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problema prestazioni dt?
6405163
6405163 Inviato: 26 Nov 2008 20:39
Oggetto: problema prestazioni dt?
 

buongiorno ragazzi... volevo chiedervi come riuscire a aumentare la coppia sulla mia dt icon_confused.gif ..... a me non interessa tanto quanto spinge in coppia, ma quanto sia lunga questa spinta... ora ho una giannelli su ed è davvero noiosa (è scorbutica e spinge solo agli alti icon_sad.gif senza contare il casino che fa icon_sad.gif )
 
6405199
6405199 Inviato: 26 Nov 2008 20:42
Oggetto: Re: problema prestazioni dt?
 

milo-dtsm ha scritto:
buongiorno ragazzi... volevo chiedervi come riuscire a aumentare la coppia sulla mia dt icon_confused.gif ..... a me non interessa tanto quanto spinge in coppia, ma quanto sia lunga questa spinta... ora ho una giannelli su ed è davvero noiosa (è scorbutica e spinge solo agli alti icon_sad.gif senza contare il casino che fa icon_sad.gif )


metti un 19 cosi rendi piu corposa l'erogazione aumentando un pochino la coppia e se non ti basta metti sotto un nero... icon_wink.gif comunque potevi anche usare il cerca... icon_rolleyes.gif
 
6405254
6405254 Inviato: 26 Nov 2008 20:48
 

fai anche la lavorazione dell'airbox icon_wink.gif comunque quoto joker sulla funzione cerca icon_wink.gif
 
6405610
6405610 Inviato: 26 Nov 2008 21:20
 

metti un bel carburatore e vedrai che la ripresa sarà migliore già dai bassi... su vuoi spendere anche un po' di + metti pure un base icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6405689
6405689 Inviato: 26 Nov 2008 21:27
 

un carburatore da 19 va bene ma come hanno detto gli altri se vuoi sentire bene e a lungo la spinta monta un nero
 
6405720
6405720 Inviato: 26 Nov 2008 21:29
 

a questo punto fa una elaborazione base competa e la coppia aumentera sensibilmente... per sapere come si fa una ela base usa il cerca
 
6405755
6405755 Inviato: 26 Nov 2008 21:32
 

hai fatto una minchiata a montare una gianna senza un cavolo di elaborazione...dovevi montare una v6 al massimo che sui 50cc e buonina ( ma non va mai bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

i miei consigli sono due
rimetti l'originale che è studiata per il tuo cilindro se nn vuoi spendere
oppure gia che hai la giannelli
prendi un top nero
e un carbu da 21 o 19
lamellare

La giannelli è la marmitta migliore per l'erogazione del nero fai in questo modo e avrai una moto divertente ed affidabile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6405823
6405823 Inviato: 26 Nov 2008 21:37
 

be non mi sembra una cosa sbagliatissima montare una gianna su un 50cc, alla fine insieme alla arrow e alla big one è la migliore per i gt originali
 
6405840
6405840 Inviato: 26 Nov 2008 21:38
 

Ti faccio comunque l'elenco completo di una elab base buona prendi tutto su Biollamotors.it o su Castiglione-racingparts.it:

Gt puoi scegliere tra malossi replica pinasco e top nero o dr o se lo trovi atena sporting, nn montare top viola a meno che nn cambi l'albero
marmitta omologata ( ti conviene l'abbinamento top nero-giannelli)
sempre su biolla o castiglone compra aspirazione completa hebo da 45 euro e carburatore phbg 19 o 21 ATTACCO FEMMINA con attacco miscelatore filtro a cono malossi 42 mm inclinato ,candela denso iridium , molle frizione + dischi top performance ..........sei a posto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6405853
6405853 Inviato: 26 Nov 2008 21:39
 

il solo problema della gianna è che sposta di molto il muro di coppia agli alti regimi ma per il resto a mio parere non è male
 
6405869
6405869 Inviato: 26 Nov 2008 21:40
 

cambia carbu (19), pacco e cambia la spugna del filtro aria icon_wink.gif
 
6405891
6405891 Inviato: 26 Nov 2008 21:41
 

Stafano92: la giannelli sul gt originale lasciamelo dire fa c****e ai bassi e agli alti non ti da piu di tanto...la giannelli è piu per un 70 base icon_wink.gif icon_wink.gif su un 50 ti trasforma la moto in rozzo che impenna con una gru icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6405941
6405941 Inviato: 26 Nov 2008 21:45
 

LOB901 ha scritto:
Stafano92: la giannelli sul gt originale lasciamelo dire fa c****e ai bassi e agli alti non ti da piu di tanto...la giannelli è piu per un 70 base icon_wink.gif icon_wink.gif su un 50 ti trasforma la moto in rozzo che impenna con una gru icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma non dire ......(censurato) icon_mrgreen.gif
la giannelli va benissimo su un 50 meglio con un 19mm! icon_rolleyes.gif
 
6405970
6405970 Inviato: 26 Nov 2008 21:47
 

l'unico problema della giannelli è che sposta la coppia molto in alto perche effettivamente come marmitta è leggermente aperta per un 50cc, ma con un 19 come diceva un altro utente è perfetta
 
6406110
6406110 Inviato: 26 Nov 2008 21:59
 

stefanob92cre ha scritto:
l'unico problema della giannelli è che sposta la coppia molto in alto perche effettivamente come marmitta è leggermente aperta per un 50cc, ma con un 19 come diceva un altro utente è perfetta


quoto,se ci abbini un buon carburatore e un bel pacco lamellare con una lavorazione all'airbox diventa ottima!
 
6406162
6406162 Inviato: 26 Nov 2008 22:03
 

togliera comunque molto ai bassi.....parola di uno che l'aveva montata e le aveva provate tutte.......ci vuole il nero.....puoi metterci anche un 28 ma nn migliori le cose consumi solo di piu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6406226
6406226 Inviato: 26 Nov 2008 22:08
 

ma infatti la gianna è una mamitta da alti, per farla rendere al meglio ci vuole il nero, ma è gia ottima con il 19 pacco e airbox lavorato, la cosidetta la soft
 
6406352
6406352 Inviato: 26 Nov 2008 22:19
 

MAI come con un nero però icon_mrgreen.gif
 
6410289
6410289 Inviato: 27 Nov 2008 13:50
 

LOB901 ha scritto:
MAI come con un nero però icon_mrgreen.gif

Si ma ti stanno cercando di dire che la gianna con l'originale non va male,sposta solo la coppia in alto,non "riduce" proprio nulla,semplicemente la sposta a regimi più alti...
Ovvio che con un base è molto meglio...ma sul'originale con una piccola spesa e qualche accorgimento non è affatto male...
E comunque se dopo che l'hai montatata hai una erogazione scorbutica e incostante rivedi la carburazione che forse È stata fatta male,sai com'è con l'inverno non si sa mai icon_mrgreen.gif

Ah e se monti un base vai di dr che costa meno ed è uguale preciso identico al top nero icon_wink.gif
 
6410675
6410675 Inviato: 27 Nov 2008 14:53
 

ma ce ancora gente che su piccolissime cilindrate cerca prestazioni ?
 
6410832
6410832 Inviato: 27 Nov 2008 15:10
 

KAPPA25 ha scritto:
ma ce ancora gente che su piccolissime cilindrate cerca prestazioni ?

Se ho quello cerco di divertirmici al massimo icon_mrgreen.gif
 
6411429
6411429 Inviato: 27 Nov 2008 16:06
 

grazie a tutti per i consigli icon_mrgreen.gif .... ma per spendere poco dato che prenderò il 125cc potrei rimettere la originale.... però volevo sapere come stapparla altrimenti perdo troppo di prestazioni, e se facendo questo perdo di coppia? icon_confused.gif
 
6413941
6413941 Inviato: 27 Nov 2008 20:03
 

Quoto.....per toglierla devi cavare le due molle che ci sono per tenerla attaccata al cilindro i sostegni e il silenziatore per toglierla in modo corretto devi fare tutto questa senza pero strapparla o tirando eccessivamente... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6413972
6413972 Inviato: 27 Nov 2008 20:06
 

Scusa avevo capito male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per me di coppia ne guadagni solo con l'originale... l'originale sicuramente inizierà a spingere molto prima della gianna guadagnerai ripresa...insomma avrai una moto molto ben bilanciata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6414145
6414145 Inviato: 27 Nov 2008 20:20
 

LOB901 ha scritto:
Scusa avevo capito male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per me di coppia ne guadagni solo con l'originale... l'originale sicuramente inizierà a spingere molto prima della gianna guadagnerai ripresa...insomma avrai una moto molto ben bilanciata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
la marmitta del dt tappa a morte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ù

e personalmente la coppia avendola provata si sente dai 6500 in su circa...
 
6414248
6414248 Inviato: 27 Nov 2008 20:29
 

bastard92 ha scritto:
la marmitta del dt tappa a morte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ù

tapperà anche a morte però è molto più comoda che usare la giannelli. icon_wink.gif
 
6414383
6414383 Inviato: 27 Nov 2008 20:38
 

perchè?
 
6414421
6414421 Inviato: 27 Nov 2008 20:42
 

ildera ha scritto:
perchè?
perchè prende solo coppia in alto e bisogna tenere il motore vivace con la gianna icon_wink.gif
 
6414574
6414574 Inviato: 27 Nov 2008 20:56
 

si pero in alto ha piu giri cn la gianna..piu allungo..bo vedi tu io menterei un nero e 19 e la moto gia un po di piu va.
 
6414606
6414606 Inviato: 27 Nov 2008 20:59
 

milo-dtsm ha scritto:

tapperà anche a morte però è molto più comoda che usare la giannelli. icon_wink.gif

ma non dire cavolate e tienite su la gianna che è la migliore icon_wink.gif
la marmitta del dt fa letteralmente schifo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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