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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale]
12189786
12189786 Inviato: 27 Lug 2011 0:58
 

Logan_1987 ha scritto:
guarda come sono e dimmi se li metteresti a posto è un lavoraccio... eusa_wall.gif


so che ci vuole un po di tempo ma in fin dei conti devi solamente rimuovere i due fondelli dei collettori e invertirli, senza toccare i fondelli "a vista".
io prima di aprirgli mi sono segnato dei piccoli puntini di riferimento con un penarello nero che poi ho cancellato, proprio per evitare di fare errori tipo il tuo, e gli ho aperti e richiusi uno per volta. icon_wink.gif

se gli lasci così incuriusiresti anche le fdo

se vuoi puoi spedirmeli, io te li sistemo e poi te li rendo eusa_liar.gif

Ultima modifica di Dyrt il 27 Lug 2011 1:03, modificato 1 volta in totale
 
12189791
12189791 Inviato: 27 Lug 2011 1:01
 

Dyrt ha scritto:


so che ci vuole un po di tempo ma in fin dei conti devi solamente rimuovere i due fondelli dei collettori e invertirli, senza toccare i fondelli "a vista".

tra l'altro se gli lasci così incuriusiresti la fdo

se vuoi puoi spedirmeli, io te li sistemo e poi te li rendo eusa_liar.gif

eh no..!!
devo anche invertire i due fondelli finali dei terminali, perchè se no le boccole (dato che non sono uguali come inclinazione) sono al contrario e mi sparano verso l'alto.. 0510_sad.gif


ma hai visto il video? senti la differenza da quelli original? --> Link a pagina di Imageshack.us
 
12189809
12189809 Inviato: 27 Lug 2011 1:09
 

Logan_1987 ha scritto:

eh no..!!
devo anche invertire i due fondelli finali dei terminali, perchè se no le boccole (dato che non sono uguali come inclinazione) sono al contrario e mi sparano verso l'alto.. 0510_sad.gif


non capisco, tu smonti solo i collettori, giri i terminali nel modo corretto e rimonti i collettori.... semmai il problema a quel punto ce l'avresti con la fascetta esterna.....
eusa_think.gif forse hai ragione... ma ti consiglio ugualmente di sistemarli.

Logan_1987 ha scritto:
ma hai visto il video? senti la differenza da quelli original? --> Link a pagina di Imageshack.us


purtroppo il sound degli scarichi nei video (in genetele) non fa capire molto.
 
12189819
12189819 Inviato: 27 Lug 2011 1:14
 

il problema è che la boccola esterna finale non è uguale, il sopra è più obliquo ed il sotto più dritto, per far sì che i fumi di scarico vengano indirizzati verso il basso.. e ruotandoli sarebbero invertiti..
però hai ragione potrei attirare di più gli sguardi.. sono un distrattone.. non vedevo l'ora di sentire il sound che ho fatto la cazzata.. eusa_wall.gif

per i video hai ragione.. non si capisce molto.. però li ho ascoltati in sequenza diverse volte e la differenza si sente parecchio.. a moto al minimo il sound è più cupo e rimbombante e quando accelero si nota ancora di più il ruggito.. eusa_drool.gif

ora tocca a te.. su su!! 0509_doppio_ok.gif
 
12189843
12189843 Inviato: 27 Lug 2011 1:22
 

Logan_1987 ha scritto:
il problema è che la boccola esterna finale non è uguale, il sopra è più obliquo ed il sotto più dritto, per far sì che i fumi di scarico vengano indirizzati verso il basso.. e ruotandoli sarebbero invertiti..


icon_eek.gif questa cosa mi è nuova !

amesso e non concesso che tu non stia dicendo una panzanata bestiale allora dovresti si togliere tutti i riventti, anche perchè come ti ho già spiegato ruotando i terminali avresti l'interruzione della fascetta in bella vista anzichè rivolta verso il portatarga.
 
12189858
12189858 Inviato: 27 Lug 2011 1:32
 

Dyrt ha scritto:


icon_eek.gif questa cosa mi è nuova !

amesso e non concesso che tu non stia dicendo una panzanata bestiale allora dovresti si togliere tutti i riventti, anche perchè come ti ho già spiegato ruotando i terminali avresti l'interruzione della fascetta in bella vista anzichè rivolta verso il portatarga.


cacchio ora mi stai facendo venire un dubbio esistenziale... icon_eek.gif eusa_think.gif
prova a verificare appena riesci, la mia moto non è qui nel mio garage al momento e non riesco.. ma mi pareva di si xkè stavo sempre attento a ruotare le boccole xkè rimanessero giuste.. o se no sono completamente un folle!!

e la fascetta finale non ha interruzione xkè è continua, è soltanto quella finale verso i collettori che ha l'interruzione..
 
12222329
12222329 Inviato: 2 Ago 2011 13:17
 

Ho una domanda che mi assilla... ma adesso che la moto respira libera a valle non sarebbe il caso di farla respirare bene anche a monte mettendogli un bel filtro aria aftermarket?? Oppure quello che ha di serie va già bene con questa modifica?
 
12222729
12222729 Inviato: 2 Ago 2011 14:23
 

pitor ha scritto:
Ho una domanda che mi assilla... ma adesso che la moto respira libera a valle non sarebbe il caso di farla respirare bene anche a monte mettendogli un bel filtro aria aftermarket?? Oppure quello che ha di serie va già bene con questa modifica?


Assolutamente SI!!!!
Brontola un pochino all'inizio mai poiii!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12222825
12222825 Inviato: 2 Ago 2011 14:42
 

cavalierenero ha scritto:


Assolutamente SI!!!!


Benissimo! Quale filtro hai usato in particolare? Poi è vero che la moto consuma molto di più con filtro aperto? E infine ho sentito che il motore si impasta di sporcizia usando certi filtri troppo 'forati' ... Dicerie o verità??

Ultima modifica di pitor il 2 Ago 2011 15:50, modificato 1 volta in totale
 
12223065
12223065 Inviato: 2 Ago 2011 15:45
 

pitor ha scritto:


Benissimo! Quale filtro hai usato in particolare?


BMC. 0509_up.gif
 
12223239
12223239 Inviato: 2 Ago 2011 16:27
 

cavalierenero ha scritto:


BMC. 0509_up.gif


Grande collaudatore cavalierenero!!! 0509_doppio_ok.gif
Ho scritto due domande in modifica ma hai risposto prima sai qualcosa in merito?? icon_mrgreen.gif
 
12225446
12225446 Inviato: 3 Ago 2011 1:25
 

ah a me avanza il filtro aria K&N (quello del kit termi) mai montato... se interessa... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
12225628
12225628 Inviato: 3 Ago 2011 8:34
 

pitor ha scritto:


Benissimo! Quale filtro hai usato in particolare? Poi è vero che la moto consuma molto di più con filtro aperto? E infine ho sentito che il motore si impasta di sporcizia usando certi filtri troppo 'forati' ... Dicerie o verità??


Quello che ti propone Ellepi va benissimo.
0509_up.gif
Resa maggiore consumo maggiore.
La 848 di desmopay si aggirava sui 140 Km / Pieno.
Per quanto riguarda i filtri che tu definisci "troppo forati" io starei tranquillo.
Cosa importante che quando lo lavi, successivamente lo devi ripristinare del liquido oleoso sulle superfici. La sporcizia infatti viene in questo modo catturata oltre che filtrata.

Non asciugarlo MAI con Phon o scaldini vari, ma sopratutto non soffiarlo con aria compressa.
Una volta lavato lo lasci in un posto ventilato e dopo un giorno due lo lubrifichi con lo spray che ti daranno in dotazione e lo rimonti.
Se fai cosi è eterno e non spenderai piu' soldi per filtri aria.

Per il bonifico ecco l'IBAN: .................... scherzoooo!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12226800
12226800 Inviato: 3 Ago 2011 13:11
 

Intanto grazie per la delucidazione comunque leggendone un pò mi sta passando la fantasia per sto filtro poi come dici anche tu ci vuole maggiore cura rispetto ad uno di serie ... in fondo la motina già così è praticamente perfetta in erogazione, ho paura di dover poi mettere centralina dp ed andare ad intaccare l'equilibrio che ha ora con sbattimenti vari per i nuovi settaggi visto poi che lo scarico è home-made icon_asd.gif
 
12271429
12271429 Inviato: 14 Ago 2011 17:18
 

testato ieri e oggi.. beh che dire.. il sound ripaga di tutti gli sforzi fatti.. davvero godurioso!! 0509_doppio_ok.gif
in erogazione ho notato che è più pronta.. per ora nient'altro perchè non l'ho sfruttata a dovere..
 
12350516
12350516 Inviato: 1 Set 2011 20:19
 

Logan_1987 ha scritto:
cacchio ora mi stai facendo venire un dubbio esistenziale... icon_eek.gif eusa_think.gif
prova a verificare appena riesci, la mia moto non è qui nel mio garage al momento e non riesco.. ma mi pareva di si xkè stavo sempre attento a ruotare le boccole xkè rimanessero giuste.. o se no sono completamente un folle!!


avevi ragione tu 0509_up.gif
 
12351900
12351900 Inviato: 1 Set 2011 23:58
 

Dyrt ha scritto:


avevi ragione tu 0509_up.gif


icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
12571585
12571585 Inviato: 19 Ott 2011 19:14
 

e giunto il momento della modifica,stavo pensando..... se quando tolgo il catalizzatore all'interno dello scarico ci metto un foglio adesivo in carbonio per evitare che scaldi,si puo' fare o sto dicendo una ca...ta?
 
12571733
12571733 Inviato: 19 Ott 2011 19:41
 

vindiesel79 ha scritto:
e giunto il momento della modifica,stavo pensando..... se quando tolgo il catalizzatore all'interno dello scarico ci metto un foglio adesivo in carbonio per evitare che scaldi,si puo' fare o sto dicendo una ca...ta?


scalda comunque, molto meno ma scalda, perchè anche se togli il catalizzatore rimane quell'intreccio di tubi in mezzo al terminale, se vuoi che non scaldi togli anche quello, ma poi preparati a pagare multe su multe icon_biggrin.gif


se per "foglio adesivo in carbonio" intendi quello che penso io caschi male, quelle sono pellicole in finto carbonio, in realtà è vinile adesivo, alrimenti spiega quale carbonio adesivo intendi


missa che la prossima settimana mi metto anche io a lavoro eusa_shifty.gif
 
12571826
12571826 Inviato: 19 Ott 2011 19:57
 

Dyrt ha scritto:


scalda comunque, molto meno ma scalda, perchè anche se togli il catalizzatore rimane quell'intreccio di tubi in mezzo al terminale, se vuoi che non scaldi togli anche quello, ma poi preparati a pagare multe su multe icon_biggrin.gif


se per "foglio adesivo in carbonio" intendi quello che penso io caschi male, quelle sono pellicole in finto carbonio, in realtà è vinile adesivo, alrimenti spiega quale carbonio adesivo intendi


missa che la prossima settimana mi metto anche io a lavoro eusa_shifty.gif



si intendevo i fogli che si trovono sulla baya,alla fine si squagliano
 
12571877
12571877 Inviato: 19 Ott 2011 20:07
 

vindiesel79 ha scritto:
si intendevo i fogli che si trovono sulla baya,alla fine si squagliano


temo proprio di si
 
12571884
12571884 Inviato: 19 Ott 2011 20:08
 

Dyrt ha scritto:


temo proprio di si


hai suggerimenti? che ci posso mettere sul quel pezzo?
 
12572448
12572448 Inviato: 19 Ott 2011 21:34
 

vindiesel79 ha scritto:


hai suggerimenti? che ci posso mettere sul quel pezzo?


purtroppo non hai molta scelta, l'unico cosa che potresti fare è quella di comprare 2 foderi in vero carbonio da qualcino che produce scarichi (tipo Link a pagina di Virex.it ) e far tagliare i codici di omologazione dagli originali e farli punzonare con 2 rivetti ai foderi in carbonio ovviamente dopo aver svuotato tutto lo scarico e averci messo una bella canna forato e del fonoassorbente......secondo me non ne vale la pena e rischi anche di fare una mezza balordata.
 
12572525
12572525 Inviato: 19 Ott 2011 21:43
 

Dyrt ha scritto:


purtroppo non hai molta scelta, l'unico cosa che potresti fare è quella di comprare 2 foderi in vero carbonio da qualcino che produce scarichi (tipo Link a pagina di Virex.it ) e far tagliare i codici di omologazione dagli originali e farli punzonare con 2 rivetti ai foderi in carbonio ovviamente dopo aver svuotato tutto lo scarico e averci messo una bella canna forato e del fonoassorbente......secondo me non ne vale la pena e rischi anche di fare una mezza balordata.



no troppo casino cosi', vedo un po' cosa trovo sulla rete nel caso poi posto qua se ho avuto idee
 
12572614
12572614 Inviato: 19 Ott 2011 21:57
 

vindiesel79 ha scritto:
no troppo casino cosi'


infatti, io lascio i foderi originali, ma gli svuoto completamente e taglio (non troppo) i dbkiller
 
12575917
12575917 Inviato: 20 Ott 2011 17:05
 

Perdonatemi....ma perchè così tanto lavoro se oramai con 350 euro ti porti a casa due belle "grondaie" della termignoni? Parlo del modello vecchio ovviamente.
Pensate che io li ho presi un anno e mezzo fa a 400 e con 150 la centralina.

Vedete voi icon_asd.gif

p.s.: ci si vede a campuomu!! doppio_lamp.gif
 
12576185
12576185 Inviato: 20 Ott 2011 17:48
 

Giorgio848 ha scritto:
Perdonatemi....ma perchè così tanto lavoro se oramai con 350 euro ti porti a casa due belle "grondaie" della termignoni? Parlo del modello vecchio ovviamente.
Pensate che io li ho presi un anno e mezzo fa a 400 e con 150 la centralina.

Vedete voi icon_asd.gif

p.s.: ci si vede a campuomu!! doppio_lamp.gif



perche' e' un lavoro a costo zero e che rende di piu' , e sopratutto non ti rompono gli sbirri,cosa che oramai controllano spesso (targhe e terminali)
 
12638049
12638049 Inviato: 4 Nov 2011 23:18
 

domani comincia il mio lavoretto sui catalizzatori,speriamo bene 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12638097
12638097 Inviato: 4 Nov 2011 23:28
 

vindiesel79 ha scritto:
domani comincia il mio lavoretto sui catalizzatori,speriamo bene 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



foto foto foto ehh 0509_doppio_ok.gif
 
12638106
12638106 Inviato: 4 Nov 2011 23:31
 

Dyrt ha scritto:



foto foto foto ehh 0509_doppio_ok.gif


si si tranquillo, senti matteo ma la parte del finale esce subito appena tolgo i rivetti oppure devo allargare un poco i foderi?
 
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