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Problemi con multivar
8165384
8165384 Inviato: 23 Lug 2009 14:57
Oggetto: Problemi con multivar
 

Ciao icon_biggrin.gif
Allora, ho un aerox del 2007 con carburatore 17.5, red sponge,giannelli reverse e multivar.
Il problema sta nel fatto che il motore gira a 7000 giri ma vado solo a 50 km/h icon_sad.gif .
La trasmissione tarata cos: rulli da 7.0 g con mdc bianca.
Ho anche notato che il variatore ha gioco sull'asse... credo di aver sbagliato qualcosa nel montaggio che ho fatto togliendo l'originale e mettendo il multivar.
Cosa posso fare?
 
8165410
8165410 Inviato: 23 Lug 2009 14:59
 

devi abbassare il rulli. scendi sul 5
 
8165464
8165464 Inviato: 23 Lug 2009 15:01
 

Ok.. ma ho provato i 4.5 in dotazione con la reverse ma va peggio.
Pi che altro mi preoccupa il gioco assiale del variatore, ho paura che mi rovini l'albero.
 
8165689
8165689 Inviato: 23 Lug 2009 15:14
 

ma prima nadava bn?
 
8165722
8165722 Inviato: 23 Lug 2009 15:15
 

perche se andava bn hai sbagliato a montare il multivar .c mq se nn riesci a taralo nn metterci le mani sopra perche fai sl del danno
 
8165724
8165724 Inviato: 23 Lug 2009 15:15
 

Prima di montare la marmitta si... avevo ancora l'originale.
Poi ho montato la marmitta e il variatore e sono cominciati i problemi
 
8165757
8165757 Inviato: 23 Lug 2009 15:17
 

i rulli provali da 5,5 dovrebbe andare ai toccato le molletine motore o la molla di contrasto?
 
8165762
8165762 Inviato: 23 Lug 2009 15:18
 

AeroxAle ha scritto:
Prima di montare la marmitta si... avevo ancora l'originale.
Poi ho montato la marmitta e il variatore e sono cominciati i problemi

controlla la molla di contrasto e le mollette della frizione
 
8165814
8165814 Inviato: 23 Lug 2009 15:20
 

ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla
 
8165826
8165826 Inviato: 23 Lug 2009 15:21
 

Beh le molle della frizione sono originali... poi per controllare intendi lo stato di usura o il montaggio?
 
8165921
8165921 Inviato: 23 Lug 2009 15:28
 

domirs ha scritto:
ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla

A me interessa un compromesso tra ripresa e allungo
 
8165966
8165966 Inviato: 23 Lug 2009 15:31
 

a se nn la tari con le mollete frizione nn va,la marmitta va tarata comunque io ti consiglio rulli da 5 5 grammi molla di contrasto bianca e mollete verdi polini o bianche mallosi prov a cosi va bn?
 
8165989
8165989 Inviato: 23 Lug 2009 15:32
 

io credo che lui intendeva il tipo di mollete
 
8166012
8166012 Inviato: 23 Lug 2009 15:34
 

Va bene, provo questa taratura e poi ti dico
 
8166036
8166036 Inviato: 23 Lug 2009 15:35
 

la cinghia e originale?
 
8166062
8166062 Inviato: 23 Lug 2009 15:37
 

domirs ha scritto:
la cinghia e originale?

Sisi l'originale, dici che potrebbe essere la cinghia che slitta?
 
8166123
8166123 Inviato: 23 Lug 2009 15:41
 

bo nn so potrebbe anche essere.comunque se nn va cosi prova a cambiar la conghia e se nn va ankora portalo da un meccanico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8166134
8166134 Inviato: 23 Lug 2009 15:42
 

ma quanti kilometri hai fatto?
 
8166155
8166155 Inviato: 23 Lug 2009 15:43
 

Mi sembra sui 6500... pi o meno.
 
8166169
8166169 Inviato: 23 Lug 2009 15:44
 

AeroxAle ha scritto:

Sisi l'originale, dici che potrebbe essere la cinghia che slitta?

io ho un problema simile ho montato una giannelli next e nessuna taratura nel arter tutto il resto originale, il mio scooter adesso fa fino ai 40 con tanta accellerazione poi i giri diminuiscono e riprende molto dai 60 fino arrivare ai 70-75-80 abastaza bene, ora ho comprato un multivar con masse da 7gr vanno bn secondo voi??

va bene cambiare una cinghia??
 
8166190
8166190 Inviato: 23 Lug 2009 15:46
 

allora potrebbe essere l usura della cinghia o delle mollete.cambiale
 
8166213
8166213 Inviato: 23 Lug 2009 15:47
 

ma secondo me quei rulli son troppo pesanti da 7gr nn va bn prova con 5 gr poi ascolta me dagli una tarata e vedi cm va
 
8166240
8166240 Inviato: 23 Lug 2009 15:49
 

domirs ha scritto:
allora potrebbe essere l usura della cinghia o delle mollete.cambiale

Va bene... per adesso metto mollette bianche, per la cinghia vediamo.
 
8166295
8166295 Inviato: 23 Lug 2009 15:53
 

ok fammi sapere se metti poi una cinghia nnn mettere una specialo belt perche si usura troppo velocemente
 
8166338
8166338 Inviato: 23 Lug 2009 15:56
 

domirs ha scritto:
ok fammi sapere se metti poi una cinghia nnn mettere una specialo belt perche si usura troppo velocemente

Va bene! Grazie per i consigli! icon_biggrin.gif
 
8167180
8167180 Inviato: 23 Lug 2009 17:12
 

domirs ha scritto:
ok fammi sapere se metti poi una cinghia nnn mettere una specialo belt perche si usura troppo velocemente


se devo cambiare cinghia cosa metto??
 
8168515
8168515 Inviato: 23 Lug 2009 20:06
 

domirs ha scritto:
ma secondo me quei rulli son troppo pesanti da 7gr nn va bn prova con 5 gr poi ascolta me dagli una tarata e vedi cm va

Si... ma se con i 7 g fa fatica ad aprire con i 5 dovrebbe andare ancora peggio, poi come faccio per tararla? Adesso ho 7 g con mdc originale e mollette originali e va sempre su di giri!
Per quanto ne so io normalmente con questa taratura non dovrebbe avere niente di ripresa invece scatta che una meraviglia! Secondo me ho montato male il vario o non ho messo dei rasamenti.
 
8170075
8170075 Inviato: 23 Lug 2009 23:48
 

per la conghia balex metti una polini o stage 6in kevlar.
 
8170093
8170093 Inviato: 23 Lug 2009 23:50
 

allora se si cambia marmitta i rulli van allegeriti punto,se si cambia solo il variatore appesantiti,se si cambia entramnbi bisogna aalegerirli,tutta la mia esperienza lo aquisita su sti topic prova a usare la funzione cerca
 
8170248
8170248 Inviato: 24 Lug 2009 0:21
 

domirs ha scritto:
per la conghia balex metti una polini o stage 6in kevlar.




scusa la mia ignoranza.. che differenza c' tra kevlar a normale?
 
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