Leggi il Topic


Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido [sm]
7780204
7780204 Inviato: 7 Giu 2009 13:22
 

è un errore è raffreddata a liquido
 
7783737
7783737 Inviato: 7 Giu 2009 22:26
 

bhm92 ha scritto:
la moto arriva in italia la settimana prossima(venerdì) e distribuita ai vari concessionari.io ne ho comperata una, appena mi arriva vi faccio sapere come va.
0509_up.gif
 
7784561
7784561 Inviato: 8 Giu 2009 6:37
 

Se per forza dovrò comprare un 125 4t ( io vorrei o un husqvarna o un sx usati ma chi mette i soldi non sono io icon_mrgreen.gif quindi decide il vecchio)
dite che c'è molta differenza tra questo marathon, o il wr125x che alla fine hanno sempre il 4t 4v liquido e il beta che invece monta il 125 4t pero 2valvole ad aria?
 
7785024
7785024 Inviato: 8 Giu 2009 8:32
 

si, di differenza ce ne sotto tutti gli aspetti
 
7786361
7786361 Inviato: 8 Giu 2009 11:27
 

perchè uno che conosco ha il beta 4t ed è un po' fermo..
 
7786450
7786450 Inviato: 8 Giu 2009 11:36
 

a livello di motore tieni il reju è meglio del beta
 
7786724
7786724 Inviato: 8 Giu 2009 12:09
 

no non solo a livello di motore... in tutto è meglio la rieju
 
7791192
7791192 Inviato: 8 Giu 2009 19:29
 

Berry29tm ha scritto:
no non solo a livello di motore... in tutto è meglio la rieju
quoto... poi l'estetica del marathon spacchella... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8436727
8436727 Inviato: 7 Set 2009 13:45
 

Innanzi tutto mi scuso con tutti per la latitanza....avevo attivato l'inoltro automatico via mail dei topic ...ma non ha funzionato e quindi questo mi è sfuggito, ho letto un pò tutti gli interventi e cercherò di appianare eventuali dubbi rimasti.:

Innanzitutto potrete vedere una prova della Marathon 125 pro enduro sul N. 34 di Motosprint in più in ottobre uscirà una comparativa, sempre della enduro, su Motociclismo e una con tutta la gamma enduro Rieju su MX il 10 settembre.

Le foto che avete postato sono le prime elaborate in rendering e quindi per un errore speculare compare la pompa freno dalla parte sbagliata, se andate su sito Riejumoto.com troverete svariate foto dal vivo.... in più su Youtube, un video della prima prova, dove potrete apprezzarne anche il sound allo scarico Link a pagina di Youtube.com

Il motore come già detto è ilYamaha 4 valvole raff. a Liquido 15cv codice, 18 cv per uso fuori strada con la semplice rimozione di un ponticello elettronico.

L'impianto frenante è a doppio pistoncno (non contarpposti) con pinza radiale AJP e dischi di 300mm Galfer anteriormente e 200 posteriormente.

Se volete altre notizie, fatevi avanti o inviatemi una mail 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8436996
8436996 Inviato: 7 Set 2009 14:12
 

L' Intervento per il ripotenziamento quanto viene in termini di cash?
 
8437831
8437831 Inviato: 7 Set 2009 15:36
 

Berry29tm ha scritto:
no non solo a livello di motore... in tutto è meglio la rieju


io rispetto questa moto icon_asd.gif secondo me il ragazzo col crf 450 ha fatto benissimo a prenderla... sicuramente di velocità ed emozioni e soprattutto manutenzione ne avrà abbastanza... questa è perfetta..
 
8438338
8438338 Inviato: 7 Set 2009 16:33
 

dija ha scritto:
L' Intervento per il ripotenziamento quanto viene in termini di cash?


Se intendi l'intervento di "Power Up" e quindi lo sblocco della limitazione codice e quindi per un uso fuoristrada, non costa assolutamente nulla, è un semplice ponticello elettrico da togliere sulla CDI che dà il via libera a tutti i cavalli disponibili di questo motore. 0509_welcome.gif

In alternativa esiste già un kit di potenziamento venduto dalla Motorparts ( cilindro Pistone 200cc) che dvrebbe costare intorno ai 500€. icon_smile.gif
 
8438770
8438770 Inviato: 7 Set 2009 17:31
 

BESTDRIVER ha scritto:




In alternativa esiste già un kit di potenziamento venduto dalla Motorparts ( cilindro Pistone 200cc) che dvrebbe costare intorno ai 500€. icon_smile.gif


interessante eusa_think.gif se è davvero un 200 cc la potenza dovrebbe essere pari ad un husqvarna più o meno eusa_think.gif

stimo ancora di più questa moto icon_mrgreen.gif
 
8438790
8438790 Inviato: 7 Set 2009 17:33
 

bisogna vedere che husqvarna intendi e se normale senza modifiche
 
8438845
8438845 Inviato: 7 Set 2009 17:39
 

solrock666 ha scritto:
bisogna vedere che husqvarna intendi e se normale senza modifiche


si capiva che parlavo di solo ripo... significherebbe la morte dell'husqvarna come moto più diffusa( ma che peccato icon_lol.gif ) questa moto se veramente è 200 cc icon_biggrin.gif


comunque è sbagliato parlare di ripotenziamento... solo nel caso dell'aprilia in cui bisogna montare la valvola è un ripotenziamento...ma per la husky e le altre non lo è.....è uno sblocco..
 
8440087
8440087 Inviato: 7 Set 2009 20:03
 

se la yamaha pesa quello che dichiarano...la rieju è da tenere assolutamente in considerazione...
molto spesso però la gente si affida anche al nome...per questo che se ne sono già vendute così tante di WR125...speriamo che lo stesso valga per la rieju
 
8440174
8440174 Inviato: 7 Set 2009 20:12
 

Per il discorso 200cc bisogna vedere quanto è tirato il motore!... la Fantic 200 motard (modello 09) a detta del concessionario eroga una potenza ed ha una velocità equiparabili (se non leggermente inferiori) a quelle del Fantic 125 competizione... quindi, all'incirca 19 CV! Da ciò ne conseguono prestazioni e potenze inferiori ancora alle 125 due tempi...

Ma qui si parla di rieju!...


La rieju ha un solo difetto...anzi, non è neanche un difetto... ha poca fama in italia.. viene considerata una moto "di secondo livello".. purtroppo le moto 50 e 125 sono rivolte a giovani...e nella maggior parte delle volte i "pischelli" prendono la moto per fare i fighetti, comprando quella più blasonata... e la rieju ci perde!...

Io ritengo questo modello una gran moto!.. a mio parere, se si fosse chiamata Fantic o HM avrebbe riscosso un successo incredibile... spero che attraverso pubblicità, innovazioni e/o altro la rieju riesca a farsi il nome che merita...


...ma queste sono mie considerazioni...
 
8440203
8440203 Inviato: 7 Set 2009 20:15
 

okok però senza le cose basilari come una rete non solo di vendita ma anche di ricambi e assistenza dubito che la rieju possa vendere...anche se è la migliore moto in europa...e con tutto cioò inevitabilmente i prezzi tenderanno a salire...perchè tutto costa
 
8440357
8440357 Inviato: 7 Set 2009 20:31
 

Keko ha scritto:
Per il discorso 200cc bisogna vedere quanto è tirato il motore!... la Fantic 200 motard (modello 09) a detta del concessionario eroga una potenza ed ha una velocità equiparabili (se non leggermente inferiori) a quelle del Fantic 125 competizione... quindi, all'incirca 19 CV! Da ciò ne conseguono prestazioni e potenze inferiori ancora alle 125 due tempi...

Ma qui si parla di rieju!...


La rieju ha un solo difetto...anzi, non è neanche un difetto... ha poca fama in italia.. viene considerata una moto "di secondo livello".. purtroppo le moto 50 e 125 sono rivolte a giovani...e nella maggior parte delle volte i "pischelli" prendono la moto per fare i fighetti, comprando quella più blasonata... e la rieju ci perde!...

Io ritengo questo modello una gran moto!.. a mio parere, se si fosse chiamata Fantic o HM avrebbe riscosso un successo incredibile... spero che attraverso pubblicità, innovazioni e/o altro la rieju riesca a farsi il nome che merita...


...ma queste sono mie considerazioni...


ma non ci credo proprio per niente che il fantic fa 19 cv alla ruota icon_lol.gif ne farà 16,5-17
 
8440371
8440371 Inviato: 7 Set 2009 20:32
 

drcrysto ha scritto:


ma non ci credo proprio per niente che il fantic fa 19 cv alla ruota icon_lol.gif ne farà 16,5-17


Vuoi credere che qui si parla della rieju?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8440489
8440489 Inviato: 7 Set 2009 20:47
 

Keko ha scritto:


Vuoi credere che qui si parla della rieju?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ragazzo sei tu che hai tirato fuori l'argomento icon_asd.gif
 
8441629
8441629 Inviato: 7 Set 2009 23:10
 

Keko ha scritto:
Per il discorso 200cc bisogna vedere quanto è tirato il motore!... la Fantic 200 motard (modello 09) a detta del concessionario eroga una potenza ed ha una velocità equiparabili (se non leggermente inferiori) a quelle del Fantic 125 competizione... quindi, all'incirca 19 CV! Da ciò ne conseguono prestazioni e potenze inferiori ancora alle 125 due tempi...

Ma qui si parla di rieju!...


La rieju ha un solo difetto...anzi, non è neanche un difetto... ha poca fama in italia.. viene considerata una moto "di secondo livello".. purtroppo le moto 50 e 125 sono rivolte a giovani...e nella maggior parte delle volte i "pischelli" prendono la moto per fare i fighetti, comprando quella più blasonata... e la rieju ci perde!...

Io ritengo questo modello una gran moto!.. a mio parere, se si fosse chiamata Fantic o HM avrebbe riscosso un successo incredibile... spero che attraverso pubblicità, innovazioni e/o altro la rieju riesca a farsi il nome che merita...


...ma queste sono mie considerazioni...

peccato che non ce l'ha NESSUNO per confermare quello che dici icon_asd.gif
 
8442842
8442842 Inviato: 8 Set 2009 9:11
 

Devo Quotare Keko, quello che ha scritto rispecchia effettivamente la fotografia della situazione commerciale in Italia, paese dove conta molto di più il marchio a prescindere a volte anche dalla qualità del prodotto, ma questo vale su qualsiasi genere acquistabile.....

Per RIKIHM92 come da risposta in altro post, ti confermo che il problema principale e quello finanziario, occorre scindere bene due aspetti, i marchi "famosi" hanno il grosso vantaggio di "obbligare" con piani di acquisto i concessionari a comprarsi tutte le moto della gamma e questo per mantenere l'eventuale esclusiva di zona....purtroppo Rieju al momento non ha il potere contrattuale per poter fare queste opezioni, quindi dobbiamo obbligatoriamente affidarci alla buona volontà e alla fiducia di concessionari che credono in noi, verrà il momento in cui vedendo aumentare la diffusione del marchio molti rivenditori ci chiederanno di divenire nostri partner, e questo fortunatamente stà già accadendo.

Parlando poi di assistenza e ricambi, mi chiedo su che base tù possa affermare che Rieju non abbia implementato questi importanti fattori....comunque per chiarezza ti descrivo come ho personalmente organizzato sia la vendita che il post vendita:

La nostra azienda si avvale di un centro Logistico su Bologna, dove vengono immagazzinate le moto e spedite in massimo 3 giorni ai rivenditori e questo in modo completamente gratuito, il tutto per non aumentare le spese di immatricolazione ( il nostro listino è "franco concessionario") riguardo ai ricambi , tutti i rivenditori sono dotati di un programma PC con cui possono ordinare direttamente a noi i ricambi occorrenti, che vengono consegnati sempre gratuitamente in massimo 6 giorni per i ricambi provenienti dalla Spagna e 3 giorni per quelli di più largo uso stockati a Bologna.

Questo sistema stà funzionando benissimo e stà dando i suoi frutti accontentando rivenditori e clienti.
 
8444056
8444056 Inviato: 8 Set 2009 11:08
 

si hai ragione scusa...è che ci sono rimasto male sentendomi rispondere "no non ho rieju in visione se vuoi lo ordini però poi te lo compri" da concessionari che in effetti avete sul vostro sito
 
8464346
8464346 Inviato: 10 Set 2009 19:44
 

RIKIHM92 ha scritto:
si hai ragione scusa...è che ci sono rimasto male sentendomi rispondere "no non ho rieju in visione se vuoi lo ordini però poi te lo compri" da concessionari che in effetti avete sul vostro sito

Qui vale il detto se non vedo non credo, mi spiego meglio:

Non sto dubitando della Rieju, ma le foto, le recensioni, i video( materiale più che soddisfacente e veritiero) e l' evidende qualità ad un prezzo onesto, a mio parere non equivalgono ( se non almeno parzialmente) la sensazione di toccare con mano.

Salire su una moto, lo so sembra una ca***ta, constatare la qualità con mano e osservarla nei minimi particolari è , sempre a mio parere, una procedura decisiva nell' acquistare la moto.

Concludo con un " Spero di avercela nel concessionario più vicino".
 
8464802
8464802 Inviato: 10 Set 2009 20:37
 

Le tue sono sante e giuste parole!!!.....le moto vanno sicuramente toccate con mano e provate, in special modo queste....tutto le notizie che vengono inserite in questo forum servono probabilmente a mettere un pò di curiosità in tutti voi....ovviamente siete sempre voi che con il vostro interesse, se trasferito al vostro rivenditore di zona può creare i presupposti per far sì che le moto vengano richieste da essi...il segreto è tutto quì... eusa_clap.gif

Attendendo l'intensificarsi del numero di dealer posso invitare gli interessati a visitarci al salone di Milano al Padiglione 6 icon_biggrin.gif
 
8464960
8464960 Inviato: 10 Set 2009 20:58
 

BESTDRIVER, ti vedo disponibilissimo...posso farti una domanda??

Mi chiedo una cosa sui concessionari... il concessionario decide di vendere una marca perchè "tira" oppure è il concessionario che permette ad una marca di farsi fama?...ovvero... è il conce che, a furia di esporre un certo tipo di moto, permette a queste di vendere..oppure è la grande quantità di moto vendute a spingere qualcuno a venderle?
 
8470140
8470140 Inviato: 11 Set 2009 16:11
 

Ciao Keko....la tua domanda è certamente pertinente e ha bisogno di una risposta un pò articolata:

1) occorre distinguere da concessionario ufficiale e rivenditore....il primo naturalmente si prende in carico uno o più marchi creando su direttive della casa motociclistica i corner o i negozi adatti, per contro riceverà grossi sconti sui veicoli vincolati a premi per i budget di vendita trimestrali raggiunti......il secondo non è assoggettato a questi "programmi" ma ha miri margini sulle vendite e molto spesso è obbligato a rifornirsi dal concessionario ufficile.
Naturalmente questi sistemi sono praticamente ad esclusivo uso dei "grandi" marchi.

2) Molto spesso un rivenditore decide di diventare concessionario ufficiale per vari motivi:
- troppi impegni commerciali e finanziari con un'altro costruttore.
- La mancanza nel proprio salone di un prodotto analogo che vada a completare l'offerta del negozio.
- Difficoltà finanziarie che non gli permettono di programmare acquisti con grandi marchi.
- Voglia di rinnovamento, ma sopratutto di avere un marchio esclusivo ed esente da concorrenza, questo fattore è al momento molto presente in Italia, spesso vari rivenditori anche limitrofi si "scannano" a suon di sconti che portano a vendere i veicoli a volte sotto costo...

Concludendo....occorre tener presente che il venditore del concessionario ha un ruolo determinante nella vendita di una moto all'85%, se ci crede, al 99% riesce a chiudere la vendita e se è un bravo venditore potrebbe sicuramente far cambiare idea anche a chi arriva in negozio convinto da tempo di voler acquistare un determinato prodotto....quindi a mio avviso oltre alla pubblicità e al marketing il venditore ha ancora un ruolo insostituibile.
Poi naturalmente l'uomo Italiano per natura è un pò pecorone e quindi anche se inconsciamente è portato a seguire le mode e quindi vedere molti veicoli di un solo tipo in città ha un grosso peso decisionale. icon_wink.gif
 
8470160
8470160 Inviato: 11 Set 2009 16:15
 

Grazie mille! Chiarissimo 0510_five.gif
 
8470860
8470860 Inviato: 11 Set 2009 18:19
 

dija ha scritto:
L' Intervento per il ripotenziamento quanto viene in termini di cash?
è una scemata, tagli un cavo che è sotto sella...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©