Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ho paura.... [dubbi su gomme diverse GSXR]
407266
407266 Inviato: 15 Giu 2006 8:13
Oggetto: Ho paura.... [dubbi su gomme diverse GSXR]
 

Ciao a tutti, sono nuovo sia di forum che di moto...
Ho 22 anni e qualche giorno fa ho ritirato la mia prima moto, GSXR 600 k3, che dire moto stupenda e "facile" da guidare....pero' ho un dubbio, quando l' ho ritirata, il conce mi ha montato metzeller davanti (davero morbide) e pirelli dragon mtr02 dietro. Ecco su quest' ultima ho molti dubbi, non mi da sicurezza, non la sento morbida come quella davanti, ho paura a buttar giu' la moto...che mi dite di questa gomma?????
Grazie icon_exclaim.gif
 
407279
407279 Inviato: 15 Giu 2006 8:34
 

Ti ha montato davanti e dietro 2 gomme diverse??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
407290
407290 Inviato: 15 Giu 2006 8:42
Oggetto: ...
 

Bhe' metzeler è sempre pirelli, quindi la carcassa è identica, non ci sono problemi su questo punto di vista ma se ad esempio dietro avevo bridgestone, bhe' allora erano c...i!
 
407415
407415 Inviato: 15 Giu 2006 9:55
 

Io andrei a chiedergli il perchè di questo mix nel montaggio....
Ho paura che l'abbia fatto solo x risparmiare, non capisco quale altro vantaggio poteva avere. (considera che le Dragon non le fanno quasi più....le tue non si trovano nemmeno sul sito Pirelli!) icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
407438
407438 Inviato: 15 Giu 2006 10:05
Oggetto: ...
 

diciamo che le gomme me le ha regalate, quindi non potevo pretendere chissa' cosa....
ma ditemi qualcosa su quella gomma posteriore, come va secondo voi?? icon_question.gif
 
407498
407498 Inviato: 15 Giu 2006 10:32
Oggetto: Re: ...
 

KBC ha scritto:
diciamo che le gomme me le ha regalate, quindi non potevo pretendere chissa' cosa....
ma ditemi qualcosa su quella gomma posteriore, come va secondo voi?? icon_question.gif


Ti ha risposto implicitamente BurnOut-ZR7.
Capisco che è un regalo.
Capisco che il conce pensava, in buona fede, forse di omaggiarti...
Ma:
1) di regola: pessima idea montare 2 gomme diverse!!! icon_confused.gif
2) al posteriore ti ha messo CHIARAMENTE una gomma datata, di vecchia concezione, dubito anche che sia recente come fabbricazione (altro problema non di poco conto), io controllerei il numerino del DOT stampigliato sulla spalla della gomma.

Insmmma, riassumendo, io personalmente....non credo tu abbia fatto "un affare".
icon_confused.gif


P.S.
All'anteriore Metzeler...cosa?
Che modello?
 
407535
407535 Inviato: 15 Giu 2006 10:50
 

poi mica è vero che la carcassa è uguale... poi tocca vedere il profilo, che sicuramente non c'entra niente tra le due gomme
cia'
 
407561
407561 Inviato: 15 Giu 2006 11:06
 

posteriore: pirelli dragon mtr02 180/55 zr17 (73w) dot eb pt 2001
anteriore: metzeller reinsport 120/60 zr 17 m/c (55w)

riuscite a dirmi qualcosa vi prego icon_redface.gif
 
407618
407618 Inviato: 15 Giu 2006 11:23
 

Davanti hai una gomma buonissima e decisamente morbida (roba da pista...).
Dietro ti ha rifilato un residuo di magazzino!! Cavoli...è datata 2001!
Vuol dire che è rimasta stipata x 5 anni. Il problema non esisterebbe se tu fossi sicuro della sua buona conservazione lontano da luce e calore....ma chi te lo assicura?? icon_confused.gif icon_confused.gif

Hai tutte la ragioni ad avere paura....
 
407637
407637 Inviato: 15 Giu 2006 11:30
 

Grazie Burnout!!!!
Il magazzino delle gomme l'ho visto, ed è una stanza al buio, quindi per l'integrita' della gomma penso positivo, ma come morbidezza mi sa che non ci siamo o mi sbaglio???????
 
407660
407660 Inviato: 15 Giu 2006 11:39
 

Cito:

"PIRELLI DRAGON MTR02

SI TRATTA DELLA PRIMA VERSIONE DELLE DRAGON.

CARCASSA ANTERIORE/POSTERIORE A TELE INCROCIATE/CINTURA 0°

PRESSIONI CONSIGLIATE:

QUELLE INDICATE SUL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE PER L'USO STRADALE.IN PISTA E' POSSIBILE SCENDERE A 2,0-2,4 BAR ALL'ANTERIORE E 1,9-2,4 BAR AL POSTERIORE.

CARATTERISTICHE :

-OTTIMO GRIP PER LE VERSIONI CORSA.
-MANEGGEVOLEZZA NON ESALTANTE
-INGRESSO IN CURVA CALIBRATO E SENSIBILE SPINTA LATERALE
-EFFETTO AUTORADDRIZZANTE LIMITATO IN CASO DI INGRESSO IN CURVA A FRENI PIZZICATI
-ADATTO AD ARMONIZZARE CICLISTICHE CON AVANTRENO NERVOSO E REATTIVO. "

E' questa vero?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non sembra male come gomma, anche se forse ha molto meno grip dell'anteriore...
 
407678
407678 Inviato: 15 Giu 2006 11:45
 

si esatto è propio lei.....
allora vado tranquillo!
Grazie di tutto!!!!
 
407691
407691 Inviato: 15 Giu 2006 11:48
 

Se sei tranquillo tu ... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
407739
407739 Inviato: 15 Giu 2006 12:00
 

Non andarci "troppo sciolto"...
Prima cerca di capire che tenuta e reazioni hanno.
Non è detto che la gomma in questi 5 anni nn abbia perso parte delle sue qualità.... icon_confused.gif icon_confused.gif

Ok? icon_wink.gif
 
407745
407745 Inviato: 15 Giu 2006 12:03
 

ok!!!
Da quello che ho notato, quando si è riscaldata bene non è male.....
 
407844
407844 Inviato: 15 Giu 2006 12:40
 

Se posso darti un consiglio vai a cambiare la gomma dietro e monta una bella metzler rennsport..visto che ora è uscito il nuovo modello(racetec) con 210 euro trovi la ant e post.!!Quindi magari con 130 Euro la post. te la danno.
Guarda il DOT della gomma per vedere di che hanno è e la dragon la tieni in caso di emergenza.In questo modo non avrai più il dubbio della gomma dietro e potrai guidare in scioltezza e tanta sicurezza!!Ciaooooo
 
407874
407874 Inviato: 15 Giu 2006 12:50
 

mi par di aver letto che hai appena preso la moto, quindi l'esperienza non è troppa, io direi di tenerti la gomma di legno tanto le esigenze non sono troppe e una volta calde le gomme tengono tutte, basta che non spalanchi in curva...anche se problemi del genere si presentano in pieghe molto accentuate.
Squadrale per bene e poi passa a gomme migliori che sfrutterai bene dopo un pò di pratica, poi non so chi te la possa comprare quella gomma in quella misura, secondo me ti resterebbe "nel gobbo", se poi non hai grandi problemi economici cambiala pure, di certo ne trarrai vantaggio, poi gomme più sportive hanno profili piìù arrotondati e sarà più facile anche piegare icon_wink.gif

Al limite prova a vedere la data di produzione sulla gomma, c'è un doppio numero, il primo indica la settimana di produzione e il secondo l'anno. es.: 23/06.
Se è anche vecchia, tipo prodotta3 anni cambiala al volo, se no per me potresti anche tenerla icon_wink.gif
 
408141
408141 Inviato: 15 Giu 2006 14:16
 

Infatti.......quoto in pieno l'ultima frase di GioR6.
Dal momento che già sappiamo che è una gomma vecchia di 5 anni non esitare a cambiarla.
In fondo se è stato un regalo non corri certo il rischio di pagare due volte...... icon_wink.gif

Alle gomme affidiamo la nostra sicurezza, si può risparmiare su tutto ma non sulle gomme.

Un mese fa ho preso una Ducati ST4 con pochissimi km e ancora le gomme originali........battistrada ancora al 100% ma la moto era ferma da 5 anni.......inutile dire che la prima cosa che ho fatto è stata di mettere le gomme nuove! icon_wink.gif
 
408280
408280 Inviato: 15 Giu 2006 14:54
 

non avevo visto che la gomma ha 5 anni, beh, stando cosi le cose forse è meglio non rischiare!!
 
408440
408440 Inviato: 15 Giu 2006 16:08
 

grazie a tutti ragazzi!
 
409468
409468 Inviato: 15 Giu 2006 23:15
 

Ma!!!!!!!!!!!!!!!!! è veramente sconcertante, sapere che esistono "professionisti" del settore che montano due gomme differenti, eusa_naughty.gif con due profili differenti, due mescole completamente differenti, due carcasse differenti, con evoluzioni tecnologiche dei prodotti differenti !!!!!!!!!!.................. A ME PIU' CHE UN PIACERE, MI
PARE CHE TI ABBIA FATTO UN DISPIACERE!!!!!! eusa_wall.gif

A messo e concesso che la MTR 02 come dot sia datata fresca, non si può provare un pneumatico, senza il relativo corrispettivo, facendo questo si rischia di mettere in crisi uno dei due, perchè ovviamente non sono testati e prodotti per essere montati con altri tipi di pneumatici, (CARCASSE-MESCOLE-ANGOLO DI APPOGGIO E PERCORRENZA IN ASSE!!!!!!!)

VERAMENTE SONO SCONCERTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
409474
409474 Inviato: 15 Giu 2006 23:17
 

Fai bene ad aver paura...
Sono sconvolto, e sei pure di Riccione, a pochi km da me.... incredibile che in romagna esistano certi venditori.....
Io sarò pignolo, ma messo come sei messo te a scarpine, non mi fiderei a buttare giù la moto manco morto!
 
409885
409885 Inviato: 16 Giu 2006 7:33
 

Ragazzi mi avete convinto, domani vado a metter una reinnsport anche dietro! icon_exclaim.gif
 
410139
410139 Inviato: 16 Giu 2006 10:10
 

Dino ha scritto:
Ma!!!!!!!!!!!!!!!!! è veramente sconcertante, sapere che esistono "professionisti" del settore che montano due gomme differenti, eusa_naughty.gif con due profili differenti, due mescole completamente differenti, due carcasse differenti, con evoluzioni tecnologiche dei prodotti differenti !!!!!!!!!!.................. A ME PIU' CHE UN PIACERE, MI
PARE CHE TI ABBIA FATTO UN DISPIACERE!!!!!! eusa_wall.gif

A messo e concesso che la MTR 02 come dot sia datata fresca, non si può provare un pneumatico, senza il relativo corrispettivo, facendo questo si rischia di mettere in crisi uno dei due, perchè ovviamente non sono testati e prodotti per essere montati con altri tipi di pneumatici, (CARCASSE-MESCOLE-ANGOLO DI APPOGGIO E PERCORRENZA IN ASSE!!!!!!!)

VERAMENTE SONO SCONCERTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif


Amico col GSXR, quoto l'intervento di Dino che riassume il mio pensiero.

Capisco che può scocciare dover cambiare delle gomme, che son nuove e per di + "non pagate".
Ma veramente, l'assortimento di gomme che monti....è incredibile...
Al posteriore è vecchia di 5 anni... icon_eek.gif
Boh!?!

Mi ripeto, ho montato da 2000Km delle ottime Z6, ma anche il mio gommista, che è anche un amico...che monta gomme a tutte le macchine della mia famiglia ecc...
Anche a lui....ho dovuto specificare che volevo una gomma recente!!! icon_twisted.gif
Altrimenti mi rifilava/inculava sempre delle Metz Z6...ma del 2004!
Le aveva lì, in casa...pronte all'uso.
Mentre ora monto Z6 della 3a settimana del 2006 (DOT)

Forse WELNA o qualcuno che è del settore può spiegare meglio che: su i "fondi di magazzino" tutte le case-madri attuano un forte sconto sul prodotto, aumenta cioè il ricarico che il gommista/concessionario può applicare sul treno (pagandolo lui stesso meno..in origine).
E' chiaro che sono incentivati a fregarti/venderti dei treni "vecchi"...ci guadagnano di +!! icon_twisted.gif
Parliamoci chiaro...

Ora, sempre in generale, se sulla Punto di mia madre, che viaggi a 80 all'ora e solo in città...sono disposto a "risparmiare" su 4 gomme...anche se prendo che ne so...delle "koreane" del caz....ma le pago 30€ l'una....
Sulla mia moto...pretendo gomme ottime!!

Perchè se scivolo/cado.....muoio! icon_eek.gif
No? icon_confused.gif
 
410254
410254 Inviato: 16 Giu 2006 10:58
 

KBC ha scritto:
Ragazzi mi avete convinto, domani vado a metter una reinnsport anche dietro! icon_exclaim.gif


E fai più che bene!!!!!!Cavoli al tipo che ti ha rifilato le gomme bisognerebbe dargli na mazzata sulla zucca!!!piuttosto era meglio pagare qualcosina in più ma farti dare un treno di gomme come si deve!!!!Come ha detto qualcuno sopra di me risparmiare qualche euro sulle gomme da moto non ha senso!!!
 
410830
410830 Inviato: 16 Giu 2006 13:50
 

Ragazzi missione compiuta...
Questa mattina un mio amico che lavora in un officina (neanche lo sapevo icon_cry.gif ) ha chiamato il suo gommista (grande amico) e gli ha spiegato il fatto, lui ha detto che aveva in casa delle reinnsport in mesola nuove all' 80%... bè con solo 20euro e dico solo 20euro!!!
Bè tutta un altra cosa, la moto ha cambiato carattere, grazie a tutti voi!
Ora il mio unico dubbio è se mi fermano con al posteriore gomme in mescola e da quello che so nella sigla mancano le due parentesi al 55, mi fanno storie?? icon_rolleyes.gif
 
410851
410851 Inviato: 16 Giu 2006 13:55
 

Non ci sono problemi, le gomme non omologate hanno la sigla NHS, tutte quelle con la sigla DOT sono omologate. icon_wink.gif
 
412274
412274 Inviato: 16 Giu 2006 23:41
 

GioR6 ha scritto:
Non ci sono problemi, le gomme non omologate hanno la sigla NHS, tutte quelle con la sigla DOT sono omologate. icon_wink.gif


Si è vero che le NHS non sono omologate, ma l'amico sopra si riferiva al codice di velocità (ormai se ne è parlato in mille Topic !!!!!) quindi deve verificare che le sue gomme in mescola riportino il codice velocità riportato sul libretto, il 55 non c'entra nulla, quello è un codice di carico, deve ferificare se nel libretto riporta la W senza parentesi o con parentesi.

W senza parentesi fino a 270 KM/O
(W) con parentesi Oltre 270 KM/O, le gomme in mescola riportano la W senza parentesi.
 
416045
416045 Inviato: 19 Giu 2006 9:51
 

Scusate l'errore, ma è 58 no 55, cmq nella gomma è senza parentesi, mentre sul libretto è con parentesi.....credete che se mi fermano mi possano fare storie??
 
418248
418248 Inviato: 19 Giu 2006 21:19
 

KBC ha scritto:
Scusate l'errore, ma è 58 no 55, cmq nella gomma è senza parentesi, mentre sul libretto è con parentesi.....credete che se mi fermano mi possano fare storie??


In teoria certo che ti possano fare storie, e nello specifico:
Contravvenzione;
Ritiro del libretto di circolazione;
E Revisione presso la MTCT !!!!!!!

Se questo ti pare poco !!!!!!!!!!!

Ciao....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©