Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Relazione fra Power Commander III e Co2 eliminator dynojet
6524708
6524708 Inviato: 12 Dic 2008 11:10
Oggetto: Relazione fra Power Commander III e Co2 eliminator dynojet
 

ciao a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi se nella confezione della PCIII compreso il Co2 eliminator? Perche nelle mappe che ho scaricato sempre presente questo componente e vorrei capire di che si tratta!!! E' forse l'emulatore di sonda lambda? in questo caso un componente da comprare a parte?
 
6524763
6524763 Inviato: 12 Dic 2008 11:19
 

O2 Sensor Eliminator Kit, ok un pezzo separato!!!! Ma qualcuno di voi lo ha installato? se si dove lo ha preso.... grazies
 
6529506
6529506 Inviato: 12 Dic 2008 20:58
 

Ciao, l'o2 eliminator non altro che un morsetto che si collega al posto della sonda lamba. o2 eliminator compreso nella confezione della powercommander
 
6531014
6531014 Inviato: 13 Dic 2008 1:12
 

compreso o non compreso nella power?

io vorrei acquistarla...

al momento ho comprato i tubi in treccia ferracci e il filtro
 
6548969
6548969 Inviato: 15 Dic 2008 23:44
 

E' compreso!
 
6583561
6583561 Inviato: 21 Dic 2008 1:34
 

ciao ragazzi ho appena installato completo leovince e power commander proveniente dal trofeo.
premetto che ho cambiato gi la mappatura con la 507 per dice di eliminare il co
io al momento ho lasciato la lambda inserita anche perch non avevo altri pezzi da montare.
cosa devo mettere per eliminare il co?
grazie
 
6590102
6590102 Inviato: 22 Dic 2008 11:55
 

marce23 ha scritto:
ciao ragazzi ho appena installato completo leovince e power commander proveniente dal trofeo.
premetto che ho cambiato gi la mappatura con la 507 per dice di eliminare il co
io al momento ho lasciato la lambda inserita anche perch non avevo altri pezzi da montare.
cosa devo mettere per eliminare il co?
grazie


Un tappino al posto del buco nei collettori per la sonda e se lo richiede anche un emulatore icon_wink.gif
 
6590202
6590202 Inviato: 22 Dic 2008 12:06
 

Auron24 ha scritto:


Un tappino al posto del buco nei collettori per la sonda e se lo richiede anche un emulatore icon_wink.gif


grazie auron mi sono espresso male io, dove posso trovarlo l'emulatore specifico?
ho guardato sul sito della power ma tutto in inglese e sinceramente....
hop visto che li vendono a giro a non riesco proprio a trovare il nostro modello
 
6591440
6591440 Inviato: 22 Dic 2008 14:33
 

marce23 ha scritto:


grazie auron mi sono espresso male io, dove posso trovarlo l'emulatore specifico?
ho guardato sul sito della power ma tutto in inglese e sinceramente....
hop visto che li vendono a giro a non riesco proprio a trovare il nostro modello


c' un topic chiamato regolatore digitale iniezione o qualcosa del genere.. quello l'emulatore.. icon_wink.gif

Qui il link!

Regolatore digitale d'iniezione e raporto aria/benzina
 
6631965
6631965 Inviato: 29 Dic 2008 14:05
 

sarebbe bene unificare creare un unico topic x la preparazione elettronica secondo me
 
7600922
7600922 Inviato: 15 Mag 2009 18:10
 

Ragazzi ma la pc3 si pu montare con il sensore della sonda lambda collegato o bisogna necessariamente escluderlo?
Montando la pc3 con i collettori originali si hanno dei benefici o no? Inoltre i collettori originali con la sonda lambda scollegato possono danneggiarsi?

Grazie a tutti per la risposta 0509_up.gif
 
7601056
7601056 Inviato: 15 Mag 2009 18:23
 

Sghengo ha scritto:
Ragazzi ma la pc3 si pu montare con il sensore della sonda lambda collegato o bisogna necessariamente escluderlo?
Montando la pc3 con i collettori originali si hanno dei benefici o no? Inoltre i collettori originali con la sonda lambda scollegato possono danneggiarsi?

Grazie a tutti per la risposta 0509_up.gif


la pc3 si pu montare anche con il sensore lambda collegato
pe non lavora correttamente specie in basso e si accende la spia rossa FI che segnala anomalia ma la moto gira bene, meglio se per 15 monti il connettore e stai tranquillo

per la pc3 con connettori originali sprecata anche perch la centralina originale gi lavora in modo abbastanza ottimale.

Non vedo come i collettori essendo dei tubi di acciaio possano rovinarsi con la sonda staccata
 
7601599
7601599 Inviato: 15 Mag 2009 19:17
 

marce23 ha scritto:


la pc3 si pu montare anche con il sensore lambda collegato
pe non lavora correttamente specie in basso e si accende la spia rossa FI che segnala anomalia ma la moto gira bene, meglio se per 15 monti il connettore e stai tranquillo

per la pc3 con connettori originali sprecata anche perch la centralina originale gi lavora in modo abbastanza ottimale.

Non vedo come i collettori essendo dei tubi di acciaio possano rovinarsi con la sonda staccata


Pardon forse mi sono spiegato male, non che si rovinano i collettori, ma il catalizzatore originale icon_biggrin.gif
 
7652764
7652764 Inviato: 22 Mag 2009 10:21
 

Qualcuno che ha montato la pc3 con i collettori originali su hornet >07? Perch si accende la spia F1 anche se resta la sonda lambda inserita? Inoltre nessuno sa dirmi vantaggi/svantaggi di pc3 con collettori originali e sonda lambda inserita? Il co2 eliminator indispensabile? Non che si compromette il catalizzatore originale?
 
7654002
7654002 Inviato: 22 Mag 2009 12:52
 

Sghengo ha scritto:
Qualcuno che ha montato la pc3 con i collettori originali su hornet >07? Perch si accende la spia F1 anche se resta la sonda lambda inserita? Inoltre nessuno sa dirmi vantaggi/svantaggi di pc3 con collettori originali e sonda lambda inserita? Il co2 eliminator indispensabile? Non che si compromette il catalizzatore originale?

Se metti la pc3 ti conviene mettere l'emulatore....anche se in genere te lo danno compreso nel kit...
Se non c' prendine uno del genere....
Link a pagina di Fbshop.it
 
7654434
7654434 Inviato: 22 Mag 2009 13:26
 

Quello che vorrei capire xk "conviene" metterlo.
 
7655542
7655542 Inviato: 22 Mag 2009 14:43
 

Sghengo ha scritto:
Quello che vorrei capire xk "conviene" metterlo.

Allora per non farla troppo lunga...la centralina aggiuntiva modifica certi parametri dati dalla centralina originale della moto in modo ben calcolato per dare al motore pi prestazioni. La sonda non fa altro che controllare che i parametri dati dalla centralina originale siano perfetti...ma si accorge invece che sono alterati (ovvero dalla pc3) e segnala il tutto come un malfunzionamento(spia accesa) ed in questo modo comunica alla centralina se deve smagrire o ingrassare la miscela aria-benzina e tante altre cose. In poche parole se la pc3 ti aumenta le prestazioni la sonda tramite la centralina te le riduce nuovamente. Per ovviare a questo problema si usa l'emulatore.
 
7655713
7655713 Inviato: 22 Mag 2009 15:02
 

Adesso chiaro 0509_doppio_ok.gif Secondo te il catalizzatore originale potrebbe risentire di questa situzione? Ossia potrebbe deteriorarsi?
 
7656154
7656154 Inviato: 22 Mag 2009 15:45
 

Sghengo ha scritto:
Adesso chiaro 0509_doppio_ok.gif Secondo te il catalizzatore originale potrebbe risentire di questa situzione? Ossia potrebbe deteriorarsi?

Ma guarda ti rispondo come mi ha risposto un meccanico che conosco. Se utilizzi una mappa fatta per la tua configurazione(la puoi richiedere o scaricare sul sito della powercommander) non rischi proprio nulla..poi ovvio se modifichi la mappa senza criterio c' il rischio che rovini il kat(oltre che la moto)..ma mi ha aggiunto che anche in configurazione originale con l'andare del tempo il kat perde la sua efficienza...anzi in genere gli dicono il contrario..appena si rompe di toglierglielo del tutto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©