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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia RS 125 GP [info su acquisto e costo]
6714297
6714297 Inviato: 10 Gen 2009 20:25
 



DAVID_10 ha scritto:
NaXter ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



bravo ti ammiro,fai quello che facevo,e che continuo a fare,anche se ora la moto me lo permette di più,rispetto alla precedente.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
si impara di più con una moto del c***o che con un bisturi che non sai sfruttare...
e fa di certo anche più figura un pilota che sa andare forte con una moto del c***o rispetto ad uno che va bene con un ottima moto..anche se il tempo del primo sarà più alto rispetto a quello del secondo,le doti del primo emergeranno meglio eusa_drool.gif icon_wink.gif

se hai manico non ci metti molto a sentire i limiti della moto e a cominciare metterla in crisi..l'rs è una moto del c***o se si cerca il limite..perchè ahimè si trova.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
comunque non pensare che sia un problema la tua ciclistica,io ho girato a vallelunga con queste cose quando avevo l'extrema:
forcelle della 07 per la radiale storte,ma montate ugualmente,con olio 20w,sfilate di 2 cm,ammo originale con precarico duro,e gomme pirelli dragon super corsa sc1-sc2 davanti 120...stop..
ho tirato fuori un tempo di circa 2.10 con 2 turni..considerando che il record nell'sp è di 1.57 circa..
se hai un po di talento te ne accorgi..devi solo metterti alla prova e vedere fin dove arrivi..
e ricorda una cosa..cade chi va forte..i fermoni sono sempre i sella...questo vale in pista!in strada ci sono troppe variabili che fanno stendere anche i fermoni.. icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif



guarda il tuo discorso me stava quasi a piace,e a convince che ce coji anche nella guida della moto..però se dici che le forcelle non le senti da sfilà... icon_rolleyes.gif c'è un problema de fondo...non vai forte come credi..
a me con la 120 e sfilate di 2.2cm ancora non andavano bene...perchè l'avantreno non è comunicativo...il giusto sono 2.5cm!!li inizi a sentire che hai anche un avantreno sulla moto,e li inizi ad osare nell ingresso,nella percorrenza ecc...

poi altro punto importante è che chiudere le gomme non vuol dire necessariamente saper guidare...
per curvare in moto,si deve spostare il baricentro all'interno della curva,ora la moto ed il pilota formano un tutt'uno,e tu puoi decidere se per spostare il baricentro sporgerti dalla moto,e lasciarla meno inclinata,oppure restare fermo sulla sella senza spostarti in nessun modo e piegare la moto...in questo caso per percorrere la stessa curva,e alla stessa velocità avrai la moto notevolmente più inclinata...

questo è istitivamente il primo modi di guidare la moto...soprattutto per un novizio in pista..il 95% di quelli che entrano in pista all'inizio sdraiano oltremodo la moto,restando immobili sulla sella...e questo è piuttosto sbagliato,perchè indica la mancanza di confidenza reale nella guida del mezzo...a un certo punto quanto saprai guidicchiare sarai te a scegliere se curvare spostando il corpo,o solo agendo su manubri e pedane inclinando la moto,e non perchè sarà l'unica delle 2 cose che saprai fare... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

di solito mi caccio di fuori io, ma se le curve sono larche sto attaccato alla moto tirando fuori solo un po il sedere.

per le forche io mi trovo bene così, proverò a sfilarle ma così la moto mi da una buona confidenza, entra giusta in curva e tiene bene anche entrando forte
 
6719526
6719526 Inviato: 11 Gen 2009 18:32
 

DAVID_10 ha scritto:



guarda il tuo discorso me stava quasi a piace,e a convince che ce coji anche nella guida della moto..però se dici che le forcelle non le senti da sfilà... icon_rolleyes.gif c'è un problema de fondo...non vai forte come credi..
a me con la 120 e sfilate di 2.2cm ancora non andavano bene...perchè l'avantreno non è comunicativo...il giusto sono 2.5cm!!li inizi a sentire che hai anche un avantreno sulla moto,e li inizi ad osare nell ingresso,nella percorrenza ecc...

poi altro punto importante è che chiudere le gomme non vuol dire necessariamente saper guidare...
per curvare in moto,si deve spostare il baricentro all'interno della curva,ora la moto ed il pilota formano un tutt'uno,e tu puoi decidere se per spostare il baricentro sporgerti dalla moto,e lasciarla meno inclinata,oppure restare fermo sulla sella senza spostarti in nessun modo e piegare la moto...in questo caso per percorrere la stessa curva,e alla stessa velocità avrai la moto notevolmente più inclinata...

questo è istitivamente il primo modi di guidare la moto...soprattutto per un novizio in pista..il 95% di quelli che entrano in pista all'inizio sdraiano oltremodo la moto,restando immobili sulla sella...e questo è piuttosto sbagliato,perchè indica la mancanza di confidenza reale nella guida del mezzo...a un certo punto quanto saprai guidicchiare sarai te a scegliere se curvare spostando il corpo,o solo agendo su manubri e pedane inclinando la moto,e non perchè sarà l'unica delle 2 cose che saprai fare... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Però in questo modo (inclinando solo la moto) tendi a trascinarti dietro lo sterzo e di conseguenza chiuderlo (provato sulla pelle icon_mrgreen.gif ), quindi non mi sembra molto conveniente.
 
6734371
6734371 Inviato: 13 Gen 2009 16:08
 

Lucaprilia ha scritto:


Però in questo modo (inclinando solo la moto) tendi a trascinarti dietro lo sterzo e di conseguenza chiuderlo (provato sulla pelle icon_mrgreen.gif ), quindi non mi sembra molto conveniente.


veramente per piegare si fa l'esatto contrario..non si chiude verso l'interno della curva..ma si apre verso l'esterno...
ossia si spinge sul manubrio interno alla curva,e si spinge su quello esterno..e il risultato è che la moto gira..sopra i 25km/h la moto non gira più indirizzando lo sterzo nella direzione incui si vuole andare...


ti posto anche il link dell'articolo che tratta sto argomento nel forum tecnica di guida..facci un salto.. icon_wink.gif


Controsterzo...... Funziona!!!
 
6736675
6736675 Inviato: 13 Gen 2009 19:50
 

no, lo so, ma se te vai solo di corpo e sei rigido è logico che quando accenni ad enrare il curva ti tiri dietro lo sterzo...
comunque bell'articolo!
 
6754757
6754757 Inviato: 15 Gen 2009 18:49
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

Lucaprilia ha scritto:
Sono sempre stato affascinato dalle gp 125 dellaprilia (non le rs 125 sp), insomma, quelle che corrono il CIV.
Sapete quanto costano?
Dove si possono comprare (semplice curiosità)?
Quanto vanno?
Grazie
Luca

ti sò dire prestazioni e potenza perchòè il mio capo meccanico ha lavorato in aprilia nel reparto corse a monza in rettilineo raggiungono i 210 km/h e il blocco se ben lavorato raggiunge i 50cv e passa ma ogni gara è da rifare e l'albero lavora con tolleranze di dai 7 ai 9 decimi di millimetro che è tantissimo
 
6754876
6754876 Inviato: 15 Gen 2009 19:00
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

tonybraga ha scritto:

ti sò dire prestazioni e potenza perchòè il mio capo meccanico ha lavorato in aprilia nel reparto corse a monza in rettilineo raggiungono i 210 km/h e il blocco se ben lavorato raggiunge i 50cv e passa ma ogni gara è da rifare e l'albero lavora con tolleranze di dai 7 ai 9 decimi di millimetro che è tantissimo


si ma li superano i 210km/h,non a moza magari ma i motore li superano
 
6754987
6754987 Inviato: 15 Gen 2009 19:12
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

riki_36 ha scritto:


si ma li superano i 210km/h,non a moza magari ma i motore li superano


io pure sapevo che la velocità di punta fosse più o meno quella... al massimo qualche km/h in più.. o no?
 
6755042
6755042 Inviato: 15 Gen 2009 19:18
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

AntonioKey ha scritto:


io pure sapevo che la velocità di punta fosse più o meno quella... al massimo qualche km/h in più.. o no?


un delle honda con cui correvo io sul banco con 15-40 (non riferitevi ai valori dell'rs perchè cambiano i rapporti del cambio) aveva fatto segnare 212km/h,un'aprilia dovrebbe far segnare qualcosina in più
 
6755069
6755069 Inviato: 15 Gen 2009 19:20
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

riki_36 ha scritto:


un delle honda con cui correvo io sul banco con 15-40 (non riferitevi ai valori dell'rs perchè cambiano i rapporti del cambio) aveva fatto segnare 212km/h,un'aprilia dovrebbe far segnare qualcosina in più


vabbè dai più o meno siamo lì icon_wink.gif
 
6755087
6755087 Inviato: 15 Gen 2009 19:23
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

AntonioKey ha scritto:


vabbè dai più o meno siamo lì icon_wink.gif


so uno preciso icon_asd.gif
 
6756114
6756114 Inviato: 15 Gen 2009 20:52
 

non ricordo in quale circuito ma qualche anno fa in una qualifica(quindi scarichi di benzina),e sopratutto sfruttando una scia colossale di qualche 5-6moto qualcuno ha fatto segnare un incredibile 234kmh icon_eek.gif
 
6756598
6756598 Inviato: 15 Gen 2009 21:29
 

237 sul mugello li fanno dato che hanno la rapportatura più lunga possibile.,
 
6757618
6757618 Inviato: 15 Gen 2009 23:05
 

ma comè che vedo alcune honda gp 125 anche a 4-5000euro??saranno messe malino ah? eusa_think.gif trovato anche su ebay la tz 125 icon_asd.gif bruttino il codone però icon_asd.gif icon_asd.gif mi pare 3500e icon_eek.gif
 
6759094
6759094 Inviato: 16 Gen 2009 10:25
 

capodeibriganti ha scritto:
ma comè che vedo alcune honda gp 125 anche a 4-5000euro??saranno messe malino ah? eusa_think.gif trovato anche su ebay la tz 125 icon_asd.gif bruttino il codone però icon_asd.gif icon_asd.gif mi pare 3500e icon_eek.gif


ma se non ci devi gareggiare che ti frega di come è messa,tanto il motore è come la benzina li,dura pochissimo icon_biggrin.gif
 
6780034
6780034 Inviato: 19 Gen 2009 13:06
 

dato che qua sapete tutto, mi sapreste dire dove posso trovare la fisc d'omologa dell' aprilia 125 da civ? oppure un regolamento tecnico? sono dietro a prepararne una e non trovo un c***o!!! 0510_help.gif
 
6790095
6790095 Inviato: 20 Gen 2009 16:32
 

Dovresti leggere nel sito che sicuramente c'è il regolamento.
Wow, la moto dove l'hai comprata e a quanto?
 
6791055
6791055 Inviato: 20 Gen 2009 18:10
 

Se hai bisogno di un pilota XD icon_mrgreen.gif
lol
 
6821480
6821480 Inviato: 24 Gen 2009 14:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualcuno sa se questa è una honda o una aprilia??
Io non ho mai visto una honda ne un'aprilia (solo al motomondiale non al civ km in questa foto) una moto con la presa d'aria frontale e centrale e con lo scarico laterale.
 
6821610
6821610 Inviato: 24 Gen 2009 14:19
 

Lucaprilia ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualcuno sa se questa è una honda o una aprilia??
Io non ho mai visto una honda ne un'aprilia (solo al motomondiale non al civ km in questa foto) una moto con la presa d'aria frontale e centrale e con lo scarico laterale.

se non sbaglio è honda...ma bisognerebbe vedere almeno un lato o il dietro
 
6821740
6821740 Inviato: 24 Gen 2009 14:33
 

le aprilia hanno quasi tutte lo scarico sotto al codone... la presa d'aria è indifferente icon_wink.gif
 
6822055
6822055 Inviato: 24 Gen 2009 15:01
 

al 99% è un'honda icon_wink.gif
 
6823138
6823138 Inviato: 24 Gen 2009 17:38
 

da cosa lo capisci?(non è una provocazione) icon_wink.gif
 
6823395
6823395 Inviato: 24 Gen 2009 18:12
 

robyracing46 ha scritto:
da cosa lo capisci?(non è una provocazione) icon_wink.gif

dalle forme e dalla presa d'aria...aprilia è più tondeggiante di carene e di solito ha il plexy alto a lo scarico nel sottocoda...honda è più affusolata di forme, plexy più basso, pressa d'aria centrale e scarico laterale
 
6823554
6823554 Inviato: 24 Gen 2009 18:32
 

Comunque fa molto tendenza quella presa d'aria!!
Così recuper un po in design l'aprilia
 
6823594
6823594 Inviato: 24 Gen 2009 18:37
 

ha detto scarico laterale quindi honda
 
6823676
6823676 Inviato: 24 Gen 2009 18:47
 

si, ho capito ma dico che così la honda guadagna un po in design rispetto l'aprilia...
Peccato per lo scarico sotto che è davvero singolare
 
6823802
6823802 Inviato: 24 Gen 2009 19:01
 

l'aprilia a me piace di più... la ktm è la più brutta a mio parere
 
6823919
6823919 Inviato: 24 Gen 2009 19:14
 

Anche a me piace di + l'aprilia certo...
Infatti costa di +!!!
La ktm personalmente mi sembra un po sproporzionata ma se mi offrissero di correre con loro non rifiuterei!!
 
6829555
6829555 Inviato: 25 Gen 2009 17:47
 

dalcanaleluca ha scritto:
ha detto scarico laterale quindi honda

Non è detto...
La rsa ha lo scarico laterale!!!
Pero questa, non essendo del mondiale è senza dubbio una honda.
 
6829725
6829725 Inviato: 25 Gen 2009 18:11
 

Lucaprilia ha scritto:

Non è detto...
La rsa ha lo scarico laterale!!!
Pero questa, non essendo del mondiale è senza dubbio una honda.



no..l'rsa e l'rsv 125 hanno entrambe lo scarico sotto al codino...le honda 125 al lato!

l'aprilia 250 ne ha uno sotto alla sella e uno di lato..forse ti confondevi col duemmezzo icon_wink.gif

ah quella nella foto è al 100% un HONDA!
 
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