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Rodaggio e scarico completo?
6524857
6524857 Inviato: 12 Dic 2008 12:33
Oggetto: Rodaggio e scarico completo?
 

ciao ragazzi!
ho fatto il contratto x la gsx-r600 k8 ke ritirerò a marzo/aprile
ovviamente su libretto sarà depo visto i miei tra poco compiuti 19anni
ma ho intenzione di farla uscire da concessionario già ripotenziata..
Visto ke faccio il finanziamento e posso "aumentarlo" ho pensato di prendere subito una scarico completo ondevitare spese + avanti..
quindi via alle domande! icon_mrgreen.gif

è un probl montare una scarico completo durante il rodaggio? o è meglio?

se si monta lo scarico completo è necessaria qualke altra modifica tipo filtro aria?

voglio avere le idee ben chiare prima di fare qualke c****ta icon_mrgreen.gif

grazie
 
6524878
6524878 Inviato: 12 Dic 2008 12:37
 

se monti lo scarico completo necessiti di una centralina aggiuntiva per rimappare + un "eliminatore" di sonda lambda ovviamente il filtro dell'aria gia con queste modifiche (centralina 350 filtro 50 e messa a punto su banco 100 euro) siamo arrivati a 500 euro + lo scarico completo che sta piu' di mille euro....onestamente il seicentino me lo terrei originale o se proprio devo fare qualcosa gli cambio solo il terminale.

con gli stessi soldi io mi comprerei tuta e attrezzatura varia e un bel corso di guida veloce in pista....
 
6524907
6524907 Inviato: 12 Dic 2008 12:41
 

io sono più o meno nella tua stessa situazione...

ho preso la moto da pochissimo e ho su 500 Km...il mio meccanico mi ha chiesto se potevo lasciargli la moto per studiare un impianto completo (misure, flussi, materiali,ecc) e in cambio lui mi avrebbe fatto un prezzo di favore...

per il rodaggio non ci sono problemi ad avere uno scarico diverso dall'originale...finito il rodaggio potrai fare le prove al banco..

oltre allo scarico completo c'è da aggiungere di sicuro il filtro aria...

V
 
6524935
6524935 Inviato: 12 Dic 2008 12:45
 

@ Hyxshare
ha distrutto tt i miei progetti in un messaggio!! icon_sad.gif

@ makko
leggendo sopra m sa ke nn monterò + lo scarico completo icon_mrgreen.gif
 
6525108
6525108 Inviato: 12 Dic 2008 13:08
 

Ciao innanzi tutto auguri per il nuovo bolide poi:

1)prendici confidenza, non so cosa avevi prima ma questa e sicuro molto piu potente

2)lo scarico come dici tu non fa altro che attirare le forze dell'ordine e se ti controllano la moto e la trovano anche senza depotenziatore allora ti fanno passare guai seri!

3)concordo nell'utilizzare quei soldi per un equipaggiamento di tutto rispetto icon_wink.gif
 
6525185
6525185 Inviato: 12 Dic 2008 13:18
 

Scarico completo più filtro!
Li metti nel finanziamento e li monti con calma dopo un migliaio di km icon_wink.gif
 
6525758
6525758 Inviato: 12 Dic 2008 14:52
 

x il filo ke depotenzia la moto sto già pensando a uno swicth in modo da attivarlo o no.. dato ke è sl un filo ke va alla centralina mettendo un tasto ke collega/scollega il cavo è tt a posto.. nel caso di revisione basterà farla tornare cm prima cn un tastino icon_wink.gif
x il probl dello scarico lo sto cercando omologato..
ho trovato lo yoshi r-55 ma nn credo ke lo sia..
 
6526302
6526302 Inviato: 12 Dic 2008 15:53
 

Montando il completo è quasi obbligatorio abbinarci una centralina e il filtro, onde evitare di fare danni seri al motore. Senza ti ritroveresti una carburazione magrissimissima, che non fa bene per niente.
Quindi:
- completo minimo 800€
- centralina minimo 400€
- prova al banco per settare la centralina minimo 200€
- filtro aria 70€
- manodopera ?

Insomma siamo sui 1500€ SENZA manodopera. Vedi un po' tu... icon_wink.gif
 
6527246
6527246 Inviato: 12 Dic 2008 17:45
 

TheFlash ha scritto:
Montando il completo è quasi obbligatorio abbinarci una centralina e il filtro, onde evitare di fare danni seri al motore. Senza ti ritroveresti una carburazione magrissimissima, che non fa bene per niente.
Quindi:
- completo minimo 800€
- centralina minimo 400€
- prova al banco per settare la centralina minimo 200€
- filtro aria 70€
- manodopera ?

Insomma siamo sui 1500€ SENZA manodopera. Vedi un po' tu... icon_wink.gif


Un modo brutale,ma seppur realista su come infrangere i sogni dei ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6527309
6527309 Inviato: 12 Dic 2008 17:51
 

TheFlash ha scritto:
Montando il completo è quasi obbligatorio abbinarci una centralina e il filtro, onde evitare di fare danni seri al motore. Senza ti ritroveresti una carburazione magrissimissima, che non fa bene per niente.
Quindi:
- completo minimo 800€
- centralina minimo 400€
- prova al banco per settare la centralina minimo 200€
- filtro aria 70€
- manodopera ?

Insomma siamo sui 1500€ SENZA manodopera. Vedi un po' tu... icon_wink.gif


cifre esatte.
E secondo me non vale la pena spendere quei soldi se non sei uno che cerca il decimo di secondo al giro.
1550 euro valgono bene una bellissima tuta intera traforata, paraschiena, casco di fascia alta e stivaletti con protezione antidistorsione.

Così dai un senso a 1500 euro...
 
6527724
6527724 Inviato: 12 Dic 2008 18:28
 

ma la centralina è proprio necessaria montandondo lo scarico completo???
o si può "settare" quella originale?

perchè il mio meccanico mi ha detto che la centralina è uno step aggiuntivo...non obbligatorio al momento...

V
 
6527779
6527779 Inviato: 12 Dic 2008 18:33
 

Puoi settare la centralina origianle quando cambi il solo terminale, ma col completo ci vuole o una pc3 o una rb3 icon_wink.gif

Comunque quoto alla grande Freefallin9....io come prima cosa spenderei quei soldi in tuta, paraschiena, guanti, stivali e casco icon_smile.gif
 
6528322
6528322 Inviato: 12 Dic 2008 19:39
 

Non è assolutamente vero quello che si racconta in merito alla necessità di montare una PC3 o Rapid Bike a seguito del montaggio di un completo. Queste servono solo se vogliamo il massimo in termini di coppia e potenza se abbinate ad uno scarico ma non sono indispensabili per il buon funzionamento del motore.

Nel mio caso ho collettori racing arrow + terminale arrow thunder titanio e filtro aria BMC. Montando i collettori racing arrow vai ad eliminare la valvola allo scarico, ho mantenuto la sonda lambda ed ho semplicemente ingrassato del 2,5% operazione che viene effettuata in qualunque store ufficiale Suzuki. Erogazione fluida e regolare con incremento ai medio ed alti regimi. Perdi qualcosina ai bassi (sotto i 6000 giri), ti consiglio di montare un pignone -1.

Saluti. icon_wink.gif
 
6528458
6528458 Inviato: 12 Dic 2008 19:55
 

Giux ha scritto:
Non è assolutamente vero quello che si racconta in merito alla necessità di montare una PC3 o Rapid Bike a seguito del montaggio di un completo. Queste servono solo se vogliamo il massimo in termini di coppia e potenza se abbinate ad uno scarico ma non sono indispensabili per il buon funzionamento del motore.

Nel mio caso ho collettori racing arrow + terminale arrow thunder titanio e filtro aria BMC. Montando i collettori racing arrow vai ad eliminare la valvola allo scarico, ho mantenuto la sonda lambda ed ho semplicemente ingrassato del 2,5% operazione che viene effettuata in qualunque store ufficiale Suzuki. Erogazione fluida e regolare con incremento ai medio ed alti regimi. Perdi qualcosina ai bassi (sotto i 6000 giri), ti consiglio di montare un pignone -1.

Saluti. icon_wink.gif


grazie mille per la spiegazione...di fatto mi pareva strano che fossi obbligato a montare una centralina aggiuntiva...già mi stavo preoccupando...

comunque domani vado dal meccanico (ufficiale Suzuki) e mi faccio spiegare meglio...

V
 
6528588
6528588 Inviato: 12 Dic 2008 20:12
 

makko ha scritto:
Giux ha scritto:
Non è assolutamente vero quello che si racconta in merito alla necessità di montare una PC3 o Rapid Bike a seguito del montaggio di un completo. Queste servono solo se vogliamo il massimo in termini di coppia e potenza se abbinate ad uno scarico ma non sono indispensabili per il buon funzionamento del motore.

Nel mio caso ho collettori racing arrow + terminale arrow thunder titanio e filtro aria BMC. Montando i collettori racing arrow vai ad eliminare la valvola allo scarico, ho mantenuto la sonda lambda ed ho semplicemente ingrassato del 2,5% operazione che viene effettuata in qualunque store ufficiale Suzuki. Erogazione fluida e regolare con incremento ai medio ed alti regimi. Perdi qualcosina ai bassi (sotto i 6000 giri), ti consiglio di montare un pignone -1.

Saluti. icon_wink.gif


grazie mille per la spiegazione...di fatto mi pareva strano che fossi obbligato a montare una centralina aggiuntiva...già mi stavo preoccupando...

comunque domani vado dal meccanico (ufficiale Suzuki) e mi faccio spiegare meglio...

V


Ti ricordo che eliminando la valvola allo scarico ti compare sul cruscotto un errore...spia F1 rimane accesa...semplicemente è necessario scollegare un filo dallo spinotto che porta alla centralina...è un'operazione molto semplice, comunque chiedi al tuo mecca e vedrai che ti saprà aiutare. icon_wink.gif
 
6528906
6528906 Inviato: 12 Dic 2008 20:51
 

a questo punto non so proprio ke fare..
giux m hai riconfuso le idee! icon_xd_2.gif
se non serve per forza la centralina(e sn in pratica 400-500 euro in meno) allora c potrei pensare..
per fortuna ho tempo! icon_biggrin.gif

anche perchè per ora la tuta sarebbe sprecata.. arrivo da un supermotard e la posizione è completamente diversa.. quindi ora che m abituo e sarò pronto per pistare passerà un pò di tempo!
 
6528985
6528985 Inviato: 12 Dic 2008 20:58
 

Giux ha scritto:
Non è assolutamente vero quello che si racconta in merito alla necessità di montare una PC3 o Rapid Bike a seguito del montaggio di un completo. Queste servono solo se vogliamo il massimo in termini di coppia e potenza se abbinate ad uno scarico ma non sono indispensabili per il buon funzionamento del motore.

Nel mio caso ho collettori racing arrow + terminale arrow thunder titanio e filtro aria BMC. Montando i collettori racing arrow vai ad eliminare la valvola allo scarico, ho mantenuto la sonda lambda ed ho semplicemente ingrassato del 2,5% operazione che viene effettuata in qualunque store ufficiale Suzuki. Erogazione fluida e regolare con incremento ai medio ed alti regimi. Perdi qualcosina ai bassi (sotto i 6000 giri), ti consiglio di montare un pignone -1.

Saluti. icon_wink.gif


non sviamo la gente allora se io mi compro scarico completo costo > 1000 euro pretendo che la mia moto abbia un miglioramento come hai fatto tu non sai neanche come va' la curva di potenza potrebbe essere che addirittura hai peggiorato rispoetto allo scarico orginale...ergo non mi sembra una cosa molto sensata cio' che hai fatto/detto. La centralina e' obbligatoria per COERENZA non per NECESSITA' di rottura. Un po' come farsi cilclista ohlins top di gamma e poi girare con le gomme di primo equipaggiamento icon_lol.gif

poi il pignone e' l'ultima cosa che cambierei cosi' ovvio che hai piu' accellerazione e comunque tra pignone e corona e' sempre meglio intervenire sulla corona cosicche' il contakm che gia' sballa di suo non sballa ancora di piu' icon_wink.gif

altra riflessione ma ora che ci penso se non hai neanche lontanamente intenzione di andare in pista cosa ..... te lo monti a fare un completo?? se il tuo desiderio e' di avere un sound piu' racing basta cambiare il terminale!!! lo scarico completo serve a chi vuole piu' prestazione che di certo come ha fatto Giux non ottieni...rischi solo che se ti fermano oltre al fatto di star guidando una moto che non potresti guidare rischi che mettano la cilegina sulla torta vedendo uno scarico completo che anche il piu' mongoloide saprebbe riconoscere icon_mrgreen.gif
 
6529254
6529254 Inviato: 12 Dic 2008 21:30
 

Hyxshare ha scritto:


altra riflessione ma ora che ci penso se non hai neanche lontanamente intenzione di andare in pista cosa ..... te lo monti a fare un completo?? se il tuo desiderio e' di avere un sound piu' racing basta cambiare il terminale!!! lo scarico completo serve a chi vuole piu' prestazione che di certo come ha fatto Giux non ottieni...rischi solo che se ti fermano oltre al fatto di star guidando una moto che non potresti guidare rischi che mettano la cilegina sulla torta vedendo uno scarico completo che anche il piu' mongoloide saprebbe riconoscere icon_mrgreen.gif


Purtroppo montando solo il terminale sul k8,il sound non cambia moltissimo.
Anzi con db-killer inserito è anche peggio.
Ho ascoltato un 750 k8 avente terminale akrapovic lungo con il db-killer inserito ed era imbarazzante. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Senza db-killer è leggermente meglio,ma aimè non ti aspettare niente di che.
Se vuoi avere un incremento reale di dB,meglio risparmiare e mettere il completo a questo punto. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6530159
6530159 Inviato: 12 Dic 2008 23:10
 

no ma l'intenzione di girare in pista ce l'ho.. ma voglio farmi un pò d'esperienza in strada..
poi girare in pista non di sicuro in gare o robe del genere..
ora c penserò bene perchè volevo approfittare dell'occasione del finanziamento per nn dovermi ritrovare poi tra un'anno a dover tirar fuori mille e passa euro o ad aprire un'altro piccolo finanziamento..
mi state confondendo!! icon_mrgreen.gif

visto che hai tirato fuori l'argomento "moto che non potrei guidare"
mi è venuta un'idea che aveva usato uno che conoscevo per un problema simile..
è possibile mettere uno switch tra il pin66 e la centralina?? in modo che se le fdo m fermano faccio click e ho la moto depo!!
teoricamente e per quel che ne so io di elettronica è fattibile come cosa..
 
6530201
6530201 Inviato: 12 Dic 2008 23:15
 

Hyxshare ha scritto:
Giux ha scritto:
Non è assolutamente vero quello che si racconta in merito alla necessità di montare una PC3 o Rapid Bike a seguito del montaggio di un completo. Queste servono solo se vogliamo il massimo in termini di coppia e potenza se abbinate ad uno scarico ma non sono indispensabili per il buon funzionamento del motore.

Nel mio caso ho collettori racing arrow + terminale arrow thunder titanio e filtro aria BMC. Montando i collettori racing arrow vai ad eliminare la valvola allo scarico, ho mantenuto la sonda lambda ed ho semplicemente ingrassato del 2,5% operazione che viene effettuata in qualunque store ufficiale Suzuki. Erogazione fluida e regolare con incremento ai medio ed alti regimi. Perdi qualcosina ai bassi (sotto i 6000 giri), ti consiglio di montare un pignone -1.

Saluti. icon_wink.gif


non sviamo la gente allora se io mi compro scarico completo costo > 1000 euro pretendo che la mia moto abbia un miglioramento come hai fatto tu non sai neanche come va' la curva di potenza potrebbe essere che addirittura hai peggiorato rispoetto allo scarico orginale...ergo non mi sembra una cosa molto sensata cio' che hai fatto/detto. La centralina e' obbligatoria per COERENZA non per NECESSITA' di rottura. Un po' come farsi cilclista ohlins top di gamma e poi girare con le gomme di primo equipaggiamento icon_lol.gif

poi il pignone e' l'ultima cosa che cambierei cosi' ovvio che hai piu' accellerazione e comunque tra pignone e corona e' sempre meglio intervenire sulla corona cosicche' il contakm che gia' sballa di suo non sballa ancora di piu' icon_wink.gif

altra riflessione ma ora che ci penso se non hai neanche lontanamente intenzione di andare in pista cosa ..... te lo monti a fare un completo?? se il tuo desiderio e' di avere un sound piu' racing basta cambiare il terminale!!! lo scarico completo serve a chi vuole piu' prestazione che di certo come ha fatto Giux non ottieni...rischi solo che se ti fermano oltre al fatto di star guidando una moto che non potresti guidare rischi che mettano la cilegina sulla torta vedendo uno scarico completo che anche il piu' mongoloide saprebbe riconoscere icon_mrgreen.gif


Rispondo per punti:

- l'erogazione di una moto io la percepisco e la sento per cui per quanto mi riguarda non ho bisogno di un banco prova per verificare l'effettivo incremento prestazionale anche perchè non sono i cavalli che mi interessanno ma l'erogazione che nel mio caso risulta più fluida rispetto alle strozzature originali. L'incremento prestazionale ai medio e bassi regimi a seguito della modifica lo percepisco così come percepisco un leggero calo prestazionale ai bassi regimi. Che l'aggiunta di una PC3 o RapidBike ottimizzi il tutto migliorando il rendimento in termini di potenza e coppia è cosa già ribadita ma non per questo necessaria per rendermi conto delle sensazioni che la moto mi sta trasmettendo.

- il fatto che il contachilometri sballa e che i km totali sono maggiori rispetto a quelli che otterresti con la trasmissione originale è verità. A me poco interessa. I rapporti originali del Gixxer (parlo del 750) sono troppo lunghi, sostituire una corona ha un costo ben diverso rispetto alla praticità della sostituzione del solo pignone oltre al fatto che con un dente in meno di pignone ha il passo della moto che si allunga anche un filino potendo beneficiare di maggiore stabilità e trazione facendo si che la catena originale possa lavorare bene. Per di più la moto ha un'erogazione un filo più reattiva e l'effetto on-off si sente un filino meno.

- sostituendo il solo terminale non ottieni un bel sound, soprattutto se mantieni il Db-Killer...paradossalmente è più rischioso girare con il solo terminale senza Db-Killer per cercare di sentir cantare la propria bimba piuttosto che montare un completo e montare il Db-Killer, parlo per esperienza personale. Ora che tu mi vieni a dire che non ho ottenuto maggiori prestazioni nella mia configurazione ti rispondo che non è così, dato che la differenza tra prima e dopo sono io ad averla percepita e provata. Che poi montando una centralina aggiuntiva si ha un ulteriore incremento di coppia e potenza e si riesca a tirare il massimo dal completo che monto è sicuramente vero e non è mai stato messo in discussione.

A domanda rispondo dicendo:

non è necessaria una centralina aggiuntiva con lo scarico completo. Quello che posso consigliare è di montare un filtro aria più permeabile ma non un modello Racing (ancora più permeabile) perchè si andrebbe a smagrire troppo. Una centralina aggiuntiva piuttosto è lo step successivo per incrementare le curve di coppia e potenza al fine di spremere tutti i cavalli dal proprio motore.

Spero di essere stato chiaro,

Saluti. icon_wink.gif

PS
Monta la Y arrow sul tuo millone mantenendo i collettori originali poi mi ringrazierai. icon_wink.gif
 
6530202
6530202 Inviato: 12 Dic 2008 23:15
 

Mah, continuo a non capire...tra tutte le cose che puoi comprare vai a prendere quella che ti serve meno... icon_rolleyes.gif
 
6530239
6530239 Inviato: 12 Dic 2008 23:18
 

chiarissimo giux!! icon_biggrin.gif

riguardo alla domanda che ho fatto poco fa sai rispondermi?
 
6530281
6530281 Inviato: 12 Dic 2008 23:22
 

TheFlash ha scritto:
Mah, continuo a non capire...tra tutte le cose che puoi comprare vai a prendere quella che ti serve meno... icon_rolleyes.gif


cosa mi consiglieresti te?
per togliere quell'enorme e orribile scarico originale.. migliorare il sound e anche la potenza?

so di non essere un meccanico ma so cosa voglio icon_wink.gif
 
6530439
6530439 Inviato: 12 Dic 2008 23:39
 

Se mi dici che vuoi cambiare il terminale per il fattore estetico allora ti capisco... è bruttino...

Però io continuo a dirti che fa male alla moto andare a giro con un completo senza centralina.

Se prorpio non ti piace il terminale, trova al limite un terminalino usato giusto per prender tempo..Anche perchè poi, una volta che avrai iniziato a farti qualche pistata, capirai che non è il motore a non andar bene.. icon_mrgreen.gif
 
6530703
6530703 Inviato: 13 Dic 2008 0:15
 

TheFlash ha scritto:
Se mi dici che vuoi cambiare il terminale per il fattore estetico allora ti capisco... è bruttino...

Però io continuo a dirti che fa male alla moto andare a giro con un completo senza centralina.

Se prorpio non ti piace il terminale, trova al limite un terminalino usato giusto per prender tempo..Anche perchè poi, una volta che avrai iniziato a farti qualche pistata, capirai che non è il motore a non andar bene.. icon_mrgreen.gif


in ke senso non sarà il motore a non andare bn?
comunque uno mi dice ke cn il completo va a ccoppiato cn la centralina se no non da la stessa resa.. un'altro mi dice che non serve anche se non si avrà gli stessi risultati con la centralina andrà bene comunque e ora m dici che al motore fa male.. insomma mettetevi d'accordo xkè mi state facendo impazzire!! icon_xd_2.gif
 
6530747
6530747 Inviato: 13 Dic 2008 0:23
 

semplicemente un completo se non tarato a dovere non fa' lavorare bene il motore di conseguenza gli fa male tutto qui non c'e' nulla da mettersi d'accordo comunque se ti fai un giro nel forum non vedrai nessuno tranne Giux penso che monti un completo senza centralina. ripeto e' come avere delle ohlins con i pneumatici di primo equipaggiamento.
 
6530827
6530827 Inviato: 13 Dic 2008 0:45
 

Hyxshare ha scritto:
semplicemente un completo se non tarato a dovere non fa' lavorare bene il motore di conseguenza gli fa male tutto qui non c'e' nulla da mettersi d'accordo comunque se ti fai un giro nel forum non vedrai nessuno tranne Giux penso che monti un completo senza centralina. ripeto e' come avere delle ohlins con i pneumatici di primo equipaggiamento.


Un completo con l'utilizzo di un filtro più aperto fa male al motore perchè rende la carburazione "troppo magra" ed è su questo parametro che bisogna intervenire e la centralina originale permette di farlo. Sfatiamo questi miti dove le logiche commerciali portano a pensare che completo = centralina aggiuntiva. Provatele le cose poi ci confrontiamo e ne possiamo discutere e soprattutto affidatevi a preparatori seri e competenti.

Il problema non è avere delle ohlins con dei pneumatici di primo equipaggiamento...il problema è avere delle ohlins di primo equipaggiamento e credere che siano delle ohlins aftermarket...e soprattutto montare delle ohlins quando il motociclista medio di ciclistica non sa dove mettere le mani e ritrovarsi una sospensione che è così rigida per l'utilizzo stradale che sono più i danni ed i rischi che va incontro rispetto ai benefici...

...ma questo è un altro argomento...ed io come sempre cerco di distinguermi da quelli che consigliano di montare delle ohlins ad ogni costo per migliorare la ciclistica di serie...bisogna prima chiedersi che cosa si cerca... icon_rolleyes.gif
 
6530849
6530849 Inviato: 13 Dic 2008 0:54
 

bronko ha scritto:


in ke senso non sarà il motore a non andare bn?
comunque uno mi dice ke cn il completo va a ccoppiato cn la centralina se no non da la stessa resa.. un'altro mi dice che non serve anche se non si avrà gli stessi risultati con la centralina andrà bene comunque e ora m dici che al motore fa male.. insomma mettetevi d'accordo xkè mi state facendo impazzire!! icon_xd_2.gif


Bronko...le cose vanno provate...ognuno ti dirà la sua, io ti sto dicendo quello che ho sulla mia moto e cosa ho percepito dalle modifiche quando altri parlano per sentito dire che è cosa ben diversa.

Se ti posso dare un consiglio investi su dei tubi in treccia e quando ne sentirai l'esigenza delle pastiglie più performanti quali ad esempio delle ZCOO DiD e poi una volta che diventi più smaliziato inizia a pensare alla ciclistica che è fondamentale senza dimenticare però dove usi prevalentemente la tua moto.

Ora dopo i miei numerosi consigli permettimi un pò di moralismo...fatti esperienza in pista perchè alla tua età una moto di questo calibro considerando che il depotenziamento è una presa in giro è un'arma molto pericolosa.

Saluti. icon_wink.gif
 
6530957
6530957 Inviato: 13 Dic 2008 1:36
 

Giux ha scritto:


Bronko...le cose vanno provate...ognuno ti dirà la sua, io ti sto dicendo quello che ho sulla mia moto e cosa ho percepito dalle modifiche quando altri parlano per sentito dire che è cosa ben diversa.

Se ti posso dare un consiglio investi su dei tubi in treccia e quando ne sentirai l'esigenza delle pastiglie più performanti quali ad esempio delle ZCOO DiD e poi una volta che diventi più smaliziato inizia a pensare alla ciclistica che è fondamentale senza dimenticare però dove usi prevalentemente la tua moto.

Ora dopo i miei numerosi consigli permettimi un pò di moralismo...fatti esperienza in pista perchè alla tua età una moto di questo calibro considerando che il depotenziamento è una presa in giro è un'arma molto pericolosa.

Saluti. icon_wink.gif


ok! tranquillo che sono uno che ascolta i consigli! e stranamente nonostante la mia età mi rendo conto di cosa avrò sotto il culo! icon_mrgreen.gif

grazie mille! icon_wink.gif
 
6531655
6531655 Inviato: 13 Dic 2008 16:11
 

ho parlato stamattina con il mio meccanico....

il completo me lo monta solo dopo il tagliando...prima vuole che finisca il rodaggio...
mi ha detto che non è assolutamente necessaria la centralina aggiuntiva, basta ingrassare la miscela e un filtro più aperto...poi verranno effettuati tutti gli accorgimenti necessari a seguito della prova al banco...
probabilmente si andrà a perdere un pò ai bassi, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto...
 
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