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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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CBR 1000 RR '06 - Manubrio alto
6750265
6750265 Inviato: 15 Gen 2009 11:01
Oggetto: CBR 1000 RR '06 - Manubrio alto
 

Ciao a tutti,

dopo massacrati viaggi costati non poco alla mia povera schiena... mi è passata per la mente l'idea di mettere il manubrio altro al mio CBR1000 RR K6.

Secondo voi, è una modifica fattibile?
Potrei avere problemi di omologazione?
Posso montarlo senza modificare il cupolino?
Dove posso trovare i pezzi per fare la modifica?

Grazie.
 
6767108
6767108 Inviato: 17 Gen 2009 11:13
 

Ooooohhhh nessuno che mi sappia rispondere?
 
6771014
6771014 Inviato: 17 Gen 2009 22:45
 

Mettere il manubrio alto alla fireblade è un sacrilegio, è come fare l'impianto a gas ad una Ferrari. Improponibile
 
6771170
6771170 Inviato: 17 Gen 2009 23:13
Oggetto: Re: CBR 1000 RR ´06 - Manubrio alto
 

METAL_17 ha scritto:
Ciao a tutti,

dopo massacrati viaggi costati non poco alla mia povera schiena... mi è passata per la mente l'idea di mettere il manubrio altro al mio CBR1000 RR K6.

Secondo voi, è una modifica fattibile?
Potrei avere problemi di omologazione?
Posso montarlo senza modificare il cupolino?
Dove posso trovare i pezzi per fare la modifica?

Grazie.


Innanzitutto non curarti troppo di chi ti dirà di non fare una modifica del genere in nome dell'estetica, della sportività, ecc. quei pochissimi che si sono cimentati difficilmente sono tornati indietro, un motivo ci sarà.

La modifica è fattibilissima, la ABM produce dei kit completi che vanno a sostituire i semimanubri originali, il problema è che và limato il cupolino altrimenti ai fondocorsa picchia contro: Euro Racing ed X-Parts li vendono in rete, dacci un occhiata se può interessare.
Quanto a omologazioni, il manubrio e i semimanubri non sono parti inserite nel libretto, quindi non sono soggette a omologazione o obbligo di revisione.

Potresti anche prendere in considerazione quella di montare dei semimanubri rialzati come gli Helibar, per questi non occorre modificare il cupolino, la guida sarà un pò meno distesa rispetto al manubrione ma non sacrificata come l'originale, una giusta via di mezzo.
 
6771218
6771218 Inviato: 17 Gen 2009 23:21
 

ma hannoragione le persone a dire di no scusate,ma una super sportiva nasce da supersportiva, con tutte le conseguenze annesse,se uno se la è presa vuol dire che sa a cosa andare in contro. Fare una cosa di questa ad una super sportiva è come storpiargli l'anima,nn ha senso tenersela.Un altro nel forum ha fatto la stessa cosa ad un r1 (una porcata è diventata).
 
6772496
6772496 Inviato: 18 Gen 2009 7:44
 

Anitutto ringrazio Kyron! Sei stato veramente utile, adesso guardo un pò le dritte che mi hai dato.

Per quanto riguarda i commenti di coloro che vedono questa modifica come un insulto, devo dire che sono pienamente d'accordo con loro!

L'ho pensato anche io fino all'anno scorso, io ero quello che sfrecciava, sverniciava, derideva i lentoni, non considerava le nacked etc etc...

Ora mi ritrovo a far 200 km e poi 2 giorni di letto col mal di schiena!

Quindi sarebbe ora di cambiar moto... giusto?

Eh no! Le mie finanze non me lo permettono, perciò mi tengo questa con tutta la sua cavalleria e ci monto il manubrio alto, starò più comodo, avrò meno dolori di schiena, e mi divertirò di più di prima!

La moto, è libertà e divertimento, se riesco ad aumentare entrambi con una modifica al mezzo che ne rovina solo leggermente l'estetica, perchè no?
 
6775732
6775732 Inviato: 18 Gen 2009 19:52
 

Boh, non vedo quale sia il problema.

Ho guidato un VTR-F come il mio ma col manubrione, la postura oltre ad essere comoda permetteva un maggior feeling con la moto nel guidato, stessa cosa per un Gixxer 1000 K1 e K3 di un paio di clienti.
Lo scotto da pagare è una minore sensibilità dell'anteriore, ma li basta mettersi con calma e regolare tutto l'assetto, mentre ad alta velocità le braccia fanno effetto vela, pazienza tanto non si và sempre a 150.

Per il resto, su strada, il manubrione sarà anche brutto ma tremendamente efficace, tedeschi, inglesi e francesi sono anni che vanno in giro a fare turismo su vecchie e nuove maxisportive col manubrione, cos'è hanno tutti venduto "l'anima" della moto?
Non ci capiscono un cavolo di moto allora?
O forse si fanno meno seghe mentali se sia bello o brutto, giusto o sbagliato, ecc.?

Persino i collaudatori KTM e BMW montavano il manubrione sulle loro SBK quando era il caso di collaudare su strada per tutto il giorno, per mesi.....
 
6776128
6776128 Inviato: 18 Gen 2009 20:40
 

Ti quoto in pieno!
 
6779002
6779002 Inviato: 19 Gen 2009 11:02
 

Premetto che io non farei mai al mio cbr una modifica del genere perché mi sentirei di "violentarla". Però, in effetti, io ho 26 anni e nessun problema di mal di schiena.
Se il nostro amico, che ha chiaramente detto di non avere le disponibilità economiche per cambiare moto, vede questa come la migliore soluzione per risolvere i suoi problemi di salute senza dover rinunciare alla sua passione per la moto, perché non farla questa modifica??? Piuttosto ritengo ammirevole che un motociclista, pur di non rinunciare alla sua voglia di moto, cerchi di modificare il suo mezzo per continuare a goderselo al meglio.
Onestamente ritengo più assurdi quelli che si comprano una naked e poi si lamentano del vento e gli montano su quei cupolini stile "parabrezza"!!!! 0509_down.gif
 
6779039
6779039 Inviato: 19 Gen 2009 11:10
 

Ragazzi, l'autore del topic vuole sapere se la modifica è fattibile, non cosa ne pensate di una fireblade col manubrio alto! icon_wink.gif
 
6779067
6779067 Inviato: 19 Gen 2009 11:15
 

Jeanne ha scritto:
Ragazzi, l'autore del topic vuole sapere se la modifica è fattibile, non cosa ne pensate di una fireblade col manubrio alto! icon_wink.gif


Ebbrava la moderatrice, ho avuto delle ottime riposte, con suggerimenti di marche e modelli, se qualcuno avesse anche qualche dritta più specifica con prezzi e magari negozi nel veneto a cui affidarmi... lo ringrazio.
 
6785383
6785383 Inviato: 19 Gen 2009 23:08
 

METAL_17 ha scritto:


Ebbrava la moderatrice, ho avuto delle ottime riposte, con suggerimenti di marche e modelli, se qualcuno avesse anche qualche dritta più specifica con prezzi e magari negozi nel veneto a cui affidarmi... lo ringrazio.


A memoria, per i kit ABM ci sono 3 varianti, il base comprende solo la piastra coi risers e viti per attaccarlo alla piastra originale (280€), il 2° è quello completo, comprende anche tubazioni freno e frizione allungate, cavi accelleratore e manubrio.(400€)
Il 3° comprende anche staffe supplementari e attacchi per specchietti, ma è utile solo a chi decide di trasformare la moto in street-fighter.

Altri produttori ci saranno, ma non ne conosco, quanto a rivenditori conosco solo la X-Parts e la Euro-Racing, contattali sui loro siti, magari hanno conoscono qualche rivenditore.
 
6882844
6882844 Inviato: 2 Feb 2009 11:57
 

Kyron07 ha scritto:

O forse si fanno meno seghe mentali se sia bello o brutto, giusto o sbagliato, ecc.?




eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
6882873
6882873 Inviato: 2 Feb 2009 12:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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510 euro da gprace.it il manubrio e stabilizzatori a parte icon_wink.gif
secondo me è una gran bella modifica...e ti ritrovi una supernaked icon_asd.gif

oppure qua: Link a pagina di Motorbikecomponents.it

p.s.

Nota: sul modello 2006 è necessaria la modifica del cupolino
 
6883566
6883566 Inviato: 2 Feb 2009 13:52
 

effettivamente vista la foto, come si presume, non è molto bello esteticamente, ma è anche vero che ognuno fa quel che vuole, in primis nn capisco come ha una domanda si risponde con una cosa che nn c'entra una mazza, lui vuole sapere se è fattibile o meno, quella è la domanda e la risposta sarebbe stata giusta "si o no", i pareri personali nn fanno parte della risposta, ripeto, anche a me fa schifo quella modifica e nn la farei mai, ma chi vuole farla è liberissimo di farla, la moto è sua e seppure volesse bruciarla con una tanica di benzina potrebbe farlo

PS se la modifica ti aiuterà a tenerti questo capolavoro di moto e ridurrà i tuoi problemi falla subito 0509_doppio_ok.gif
 
6886000
6886000 Inviato: 2 Feb 2009 19:16
 

oppure via la carena ed è così icon_smile.gif

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il manubrio si vede bene che è un passo variabile da 28mm a 22mm 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6886329
6886329 Inviato: 2 Feb 2009 19:56
 

premesso, anche se appunto non c' entra con la domanda, non mi fa impazzire, anche se scaranata ha "più senso".
quello che mi / vi chiedo, ma con una ciclistica nata per la pista ( non sto ad entrare nei particolari) , si riesce comunque a gestire meglio la moto con questo tipo di impostazione con manubrio alto?
e' pura curiosità perchè ho avuto naked, cross, ss, ma una ex seminubri non l'ho mai provata.
 
6886536
6886536 Inviato: 2 Feb 2009 20:16
 

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte!

Ho visto le foto e sono proprio brutte brutte, perde tutta la linea sportiva...

Io ho il modello 2006 e volevo mantenere il cupolino... uffffffff.......
 
6889495
6889495 Inviato: 3 Feb 2009 0:54
 

io ne ho fatte 2 così----------!
una avevo le carene su........con cupolino
l altra senza cupolino con faro acerbis
il mio è un vecchio cbr.........
mi diverto molto...........
 
6898194
6898194 Inviato: 4 Feb 2009 11:07
 

Mi agancio al discorso per non creare un nuovo argomento: alzare invece i smimanubri di 2cm crea una differenza tangibile rispetto all'originale???
Ho trovato su internet dei kit per fare tale operazione ma non riesco a capire se è vantaggioso...
 
6899567
6899567 Inviato: 4 Feb 2009 14:49
 

una cbr 1000 del 2006 la vendi facilmente e a un prezzo tale da poterti permettere (e ti avanzano pure soldi) una moto meno affaticante...
qui vai a spendere 500 o passa euro per poi non avere un controvalore.
capisco che la domanda è se si può o non si può fare.
ma a parte la fattibilità materiale credo si possa anche discutere sulla fattibilità estetica/di riuscita del lavoro. secondo me la riuscita è pessima, e dopo che l'hai fatta hai perso solo i soldi
 
6903424
6903424 Inviato: 4 Feb 2009 22:02
 

CIA ha scritto:
una cbr 1000 del 2006 la vendi facilmente e a un prezzo tale da poterti permettere (e ti avanzano pure soldi) una moto meno affaticante...
qui vai a spendere 500 o passa euro per poi non avere un controvalore.
capisco che la domanda è se si può o non si può fare.
ma a parte la fattibilità materiale credo si possa anche discutere sulla fattibilità estetica/di riuscita del lavoro. secondo me la riuscita è pessima, e dopo che l'hai fatta hai perso solo i soldi


Beh, forse qualche anno fa si vendevano facilmente... la mia è in vendita da un anno e non ho mai ricevuto nessun contatto... e la moto è impeccabile!
 
6988552
6988552 Inviato: 17 Feb 2009 3:33
 

METAL_17 ha scritto:


Beh, forse qualche anno fa si vendevano facilmente... la mia è in vendita da un anno e non ho mai ricevuto nessun contatto... e la moto è impeccabile!









Scusa se mi intrometto, mi sembra impossibile che tu non abbia ricevuto proposte di vendita.....io la sto cercando da un bel pò e ne parlerei con te visto che cerchi qualcosa di economico, potente e molto comodo. Io possiedo una CBR 600 F che vorrei vendere, ma nel nostro caso forse c'è un problema: la distanza.
 
6988593
6988593 Inviato: 17 Feb 2009 7:54
 

tyrexpsy ha scritto:

Scusa se mi intrometto, mi sembra impossibile che tu non abbia ricevuto proposte di vendita.....io la sto cercando da un bel pò e ne parlerei con te visto che cerchi qualcosa di economico, potente e molto comodo. Io possiedo una CBR 600 F che vorrei vendere, ma nel nostro caso forse c'è un problema: la distanza.


Ciao, e'vero, attualmente ho solo ricevuto offerte di permute ma non sono interessato ad una permuta.
La distanza non e' un problema, TNT con 200 euro spedisce la moto in tutta Italia.

Se per caso seiinteressato:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
6988744
6988744 Inviato: 17 Feb 2009 9:39
 

Per cortesia non andate OT rispetto all'argomento del topic icon_wink.gif
 
6990102
6990102 Inviato: 17 Feb 2009 13:50
Oggetto: che aberrazione!!!!
 

è come le macchine sport elegance versione cauntry....fanno schifo!!!! io ho fatto moltissimi chilometri col cbr in giro per il mondo...non mi è mai, e ribadisco, MAI passato per la testa di montarci un manubrio alto....anch'io ho un po' problemi di schiena, ma col cavolo ci monto un manubrio alto!!! finchè ce la farò andrò in giro così...se non ce la farò più cambio moto e prendo una turer, magari BMW e tanti saluti...la moto sportiva nasce così, non si può pensare di stravolgerla in stile e carattere, anche perchè vien fuori un troiaio!!! non è più nè sportiva, e tantomeno turistica...non è più niente di classificabile....stai sbagliando tutto!!! vuoi fare principalmente turismo???? cambia e prendi un bel BMW GS e tanti saluti al CBR....ma se vuoi la sportività, tieni il CBR e lascialo stare come mamma honda l' ha fatto!!!!

QUESTO IL MIO PENSIERO.
 
8301248
8301248 Inviato: 14 Ago 2009 20:08
 

una moto é un pezzo di ferro e plastica che uno é libero di mmodificare a proprio piacimento in base a gusti,necessità e possibilità economiche.
io sto pensando di montare un manubrio aperto sulllo srad che uso in strada anche per poter usare la borsa da serbatoio per la quale guidando coi semimanubri non mi rimane posto...
 
8304957
8304957 Inviato: 16 Ago 2009 1:47
 

noooo non farlo non stravolgere una moto di tale bellezza icon_confused.gif piuttosto prendi una naked icon_wink.gif
 
8305041
8305041 Inviato: 16 Ago 2009 4:17
 

Devo dire che è molto bello il FB in versione Hornet, tempo fà vidi un VTR 1000 e mi era saltata in mente la stessa cosa.Ma anche se le due ernie discali che mi ritrovo non mi danno ancora fastidio, credo che col passare del tempo opterò per la stessa"sofferta"decisione.Senza dover mettere pesantemente mano al portafogli.
doppio_lamp.gif
 
16072460
16072460 Inviato: 13 Mag 2019 9:28
 

Io ho fatto questa modifica sul cbr 929, e devo dire che mi trovo una favola, la moto è cambiata radicalmente, e comodissima e allo stesso tempo agilissima e facile da condurre, soprattutto in città, essendo una sportiva poi e un rasoio in curva, mi ci diverto troppo, ovviamente si è molto esposti all aria e la velocità massima è impossibile da raggiungere (oltre i 230 il vento è insopportabile e la posizione del corpo crea qualche ondeggiamento ), ma visto che nn vado in pista non è un problema.sono sicuro che molti di quelli che criticano questa modifica si ricrederebbero, provatela...per strada le sportive NON servono, sono sprecate, il mio prossimo acquisto?? Street triple 765r
 
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