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Inviato: 22 Gen 2009 19:17 Oggetto: 2 fast & 2 plus
Ciao ragazzi...ho due dubbi per quanto riguarda i gruppi termici..è vero che il 2 plus ti sbiella l'albero mootore di serie? e poi vorrei sapere quanti chilometri dura il 2 fast... Grazie anticipatamente...
Attento_Moro
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Inviato: 22 Gen 2009 19:19 Oggetto: Re: 2 fast & 2 plus
Attento_Moro ha scritto:
Ciao ragazzi...ho due dubbi per quanto riguarda i gruppi termici..è vero che il 2 plus ti sbiella l'albero mootore di serie? e poi vorrei sapere quanti chilometri dura il 2 fast... Grazie anticipatamente...
dipende da quanti chilometri hai fatto con quell'albero, che tipo di scooter hai(soprattutto con che blocco:minarelli o piaggio?)..il 2 fast è un motore da competizione che richiede una ela da 3000 e rotti euro, svariate lavorazioni ai carter, una manutenzione esagerata e spesso non arriva a supèerare i 1000km di durata
reef
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Inviato: 22 Gen 2009 19:20
l'albero originale minarelli nn regge molto il due plus.....
l'albero piaggio lo riesce a reggere meglio in quanto è + resistente....
il fast dura meno di mille km e dipende molto da come lo tratti......
se usci la funzione cerca trovi tutto + approfondito comunque..
mapo4race
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Inviato: 22 Gen 2009 19:20
be si puo essere se lo fai andar anche fuorigiri è molto probabile è sempreun intermedio come cilindro anche se non molo spinto ma spinge abbastanza..per quanto riguarda il 2fast un troeo e quini hanno durate limitate ma se viene trattato con accuratezza puo durare un pochino...non magari 2 giri di pista
marmittone93
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Inviato: 22 Gen 2009 19:20
1) riguardo al 2+
l'albero standard ha un limite di costruzione e regge fino ad un determinato numero di giri.
il 2+ puo' girar a giri superiori quindi è necessario cambiarlo (l'albero)
2) riguardo al 2fast
dipende tutto da come lo tratti
puoi farti 2 metri e spaccare come un estate in 2 a fare i mongoli in giro per il paese(gia fatto e gia visti soggetti cosi) e non spaccare perche comunque lo tratti "bene".
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2009 19:22 Oggetto: Re: 2 fast & 2 plus
reef ha scritto:
dipende da quanti chilometri hai fatto con quell'albero, che tipo di scooter hai(soprattutto con che blocco:minarelli o piaggio?)..il 2 fast è un motore da competizione che richiede una ela da 3000 e rotti euro, svariate lavorazioni ai carter, una manutenzione esagerata e spesso non arriva a supèerare i 1000km di durata
non ne sarei cosi sicuro...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2009 19:24 Oggetto: Re: 2 fast & 2 plus
sabbo ha scritto:
reef ha scritto:
dipende da quanti chilometri hai fatto con quell'albero, che tipo di scooter hai(soprattutto con che blocco:minarelli o piaggio?)..il 2 fast è un motore da competizione che richiede una ela da 3000 e rotti euro, svariate lavorazioni ai carter, una manutenzione esagerata e spesso non arriva a supèerare i 1000km di durata
non ne sarei cosi sicuro...
si si... dipende da come lo usi.. gi detto..... se uno ogni 200km cambia fasce e riguarda sempre il gt con riguardo dura anche di +.... basta che lo fa riscaldare XD (ovvio)
mapo4race
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Inviato: 22 Gen 2009 19:35 Oggetto: Re: 2 fast & 2 plus
sabbo ha scritto:
non ne sarei cosi sicuro...
vabbe, io intendevo non trattato proprio alla grande, conosco persone a cui è durato anche poco piu di 2000km
reef
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Inviato: 22 Gen 2009 19:40
be se è trattato bene i 1000 li raggiunge certo però è poco probabile
simoreste91
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Inviato: 22 Gen 2009 19:42
simoreste91 ha scritto:
be se è trattato bene i 1000 li raggiunge certo però è poco probabile
si molto poco probabile fate conto che a me nemmeno un base mi e riuscitoa durare 1000 km ma io sono un caso a parte quelcilindro li ci potrebbe arrivare con una continua revsione di fasce ecc...e trattato bene
marmittone93
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Inviato: 22 Gen 2009 19:47
il 2fast non dura niente... sui 1000 km se lo tratti bene da quello che ho sentito
il 2plus necessita di un albero più resistente, certo non servono quelli da 300 euro, io ci metterei un top a spalle piene (quello con inserti in nylon blu) perchè ci stai sicuro al 100%
Ultima modifica di _DaNy_ il 22 Gen 2009 19:49, modificato 1 volta in totale
_DaNy_
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Inviato: 22 Gen 2009 19:48
marmittone93 ha scritto:
si molto poco probabile fate conto che a me nemmeno un base mi e riuscitoa durare 1000 km ma io sono un caso a parte quelcilindro li ci potrebbe arrivare con una continua revsione di fasce ecc...e trattato bene
o porca eva... ma cosa gli facevi a quel gt? appena lo accendevi lo tiravi in discesa fino a quando non si è spaccato tutto?
comunque a 1000 ci arriva però devi starci molto attento
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Gen 2009 19:53
con il 2 plus devi cambiare l'albero xk quello originale regge un tot di giri che il 2 plus puo superare...
il 2fast regna ma montarlo comporta molto lavori come una buona lavorazione dei karter(in questo caso meglio se te lo fai fare da tedeschi) e molti soldi da spendere,poi per la durara dipende da come lo tratti ti puo durare 1 ora e puoi durarti anche molti km...
danievoemhr
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Inviato: 22 Gen 2009 20:16
danievoemhr ha scritto:
con il 2 plus devi cambiare l'albero xk quello originale regge un tot di giri che il 2 plus puo superare...
il 2fast regna ma montarlo comporta molto lavori come una buona lavorazione dei karter(in questo caso meglio se te lo fai fare da tedeschi) e molti soldi da spendere,poi per la durara dipende da come lo tratti ti puo durare 1 ora e puoi durarti anche molti km...
se per molti chilometri intendi 300-500 allora si
BoRtO93
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2009 20:21
ripeto,con un fa2st i km che fai son relativi,dipende tutto da come lo tratti.
chi tra voi l'ha mai preso in mano/provato/usato?
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2009 20:28
BoRtO93 ha scritto:
se per molti chilometri intendi 300-500 allora si
dipende da come lo tratti s elo tratti bene puoi farne anche molti di piu...io ho la preparazione 2fast sul mio scooter...
se magari
danievoemhr
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Inviato: 22 Gen 2009 20:38
sabbo ha scritto:
ripeto,con un fa2st i km che fai son relativi,dipende tutto da come lo tratti.
chi tra voi l'ha mai preso in mano/provato/usato?
quoto
puo durare benissimo piu di 1000km.....
fenixex3
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Inviato: 22 Gen 2009 20:41
fenixex3 ha scritto:
quoto
puo durare benissimo piu di 1000km.....
straquoto,come ho detto prima dipende da come lo tratti e dalla manutenzione che gli fai...
danievoemhr
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Inviato: 22 Gen 2009 20:46
sabbo ha scritto:
ripeto,con un fa2st i km che fai son relativi,dipende tutto da come lo tratti.
chi tra voi l'ha mai preso in mano/provato/usato?
io non l'ho preso in mano, ma ho un amico che ce lo aveva, e andava molto, e gli è durato qualcosa come 2000km o poco piu, e lo trattava abbastanza bene
reef
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Inviato: 22 Gen 2009 20:59
a me sinceramene nn fregherebbe nulla se durasse meno di 1000 km...sarebero i 1000 km più belli della mia vita!!!!...certo spendere 3000 euro magari averli
Blusaba
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Inviato: 22 Gen 2009 20:59
reef ha scritto:
io non l'ho preso in mano, ma ho un amico che ce lo aveva, e andava molto, e gli è durato qualcosa come 2000km o poco piu, e lo trattava abbastanza bene
questa è la conferma che nn dura 500 km al max...e se ne volete un altra chiedete a mascagna o andate sul suo topic e lo vedete(aerox e booster blocco piaggio tutti e due cn preparazione 2 fast fatta da tedeschi)
danievoemhr
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Inviato: 22 Gen 2009 21:33
2000 km addirittura???mi sembrano molti molti molti molti molti per un gt cosi spinto lo deve aver trattato proprio bene...
marmittone93
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Inviato: 22 Gen 2009 21:36
provato e quasi ammazzato ero abituato con il mio 50 ho accelerato.. porca p...... mi sono trovato subito in leva mamma che figata voglio anche io
simoreste91
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Inviato: 22 Gen 2009 21:37
ah...x nn aprire un nuovo messaggio....io ho un trophy con nardò multivar fly e carburatore 21...e volevo appunto cambiare cilindro kn qualcosa di piu spinto...cosa consigliereste???p.s.: non motori troppo spinti come il 2 fast
Attento_Moro
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2009 21:39
dipende che fascia vuoi.... intermedio o semi trofeo...?
simoreste91
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Inviato: 22 Gen 2009 21:45
E uguale purche non mi tocchi cambiare scarico...se è possibile logicamente..sarei piu indirizzato per un intermedio ma anche un semitrofeo mi andrebbe bene...ma non oltre..
Attento_Moro
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2009 21:49
be una nardo gia per un intermedio non va bene... o almeno non è il massimo... quindi semi trofeo proprio no ..... metti il 2 plus e siamo a posto
simoreste91
Senza Freni
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Inviato: 22 Gen 2009 22:03
la nardo con il2+come con un qualunque altro intermedio va benissimo! Perché la nardo è una marmitta per intermedi!!!
evol7
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Inviato: 22 Gen 2009 22:05
metti il 2 plus un albero e sei a posto e ti diverti pure te senza avere un 2fast XDXDXD...
danievoemhr
Sbk
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Inviato: 22 Gen 2009 23:06
marmittone93 ha scritto:
2000 km addirittura???mi sembrano molti molti molti molti molti per un gt cosi spinto lo deve aver trattato proprio bene...
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