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Inviato: 29 Gen 2009 21:54 Oggetto: Multivar 2000 MHR vs Multivar 2000
Avevo intenzione di prendere un variatore per il mio blocco piaggio e ho visto su biolla ke il multivar 2k costa 54€ e il multivar 2k MHR costa 66€.In pratica quello che costa di più sarebbe il famoso MHR 101?su un ela base conviene spendere 12€ in più e prendere l'MHR.Se vi interessa vedere di persona questo è il link: Link a pagina di Biollamotors.it
meinwelt
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Inviato: 29 Gen 2009 21:58
guarda l'mhr diciamo che rende di più del multivar semplice sopratutto su gt elaborati.. quindi io ti consiglio di prendere l'mhr che non sono soldi sprecati
Japporacer
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2009 22:09
io ho preso l'MHR e lo scoot mi e cambiato dalla A alla Z in una maniera impressionante, e pensa che il mio scoot non e nemmeno elaborato, ma e una ela soft!!!!!!!!!!!
l'MHR e molto piu spinto della ripresa infatti appena acceleri anche a minimo senti subito la differenza, ripeto io la sento con l'ela soft!!!!!!!!!!!!!!
Ducati1098
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Inviato: 29 Gen 2009 22:16
nessuno ha provato sia il multivar 2k che l'MHR?Quindi x 12€ lo prendo?
meinwelt
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Inviato: 29 Gen 2009 22:19
ascolta, io ti consiglio l'mhr perche ho provato entrambi............
l'MHR c'e lo nel mio.......... ed e una boma!!!!!!!
il multivar c'e la un mio amico nello scoot, non e brutto ma la differenza tra il mio e il suo si sente e come!!!!!!!!!!!!!!!
Ducati1098
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Inviato: 29 Gen 2009 22:22
Ducati1098 ha scritto:
ascolta, io ti consiglio l'mhr perche ho provato entrambi............
l'MHR c'e lo nel mio.......... ed e una boma!!!!!!!
il multivar c'e la un mio amico nello scoot, non e brutto ma la differenza tra il mio e il suo si sente e come!!!!!!!!!!!!!!!
presuppongo che il tuo in ripresa vada meglio ma in allungo a parità di elaborazione chi ha più velocità?
meinwelt
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Inviato: 29 Gen 2009 22:23
meinwelt ha scritto:
Ducati1098 ha scritto:
ascolta, io ti consiglio l'mhr perche ho provato entrambi............
l'MHR c'e lo nel mio.......... ed e una boma!!!!!!!
il multivar c'e la un mio amico nello scoot, non e brutto ma la differenza tra il mio e il suo si sente e come!!!!!!!!!!!!!!!
presuppongo che il tuo in ripresa vada meglio ma in allungo a parità di elaborazione chi ha più velocità?
cioè ... è quasi scontato che l'mhr dia più allungo,dopo tutto non ha le piste più lunghe rispetto al multivar 2k?
meinwelt
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2009 7:16
L'MHR ha lo stesso diamentro del multivar 2k?e le piste sono uguali in entrambi?
meinwelt
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2009 10:36
l'MHR dato che senza correttori di coppia (over range) non monti una cinghia + lunga, non lo sfrutti quanto il 2K
io personalmente passando da un 2K al MHR ho peggiorato lo stato scooteristico, piste troppo inclinate, peso dei rulli che doveva scender troppo...
se non hai i correttori over range allora prendi il 2k..
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2009 14:06
su un ela soft o base e meglio il multivar normale!e poi se compri quello mhr devi ricomprare pure molla di contrasto e rulli perche quelli che escono con il variatore vanno bene per il tim o quasi molla viola e rulli da 2.8 e 3.1 se non sbaglio!
geraldo
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Inviato: 30 Gen 2009 14:11
meinwelt ha scritto:
presuppongo che il tuo in ripresa vada meglio ma in allungo a parità di elaborazione chi ha più velocità?
l'allungo oltre l'ela varia anche dalla tua taratura, ad esempio di allungo rende di piu cn una molla come la grigia, ma se vuoi piu scatto metti la bianca................
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 14:12
geraldo ha scritto:
su un ela soft o base e meglio il multivar normale!e poi se compri quello mhr devi ricomprare pure molla di contrasto e rulli perche quelli che escono con il variatore vanno bene per il tim o quasi molla viola e rulli da 2.8 e 3.1 se non sbaglio!
no, l'MHR molla viola e rulli da 3.9g e 4.7g delle dimensioni ovviamente del vario multivar.......
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 14:17
a me invec col mhr mi sono usciti i rulli da 2.8 e 3.1 quelli da 2.8 dantro erano rossi e gli altri neri!
geraldo
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Inviato: 30 Gen 2009 14:28
sabbo ha scritto:
l'MHR dato che senza correttori di coppia (over range) non monti una cinghia + lunga, non lo sfrutti quanto il 2K
io personalmente passando da un 2K al MHR ho peggiorato lo stato scooteristico, piste troppo inclinate, peso dei rulli che doveva scender troppo...
se non hai i correttori over range allora prendi il 2k..
Volevo prendere l'MHR perchè prossimamente la mie ela si evolverà,e poi dato che la differenza di prezzo è poca,anche se lascio un base come g.t. penso che non rimpiangerò di non aver preso il 2k...Mi spieghi per favore cosa intendevi quando hai scritto che con una cignhia + lunga non lo sfrutto?
meinwelt
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2009 15:07
una cinghia piu lunga e possibile, le cinghie per quello che so sn tutte le stesse cambia solo lo spessore, ad esempio avevo comprato una top performance che e la stessa lunghezza ma di qualche 0,5cm piu larga, lo scoot non andava ma era perche per quella cinghia ci voleva un ela maggiore e dovevo anche cambiare il correttore di coppia!!!!!!!!!!
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 15:08
geraldo ha scritto:
a me invec col mhr mi sono usciti i rulli da 2.8 e 3.1 quelli da 2.8 dantro erano rossi e gli altri neri!
forse sono due multivar mhr diversi, puo essere che cambi il codice ho e per il blocco, dato che tu hai un piaggio e io un minarelli magari i variatori hanno diversi rulli!!!!!!!!!!
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 15:21
da quello che ne so io.....
multivar mhr molto superiore al multivar classico.... se hai già un 70 base ti consigliod i prendere quello.... in questo caso la ruota libera la puoi lasciare e nn devi avere correttori..
per l'mhr over range bisogna avere una sua cinghia e i suoi correttori.... con rimozione obbligatoria della ruota libera e la sabbiatura di carter....
questo è per minarelli.. piaggio nn so
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 30 Gen 2009 15:31
per quello che deve fare lui, credo che sia sufficente che prenda l'MHR lo tara senza ovviamente cambiare niente altro, poi se vuole fare uno scooter da corsa fa tutti i lavori che occorono, ma per quello che deve fare va bene il l'MHR e tararlo come si deve..........
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 15:37
mapo4race ha scritto:
da quello che ne so io.....
multivar mhr molto superiore al multivar classico.... se hai già un 70 base ti consigliod i prendere quello.... in questo caso la ruota libera la puoi lasciare e nn devi avere correttori..
per l'mhr over range bisogna avere una sua cinghia e i suoi correttori.... con rimozione obbligatoria della ruota libera e la sabbiatura di carter....
questo è per minarelli.. piaggio nn so
il vario mhr è quello dell'over e la ruota libera deve toglierla...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2009 15:38
ma cosa intendete per ruota libera???
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 15:43
Ducati1098 ha scritto:
ma cosa intendete per ruota libera???
sta dietro il variatore,serve come ingranaggio per il motorino d'avviamento
comunque aggiungo che la malossi permina fa 2 variatori,multivar normale e multivar mhr,cioè quello dell'over
candro93
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Inviato: 30 Gen 2009 15:43
evitiamo di dire.."io penso che si riferisca..." e cose varie .Il multivar a cui mi riferisco è questo :http://www.biollamotors.it/catalog/multivar-2000-piaggio-scooter-over-range-p-1778.html?cPath=472_492_587_588
meinwelt
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Inviato: 30 Gen 2009 15:45
meinwelt ha scritto:
evitiamo di dire.."io penso che si riferisca..." e cose varie .Il multivar a cui mi riferisco è questo :http://www.biollamotors.it/catalog/multivar-2000-piaggio-scooter-over-range-p-1778.html?cPath=472_492_587_588
prendi il mutlivar 2000,il multivar mhr lavora male con i correttori originali,servono i sui da 128
candro93
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Inviato: 30 Gen 2009 15:47
la ruota libera è l'ingranaggio che ti accende lo scooter con lo starter elettrico(se non sbaglio,ma non credo). Ma perché bisogna toglierla per mettere l'over range??
evol7
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Inviato: 30 Gen 2009 15:48
evol7 ha scritto:
la ruota libera è l'ingranaggio che ti accende lo scooter con lo starter elettrico(se non sbaglio,ma non credo). Ma perché bisogna toglierla per mettere l'over range??
credo che lo si faccia siccome il variatore con la ruota libera non ci sta manon vorrei dire cazzate,è solo una MIA teoria
candro93
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Inviato: 30 Gen 2009 15:50
l'over range e una cosa a parte, lui deve solo prendere il variatore malossi multivar MHR, non l'over range............. possiamo fare una cosa, prendo il codice del mio vario e lo confrontiamo, comunque con l'MHR non c'e bisogno di monatre correttori o roba simile!!!!!!!!!
Ducati1098
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Inviato: 30 Gen 2009 15:52
Ducati1098 ha scritto:
l'over range e una cosa a parte, lui deve solo prendere il variatore malossi multivar MHR, non l'over range............. possiamo fare una cosa, prendo il codice del mio vario e lo confrontiamo, comunque con l'MHR non c'e bisogno di monatre correttori o raba simile!!!!!!!!!
ok intanto ti aggiungo su msn
meinwelt
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Inviato: 30 Gen 2009 15:57
ma smontando la ruota libera bisogna mettere uno spessore della stessa lunghezza. Perciò non credo che vada tolto per fare posto al vario!
evol7
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Inviato: 30 Gen 2009 16:01
evol7 ha scritto:
ma smontando la ruota libera bisogna mettere uno spessore della stessa lunghezza. Perciò non credo che vada tolto per fare posto al vario!
si va messo uno spessore,io uso quello che c'è sul filetto delle candele,non so perchè bisogna toglierla,boh non mi sono mai postoil problema
candro93
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Inviato: 30 Gen 2009 16:02
Ducati1098 ha scritto:
l'over range e una cosa a parte, lui deve solo prendere il variatore malossi multivar MHR, non l'over range............. possiamo fare una cosa, prendo il codice del mio vario e lo confrontiamo, comunque con l'MHR non c'e bisogno di monatre correttori o roba simile!!!!!!!!!
si ma il vario mhr è quello che c'è nell over range e puoi scegliere di prenderlo a parte ma è lo stesso e come ho detto con i correttori originali lavora male
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