Consigli per non far incrostare la valvola [RAVE o RAVE2]
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Inviato: 17 Gen 2009 9:09
comunque poi usate SOLO olio da miscela per lubrifiacarle
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Gen 2009 12:45
dalcanaleluca ha scritto:
comunque poi usate SOLO olio da miscela per lubrifiacarle
vero evitate svitol o altri grassi\lubrificanti..
comunque la valvola va pulita secondo me quando serve, se usate la moto tutti i giorni e avete una buona carburazione potreste non aver bisogno di pulirla mai (forse solo di regolarla). se per caso tenete la moto ferma per un pò di tempo secondo me è un operazione che andrebbe fatta prima onde evitare che si incrosti dopo
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Gen 2009 13:32
Perchè dite cosi?Io ho usato grasse ad alte temperature per farla scorrere meglio.
Un idea assurda, utopica e assolutamente esagerata sarebbe quella di cambiare tutto l'impianto elettrico montando quello 07< cosi da avere il ciclo di autopulizia...Certo spenderesti 5-600€ per la rave un pò meno sporca
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Gen 2009 18:47
damiano_roussel ha scritto:
Perchè dite cosi?Io ho usato grasse ad alte temperature per farla scorrere meglio.
Un idea assurda, utopica e assolutamente esagerata sarebbe quella di cambiare tutto l'impianto elettrico montando quello 07< cosi da avere il ciclo di autopulizia...Certo spenderesti 5-600€ per la rave un pò meno sporca
guarda che dal 92 che le rs hanno il ciclo di autopulizia al minimo della rave
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Gen 2009 20:54
io per pulirla ho usato la nafta e una spugna come quelle che si usano per sgrassare le padelle...ho fatto bene?
andrea125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Gen 2009 20:56
andrea125 ha scritto:
io per pulirla ho usato la nafta e una spugna come quelle che si usano per sgrassare le padelle...ho fatto bene?
Ma si!
Raga, l'importante è non graffiare la valvola ne rovinarla; quindi o usate una pezza, o usate una spugna non fatevi 1000 problemi! l'importante è che la valvola sia ben pulita e che scorra bene nella sua sede!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Gen 2009 20:57
smarmittato ha scritto:
vero evitate svitol o altri grassi\lubrificanti..
comunque la valvola va pulita secondo me quando serve, se usate la moto tutti i giorni e avete una buona carburazione potreste non aver bisogno di pulirla mai (forse solo di regolarla). se per caso tenete la moto ferma per un pò di tempo secondo me è un operazione che andrebbe fatta prima onde evitare che si incrosti dopo
intendi se si lascia la moto ferma per piu' di quanto tempo convinene pulire la valvola prima di rimetterla in moto?
Matt-best91
MotoGp
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Inviato: 17 Gen 2009 21:03
siccome avevo sentito col pennello.
IO ho provato col pennello ma lo sporco non andava via...
quindi ho usato la spugnetta ed è stato molto facile levare tutte le incrostazioni
andrea125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Gen 2009 12:17
l'unico consiglio: puliscila spesso e andrà sempre bene!!!
lex535
Senza Targa
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Inviato: 18 Gen 2009 15:06
io appena sento che a 5000 giri fa fatica per arrivare a 7800 la pulisco
andrea125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2009 0:33
smarmittato ha scritto:
guarda che dal 92 che le rs hanno il ciclo di autopulizia al minimo della rave
Ah si io l'avevo notato su una € 3-- e mai sulla mia.. controllerò
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2009 20:04
smarmittato ha scritto:
guarda che dal 92 che le rs hanno il ciclo di autopulizia al minimo della rave
ma per autopulizia intendi che restino aperte o che fanno apri-chiudi ogni 15 secondi?
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2009 20:27
ahahahh
spero tu stia scherzando
comunque la rave fino ai 3000 giri sta aperta per autopulizia poi si chiude e si riapre a 7800!
nicors12507
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Inviato: 20 Gen 2009 15:53
nicors12507 ha scritto:
ahahahh
spero tu stia scherzando
comunque la rave fino ai 3000 giri sta aperta per autopulizia poi si chiude e si riapre a 7800!
Si questo lo sapevo.. .Le 07 ai bassi giri ogni tot secondi fanno apri-chiudi...
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2009 19:13
damiano_roussel ha scritto:
Si questo lo sapevo.. .Le 07 ai bassi giri ogni tot secondi fanno apri-chiudi...
in tutte le rs fino a circa 3000 giri rimangono completamente aperte
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Gen 2009 19:39
smarmittato ha scritto:
in tutte le rs fino a circa 3000 giri rimangono completamente aperte
E su questo non ci piove...ma le nuove rs fino ai 3000 giri si chiudono e si aprono ad intervalli.
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2009 21:08
secondo me è 1 stronzata
nicors12507
Senza Freni
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Inviato: 20 Gen 2009 22:03
nicors12507 ha scritto:
secondo me è 1 stronzata
oddio...mi toccherà dimostrarlo.
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2009 22:06
damiano_roussel ha scritto:
oddio...mi toccherà dimostrarlo.
Magari rileggendo sul nosto stesso forum...
Citando 2 utenti
rs125TEO90 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
l'autopulizia della valvola esiste
praticamente fino a 3000 giri la valvola si chiude e si apre velocemente per evitare che si creino incrostazioni(basta sollevare il serbatoio e vedere cosa fa il solenoide)superati i 3000 giri la valvola si chiude per poi riaprirsi a circa a 8000 giri
quoto..
io ho la 2007 ripo....
e al minimo la senti proprio la valvola che si apre e si chiude velocemente circa ogni 10-15 secondi è per la pulizia...
Chi ha la 07-08 mi confermi.
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2009 22:08
io cè l ho te lo dirò appena ri ho la moto
nicors12507
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2009 12:31
dipende molto dall olio miscela che usiamo, io quando usavo il castrol TTs si sporcava troppo facilmente ed era dura da far uscire,adesso che uso il malossi 7.1 è sempre perfetta ed esce subito quando la vuoi smontare...
andrea125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Lug 2009 19:11
scusate ragazzi già che siamo in tema di valvole. io ho preso la moto con la vcalvola già dentro...ma come faccio a riconoscere se è la rave o la pneumatica?
ggj88
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2009 19:54
c'è nelle faq,comunque la rave ha una specie di coperchietto con un filo che porta al solenoide,la pneumatica ha un tappo nero con un "bulbo" rosso,senza cavi e senza presenza di solenoide
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