Eccomi di ritorno dal Girello (se fa per dì: 347Km per me e io sto a Vetralla
Comunque, breve cronistoria della giornata. Sveglia all'alba perché a Vetralla c'era la Fiera di S.Antonio e temevo che qualche simpaticone mi bloccasse la moto parcheggiandomi davanti al garage. Tiro fuori Mukkona, faccio colazione e torno a casa per vestirmi da moto.
Arrivo al Crazy all09:15 e trovo Neromorfeus e Antonio che stavano saccheggiando il bar. Non me lo faccio dire due volte e mi sparo una seconda colazione. Dopo un pò arrivando i vari partecipanti che avevano dato la partenza da Viterbo. Alla fine partiamo in 7 moto con perpoco che si sa che è partito all 09:10 ed è già stato ammonito da Powderbe. Dopo un 15 minuti di strada Davide telefona e, grazie al Polipa che funge da interfono, ci mettiamo d'accordo che lo incontriamo al Bar Sassacci a Civita Castellana.
L'inizio della Cimina è piuttosto gelato anche se, andando piano, non corriamo nessun pericolo. A Vallerano troviamo i Cardellini come previsto e ci dirigiamo verso Campagnano. La strada al sole è OK, all'ombra ci sono macchie d'umido che però non hanno dato grossi problemi. In alcuni casi si è dovuto fare attenzione per la presenza di fanghiglia portata probabilmente da qualche trattore.
A Nepi, l'astuto Assessore alla Mobilità ha pensato bene di farci passare in mezzo al mercato allestito proprio sulla circonvallazione della cittadina
Da Civita Castellana andiamo a Nepi dove l'astuto Assessore alla Mobilità ha pensato bene di farci passare in mezzo al mercato allestito proprio sulla circonvallazione della cittadina
Tanti amici che mi fa immensamente piacere rivedere (non metto nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno) e pure parecchie facce nuove che mi fa ancora più piacere vedere (in questo caso non metto nomi perché ne ricordo due o tre in tutto, ma erano proprio parecchi
Ci muoviamo quindi alla volta di Murlupo percorrendo la Campagnanese che, come al solito, si fa gustare. A Morlupo troviamo 1duca ma salutiamo Neromorfeus e falcorob che tornano a Viterbo (bella scusa per rifarsi la Campagnanese
Il gruppone si immette invece sulla Via Flaminia e, grazie all'itinerario a forma di 8 ripassiamo per il Bar Sassacci (meno male che non c'era nessuno che ci ha visto prima altrimenti avrebbero pensato che ci eravamo persi
Da Civita Castellana proseguiamo per Otricoli e poi Narni Scalo dove parcheggiamo in una stazione di servizio proprio all'inizio dell'abitato. Nel frattempo, avevo sguinzagliato mia sorella Paola, che insegna Inglese alle scuole superiori di Narni Scalo. Dato che ultimamente mi ha più volte coinvolto nei suoi problemi con il PC di casa non ha potuto esimersi dal fornire totale collaborazione. Sfruttando bassamente il ricatto sulle pagelle dei suoi studenti, ha prenotato un'enorme teglia della clamorosa Pizza Grassa presso una pizzeria proprio a due passi. Con Polipa e perpoco, abbiamo rinforzato il tutto con una generosa dose di pizza bianca, margherita e rossa.
Nel frattempo arriva anche Doctorcliff con la sua spettacolare K1200 Sport che, è sempre, incredibilmente immacolata come se fosse appena uscita dal concessionario, ma come fa?
Per la magnata, ci siamo organizzati in un parco pubblico proprio davanti alle scuole e la libagione è scattata con assoluto parossismo. KM1500ALGIORNO ha sfoderato coppiette, salsicce e vino. Io ho tirato fuori le bottiglie che avevo scarrozzato da Vetralla. I Cardellini hanno estratto dal gonnellino di EtaBeta tozzetti, bicchieri e quant'altro. Insomma, in men che non si dica eravamo tutti all'opera di ganasse e dopo pochi minuti era praticamente finito tutto
Meno male che si dovevano mangiare dei panini. Qualcuno, meschino, aveva anche portato dei panini da casa eh, Mauré?
Tornando alle moto ci siamo fermati ad un bar lì vicino e, siccome la carne è debole, ci siamo sparati anche qualche mini-bigné alla crema, poi generosamente offerti da Powderbe al gruppo. Particolarmente comici i timidi rifiuti delle signore, nel patetico tentativo di mantenere un minimo la loro linea, già duramente messa alla prova. Vedendo però gli sguardi estatici di chi li assaggiava, alla fine c'è stata una generalizzata resa ai piaceri della gola!
Da Narni, alcuni sono tornati a Roma per la via più breve (A1, Flaminia o, leggo dai post, Marmore ed immagino poi Rieti). Con Powderbe, i Cardellini, Mooncry, KM1500ALGIORNO e Doctorcliff abbiamo invece proseguito secondo programma dirigendoci verso Orvieto via Amelia e Baschi.
Avevo già percorso Via Amerina tempo fa, ma adesso è stata riasfaltata quasi completamente. E' una strada bellissima, con curve continue e saliscendi. Il fondo perfetto e quasi completamente asciutto ne ha fatto un'esperienza molto piacevole.
Ad Orvieto ci lasciamo: Mooncry diretta a Firenze da amici, i Cardellini se ne tornano a Vallerano, KM1500ALGIORNO, Powderbe e Doctorcliff verso Roma. Io continuo verso San Lorenzo Nuovo e mi dirigo ad Onano dove NIke59 e piccirob stanno partecipando alla locale Festa di Carnevale.
Arrivo sulla piazzetta di Onano letteralmente sommersa di coriandoli. Metà della gente è impiastrata di schiuma da barba, la musica è alle stelle e tutti sono scatenati. Disperando di trovare i due cerco di chiamarli per poi accorgermi che sono a due passi da me
Dopo un pò, anche per via di un minaccioso nuvolone che incombe su Onano, saluto tutti e me ne torno a casa quando ormai è buio.
Saluti e ringraziamenti dettagliati al prossimo post. E le foto commentate pure. Pare che domani me tocca Gaeta
Le foto sono tutte qui: Link a pagina di Picasaweb.google.it
Intanto ringrazio in generale tutti i partecipanti che hanno voluto condividere questa bella giornata con i ViterBikers!











Io non l'ho vista per niente, ve possino caricavve. Bella giornata 




















