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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hyper racing project= high level
6432502
6432502 Inviato: 29 Nov 2008 22:23
 

maigolbabbol ha scritto:
mi sembra un po' azzardato fare un'ela del genere con soli 600€... con quella cifra ti ci viene un elaborazione media...


leggi tutto prima...

e sono in grado di fare ela grazie...
 
6432509
6432509 Inviato: 29 Nov 2008 22:25
 

LOB901 ha scritto:
ma dimmi? quanto spendi in
carburatore ( ci vorra un min 24 valvola piatta anche di piu,anzi sicuramente)
lavorazione carter (che dovrai fare)
marmitta ( artigianale )
lamellare
Filtro aria
Cambio desmodromico (gia che ci sei)
cuscinetti
ecccccc
Montaggio dal meccanico

TIRA UN PO LE SOMME POI VEDI icon_asd.gif icon_asd.gif

ti consiglio di vendere l'HM originale e tenerti qualche pezzo


carbu 200€....
pacco e colle 120€
filtro 20€
cambio 40€
sesta 40€
cuscinetti 15€
marmitta 300€ max...
 
6432516
6432516 Inviato: 29 Nov 2008 22:27
 

--andrea-- ha scritto:


si ho l hm.. con il tpr 76

vendo l hm a 1500€.... con 1000-900€ compro questo derbi e con il restanti 600€ il kit che è la spesa maggiore... il resto risparmio...



perchè vendi l'HM che ha il blocco minarelli AM6 e prendi una moto che ha il blocco derbi??? per il blocco AM6 si trovano molte + modifiche rispetto a un blocco derbi e la ciclistica dell'HM è superiore a tutte le altre moto 50!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6432523
6432523 Inviato: 29 Nov 2008 22:29
 

maigolbabbol ha scritto:



perchè vendi l'HM che ha il blocco minarelli AM6 e prendi una moto che ha il blocco derbi??? per il blocco AM6 si trovano molte + modifiche rispetto a un blocco derbi e la ciclistica dell'HM è superiore a tutte le altre moto 50!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


la mia hm non ha ne il doppio freno a disco ne l amm posteriore paioli a gas..quindi non è meglio

dal blocco derbi si puo ricavare di piu

i gt migliori ci sono per il blocco derbi...
 
6432533
6432533 Inviato: 29 Nov 2008 22:32
 

Mah...........hai proprio dei soldi da spendere............per me fai una gran cazzata.....scusa hai già un TPR e un HM vai a buttar per aria tutto per un blocco derbi....ma dai.........
 
6432534
6432534 Inviato: 29 Nov 2008 22:32
 

per me fai bene a prenderlo......... alla passione non si comanda
bravo andre icon_wink.gif
 
6432538
6432538 Inviato: 29 Nov 2008 22:33
 

LOB901 ha scritto:
Mah...........hai proprio dei soldi da spendere............per me fai una gran cazzata.....scusa hai già un TPR e un HM vai a buttar per aria tutto per un blocco derbi....ma dai.........


ti sembra il tpr il top??
ti sembra un hm baja il top??

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6432595
6432595 Inviato: 29 Nov 2008 22:44
 

hai il baja icon_mrgreen.gif ! beh dai .....in fondo hai ragione anchio se avessi tutto il tuo coraggio lo farei.....la passione è tanta e si vede.......ma tu stai azzardando un po' troppo.....un TPR non sarà il "top" ma io ho un top nero.....ti sembra eccellente? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif c'è gente che farebbe qualsiasi cosa per avere un motard come il tuo baia.....nn sarà il top però è sempre un'ottima moto specie per il TPR.......................io non ti voglio stroncare la passione.........ti voglio solo dire di pensarci bene...........
 
6432604
6432604 Inviato: 29 Nov 2008 22:47
 

LOB901 ha scritto:
hai il baja icon_mrgreen.gif ! beh dai .....in fondo hai ragione anchio se avessi tutto il tuo coraggio lo farei.....la passione è tanta e si vede.......ma tu stai azzardando un po' troppo.....un TPR non sarà il "top" ma io ho un top nero.....ti sembra eccellente? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif c'è gente che farebbe qualsiasi cosa per avere un motard come il tuo baia.....nn sarà il top però è sempre un'ottima moto specie per il TPR.......................io non ti voglio stroncare la passione.........ti voglio solo dire di pensarci bene...........


il tpr 76cc è stata una grande delusione e non lo dico solo io....

in pista con quel gt non si va molto lontano...

se devo avere una moto che non uso in citta non mi fermo a qualcosa di "mediocre"
 
6432605
6432605 Inviato: 29 Nov 2008 22:47
 

--andrea-- ha scritto:


eh infatti per quello penso costino uguali (mk 550€) dovrebbe essere d55 x 46... il problema è se è fatto di m***a...
il mk è il top secondo te che puoi giudicare?

poi il parmakit non so dove comprarlo e la testa non mi convince molto.. sembra monopezzo anche se c è scritto scomponibile...

solo che 550€ per un gt ottimo ma non il migliore mi dispiacie.. meglio 100€ in piu per IL gt...
il mk per derbi (escluso questo parmakit che non so come sia) è il top davvero...
ottimo gt, ben rifinito e molto spinto... icon_wink.gif

comuqnue quel parmakit è testa scomponibile, lo si vede dalla foto che hai postato...quel pezzo di forma conica accanto alla guarnizione dello scarico è il pezzo che va posto sopra alla canna e va incastrato nella testa...lo si vede anche dalla forma della testa che ha il buco troppo largo per la candela e poi è scanalata per far passare l'acqua icon_wink.gif
devo dire che quella soluzione di TS è davvero buona, mi ricorda quelle della hebo icon_wink.gif
poi beh parmakit è nota per aver sempre prodotto ottimi gt artigianali, poco diffusi ma davvero di qualità icon_wink.gif


il mio consiglio però è di tenere la tua hm e di mettere un tpr 86 icon_wink.gif
alla fine del doppio disco NON TE NE FAI UN c***o con queste moto, anzi avrai uan frenata peggiore, e non molto modulabile, inoltre non ha senso, non a caso nemmeno i motard da gara usano un doppio disco, anzi, nemmeno il disco a margherita...i motard da gara hanno un unico disco TONDO e pieno icon_wink.gif
per la sospensione puoi comperare un bitubo che con 150 euro te la cavi icon_wink.gif
 
6432613
6432613 Inviato: 29 Nov 2008 22:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
il mk per derbi (escluso questo parmakit che non so come sia) è il top davvero...
ottimo gt, ben rifinito e molto spinto... icon_wink.gif

comuqnue quel parmakit è testa scomponibile, lo si vede dalla foto che hai postato...quel pezzo di forma conica accanto alla guarnizione dello scarico è il pezzo che va posto sopra alla canna e va incastrato nella testa...lo si vede anche dalla forma della testa che ha il buco troppo largo per la candela e poi è scanalata per far passare l'acqua icon_wink.gif
devo dire che quella soluzione di TS è davvero buona, mi ricorda quelle della hebo icon_wink.gif
poi beh parmakit è nota per aver sempre prodotto ottimi gt artigianali, poco diffusi ma davvero di qualità icon_wink.gif


il mio consiglio però è di tenere la tua hm e di mettere un tpr 86 icon_wink.gif
alla fine del doppio disco NON TE NE FAI UN c***o con queste moto, anzi avrai uan frenata peggiore, e non molto modulabile, inoltre non ha senso, non a caso nemmeno i motard da gara usano un doppio disco, anzi, nemmeno il disco a margherita...i motard da gara hanno un unico disco TONDO e pieno icon_wink.gif
per la sospensione puoi comperare un bitubo che con 150 euro te la cavi icon_wink.gif


i due dischi sono due ajp che frenano come un 320 a parita di pinza o pompa secondo me...

i livelli del tpr 86cc si posso superare facilmente...

il mk ha ancora margini di miglioramente che tu sappia?

il parmakit è una questione logistica... perchè mi ispira ma non l ho mai visto e non so dove provarlo e quindi ho paura che non sia gran che...
 
6432621
6432621 Inviato: 29 Nov 2008 22:51
 

--andrea-- ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il mk per derbi (escluso questo parmakit che non so come sia) è il top davvero...
ottimo gt, ben rifinito e molto spinto... icon_wink.gif

comuqnue quel parmakit è testa scomponibile, lo si vede dalla foto che hai postato...quel pezzo di forma conica accanto alla guarnizione dello scarico è il pezzo che va posto sopra alla canna e va incastrato nella testa...lo si vede anche dalla forma della testa che ha il buco troppo largo per la candela e poi è scanalata per far passare l'acqua icon_wink.gif
devo dire che quella soluzione di TS è davvero buona, mi ricorda quelle della hebo icon_wink.gif
poi beh parmakit è nota per aver sempre prodotto ottimi gt artigianali, poco diffusi ma davvero di qualità icon_wink.gif


il mio consiglio però è di tenere la tua hm e di mettere un tpr 86 icon_wink.gif
alla fine del doppio disco NON TE NE FAI UN c***o con queste moto, anzi avrai uan frenata peggiore, e non molto modulabile, inoltre non ha senso, non a caso nemmeno i motard da gara usano un doppio disco, anzi, nemmeno il disco a margherita...i motard da gara hanno un unico disco TONDO e pieno icon_wink.gif
per la sospensione puoi comperare un bitubo che con 150 euro te la cavi icon_wink.gif


i due dischi sono due ajp che frenano come un 320 a parita di pinza o pompa secondo me...

i livelli del tpr 86cc si posso superare facilmente...

il mk ha ancora margini di miglioramente che tu sappia?

il parmakit è una questione logistica... perchè mi ispira ma non l ho mai visto e non so dove provarlo e quindi ho paura che non sia gran che...
non frenano così bene icon_asd.gif

il tpr 86 ha un margine di miglioramneto INCREDIBILE

anche il mk può essere migliorato ma si deve fare con CAUTELA
 
6432635
6432635 Inviato: 29 Nov 2008 22:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
non frenano così bene icon_asd.gif

il tpr 86 ha un margine di miglioramneto INCREDIBILE

anche il mk può essere migliorato ma si deve fare con CAUTELA


si ma tanto devo estremizzare tutte e due quindi alla fine il tpr sarà un passo sotto il mk... ed entrambi sono due corsa lunga..quindi come caratteristiche sono le stesse..
 
6432640
6432640 Inviato: 29 Nov 2008 22:55
 

--andrea-- ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
non frenano così bene icon_asd.gif

il tpr 86 ha un margine di miglioramneto INCREDIBILE

anche il mk può essere migliorato ma si deve fare con CAUTELA


si ma tanto devo estremizzare tutte e due quindi alla fine il tpr sarà un passo sotto il mk... ed entrambi sono due corsa lunga..quindi come caratteristiche sono le stesse..
no, non sarà sotto al mk l'86...

tanto più che avendo cilindrata maggiore potrai ottenere più coppia nonostante tu lo estremizzi verso gli alti giri...

pensaci....
 
6432646
6432646 Inviato: 29 Nov 2008 22:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
no, non sarà sotto al mk l'86...

tanto più che avendo cilindrata maggiore potrai ottenere più coppia nonostante tu lo estremizzi verso gli alti giri...

pensaci....


e allora prendo il parmakit e lo porto ai livello dei 125 racing...
 
6432766
6432766 Inviato: 29 Nov 2008 23:28
 

ma non potresti andare in pista con il tuo bel ktm pagato un occhio della testa invece di fare una moto che va come il ktm ma fa 1 km al litro?io certe cose non le capisco!Hai 3 moto,potresti usare lo zip per la città e le altre due in pista! icon_wink.gif
 
6432790
6432790 Inviato: 29 Nov 2008 23:35
 

qualcuno di voi sa dirmi le caratteristiche sia del parmakit sia dell'mk?? comunque la metrakit a fallito icon_asd.gif quindi affrettati s vuoi prenderlo
 
6432967
6432967 Inviato: 30 Nov 2008 0:27
 

ma non troverai ricambi...
 
6432986
6432986 Inviato: 30 Nov 2008 0:32
 

ominoderapage93 ha scritto:
ma non potresti andare in pista con il tuo bel ktm pagato un occhio della testa invece di fare una moto che va come il ktm ma fa 1 km al litro?io certe cose non le capisco!Hai 3 moto,potresti usare lo zip per la città e le altre due in pista! icon_wink.gif


Dico solo 1 parola: PASSIONE... icon_wink.gif
 
6433005
6433005 Inviato: 30 Nov 2008 0:38
 

ok anche io ho la passione ma non ho certo soldi da buttare fosse per me sarei sempre con le mani nel motore guarda! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6433167
6433167 Inviato: 30 Nov 2008 1:27
 

quel parmakit 110 cc nn lo mai visto, se posti una foto della canna giudichiamo(del gt)comunque i parmakit che ho provato nn erano affatto male.
il metrakit invece è una sicurezza ma quello lo puoi mettere anche sul tuo dera icon_wink.gif
 
6433201
6433201 Inviato: 30 Nov 2008 1:37
 

danielemc ha scritto:
quel parmakit 110 cc nn lo mai visto, se posti una foto della canna giudichiamo(del gt)comunque i parmakit che ho provato nn erano affatto male.
il metrakit invece è una sicurezza ma quello lo puoi mettere anche sul tuo dera icon_wink.gif


io ho un cre pultroppo non il dera....

del parmakit l unica foto che ho trovato era quella c he c è allinizio...
ora ne cerco altre ma è difficile..


e poi vi sembra cosi semplice andare in pista con una moto che se cado rompe 400€ di pezzi a volta tra carbonio e plastiche??
 
6433219
6433219 Inviato: 30 Nov 2008 1:42
 

e il kit fabrizi racing?

che ne dite?
 
6433238
6433238 Inviato: 30 Nov 2008 1:49
 

--andrea-- ha scritto:
e il kit fabrizi racing?

che ne dite?
non ho mai provato fabrizi per moto ma so che esisteva un 90cc
 
6433244
6433244 Inviato: 30 Nov 2008 1:50
 

bastard92 ha scritto:
non ho mai provato fabrizi per moto ma so che esisteva un 90cc


ehi infattI anch io so dell esistenza di questo over-trofeo ma resta ignoto come il parmakit....

l unico definito per ora è il mk...
 
6433826
6433826 Inviato: 30 Nov 2008 11:18
 

Il fabrizi in realtà è un 80cc... mi pare che si un corsa 44 x 48 di alesaggio (dell'alesaggio non sono sicuro) icon_redface.gif
Sinceramente non l'ho mai visto dal vero comunque promette bene (lo danno a 22cv all'albero) Mi sa che lo fanno solo per am6
Guarda questo video:
Link a pagina di It.youtube.com
 
6434108
6434108 Inviato: 30 Nov 2008 12:24
 

--andrea-- ha scritto:
e il kit fabrizi racing?

che ne dite?
Guarda c'è uno della mia città che c'e l'ha è impressionante(e aveva un elaborazione incompleta)siamo a livelli di un 125racing forse qualcosa in più ma mi sa che dopo due pistate e da buttare non so quanto ti conviene!!!(Ah però è quello per am6!Non so se sia uguale a quello per derbi)
Io non ho visto girare nel il mk ne il parmakit però dico ottima scelta su questi due gt per la loro corsa lunga(anche se il derbi ha gia corsa 42)il parmakit mi ispira di meno sinceramente!!
Invece se vuoi fare ela mk ricordati che devi andare di pezzi monomarca!!
Comunque ti ammiro sei un grande questa è passione io anche se avrei avuto la possibilità di elaborare il k avrei preferito elaborare un 50cc poi non so te ma secondo me quello che stai facendo è un ottima cosa!!
 
6434390
6434390 Inviato: 30 Nov 2008 13:07
 

raga me li date i dati di sti benedetti gt?? cioe parmakit e mk?? icon_asd.gif
 
6434657
6434657 Inviato: 30 Nov 2008 13:51
 

il fabrizi mi sa anche a me che è per am6 ma è anche comodo perchè oltre a albero e gt mi danno anche la marmitta....un artigianale da fare in meno...

la moto devo ancora scegliera se prenderla con blocco derbi o am6 perchè prima devo vendere la mia... tanto sia mk che parmakit ci sono anche per am6...
 
6434667
6434667 Inviato: 30 Nov 2008 13:53
 

mi sono informato ... mi hanno detto che il massimo è il parmakit
 
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