Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
ZR7 come prima moto, quanto dura?
7222112
7222112 Inviato: 22 Mar 2009 15:22
 



Concordo sul fatto che la Bandit possa essere considerata l'unica attuale alternativa alla ZR7... sicuramente esistono moto migliori, più performanti, esteticamente più attraenti, e via dicendo, ma così versatili come la nostra, c'è solo lei.
In alternativa darei un'occhiata anche alla CBF600N...
 
7222705
7222705 Inviato: 22 Mar 2009 17:28
 

Se non ho visto male mi sembra che anche la Suzuki si stia "convertendo" alle mode del momento con la nuova Gladius!
Speriamo che almeno il Bandit resti "sul classico" altrimenti non avremo più nessuna alternativa alla ZR7 . . . eusa_wall.gif !

Personalmente spero che la Kawasaki faccia una bella ZR10 faro tondo con motorone 1000 e marmittone vecchio stile come la nostra . . . a quel punto mi sa che sarebbe quasi d'obbligo dare un po' di compagnia in garage alla mia ZR7!

0509_doppio_ok.gif
 
7223024
7223024 Inviato: 22 Mar 2009 18:54
 

mi spiace infrangere i tuoi sogni ma anche la bandit k9 ha abandonato il faro tondo ed i nuovi fari sono a led eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

misteri del marketing...
 
7225229
7225229 Inviato: 22 Mar 2009 23:51
 

kasko78 ha scritto:
mi spiace infrangere i tuoi sogni ma anche la bandit k9 ha abandonato il faro tondo ed i nuovi fari sono a led eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

misteri del marketing...

Solo il bandit 650 ha abbandonato il faro tondo, il migliore bandit 1250 naked ha ancora il bel vecchio faro tondo, ma non so se durera' anche il prossimo anno...
 
7225287
7225287 Inviato: 22 Mar 2009 23:58
 

sicuro eusa_think.gif

comunque ho letto sul forum suzuki che sembra non importeranno le nuove versioni k9 per ora, quindi ci possiamo godere ancora per un po' la cara vecchia bandit
 
7225441
7225441 Inviato: 23 Mar 2009 0:18
 

kasko78 ha scritto:
sicuro eusa_think.gif

comunque ho letto sul forum suzuki che sembra non importeranno le nuove versioni k9 per ora, quindi ci possiamo godere ancora per un po' la cara vecchia bandit

Si infatti ma si riferivano al 650, infatti il 1250 e' rimasto tale e quale al k8.
 
7230330
7230330 Inviato: 23 Mar 2009 19:51
 

a me il bandit non fa impazzire se devo essere sincero . . . ma essendo l'ultima "faro tondo" rimasta sul mercato . . . 0510_help.gif
 
7235692
7235692 Inviato: 24 Mar 2009 15:25
 

cosa dirti la posseggo dla 2000 ha 77800 km consuma poco per le strade di montagna i cavalli sono più che sufficenti ansi se la impari a conoscere avanzano, puoi battagliare anche con le più sportive e con buoni risultati ti consiglio gomme dunlop e ben gonfie anteriore 2,3-4 posteriore 2,7-8 in curva su di un buon asfalto ho consumato anche la leva del cambio
 
7235739
7235739 Inviato: 24 Mar 2009 15:31
 

Ciao..
Ma il manuale non dice pressione 2,5 anteriore e 2,5 posteriore? eusa_think.gif
 
7245412
7245412 Inviato: 25 Mar 2009 18:35
 

si, ma cambiando tipo di gomme ha piu senso affidarsi alle istruzioni del costruttore in questione.
Quasi tutte le gomme stradali attuali vanno a pressioni 2,5-2,7 davanti e 2,7-2,9 dietro (secondo l'utilizzo pista/strada e le temperature)
Ciao
 
7246441
7246441 Inviato: 25 Mar 2009 20:24
 

Ti sbagli la pressione delle gomme e' proporzionale al peso anteriore e posteriore della moto, quindi va seguito il manuale del costruttore della moto, infatti il costruttore della gomma non dice la pressione a cui vanno gonfiate perche' dipende dalla moto. A volte sul sito ad esempio della pirelli basta inserire la moto posseduta e ti dicono la pressione da mettere, ma di solito coincide con quella del libretto della moto appunto... a meno che non ti riferisci alla scritta sulla gomma, ma quella indica la pressione massima a cui si possono gonfiare i pneumatici per non rovinarli.
 
7249530
7249530 Inviato: 26 Mar 2009 10:51
 

La distribuzione dei pesi è senz altro un altro parametro che influenza la pressione insieme alle condizioni di utilizzo e su questo sono d'accordo. Ma non c'è mai un solo parametro a determinare i fattori di esercizio, anche il tipo di penumatico ha sue caratteristiche ed un range di lavoro suo proprio.
Che i pneumatici cambiano e che su quelli piu recenti ci sia una tendenza all incremento delle pressioni di lavoro non credo di sbagliarmi. Se parli con un gommista specializzato per moto credo che te lo confermerà. La pressione consigliata per i battlax originali era di 2,5, quasi tutti i pneu attuali lavorano in range leggermente piu alti, se vogliamo prendere il tuo parametro visto che la nostra non è certamente una superleggera tra le moto che montano pneu sport/touring è abbastanza normale pensare di incrementare un po la pressione.
 
7249706
7249706 Inviato: 26 Mar 2009 11:21
 

Se potessi permettermelo mi prenderei una bella CB 1300...
La vera ed unica Bol D'or...
 
7755437
7755437 Inviato: 4 Giu 2009 15:09
 

Salve a tutti sono nuovo, sono un possessore di suddetta moto ed è la mia prima moto, pagata una stupidaggine, mi piace molto perchè ha una buona posizione di guida, pensare che all'inizio cercavo un custom, ma i prezzi erano troppo proibitivi e le cromature da rifare.
Consiglio a tutti di prenderla, perchè è una moto da passeggio e divertimento, spese di manutenzione molto basse e poi consuma poco ad andature normali.
Mi sono già procurato il manuale uso e manutenzione da meccanico e penso di seguirmela io... tra poco mi diletterò a cambiare le pastiglie posteriori!
a presto!
 
7757305
7757305 Inviato: 4 Giu 2009 18:06
 

Ottimo acquisto. La mia (che è ancora NUOOOOVA!) si fermano a scuriosare ancora i motociclisti... sarà che è bella... sarà che la tengo da papa... sarà ma una jap carenata dopo 6 anni non la fila nessuno!

W LA ZETERRE7

p.s.
non è che faresti due foto quando sostituisci le pastiglie?... scusate l'Ot.
 
7761948
7761948 Inviato: 5 Giu 2009 8:45
 

Complimenti per l'acquisto!
Tempo di sostituzione pasticche - con un po' di manualità, e un po' di fortuna nel non trovare le viti "attaccate" - 20 minuti!
E' un lavoro abbastanza semplice.
Magari cambia anche l'olio già che ti trovi.
Buon divertimento!
 
8276319
8276319 Inviato: 9 Ago 2009 23:15
Oggetto: dubbio su zr7 come prima moto
 

Ciao a tutti.

Ho letto molti dei messaggi di questa discussione
e li trovo molto interessanti.
Anch'io vorrei comprare una prima moto usata
e tra le altre sto valutando la zr7.
Da profano mi sembra una moto molto bella e ben
ingegnerizzata.
Tuttavia ho un dubbio: ma non sarà troppo potente
per un principiante? Non rischio di cadere in qualche
curva se do troppo gas?
Che ne dite? Considerate che non ho mai avuto moto
prima d'ora. Ho solo guidato il motorino qualche volta.
Le alternative che mi si propongono sarebbero Kawasaki
ER5 o ER6, Honda CB500 o Hornet oppure Suzuki SV650.
Tra tutte quella che mi piacerebbe di più sarebbe proprio
la ZR7!
 
8276875
8276875 Inviato: 10 Ago 2009 8:09
Oggetto: Re: dubbio su zr7 come prima moto
 

mgve64 ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho letto molti dei messaggi di questa discussione
e li trovo molto interessanti.
Anch'io vorrei comprare una prima moto usata
e tra le altre sto valutando la zr7.
Da profano mi sembra una moto molto bella e ben
ingegnerizzata.
Tuttavia ho un dubbio: ma non sarà troppo potente
per un principiante? Non rischio di cadere in qualche
curva se do troppo gas?
Che ne dite? Considerate che non ho mai avuto moto
prima d'ora. Ho solo guidato il motorino qualche volta.
Le alternative che mi si propongono sarebbero Kawasaki
ER5 o ER6, Honda CB500 o Hornet oppure Suzuki SV650.
Tra tutte quella che mi piacerebbe di più sarebbe proprio
la ZR7!


Anche io sono alla prima moto, sto prendendo la patente e ti dico che come prima moto va più che bene.
Non saprei dirti se è troppo potente visto la mia poca esperienza ma rispetto ad un CB500 che ho usato a scuola guida io mi sono trovato molto meglio sia come seduta che come motore, molto meno nervoso (probabilmente perche ha 4 cilindri al posto di due).

Però magari è questione di abitudine.

Se devo trovargli un difetto è la pesantezza da fermo (specialmente con il pieno) spostarla a motore spento e non in marcia richiede una certa "energia" e se non stai attento rischi di cadere e farti male (esperienza personale icon_sad.gif ).

Per ora ho provato un gpz500 e un cbr500 e la mia ZR-7, mi sono trovato meglio con quest'ultima sicuramente.
 
8276901
8276901 Inviato: 10 Ago 2009 8:26
 

Infatti la ZR7 ha una bella forza ma distribuita bene, molto lineare senza picchi improvvisi, ovvio che un po' devi dosare l'acceleratore e quello dipende da te, non e' un motorino, insomma sa essere dolce ma anche grintosa all'occorrenza. Er5 ed ER6 sono anche buone moto, comunque non sbagli e forse sono piu' leggere, io preferisco ovviamente la ZR7 (anche perche' ha 4 ciindri) ma sono di parte. icon_asd.gif 0510_saluto.gif
Una regola generale per abbassare le probabilita' di cadere con qualsiasi moto e': avere sempre gomme a posto, non piu' vecchie di un anno - anno e mezzo, controllate spesso alla pressione giusta e freni sempre a posto. 0509_up.gif Sono le due cose piu' importanti che ci tengono attaccati all'asfalto oltre al buon senso ovviamente che da solo non basta.
 
8277228
8277228 Inviato: 10 Ago 2009 10:06
 

Grazie delle vostre risposte.
Ora che sono un po "in confidenza" vi posso anche spiegare
il motivo della mia domanda.
"La domanda sorge spontanea" diceva uno molto tempo fa... icon_smile.gif
Il fatto è che sabato sono andato da un concessionario. Io preferirei
acquistare da un privato, potendomi fidare.
Comunque sono andato a fare un giro perchè questo concessionario,
anche simpatico, aveva messo un annuncio per due Kawa del 2004,
il primo un ER5 con 2900 km, usato da una vigilessa - dice lui - il secondo
un ZR7 con 40.000km. Quando gli ho spiegato che è una prima moto,
lui mi ha sconsigliato il ZR7 perchè a suo giudizio un po troppo
difficile da guidare.
Poi mi ha mostrato un BMW R850R del 1997 con 39.000 km. Bella moto,
molto suggestiva. Le BMW sono belle, mi piacciono molto ma anche molto
costose. Comunque ha 60 cavalli più o meno come il ZR7 ma me la consigliava
ugualmente come prima moto perchè diceva che riprendeva molto bene
ai bassi regimi e quindi facile da guidare.
Che ne pensate? Il tizio era animato veramente - come diceva lui - da onestà
o si faceva i propri interessi. Lui mi ha detto: "guarda, non mi faccio i miei
interessi, ma la ZR7 non te la venderei come prima moto".
 
8277525
8277525 Inviato: 10 Ago 2009 11:04
 

Beh l'ER5 e' sicuramente piu' facile come prima moto sia per il peso che per le prestazioni, ma molti hanno iniziato con la ZR7, non saprei cosa dirti... Se ti senti insicuro la ER5 e' comunque buona. Certo che mi sembra strano che la ER5 abbia cosi' pochi chilometri, se e' cosi' ti costa sicuramente meno in manutenzione visto che la ZR7 ne ha 40.000, bisogna vedere se e' stata cambiata la catena, dischi dei freni e tante altre cose costosette che si devono fare piu' o meno a quel chilometraggio o poco piu'. Comunque 40.000 km sono pochi per il motore della ZR7 che dovrebbe tranquillamnte superare i 100.000come quello della ER5... entrambe moto che dovrebbero garantire un buon chilometraggio se e' stata fatta la giusta manutenzione.
D'altro canto la ER5 deve essere stata parecchio tempo ferma il che potrebbe aver sporcato i carburatori con la benzina stantia, aver ossidato l'olio raffermo all'interno del carter che avra' formato dei residui, eventuale ruggine dentro al serbatoio se e' stato per lungo tempo vuoto.. ecc ecc ecc...... Insomma anche una moto sempre ferma si deteriora anche se in maniera diversa...
A parita' di chilometri ti avrei detto ad occhi chiusi la ZR7 ma cosi' non saprei, dipende anche dal prezzo... Poi calcola anche che la ER5 ha un impianto frenante inferiore a quello della ZR7 che gia' di per se' non e' abbastanza potente per la sua stazza se non si cambiano le pastiglie con quelle sinterizzate.

Ultima modifica di father_torque il 10 Ago 2009 11:27, modificato 1 volta in totale
 
8277648
8277648 Inviato: 10 Ago 2009 11:26
 

Grazie dei suggerimenti, ottimi.
Teoricamente con 12 mesi di garanzia, alcuni problemi
dovrebbero essere stati risolti dall'officina del concessionario. No?
Tuttavia, vorrei approfittare in questa sede della vostra esperienza
di ZR7-isti per chiederti/vi, nei primi 40.000 km di vita della ZR7
che manutenzione ordinaria va fatta? Esiste una tabella o c'è solo
nel libretto di manutenzione della moto?
Io ho altre ZR7 in ballo di privati che vendono. Purtroppo, per le mie
scarse risorse economiche, sono tutte moto degli anni tra il 2000 ed
il 2004 con un chilometraggio dichiarato che va dai 15.000 ai 44.000
chilometri. In questa fascia chilometrica che manutenzioni ordinarie
si debbono fare? E nei successivi 20.000 chilometri? Ad esempio,
corona-catena-pignone, a quanti chilometri si debbono sostituire?
 
8277690
8277690 Inviato: 10 Ago 2009 11:33
 

Questa e' la tabella

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma calcola che non c'e' scritto quando cambiare catena corona e pignone o i dischi dei freni, c'e' scritto solo di controllarli ed eventualmente sostituirli se hanno raggiunto il limite di servizio.
In media una trasmissione trattata bene dura dai 35.000 ai 45.000, i dischi dei freni dipende anche dall'utilizzo della moto ma credo siano all'incirca tra i 30.000 e 50.000, insomma tutto e' relativo a come viene utilizzata una cosa.
I concessionari come tutte le aziende di solito applicano la formula "minima spesa, massima resa", ma non e' dtto che tu ne abbia trovato qualcuno onesto. 0510_confused.gif
 
8277737
8277737 Inviato: 10 Ago 2009 11:41
 

Infatti tutto è relativo, dipende dalla cura che uno ha della
propria moto.
Scusa se ti chiedo una cosa generale.
Vedo un annuncio di una persona che vende una KawaER5
11.000 chilometri. Ha rifatto - dice - i freni a 8.500 chilometri.
Ma che problema può aver avuto per rifare i freni così presto?
Non penso sia andato in pista con un KawaER5. Che ne dici?
So che è difficile analizzare questo caso particolare, ma puoi
fare qualche osservazione di carattere generale?
E' dura comprare una moto da solo non avendo esperienza! 0510_sad.gif
 
8277742
8277742 Inviato: 10 Ago 2009 11:42
 
 
8277763
8277763 Inviato: 10 Ago 2009 11:46
 

mgve64 ha scritto:
Infatti tutto è relativo, dipende dalla cura che uno ha della
propria moto.
Scusa se ti chiedo una cosa generale.
Vedo un annuncio di una persona che vende una KawaER5
11.000 chilometri. Ha rifatto - dice - i freni a 8.500 chilometri.
Ma che problema può aver avuto per rifare i freni così presto?
Non penso sia andato in pista con un KawaER5. Che ne dici?
So che è difficile analizzare questo caso particolare, ma puoi
fare qualche osservazione di carattere generale?
E' dura comprare una moto da solo non avendo esperienza! 0510_sad.gif

Avra' avuto qualche problema inusuale, non saprei e' capitato a qualcuno che prendesse un colpo forte sui dischi oppure qualcuno che e' partito con il lucchetto bloccadisco inserito storgendo il disco, capita a molti con tutte le moto per questo io evito il bloccadisco. Oppure qualche difetto... non lo so...
 
8277812
8277812 Inviato: 10 Ago 2009 11:52
 

Ti ringrazio.
Devo dirti che mi piace di più la ZR7.
La ER5 mi ispira più trancuillità e sicurezza,
mentre la ZR7 un po più di brio.
Infatti non vorrei che una volta imparata un po la guida
fossi un po deluso dello scarso brio della moto. E che
magari questo precludesse a qualche bella gita in due
perchè la moto è un po moscia...
Tu per caso le hai guidate tutte e due?
 
8277836
8277836 Inviato: 10 Ago 2009 11:56
 

Non mi pare di aver mai guidato la ER5...
 
8277886
8277886 Inviato: 10 Ago 2009 12:08
 
 
8278177
8278177 Inviato: 10 Ago 2009 12:56
Oggetto: difficile scegliere!
 

sinceramente la zr7 è una buona moto x imparare! ma penso che un ragazzo di 21 come te !24 anni come me alla lunga si possa stancare! la moto è pesante le sospensioni non sono il massimo e in piega te ne rendi conto è aime i cavalli pochi pochi! io l'ho comprata perché è una delle moto più
economiche sul mercato e x carita parita x prezzo e prestazioni e il meglio su piazza ottime! xo secondo me se trovi qualcosa come un hornet o una z 750 a poco poco di più ti conviene.
è un mio parere!
se io avessi potuto spendere un pò di piu avrei preso una delle altre 2!! comnque la moto non è x sempre la puoi cambiare benissimo tra qualche anno come farò sicuramente io quando la z 750 o il cb 1000 costeranno menoo!!!!!! 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©