Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
2010 Nuove Categorie per le gare
6968991
6968991 Inviato: 14 Feb 2009 2:10
 

perfettamente in linea a quel che dice lucky, e se uno è minuzioso spende in manutenzione quello che prima NON spendeva per avere una moto nuova e COMPETITIVA ogni anno..
 
6996730
6996730 Inviato: 18 Feb 2009 1:45
 

Ma per le varie 144 hanno deciso qualcosa? eusa_think.gif
 
7072354
7072354 Inviato: 28 Feb 2009 20:43
 

tarlap ha scritto:
Ma per le varie 144 hanno deciso qualcosa? eusa_think.gif

Stando a quello che dicono su Motocross le 144 spariranno (anche perchè la FIM non ha mai considerato questa cilindrata).
 
7072369
7072369 Inviato: 28 Feb 2009 20:44
 

Sperk ha scritto:

Stando a quello che dicono su Motocross le 144 spariranno (anche perchè la FIM non ha mai considerato questa cilindrata).


Peccato icon_rolleyes.gif
 
7072807
7072807 Inviato: 28 Feb 2009 21:54
 

Sperk ha scritto:

Stando a quello che dicono su Motocross le 144 spariranno (anche perchè la FIM non ha mai considerato questa cilindrata).


che significa che non ha mai considerato questa cilindrata?? se non sbagli col 144 ti facevan correre coi 125 e i 250f...ovvio che non si potrebbe fare nè una cilindrata per soli 144, ne una cilindrata con 125-44 (altrimenti girerebbero tutti col 144)...

l'unica soluzione infondo al tunnel parrebbe 125 x fatti suoi, 144+250f in mx2, ma poi rimarrebbe il discorso del 250 2t...
ovvio che se mettessero i 250 f a correr in mx2 coi 250 2t, non credo che un 144 lo comprerebbero in molti...

boh staremo a vedere...
 
7074416
7074416 Inviato: 1 Mar 2009 12:29
 

elbartolo ha scritto:


che significa che non ha mai considerato questa cilindrata?? se non sbagli col 144 ti facevan correre coi 125 e i 250f...ovvio che non si potrebbe fare nè una cilindrata per soli 144, ne una cilindrata con 125-44 (altrimenti girerebbero tutti col 144)...

l'unica soluzione infondo al tunnel parrebbe 125 x fatti suoi, 144+250f in mx2, ma poi rimarrebbe il discorso del 250 2t...
ovvio che se mettessero i 250 f a correr in mx2 coi 250 2t, non credo che un 144 lo comprerebbero in molti...

boh staremo a vedere...

A quanto pare il 144 è stata "un'idea" di UEM, dicono che dal 2010 il 144 e 250 4T se ne dovranno andare.
La 125 rimane in attività giovanile nazionale ed internazionale limitata per età.
 
7074466
7074466 Inviato: 1 Mar 2009 12:38
 

Sperk ha scritto:

A quanto pare il 144 è stata "un'idea" di UEM, dicono che dal 2010 il 144 e 250 4T se ne dovranno andare.
La 125 rimane in attività giovanile nazionale ed internazionale limitata per età.


cioè aspè...

1. che significa UEM
2. 144 e 250 4T se ne dovranno andare??

che significa???
 
7074531
7074531 Inviato: 1 Mar 2009 12:45
 

elbartolo ha scritto:


cioè aspè...

1. che significa UEM
2. 144 e 250 4T se ne dovranno andare??

che significa???

Riprendi Motocross 03/08 e vai a pag. 54-55.
 
7074547
7074547 Inviato: 1 Mar 2009 12:48
 

Sperk ha scritto:

Riprendi Motocross 03/08 e vai a pag. 54-55.


marzo non ce l'ho 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7074563
7074563 Inviato: 1 Mar 2009 12:49
 

250 4t a puzzane? icon_eek.gif
 
7074571
7074571 Inviato: 1 Mar 2009 12:50
 

Vogliono far sparire i 250 4 T???
Questa è bella icon_lol.gif
Rido per non piangere icon_rolleyes.gif
 
7074609
7074609 Inviato: 1 Mar 2009 12:55
 

Sperk ha scritto:

A quanto pare il 144 è stata "un'idea" di UEM, dicono che dal 2010 il 144 e 250 4T se ne dovranno andare.
La 125 rimane in attività giovanile nazionale ed internazionale limitata per età.

eusa_think.gif icon_question.gif
 
7074611
7074611 Inviato: 1 Mar 2009 12:56
 

elbartolo ha scritto:


marzo non ce l'ho 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Comunque gurda, ho scritto quello che dicono nel FAQ 2010 a pag 54-55, se qualcuno ce l'ha può confermare.
Qualcuno ha notizie su sto benedetto regolamento?
 
7074684
7074684 Inviato: 1 Mar 2009 13:04
 

boh io penso che per le case il fatto che quasi tutti corrano ormai con i 4t è una vera e propria manna dal cielo...sia per loro, sia per i conce, sia per i mecca...

quindi la vedo dura che toglieranno i 250f...
boh staremo a vedere se ci saranno indiscrezioni nei prossimi mesi...
 
7074758
7074758 Inviato: 1 Mar 2009 13:14
 

elbartolo ha scritto:
boh io penso che per le case il fatto che quasi tutti corrano ormai con i 4t è una vera e propria manna dal cielo...sia per loro, sia per i conce, sia per i mecca...

quindi la vedo dura che toglieranno i 250f...
boh staremo a vedere se ci saranno indiscrezioni nei prossimi mesi...


Magari vogliono abbassare i costi come in F1 eusa_think.gif
 
7075311
7075311 Inviato: 1 Mar 2009 14:17
 

Sperk ha scritto:

Comunque gurda, ho scritto quello che dicono nel FAQ 2010 a pag 54-55, se qualcuno ce l'ha può confermare.
Qualcuno ha notizie su sto benedetto regolamento?


Quell'articolo è troppo vecchio, non penso proprio elimino i 250F, non è nemmeno certo l'ingresso dei 2502T nella stessa categoria.
KTM è l'unica di cui sappiamo cose certe che sta sperimentanto soluzioni alternative 350 4T iniezione e 250 2T a iniezione, magari anche in Giappone ci sono progetti del genere (difficile riconoscere un 350 esternamente).
L'unica cosa certa è che le categorie rimarranno in linea di massima come sono adesso.....
 
7077246
7077246 Inviato: 1 Mar 2009 18:47
 

luckymx ha scritto:

magari anche in Giappone ci sono progetti del genere.

nel campionato giapponese corre un honda cr 250 2t ufficiale..
e come sottolineato se provano un 350 o lo fanno correre cme 250 o come 450, sicuramente non scriveranno 350 in grosso sulle fiancate icon_wink.gif però sarebbe una figata se il pilota addetto ai testa la prova in gara col numero 350 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7083776
7083776 Inviato: 2 Mar 2009 17:53
 

Secondo me il 144 non ha futuro, è quella via di mezzo che non è nè carne nè pesce...un po' come il 400/350 in enduro...alla fine fanno contenti solo quelli che non fanno gare...

Secondo me sarebbe perfetto se facessero la 125 a parte ma con un limite d'età perchè non è possibile che corrano insieme ragazzi e uomini che potrebbero essere i loro papà come età. Poi 250 tutti insieme appassionatamente e 450 a parte. Direi che è addirittura idilliaco... icon_smile.gif
 
7084115
7084115 Inviato: 2 Mar 2009 18:36
 

FranZ1993 ha scritto:

Secondo me sarebbe perfetto se facessero la 125 a parte ma con un limite d'età perchè non è possibile che corrano insieme ragazzi e uomini che potrebbero essere i loro papà come età.


franz speriamo che non sia tu a decidere altrimenti mi toccherebbe rivendere il kappino (o correre contro i 250f) icon_asd.gif
 
7151616
7151616 Inviato: 11 Mar 2009 22:01
 

Sembra ormai assodato che negli USA la lotta tra 2502T/2504T non si farà nelle gare dei professionisti, ma solo nelle gare riservate agli "amatori" tipo Loretta Linn
La scelta diciamo che è solo politica e di mercato, non tecnica (hanno paura che una moto "vecchia" di 3-4 anni possa arrivare tranquillamente nei primi posti).
In Europa non è deciso niente, ma vedo poche possibilità di un reiserimento dei 2502T nelle competizioni Mondiale,Europeo,Italiano.
Mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbero stati sviluppati i 2T se non fossero stati abbandonati.
Comunque è un pò che sto provando 4T delle ultime generazioni sia 450 che 250, ma quando risalgo sulla mia "vecchia" moto non li rimpiango neanche un pò.
 
7153761
7153761 Inviato: 12 Mar 2009 8:24
 

elbartolo ha scritto:


franz speriamo che non sia tu a decidere altrimenti mi toccherebbe rivendere il kappino (o correre contro i 250f) icon_asd.gif

La mia idea era tipo over 25 fuori. Caro vecchietto, lascia in pace i giovanotti correre fra loro... icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7158721
7158721 Inviato: 12 Mar 2009 21:23
 

io sinceramente vedrei perfetto (o quasi):
-125 2t a parte
-144 2t e 250 4t
-250 2t e 350 4t (ho sentito che ci sono già dei prototipi nel caso del 350..)

lo so è poco realizzabile.. ma mi piacerebbe vedere che vince sia il 2t che il 4t..
 
7158770
7158770 Inviato: 12 Mar 2009 21:29
 

IlVeroBullo ha scritto:
-144 2t e 250 4t
-


guarda che possono già girare assieme icon_rolleyes.gif

e ti lascio immaginare quanti 144 ci sono...
 
7158812
7158812 Inviato: 12 Mar 2009 21:33
 

manalb ha scritto:


guarda che possono già girare assieme icon_rolleyes.gif

e ti lascio immaginare quanti 144 ci sono...

si bhe hai ragione.. sono comunque svantaggiati... ma cosi non si stravolgerebbe troppo.. e poi a qualcuno piace (vedi Meo)..

ma io sapevo che la cilindrata era accettata solo nei campionati di scarso livello. sbaglio??
 
7158852
7158852 Inviato: 12 Mar 2009 21:38
 

IlVeroBullo ha scritto:

si bhe hai ragione.. sono comunque svantaggiati... ma cosi non si stravolgerebbe troppo.. e poi a qualcuno piace (vedi Meo)..

ma io sapevo che la cilindrata era accettata solo nei campionati di scarso livello. sbaglio??


Purtroppo mi sa che quando uscirà il 350 4T di 250 2T ce ne saranno pochi. 0510_sad.gif

Non è che la cilindrata è accettata solo nei campionati di scarso livello è solo che nessuno vuol correre con moto che son già svattaggiate dall'inizio e che non hanno sviluppo, nessuna casa Jap ha sviluppato il 144 2T esistono solo Kit Athena.
 
7158885
7158885 Inviato: 12 Mar 2009 21:42
 

luckymx ha scritto:


Purtroppo mi sa che quando uscirà il 350 4T di 250 2T ce ne saranno pochi. 0510_sad.gif

Non è che la cilindrata è accettata solo nei campionati di scarso livello è solo che nessuno vuol correre con moto che son già svattaggiate dall'inizio e che non hanno sviluppo, nessuna casa Jap ha sviluppato il 144 2T esistono solo Kit Athena.

brutta storia.. icon_sad.gif

piccolo OT perchè quella volta hanno deciso di cambiare cosi radicalmente le cilindrate?? intendo quando hanno tolto le 500 2t e hanno messo i 2t con i 4t di cilindrata doppia..
 
7162995
7162995 Inviato: 13 Mar 2009 14:51
 

IlVeroBullo ha scritto:
io sinceramente vedrei perfetto (o quasi):
-125 2t a parte
-144 2t e 250 4t
-250 2t e 350 4t (ho sentito che ci sono già dei prototipi nel caso del 350..)

lo so è poco realizzabile.. ma mi piacerebbe vedere che vince sia il 2t che il 4t..

E' proprio quello che le case NON vogliono assolutamente! Un costosissimo 4t non può stare dietro ad un "vecchio" 2t...e visto che le case hanno un discreto peso in queste scelte... icon_wink.gif
 
7187845
7187845 Inviato: 17 Mar 2009 16:29
 

ma questo cosa è??

Link a pagina di Ledueruote.it

cioè leggo 125 2t,
125 4t,
125 + open
categoria hobby 4t...

ma che cavolo significa???
che categorie sono???
cioè si son sbagliati???
 
7194074
7194074 Inviato: 18 Mar 2009 12:22
 

tarlap ha scritto:
Ma per le varie 144 hanno deciso qualcosa? eusa_think.gif


Le 144 2t sono considerate semplicemente come delle MX2.
Dal regolamento UISP sicilia si legge questo:

Citazione:
Campionato Regionale Lega Moto UISP Sicilia - Regolamento Particolare Motocross 2009
Art. 1 _ CATEGORIE E CILINDRATE ESCLUSIVAMENTE DI SERIE.
MX 2 _ fino a 144 cc. 2T e fino a 250 cc. 4T
MX 1 _ da 250 cc, a 500 cc. 2T e da 450cc. A 650 cc. 4T
ATTENZIONE! Le Moto vengono considerate come versione originale.
Non vengono accettate cilindrate maggiorate.


Sarebbe proficuo leggere il regolamento Fmi ma io per vocazion enon posso nemmeno entrare nel sito rotfl.gif
 
7197921
7197921 Inviato: 18 Mar 2009 20:55
 

reditutto ha scritto:
tarlap ha scritto:
Ma per le varie 144 hanno deciso qualcosa? eusa_think.gif


Le 144 2t sono considerate semplicemente come delle MX2.
Dal regolamento UISP sicilia si legge questo:

Citazione:
Campionato Regionale Lega Moto UISP Sicilia - Regolamento Particolare Motocross 2009
Art. 1 _ CATEGORIE E CILINDRATE ESCLUSIVAMENTE DI SERIE.
MX 2 _ fino a 144 cc. 2T e fino a 250 cc. 4T
MX 1 _ da 250 cc, a 500 cc. 2T e da 450cc. A 650 cc. 4T
ATTENZIONE! Le Moto vengono considerate come versione originale.
Non vengono accettate cilindrate maggiorate.


Sarebbe proficuo leggere il regolamento Fmi ma io per vocazion enon posso nemmeno entrare nel sito rotfl.gif


Lombardia Idem, quest'anno hanno chiamato le categorie MX1-MX2
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©