Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
2010 Nuove Categorie per le gare
6910657
6910657 Inviato: 5 Feb 2009 20:16
 



io se non sbaglio l'avevo letto su motocross di quest'anno...non so se nel numero dove avevano provato tutte le kappa sx oppure le exc...in una didascalia di una foto c'era scritto che bla bla bla...nel 2010 classe unica 250f 250 2t...
 
6910712
6910712 Inviato: 5 Feb 2009 20:22
 

si l'avevo letto pure io... comunque come confronto mi ha deluso parecchio...hanno solo detto che il 4t si è evoluto di più, mentre il 2t è fermo da anni....c'è forse qualcuno che aveva dei dubbi?
 
6910806
6910806 Inviato: 5 Feb 2009 20:32
 

elbartolo ha scritto:
io se non sbaglio l'avevo letto su motocross di quest'anno...non so se nel numero dove avevano provato tutte le kappa sx oppure le exc...in una didascalia di una foto c'era scritto che bla bla bla...nel 2010 classe unica 250f 250 2t...

Si quello di motocross era + completo e la prova fatta da (Bartolini ndr.) aveva fatto pendere l'ago della bilancia verso il 250 2T.
 
6911184
6911184 Inviato: 5 Feb 2009 21:01
 

si ricordo, avevan fatto anche vedere i tempi di ogni singolo modello...il 250 2t dominava...
 
6911668
6911668 Inviato: 5 Feb 2009 21:43
 

Posto di nuovo questo video (non ne trovo altri interessanti) dove si vede un confronto tra 250 2T e 250 4T prima e poi con un 125 2T (guidato da elbartolo Walter icon_asd.gif ), su un terreno che non è favorevole ai 2T argilloso duro (nel periodo estivo la maggiorparte delle piste in cui giro è così, con terreno simil asfalto).
l'abilità del pilota qualsiasi sia la cilindrata nel cross conta molto ed è questo il bello.
 
6911832
6911832 Inviato: 5 Feb 2009 22:00
 

Oltre al fatto che l'RM passa il 4t di gas e che quello col 2t passa secoli in aria non è che si capisca quale moto vada meglio.
 
6915670
6915670 Inviato: 6 Feb 2009 15:05
 

Il tipo che fa l'on board ha un bel manico... 0509_up.gif
 
6959894
6959894 Inviato: 12 Feb 2009 20:23
 

reditutto ha scritto:
Ma pure suzuki ha smesso di produrre le 2t?? Dal listino nel sito uff ci sono RM 125 e 250 ma c'è scritto chiaramente tra le righe che si parla del modello 2008!!!

CA220, mi sa che l'olio di miscela tenderà ad estinguersi.........che tristezza obbligare la gente a possedere PER FORZA un 4t.

Ma i ragazzini scalmanati fra 20 anni, quando tutte le 2t si saranno estinte per forza di cose, che avranno 800/1000 euro a disposizione cosa si compreranno?? un 4t pronto ad esplodere????

col ca22o che si vedranno moto 4t di dieci anni che cantano ancora. Eppure di CR125 del 1992 in giro ce ne sono parecchie e gridano alla grande!

0509_down.gif


elbartolo ha scritto:
scusate eh...ma allora tutte le supposizioni sul fatto che nel 2010 si farà una mx2 250f 250 2t allora è una frottola...cioè le la federazione facesse una categoria del genere, visto come si stanno mettendo le cose (cioè honda 2t no, kawa no, suzu no...yamaha si ma alla fine la moto è la stessa della 06 icon_confused.gif ) cioè saranno comunque tutti "obbligati" a correre col 250f oppure con un "cancello" di 3-4 anni prima (senza ovvesa per il "cancello" ma è ovvio e scontato che un my 2010 sia meglio di un my 2008....già solo per il fatto che è nuovo mentre l'altro ha 2 anni si smotorettate alle spalle)...
 
6960202
6960202 Inviato: 12 Feb 2009 20:55
 

elbartolo ha scritto:
reditutto ha scritto:
Ma pure suzuki ha smesso di produrre le 2t?? Dal listino nel sito uff ci sono RM 125 e 250 ma c'è scritto chiaramente tra le righe che si parla del modello 2008!!!

CA220, mi sa che l'olio di miscela tenderà ad estinguersi.........che tristezza obbligare la gente a possedere PER FORZA un 4t.

Ma i ragazzini scalmanati fra 20 anni, quando tutte le 2t si saranno estinte per forza di cose, che avranno 800/1000 euro a disposizione cosa si compreranno?? un 4t pronto ad esplodere????

col ca22o che si vedranno moto 4t di dieci anni che cantano ancora. Eppure di CR125 del 1992 in giro ce ne sono parecchie e gridano alla grande!

0509_down.gif


elbartolo ha scritto:
scusate eh...ma allora tutte le supposizioni sul fatto che nel 2010 si farà una mx2 250f 250 2t allora è una frottola...cioè le la federazione facesse una categoria del genere, visto come si stanno mettendo le cose (cioè honda 2t no, kawa no, suzu no...yamaha si ma alla fine la moto è la stessa della 06 icon_confused.gif ) cioè saranno comunque tutti "obbligati" a correre col 250f oppure con un "cancello" di 3-4 anni prima (senza ovvesa per il "cancello" ma è ovvio e scontato che un my 2010 sia meglio di un my 2008....già solo per il fatto che è nuovo mentre l'altro ha 2 anni si smotorettate alle spalle)...



Che non se ne parli non è un bel segno, quindi i problemi che sono stati riscontrati all'inizio non sono stati risolti, poi adesso ci si è messa pure sta crisi del cavolo e le case non hanno voglia di sviluppare vecchi progetti, comunque nel cross conta sempre di + il pilota del mezzo (2 anni fa nel regionale c'era gente che correva con 250 2T uno del '93 Suzuki e uno Honda '95 ed erano sempre lì nelle posizioni di testa vincendo pure qualche gara) contro 450 molto + recenti.
 
6960385
6960385 Inviato: 12 Feb 2009 21:07
 

bhè quello con l'rm ha un bel manico, basta guardare le whippate che tira...

comunque secondo me van bene così le categorie, senza fare su casini, magari 125 da sole e 250 4t sole e l'mx1 identica...chi ha manico riesce a sfrutttare abbastanza il 450...così come il 250 2t...
 
6960432
6960432 Inviato: 12 Feb 2009 21:11
 

KTM-85SX ha scritto:

comunque secondo me van bene così le categorie, senza fare su casini, magari 125 da sole e 250 4t sole e l'mx1 identica...chi ha manico riesce a sfrutttare abbastanza il 450...così come il 250 2t...


come fai a dire che va tutto bene?

ormai corrono solo 4t e il 90% di chi gareggia col 2t è perchè è un pivello che ha appena cominciato o non ha abbastanza soldi per qualcosa di meglio e il restante 10% sono quei pochi veri appassionati del 2 stroke...

la situazione la definirei piuttosto drammatica icon_eek.gif
 
6960530
6960530 Inviato: 12 Feb 2009 21:18
 

manalb ha scritto:


come fai a dire che va tutto bene?

ormai corrono solo 4t e il 90% di chi gareggia col 2t è perchè è un pivello che ha appena cominciato o non ha abbastanza soldi per qualcosa di meglio e il restante 10% sono quei pochi veri appassionati del 2 stroke...


...o ha rotto e non ha + soldi e voglia da spendere in un 4T, con il mal di pancia tutte le volte che va a girare o sente un rumore strano.
O chi come me che non sa cosa prendere e si tiene il suo 250 2T in attesa di sviluppi.....
 
6961405
6961405 Inviato: 12 Feb 2009 22:37
 

luckymx ha scritto:

2 anni fa nel regionale c'era gente che correva con 250 2T uno del '93 Suzuki e uno Honda '95 ed erano sempre lì nelle posizioni di testa vincendo pure qualche gara contro 450 molto + recenti.


il fenomeno dei regionali ha una importanza, ma sai quanti regionali ci sono in italia? moltiplicali per tutte le nazioni...La cosa davvero importante è ciò che è sotto gli occhi di tutti OVVERO le gare a livello mondiale o americano o europeo.

È in queste categorie che dovrebbero tornare i 2t per potere smuovere qualcosa. Se i 2t prendono vigone nei vari campionati italiani non si conclude nulla.
 
6961523
6961523 Inviato: 12 Feb 2009 22:46
 

manalb ha scritto:


come fai a dire che va tutto bene?

ormai corrono solo 4t e il 90% di chi gareggia col 2t è perchè è un pivello che ha appena cominciato o non ha abbastanza soldi per qualcosa di meglio e il restante 10% sono quei pochi veri appassionati del 2 stroke...

la situazione la definirei piuttosto drammatica icon_eek.gif


bhè secondo me questo è un fatto a parte, le categorie non c'entrano, io dividrei solo le 125 dalle 250f, li si che il livello pè piuttosto elevato, ma il problema sta nelle case costruttrici secondo me...cambiando così tanto le categorie ci saranno solo casini, dividiamo la mx2 e facciamo moto 2t veramente copetitive, che siano utili in una gara contro le 4t...
 
6961639
6961639 Inviato: 12 Feb 2009 22:56
 

KTM-85SX ha scritto:


bhè secondo me questo è un fatto a parte, le categorie non c'entrano, io dividrei solo le 125 dalle 250f, li si che il livello pè piuttosto elevato, ma il problema sta nelle case costruttrici secondo me...cambiando così tanto le categorie ci saranno solo casini, dividiamo la mx2 e facciamo moto 2t veramente copetitive, che siano utili in una gara contro le 4t...


facendo qualsiasi cambiamento, di sicuro ci saranno casini...

comunque anche questa storia di dividere le classi comincia a diventare anche un pò ridicola perchè chi sono i produttori attuali di 2t: ktm, tm, husqvarna(dai, mettiamoci anche questa) e poi icon_question.gif

c'è, secondo me è inutile fare una classe per le sole 125 finchè le case non ritornano alla produzione di quest'ultime...
 
6961681
6961681 Inviato: 12 Feb 2009 23:01
 

KTM-85SX ha scritto:

facciamo moto 2t veramente copetitive, che siano utili in una gara contro le 4t...


Nobile il tuo parere....NOBILISSIMO!!
ma secondo te, le case costruttrici :
icon_arrow.gif sono nostalgiche del vecchio 2t a manetta?
icon_arrow.gif sono appassionate di moticross?
icon_arrow.gif sono appassionate di moto in generale?
icon_arrow.gif sono appassionate di sport?
icon_arrow.gif hanno problemi se un 4t è più costoso?
icon_arrow.gif hanno problemi se un 4t richiede manutenzione più frequente?
icon_arrow.gif hanno soldi da buttare?
icon_arrow.gif hanno voglia di fare qualcosa che sia controproducente e più costoso del necessario?
................................beh, NO!!
Pensano che se non vendono i 2t perderanno l'1% di clienti all'anno quindi, per ipotesi 1 Euro all'anno PERO' risparmiano 5 euro annui per ricerca e sviluppo,costi di magazzino per stoccare i ricambi, semplificano le catene di produzione ecc ecc ecc.......
DAL LORO PUNTO DI VISTA ABBANDONARE IL 2T È giustissimooooooooooooooooo
Col fatto che le evoluzioni sono ferme da 2/3/4 anni si doveva già capire tutto.

I 2t si dovranno andare a cercare nelle bacheche dei musei...
N.B.: sarò pure duro e arrogante, ma sottolineo che la scomparsa del 2t NON mi piace per niente
 
6961865
6961865 Inviato: 12 Feb 2009 23:25
 

è ufficiale che in giappone gira una HONDA (che ha ufficialmente detto addio al 2t qualche anno fa) 250 2t ufficiale con un pilota giapponese, io non so che stiano pensando ne che stiano sviluppando, io penso che coi "vecchi" 250 2t rispetto a un 250 4t si è avvantaggiati, ma credo che mettere un iniettore su un 2t che gira fino a 9mila giri non sia così un problema icon_wink.gif
 
6962017
6962017 Inviato: 12 Feb 2009 23:49
 

mezzabirra ha scritto:
io penso che coi "vecchi" 250 2t rispetto a un 250 4t si è avvantaggiati


Abbiamo parlato un miliardo di volte di costi di manurenzione.....Lasciando stare quelli perchè si è avvantaggiati con un 250 2t rispetto al 250 4t?
E poi a quale livello di abilità si è avvantaggiati?
 
6963001
6963001 Inviato: 13 Feb 2009 10:05
 

reditutto ha scritto:
mezzabirra ha scritto:
io penso che coi "vecchi" 250 2t rispetto a un 250 4t si è avvantaggiati


Abbiamo parlato un miliardo di volte di costi di manurenzione.....Lasciando stare quelli perchè si è avvantaggiati con un 250 2t rispetto al 250 4t?
E poi a quale livello di abilità si è avvantaggiati?


bhè SECONDO ME col 250 2t si è avvantaggiati perchè come "peso" (non nel vero senso del termine, ma inteso come "goffagine" non so se rendo l'idea) siamo ad un livello simile al 250f...quindi non si hanno problemi di "stabilità" magari nei canali come col 125 e non si ha quell'enorme senso di "pesantezza" soprattutto in aria, rispetto al 4t, resta + maneggevole, ha + potenza del 250f, sempre. Io penso che l'unico vero problema del 250 2t sia la trazione sul duro...Ma credo anche che la cosa sia facilmente risolvibile (relativamente) con un buon ammo dietro e con qualche intervento mirato sul gt in modo tale da sacrificare anche qualche cavalluccio per rendere il motore + "elettrico"...insomma creare una sorta di 250f + leggero e maneggevole, ma al contempo stabile, con un motore burroso che spinga bene dai 5ai 9k giri...secondo me sarebbe la moto ideale, divertente, facile e che non metta in difficoltà
(non so voi ma io ho provato + di una volta una yamaha 250 2t 08 e devo dire che è inguidabile per quanto è scorbutico il motore)
 
6964009
6964009 Inviato: 13 Feb 2009 12:58
 

elbartolo ha scritto:


bhè SECONDO ME col 250 2t si è avvantaggiati perchè come "peso" (non nel vero senso del termine, ma inteso come "goffagine" non so se rendo l'idea) siamo ad un livello simile al 250f...quindi non si hanno problemi di "stabilità" magari nei canali come col 125 e non si ha quell'enorme senso di "pesantezza" soprattutto in aria, rispetto al 4t, resta + maneggevole, ha + potenza del 250f, sempre. Io penso che l'unico vero problema del 250 2t sia la trazione sul duro...Ma credo anche che la cosa sia facilmente risolvibile (relativamente) con un buon ammo dietro e con qualche intervento mirato sul gt in modo tale da sacrificare anche qualche cavalluccio per rendere il motore + "elettrico"...insomma creare una sorta di 250f + leggero e maneggevole, ma al contempo stabile, con un motore burroso che spinga bene dai 5ai 9k giri...secondo me sarebbe la moto ideale, divertente, facile e che non metta in difficoltà
(non so voi ma io ho provato + di una volta una yamaha 250 2t 08 e devo dire che è inguidabile per quanto è scorbutico il motore)

esatto, il livello è il livello di uno che le moto le sa portare, una volta che uno riesce a girare forte forte col 125 non è mai lento icon_wink.gif

che poi i lavori che cita bartolo (ho perso ot ma lo lascio così icon_asd.gif ) relativamente al motore è quello che ho ottenuto io con la preparazione che mi è stata fatta icon_wink.gif
poi relativamente al mono considero intelligente la considerazione di walter, alla fine al primo tagliando grosso i soldi che si risparmiano s possono spendere sopra la moto per migliorarla, anche se vorrei precisare che gli showa honda sono stati sempre qualitativamente validi da ben prima dell'avvento del 4t, come si suol dire: a buon intenditor poche parole icon_wink.gif
 
6964129
6964129 Inviato: 13 Feb 2009 13:21
 

Secondo me mezza deve avere qualche concessionaria o dev'essere qualche agente segreto Honda... icon_xd_2.gif

0509_lucarelli.gif
 
6965484
6965484 Inviato: 13 Feb 2009 16:12
 

spero che le categorie siano 250 2t e 250 4t cosi vi mazzolano tutti quelli col 2t (non me parlo di piloti non fermoni icon_xd_2.gif)
 
6965526
6965526 Inviato: 13 Feb 2009 16:18
 

FranZ1993 ha scritto:
Secondo me mezza deve avere qualche concessionaria o dev'essere qualche agente segreto Honda... icon_xd_2.gif

0509_lucarelli.gif

franz io ragiono, da solo, in base alle cose importanti, lasciando le considerazioni degli altri fuori dalla porta e nel rispetto di quello che io posso economicamente fare.

io avrei preso la 2t anche dovendo fare la mx1, e avrei fatto il motore nello stesso modo..
poi c'è chi preferisce preprarare i 250 4t, beh, beato lui, io non me lo posso permettere e vivo bene uguale icon_wink.gif
 
6965554
6965554 Inviato: 13 Feb 2009 16:23
 

mezzabirra ha scritto:

c'è chi preferisce preprarare i 250 4t


ma che li preparano a fare? già come erogazione/giodabilità vanno bene. Anzi sono proprio i 250 4t a non avere bisogno di preparazioni per potere essere guidati bene, facilmente ed efficacemente.
 
6965648
6965648 Inviato: 13 Feb 2009 16:37
 

mezzabirra ha scritto:

anche se vorrei precisare che gli showa honda sono stati sempre qualitativamente validi da ben prima dell'avvento del 4t, come si suol dire: a buon intenditor poche parole icon_wink.gif


saran pure buoni ma vuoi mettere a installare un bel mono ohlins come quello che ha messo ludo sul suo bidonaccio ( icon_asd.gif ) secondo me quella moto è cambiata dalla notte al giorno...
 
6966236
6966236 Inviato: 13 Feb 2009 18:00
 

elbartolo ha scritto:


saran pure buoni ma vuoi mettere a installare un bel mono ohlins come quello che ha messo ludo sul suo bidonaccio ( icon_asd.gif ) secondo me quella moto è cambiata dalla notte al giorno...

le sospensioni originali le cambio solo con Kit A icon_mrgreen.gif
 
6966242
6966242 Inviato: 13 Feb 2009 18:01
 

reditutto ha scritto:


ma che li preparano a fare? già come erogazione/giodabilità vanno bene. Anzi sono proprio i 250 4t a non avere bisogno di preparazioni per potere essere guidati bene, facilmente ed efficacemente.

le preparano per farle camminare, già nei regionali ce ne sono un sacco bombardate...
 
6966601
6966601 Inviato: 13 Feb 2009 18:51
 

mezzabirra ha scritto:

le sospensioni originali le cambio solo con i bastoncini Mikado con tattamento per la scorrevolezza al cioccolato fondente icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6967229
6967229 Inviato: 13 Feb 2009 20:12
 

eccome se le preparano!!! le moto di serie vanno bene per i piloti dela domenica.....ma già ad un livello tipo gli esperti in piemonte o lombardia li si che la moto di serie non basta +!!!la moto di serie va bene per divertirsi o per un fermone come me uahaha
 
6967425
6967425 Inviato: 13 Feb 2009 20:35
 

giocross ha scritto:
eccome se le preparano!!! le moto di serie vanno bene per i piloti dela domenica.....ma già ad un livello tipo gli esperti in piemonte o lombardia li si che la moto di serie non basta +!!!la moto di serie va bene per divertirsi o per un fermone come me uahaha


Quoto ce ne sono che: "fanno girare l'economia" uno prende il 250 4T e la prima cosa che cambia è lo scarico, poi vai di centralina con diverse mappature, alberi a camme + spinti, pistone alta compressione ecc.
Con alcune modifiche il 250 4T sulle ns. piste può diventare imbattibile e combattere ad armi pari con i 450 con la differenza che ti stanca la metà, l'unico cruccio resta l'affidabilità perchè è molto + facile rompere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©