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da 125 a 250 monocilindrico
6497075
6497075 Inviato: 8 Dic 2008 21:21
 

mah, io viaggio con una ninja da 340 chili(di cui 80 solo di blocco liquidi inclusi) su un telaio in acciaio che è culla e trave insieme ed è mezzo arruginito e per giunta con 90 cavalli.

mi sentirei molto meglio con il doppiatrave in alluminio dell'aprilietta. di certo sul mio motore dovrei dimenticare le forcelle nelle frenate, che si piegherebbero visto il peso del blocco, ma i nuovi motori credo che pesino qualche decina di chili in meno....

cioè, è fattibile, al massimo si adotta olio degli steli + duro, le pinze sono abbastanza sufficienti, un mono a gas regolabile e via....
 
6497862
6497862 Inviato: 8 Dic 2008 22:53
 

1000risorse ha scritto:
mah, io viaggio con una ninja da 340 chili(di cui 80 solo di blocco liquidi inclusi) su un telaio in acciaio che è culla e trave insieme ed è mezzo arruginito e per giunta con 90 cavalli.

mi sentirei molto meglio con il doppiatrave in alluminio dell'aprilietta. di certo sul mio motore dovrei dimenticare le forcelle nelle frenate, che si piegherebbero visto il peso del blocco, ma i nuovi motori credo che pesino qualche decina di chili in meno....

cioè, è fattibile, al massimo si adotta olio degli steli + duro, le pinze sono abbastanza sufficienti, un mono a gas regolabile e via....

anch'io sai ho provato una ninja da 300kg icon_asd.gif la 750 a carburatore nn mi ricordo di che anno.. era di un amico.. e ti dico che anche su quella nn mi trovavo affatto sicuro..
poi ti ripeto forse la ciclistica può anche mantenere ma io nn lo farei mai perchè nn mi sentirei mai sicuro quando un telaio nn è progettato per tutti quei cavalli..
preferisco farmi direttamente un 250 e via.. icon_mrgreen.gif
 
6498224
6498224 Inviato: 8 Dic 2008 23:39
 

superDany636 ha scritto:

anch'io sai ho provato una ninja da 300kg icon_asd.gif la 750 a carburatore nn mi ricordo di che anno.. era di un amico.. e ti dico che anche su quella nn mi trovavo affatto sicuro..
poi ti ripeto forse la ciclistica può anche mantenere ma io nn lo farei mai perchè nn mi sentirei mai sicuro quando un telaio nn è progettato per tutti quei cavalli..
preferisco farmi direttamente un 250 e via.. icon_mrgreen.gif

giusto con tutti quei soldi da spendere per adattamenti vari,pezzi di ricambio ed altra roba a sto punto compro un 250 che in fatto di prestazioni siamo li pero almeno viaggio con il c**o tranquillo e spendo la meta dei soldi icon_smile.gif
 
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