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HORNET 919 [Help su problemi impianto elettrico]
6875706
6875706 Inviato: 1 Feb 2009 11:02
 

HORNET9000 ha scritto:
gsrteo ha scritto:

senza un tester non penso che si riesca ,comunque ride ti darà la dritta giusta sul come fare icon_wink.gif

senza ombra di dubbio ci vuole il tester, ma non so dove lo mettere... icon_mrgreen.gif



lo metti sui poli della batteria e sul tester usa la scala 20 volt in continua icon_wink.gif
 
6875717
6875717 Inviato: 1 Feb 2009 11:06
 

NOVECENTO19 ha scritto:



lo metti sui poli della batteria e sul tester usa la scala 20 volt in continua icon_wink.gif


e questo è tutto? icon_eek.gif ...così facile? icon_exclaim.gif bene, ci devo provare
 
6875725
6875725 Inviato: 1 Feb 2009 11:07
 

e qual'è il voltaggio che normalmente dovrebbe uscire sul tester?
grazie
 
6875763
6875763 Inviato: 1 Feb 2009 11:17
 

HORNET9000 ha scritto:
e qual'è il voltaggio che normalmente dovrebbe uscire sul tester?
grazie



innanzitutto il minimo a caldo deve stare a 1200-1300 giri/min al minomo deve tirar fuori
intorno a 12,8-13,2 poi come ti ha detto l'altro ragazzo metti la moto a 3000 giri circa e controlla; puoi fare anche la prova con piu' giri motore l'imporntante che il valore non superi i 14,5 volt circa ;se non e' cosi' allora hai anche un problema all'alternatore.

le prove falle an che con la moto calda,perche' l'alternatori o i regolatori se sono difettosi danno problemi solo a caldo
 
6876961
6876961 Inviato: 1 Feb 2009 14:14
 

ecco il ritardo e quoto.
ps:fanali sempre accesi e il tester o multimero su valori in continua
 
6881939
6881939 Inviato: 2 Feb 2009 1:27
 

ride_z ha scritto:
ecco il ritardo e quoto.
ps:fanali sempre accesi e il tester o multimero su valori in continua

ma che significa "quoto"?
 
8032151
8032151 Inviato: 6 Lug 2009 21:28
 

Ma in nome di una qualche entità superiore, mi/vi chiedo: è mai normale/possibile che in sette anni e mezzo che ho l'hornettona io abbia sostituito ben 4 (sì, proprio 4) batterie Yuasa? Cosa cacchio ci ha 'sta moto? Boh eusa_think.gif . Tra l'altro oggi mentre la montavo ho guardato bene la sigla della batteria che mi hanno venduto ed è una TTZ10-S, in luogo della "solita" YTZ10S-BS...
Mah, a 'sto punto spero almeno di farci un altro annetto, come al solito tie.gif icon_asd.gif
 
8082648
8082648 Inviato: 13 Lug 2009 10:06
 

Aggiornamento: batteria nuovamente fuori uso.
Non so più cosa pensare: uso la moto tutti i giorni e per parecchi km, non lascio accesa alcuna spia, nemmeno quella dell'HiSS, e stamane nuovamente la batteria a terra, non si accende nemmeno il quadro strumenti eusa_think.gif .
Boh, forse l'alternatore o chi per lui, con la moto in movimento non ricarica la batteria? Credo sia l'unica spiegazione... eusa_think.gif
 
8083618
8083618 Inviato: 13 Lug 2009 11:44
 

Se fosse qualche dispersione o cortocircuito in giro nell'impianto?
 
8084311
8084311 Inviato: 13 Lug 2009 12:39
 

marcoos ha scritto:
Se fosse qualche dispersione o cortocircuito in giro nell'impianto?


Può darsi, visto che se pure l'alternatore non carica la batteria, ritengo comunque anomalo che una quindicina di spunti bastino a scaricarla del tutto. Mah, a giorni la porto dal mecca e saprò, mannaggia a me e a quando vado dicendo che la mia hornettona è ultra-affidabile icon_asd.gif
 
8098439
8098439 Inviato: 14 Lug 2009 21:26
 

in officina ogni volta che viene sostituita una batteria viene controllata carica e dispersioni eventuali.
4 batteria a un'honda..........quasi sa guinnes
 
8100167
8100167 Inviato: 15 Lug 2009 8:45
 

ride_z ha scritto:
in officina ogni volta che viene sostituita una batteria viene controllata carica e dispersioni eventuali.
4 batteria a un'honda..........quasi sa guinnes


Il fatto è che le ultime tre le ho cambiate da solo, e naturalmente non so affatto rilevare una dispersione icon_redface.gif icon_asd.gif . comunque a breve la farò partire in qualche modo e la porterò dal mecca. Uffa, certo non voglio spendere uno stipendio un batterie icon_lol.gif
 
8106131
8106131 Inviato: 15 Lug 2009 20:01
 

beh direi che è normale tranquillo...ad ognuno il suo lavoro.
magari senz appunto cadere in posti dove si possano approfitare etc fai un salto da un eletrauto a verificare entrambe le cose .......quasi impossibile non trovare nel tuo caso una dispersione o una carica debole
 
8106548
8106548 Inviato: 15 Lug 2009 20:53
 

ride_z ha scritto:
beh direi che è normale tranquillo...ad ognuno il suo lavoro.
magari senz appunto cadere in posti dove si possano approfitare etc fai un salto da un eletrauto a verificare entrambe le cose .......quasi impossibile non trovare nel tuo caso una dispersione o una carica debole


Però ora che ci penso un mezzo dubbio ce l'ho: la moto ha da sempre un antifurto sonoro Gemini, che anche se ormai da anni non attivo mai, potrebbe essere la causa del tutto, uno di questi giorni mi cimenterò da solo nel tentare di capire dov'è che fà ponte ed escluderlo definitivamente.
Già immagino la scena, farò un casino terrificante icon_asd.gif
 
8106597
8106597 Inviato: 15 Lug 2009 20:58
 

mmh molto facile che sia quello..........prima di far super casini di taglia e cuci descrivi dove vedi le connessioni cosi magari possiamo esserti di aiuto.
 
8106617
8106617 Inviato: 15 Lug 2009 21:00
 

ride_z ha scritto:
mmh molto facile che sia quello..........prima di far super casini di taglia e cuci descrivi dove vedi le connessioni cosi magari possiamo esserti di aiuto.


Non mancherò icon_mrgreen.gif . Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
8115814
8115814 Inviato: 16 Lug 2009 20:46
 

Ordunque: oggi ho smontato la batteria ed ora è in carica a casa.
Prima di rimontarla vorrei però disabilitare l'alimentazione all'antifurto, che tanto non utilizzerei più, ed ho acutamente notato due cose (che bravo eh icon_redface.gif icon_mrgreen.gif ):
1) nel "corpo" dell'antifurto ci sono due fusibili da 7,5 ed uno di essi ha "l'anima" interrotta.
2) dal suddetto antifurto parte un fascio di almeno 7-8 fili...quale (o quali) di questi fili tranciare, che dite nella foga li cesoio tutti? eusa_whistle.gif icon_asd.gif
Oppure basta solo (come ho già fatto) togliere 'sti due fusibili? Boh eusa_think.gif
Un grazie a chiunque vorrà aiutarmi 0509_doppio_ok.gif
 
8116862
8116862 Inviato: 16 Lug 2009 23:25
 

dei 7..8 cavi molti non devono farti paura.alcuni saran avvisatori luminosi(frecce)altri 2 forse clacson(se non ha una sirena sua)in teoria cavare i fuse dovrebbe essere sufficente ad escluderlo.
provare x credere.se va in moto uguale dovresti gia esser a posto.in rari casi l'antifurto senza fuse lascia inserito il relis interno di spegnimento...ma se il tuo è vecchio non credo.
 
8117780
8117780 Inviato: 17 Lug 2009 8:28
 

[quote="ride_z"#8116862]dei 7..8 cavi molti non devono farti paura.alcuni saran avvisatori luminosi(frecce)altri 2 forse clacson(se non ha una sirena sua)in teoria cavare i fuse dovrebbe essere sufficente ad escluderlo.
provare x credere.se va in moto uguale dovresti gia esser a posto.in rari casi l'antifurto senza fuse lascia inserito il relis interno di spegnimento...ma se il tuo è vecchio non credo.[/
quote]

Ciao Ride_z ed innanzitutto grazie per la gentile risposta
0510_five.gif
Ordunque: l'antifurto ha una sua sirena "personale" icon_mrgreen.gif , ed è collegato sicuramente alle frecce che segnalano attivazione e disattivazione. Comunque boh, per ora prima di tranciare tutto lascierò staccati i due fusibili e rimonterò la batteria che ho ricaricato, ma temo che la dispersione ci sarà lo stesso finchè l'antifurto non sarà fisicamente estirpato dalla moto eusa_think.gif .
Ciao e grazie ancora doppio_lamp_naked.gif
 
8128107
8128107 Inviato: 18 Lug 2009 14:18
 

Aggiorno: ho rimontato la batteria caricata, la moto parte anche senza 'sti due fusibili sul Gemini, fra qualche giorno saprò se c'è ancora dispersione o no, sperèm eusa_whistle.gif icon_asd.gif .
Magari l'antifurto non c'entra nulla e forse è il regolatore di tensione, boh eusa_think.gif .
Ho provato ad aprire l'antifurto e dentro ha un unico mega-mammut icon_redface.gif, ho separato i contatti ma poi la moto non parte più, o meglio si accende il quadro ma la pompa della benzina non và e il motorino di avviamento gira "a vuoto". Ragion per cui, il Gemini si è affezionato alla moto e sembra proprio, se non scarica altre 4 batterie, che dovremo convivere insieme ancora per altri 35000 km. Comunque i prossimi giorni saranno decisivi tie.gif . Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
8605322
8605322 Inviato: 2 Ott 2009 22:08
 

Ok, antifurto "estirpato" icon_asd.gif , problema risolto 0509_doppio_ok.gif
 
8609830
8609830 Inviato: 3 Ott 2009 21:20
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8609858
8609858 Inviato: 3 Ott 2009 21:28
 

ride_z ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Troppo buono icon_redface.gif , in realtà se ne è occupata un'officina generica icon_asd.gif .
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8609863
8609863 Inviato: 3 Ott 2009 21:30
 

l'importante è sempre risolvere...inoltre avevi praticamente gia individuato tu il problema.
 
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