramente affascinante in un modo diverso, io nel mio piccolo chiamo i vecchi modelli Il Monster mentre la mia 696 è senza dubbio La Monster icon_razz.gif
 
8122061
8122061 Inviato: 17 Lug 2009 15:41
 

Nessuno dice che il 696 è una brutta moto. Se leggi la mia recensione c'è scritto che come componentistica è nettamente migliore del 695 e anche come ciclistica! Ma quella non è la moto che fin dal 1994 mi ha fatto innamorare perchè nuda e cruda! Io adesso come adesso se dovessi cambiare la mia di sicuro non prenderei il 696....e per il 1100 dovrei pensarci parecchio!

Mi sa che il prossimo anno il mio 695 lo mando in pensione....è un'idea che mi balena in testa da un po di tempo....
 
8274608
8274608 Inviato: 9 Ago 2009 14:32
 

Il probema credo sia ben diverso... eusa_think.gif Si dice degustibus. Mio Padre Vorrebbe comprarsi uno Scrambler, quello originale e sono convinto che anche se uscisse oggi un restyling mio padre prenderebbe comunque quello degli anni 70. Mio padre è un amante delle porsche e quando la casa tedesca immise nel mercato la carrera a faro non più tondo mio
padre storse il naso e mi disse: non la comprerei mai quella... Mio padre ha comprato una porsce carrera targa dell'80 a faro tondo eusa_whistle.gif Mio padre Ama le Guzzi e per un periodo ha avuto
la California, quella con la sella panna e nera per intenderci e mio padre le nuove guzzi non le guarda nemmeno... Adesso a parte il fatto che mio padre è un uomo fortunato 0509_si_picchiano.gif Io credo che quando si è veri motociclisti nell'anima ci si innammori appunto dell'anima della motocicletta stessa. Per quelli come me che vengono dalla vecchi scuola e che da ragazzini hanno visto nascere e crescere il Monster il 696 non va giù. E' una pillola troppo amara da digerire, si mi direte ma la nuova è più leggera, efficace, fluida ecc... Ma Come mai dimenticare il primo amore, come non amare la donna che si è sempre desiderato anche se tra 20 anni sarà una tardona? 0509_lucarelli.gif Il punto è proprio questo e non dobbiamo "Scannarci" per dire se il nuovo Monster sia un Monster o meno. Per i Puristi (io sono uno di quelli che crede che Babbo Natale esista) icon_eek.gif La linea del nuovo non verrà mai accettata. Sarò ristretto di mentalità, sarò un incurabile nostalgico, sarò un sognatore, ma non mi dite niente... Io ho scelto una Monster a faro tondo! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©