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Perdita olio dallo scarico [B4 910s]
6902456
6902456 Inviato: 4 Feb 2009 20:17
Oggetto: Perdita olio dallo scarico [B4 910s]
 

ciao a tutti di nuovo! ho un altro problemino (spero ino)..oggi mi son ritrovato tutto il cerchione e un po anche il codino sporco di macchioline nere (penso olio) e il terminale dello scarico pieno di questo "grasso"..inoltre quando la metto in moto fa molto fumo..cosa ne pensate? icon_eek.gif
 
6902561
6902561 Inviato: 4 Feb 2009 20:28
 

hai una carburazione grassissima
 
6902597
6902597 Inviato: 4 Feb 2009 20:32
 

non è per spingerti al suicidio, ma da come ci hai descritto la cosa sembrerebbe proprio che abbia ceduto una fascia di tenuta del pistone...
praticamente se cede il raschiaolio l'olio motore filtra nella camera di combustione e bruciando intasa lo scarico e produce un sacco di fumo...
potresti accertartene guardando il colore dell'olio, se molto nero ci sono buone probabilità che sia questo il problema...
dacci però più info: chilometraggio, ultimo cambio olio, se ci sono state perdite di potenza...

P.s. - penso si riferisca alla brutale 910s che ha in firma... icon_wink.gif
 
6902719
6902719 Inviato: 4 Feb 2009 20:46
 

si la moto ha 4700km e l'ultima volta che gli è stato controllato l'olio è stata a 3200km..la b4 910s del 2006.. eusa_wall.gif è la stessa cosa che mi ha detto mio padre..ma può essere anche semplicemente un problemino alle valvole?comunque il colore dell'olio è scuro ma la moto nn da neanche un segno di ceduta per quanto riguarda la potenza del motore..(sn triste)
 
6902832
6902832 Inviato: 4 Feb 2009 21:01
 

ma il fumo te lo caccia a moto fredda? a me lo fa, ma solo a moto fredda quando non la accendo per + di 3 giorni
 
6902854
6902854 Inviato: 4 Feb 2009 21:03
 

e ti capisco che sei triste...
tuttavia ha veramente pochissimi chilometri, e l'olio è nuovo...
non vedo altri motivi per cui un olio nuovo debba essere nero... inoltre se fosse un problema alle valvole il fumo sarebbe nero (ecco una cosa che non ho chiesto: il colore del fumo... se bianco-azzurro è olio al 99%, se nero potrebbero essere valvole o carburazione o candele, insomma benzina che brucia male...)
resta però il problema del "grasso" che viene dallo scarico...
da qualche parte deve pur venire... icon_sad.gif

in ogni caso il meccanico è l'unica soluzione possibile...
(altra cosa, la benzina nel serbatoio, è recente o molto vecchia? comunque difficilmente sarà questo il problema...)

potrebbe essere condensa, ma io ti sconsiglierei di tenerla accesa finchè si scalda per vedere se smette di fumare... metti che poi ha veramente una fascia andata... 0510_sad.gif
 
6902893
6902893 Inviato: 4 Feb 2009 21:09
 

allora..la moto mi fuma al mattino e poi al pomeriggio quando rientro a casa..benza ne faccio ogni tre quattro giorni..in ogni caso mi consogliate di portarla dal mecc ho capito..per fortuna che è in garanzia.. icon_eek.gif ma spero nn sia niente di serio..il colore del fumo è sul grigio temdente al neretto..insomma nn è il fumo da vapore acqueo di quando l'accendo da fredda..molto piu denso e scuro..in ogni caso hai ragione a dire che da qualche parte quel grasso deve pur venire..quindi in ogni caso da portare dal meccanico..però se fosse un problema di fasce del pistone nn dovrebbe avere anche consistenti cali di potenza?
 
6904204
6904204 Inviato: 4 Feb 2009 23:16
 

pik ha scritto:
allora..la moto mi fuma al mattino e poi al pomeriggio quando rientro a casa..benza ne faccio ogni tre quattro giorni..in ogni caso mi consogliate di portarla dal mecc ho capito..per fortuna che è in garanzia.. icon_eek.gif ma spero nn sia niente di serio..il colore del fumo è sul grigio temdente al neretto..insomma nn è il fumo da vapore acqueo di quando l'accendo da fredda..molto piu denso e scuro..in ogni caso hai ragione a dire che da qualche parte quel grasso deve pur venire..quindi in ogni caso da portare dal meccanico..però se fosse un problema di fasce del pistone nn dovrebbe avere anche consistenti cali di potenza?

si, se è problema di fasce, la moto ti andrebbe molto meno e te ne accorgeresti, puoddarsi che è la carburazione da regolare, oppure qualche candela andata, portala in concessionaria......
 
6926818
6926818 Inviato: 8 Feb 2009 13:42
 

portata dal meccanico..mi ha detto che è un problema di carburazione..dice che col freddo i sensori della moto aumentano il dosaggio di olio e che quindi viene "spurgato" dallo scarico..comunque la porto anche in qualche altro posto per verificare al 100% il problema..
 
6928817
6928817 Inviato: 8 Feb 2009 18:18
 

pik ha scritto:
portata dal meccanico..mi ha detto che è un problema di carburazione..dice che col freddo i sensori della moto aumentano il dosaggio di olio e che quindi viene "spurgato" dallo scarico..comunque la porto anche in qualche altro posto per verificare al 100% il problema..


questa non l'avevo mai sentita, vediamo se qualcuno qui sul tinga conferma eusa_think.gif
 
6929544
6929544 Inviato: 8 Feb 2009 20:03
 

preciso..dice che i sensori aumentano il dosaggio della miscela..ma io nn capisco ne di che miscela parli ne del perche debba venir fuori dallo scarico..comunque oggi ho avuto un altra notizia riguardante l'alfa romeo spider di mio padre da parte di un bravo meccanico alfa riguardante proprio l'annerimento degli scarichi..e in pratica ha detto le stesse cose piu o meno..nn voglio paragonare un motore di macchina a quello di una moto..pero forse ci sono delle analogie...?(ipotizzo io da ignorante della meccanica comunque)
 
6929811
6929811 Inviato: 8 Feb 2009 20:30
 

Ciao,
penso che sia la miscela aria-benzina. Se troppo ricca di benzina tende ad annerire gli scarichi.A moto fredda la condensa potrebbe tirar via un po' di fuliggine dai silenziatori producendo l'effetto da te notato. Pero' non ne sono sicuro
 
6995295
6995295 Inviato: 17 Feb 2009 22:44
 

allora son passato dal meccanico autorizzato e ha detto che siccoe prima era montato lo scarico mv corse avevano fatto la regolazione del CO per quello scarico che è rimasta dopo il rinnesto dello scarico originale..per cui è da rettificare quello..inoltre questo meccanico mi ha chiesto se sono interessato ad uno scarico nuovo mv corse completo di eprom al prezzo di 900euri..cosa ne pensate?ma quali sono i vantaggi dello scarico corsa?(a parte le prestazioni)
 
7002104
7002104 Inviato: 18 Feb 2009 20:36
 

erogazione piu lineare qualche cv in più 900€ in meno, vedi tu, se non ti pesa spendere quei soldi migliori sicuramente le già entusiamanti prestazioni icon_wink.gif
 
7009074
7009074 Inviato: 19 Feb 2009 19:26
 

eh son sempre 900euri =) ci devo pensare un attmino..grazie intanto delle dritte!!
 
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