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Smontare organi messa in moto e pedivella
7034579
7034579 Inviato: 23 Feb 2009 17:22
Oggetto: Smontare organi messa in moto e pedivella
 



Stavo cercando di smontare la pedivella e gli organi per la messa in moto all'interno del copricarter ma niente da fare, la pedivella non si muove dal perno, o meglio, si muove di due o tre millimetri e poi basta (forse era per una botta che aveva preso cadendo), come posso fare? Rimossa questa poi cosa consigliate per levare gli ingranaggi?
Grazie
 
7034736
7034736 Inviato: 23 Feb 2009 17:43
 

Smonti il copricarter dal blocco, così lavori meglio dentro cìè un cremagliera a mezza luna, un molla e un alberino scanalato che lavora sulla cremagliera:
adesso dai una pedivellata con la mano fino a fondo corsa, estrai la mezza luna, togli la molla, e ti resta solo il perno con la pedivella esterna, fuori svita la brugolina della pedivella, fai leva con un cacciavita nella tacca ed estrai il tutto, farai fatica ma esce stai tra, l'ultima cosa è il perno nel carter, ci dovrebbe essere un segeer ecco togli quello e sfili tutto, il gioco è fatto!
 
7034794
7034794 Inviato: 23 Feb 2009 17:52
 

Provo subitissimo, poi ti faccio sapere! Grazie!!!
 
7034835
7034835 Inviato: 23 Feb 2009 17:57
 

Niente, arrivata a fondo corsa non ne vuole sapere di uscire, non si sposta di un millimetro...
cioè ho levato l'affare che lavora sulla semipuleggia, quello piccolino, però la mezzaluna dentata non ne vuol sapere di venir via, devo prima togliere la molla?
 
7034956
7034956 Inviato: 23 Feb 2009 18:15
 

prova a spruzzare con un pò di svitol...
 
7034968
7034968 Inviato: 23 Feb 2009 18:16
 

teoricamente dovrebbe venir via anche con la molla su, giusto?
 
7035028
7035028 Inviato: 23 Feb 2009 18:24
 

mi sembra di si...puoi postare una foto per sicurezza?
 
7035055
7035055 Inviato: 23 Feb 2009 18:27
 

Si arriva subito... 5 minuti
 
7035089
7035089 Inviato: 23 Feb 2009 18:33
 

macwood ha scritto:
Si arriva subito... 5 minuti
perfetto... 0509_up.gif
 
7035112
7035112 Inviato: 23 Feb 2009 18:36
 
 
7035133
7035133 Inviato: 23 Feb 2009 18:40
 

hai tolto il fermo dall'altra parte?
 
7035222
7035222 Inviato: 23 Feb 2009 18:51
 

Si, quello col pezzo lungo? E' appoggiato poco sotto
 
7035410
7035410 Inviato: 23 Feb 2009 19:12
 

C'era anche un fermo dopo la pedivella ma non riesco a sfilarlo
 
7036648
7036648 Inviato: 23 Feb 2009 21:24
 

non ci riesci perché cè la pedivella sopra. allora per smontarla io faccio sempre leva con qualcosa, oggi mi è capitata tra le mani una chiave inglese grossa ( da 24) e ho messo l' apertura a "u" della chiave (quella che si usa per svitare i bulloni per intenderci) nel punto in cui è attaccata la pedivella, ho fatto leva ed è venuta via. poi levi anche il seeger che cè sotto e dovresti riuscire a smontare tutto
 
7037168
7037168 Inviato: 23 Feb 2009 22:06
 

Per la pedivella ho trovato il modo, ci ho piazzato un cacciavite nella scanalatura dove passa la vite e ho martellato per allargare, ma poi non riesco a levare il seeger
 
7037361
7037361 Inviato: 23 Feb 2009 22:23
 

servirebbe anche a me sapere come si fa icon_xd_2.gif
 
7037526
7037526 Inviato: 23 Feb 2009 22:41
 

Dai dai, abbiamo bisogno di risposte 0510_help.gif
 
7037544
7037544 Inviato: 23 Feb 2009 22:43
 

puoi provare ad allargarlo con due cacciaviti piatti facendo leva nelle 2 estremità aperte
 
7037616
7037616 Inviato: 23 Feb 2009 22:53
 

Già provato, ma è veramente rigido... devo vedere se trovo qualcosa di più pratico
 
7367547
7367547 Inviato: 12 Apr 2009 17:15
 

ragazzi ho lo stesso problema.. deve arrivare in settimana un copricarter della tnt.. e non ha gli ingranaggi.. devo toglierli da quello originale.. c'è qualcuno che può descrivermi in maniera dettagliata come fare a smontarli e a rimontarli?
poi scusate l'ignoranza..cos'è il seeger? icon_neutral.gif
vi prego salvatemi la vita XD
 
9271945
9271945 Inviato: 4 Feb 2010 19:49
 

L'informazioni mi sono state utili ma io ho proseguito in questo modo:
1) rimosso il copricarter
2) mandando la pedalina a fine corsa rimuovo l'organo che agisce sulla puleggia
3) smonto la pedalina con la sua brugola/ chiave 8
4) rimuovo il seger ( si trova alla base del albero dove era infilato la pedalina)
5) rimozione dalla parte interna della molla che si aggancia al copricarter
6) con un martellino di gomma dalla parte esterna picchietto sul alberino al fine di rimuoverlo

spero di essere stato utile anche se in ritardo ciao
 
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