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Inviato: 26 Nov 2008 19:39 Oggetto: problema prestazioni dt?
buongiorno ragazzi... volevo chiedervi come riuscire a aumentare la coppia sulla mia dt ..... a me non interessa tanto quanto spinge in coppia, ma quanto sia lunga questa spinta... ora ho una giannelli su ed è davvero noiosa (è scorbutica e spinge solo agli alti senza contare il casino che fa )
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 26 Nov 2008 19:42 Oggetto: Re: problema prestazioni dt?
milo-dtsm ha scritto:
buongiorno ragazzi... volevo chiedervi come riuscire a aumentare la coppia sulla mia dt ..... a me non interessa tanto quanto spinge in coppia, ma quanto sia lunga questa spinta... ora ho una giannelli su ed è davvero noiosa (è scorbutica e spinge solo agli alti senza contare il casino che fa )
metti un 19 cosi rendi piu corposa l'erogazione aumentando un pochino la coppia e se non ti basta metti sotto un nero... comunque potevi anche usare il cerca...
Joker92
Impennata
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6405254
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Inviato: 26 Nov 2008 19:48
fai anche la lavorazione dell'airbox comunque quoto joker sulla funzione cerca
NoFear69
Senza Targa
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Inviato: 26 Nov 2008 20:20
metti un bel carburatore e vedrai che la ripresa sarà migliore già dai bassi... su vuoi spendere anche un po' di + metti pure un base
maigolbabbol
Senza Freni
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6405689
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Inviato: 26 Nov 2008 20:27
un carburatore da 19 va bene ma come hanno detto gli altri se vuoi sentire bene e a lungo la spinta monta un nero
fumus93
Foglio Rosa
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6405720
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Inviato: 26 Nov 2008 20:29
a questo punto fa una elaborazione base competa e la coppia aumentera sensibilmente... per sapere come si fa una ela base usa il cerca
stefanob92cre
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Nov 2008 20:32
hai fatto una minchiata a montare una gianna senza un cavolo di elaborazione...dovevi montare una v6 al massimo che sui 50cc e buonina ( ma non va mai bene )
i miei consigli sono due
rimetti l'originale che è studiata per il tuo cilindro se nn vuoi spendere
oppure gia che hai la giannelli
prendi un top nero
e un carbu da 21 o 19
lamellare
La giannelli è la marmitta migliore per l'erogazione del nero fai in questo modo e avrai una moto divertente ed affidabile
LOB901
Impennata
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Inviato: 26 Nov 2008 20:37
be non mi sembra una cosa sbagliatissima montare una gianna su un 50cc, alla fine insieme alla arrow e alla big one è la migliore per i gt originali
Gt puoi scegliere tra malossi replica pinasco e top nero o dr o se lo trovi atena sporting, nn montare top viola a meno che nn cambi l'albero
marmitta omologata ( ti conviene l'abbinamento top nero-giannelli)
sempre su biolla o castiglone compra aspirazione completa hebo da 45 euro e carburatore phbg 19 o 21 ATTACCO FEMMINA con attacco miscelatore filtro a cono malossi 42 mm inclinato ,candela denso iridium , molle frizione + dischi top performance ..........sei a posto
LOB901
Impennata
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6405853
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Inviato: 26 Nov 2008 20:39
il solo problema della gianna è che sposta di molto il muro di coppia agli alti regimi ma per il resto a mio parere non è male
___Wallace_____
Ospite
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Inviato: 26 Nov 2008 20:40
cambia carbu (19), pacco e cambia la spugna del filtro aria
bada12
Minimoto Champ
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6405891
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Inviato: 26 Nov 2008 20:41
Stafano92: la giannelli sul gt originale lasciamelo dire fa c****e ai bassi e agli alti non ti da piu di tanto...la giannelli è piu per un 70 base su un 50 ti trasforma la moto in rozzo che impenna con una gru
LOB901
Impennata
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Inviato: 26 Nov 2008 20:45
LOB901 ha scritto:
Stafano92: la giannelli sul gt originale lasciamelo dire fa c****e ai bassi e agli alti non ti da piu di tanto...la giannelli è piu per un 70 base su un 50 ti trasforma la moto in rozzo che impenna con una gru
ma non dire ......(censurato)
la giannelli va benissimo su un 50 meglio con un 19mm!
costa91
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6405970
6405970
Inviato: 26 Nov 2008 20:47
l'unico problema della giannelli è che sposta la coppia molto in alto perche effettivamente come marmitta è leggermente aperta per un 50cc, ma con un 19 come diceva un altro utente è perfetta
stefanob92cre
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Nov 2008 20:59
stefanob92cre ha scritto:
l'unico problema della giannelli è che sposta la coppia molto in alto perche effettivamente come marmitta è leggermente aperta per un 50cc, ma con un 19 come diceva un altro utente è perfetta
quoto,se ci abbini un buon carburatore e un bel pacco lamellare con una lavorazione all'airbox diventa ottima!
ominoderapage93
Super Sport
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6406162
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Inviato: 26 Nov 2008 21:03
togliera comunque molto ai bassi.....parola di uno che l'aveva montata e le aveva provate tutte.......ci vuole il nero.....puoi metterci anche un 28 ma nn migliori le cose consumi solo di piu
LOB901
Impennata
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Inviato: 26 Nov 2008 21:08
ma infatti la gianna è una mamitta da alti, per farla rendere al meglio ci vuole il nero, ma è gia ottima con il 19 pacco e airbox lavorato, la cosidetta la soft
stefanob92cre
Minimoto Champ
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6406352
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Inviato: 26 Nov 2008 21:19
MAI come con un nero però
LOB901
Impennata
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6410289
Inviato: 27 Nov 2008 12:50
LOB901 ha scritto:
MAI come con un nero però
Si ma ti stanno cercando di dire che la gianna con l'originale non va male,sposta solo la coppia in alto,non "riduce" proprio nulla,semplicemente la sposta a regimi più alti...
Ovvio che con un base è molto meglio...ma sul'originale con una piccola spesa e qualche accorgimento non è affatto male...
E comunque se dopo che l'hai montatata hai una erogazione scorbutica e incostante rivedi la carburazione che forse È stata fatta male,sai com'è con l'inverno non si sa mai
Ah e se monti un base vai di dr che costa meno ed è uguale preciso identico al top nero
betamotard
Senza Freni
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6410675
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Inviato: 27 Nov 2008 13:53
ma ce ancora gente che su piccolissime cilindrate cerca prestazioni ?
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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6410832
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Inviato: 27 Nov 2008 14:10
KAPPA25 ha scritto:
ma ce ancora gente che su piccolissime cilindrate cerca prestazioni ?
Se ho quello cerco di divertirmici al massimo
betamotard
Senza Freni
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6411429
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Inviato: 27 Nov 2008 15:06
grazie a tutti per i consigli .... ma per spendere poco dato che prenderò il 125cc potrei rimettere la originale.... però volevo sapere come stapparla altrimenti perdo troppo di prestazioni, e se facendo questo perdo di coppia?
milo-dtsm
Derapata
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6413941
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Inviato: 27 Nov 2008 19:03
Quoto.....per toglierla devi cavare le due molle che ci sono per tenerla attaccata al cilindro i sostegni e il silenziatore per toglierla in modo corretto devi fare tutto questa senza pero strapparla o tirando eccessivamente...
LOB901
Impennata
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6413972
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Inviato: 27 Nov 2008 19:06
Scusa avevo capito male per me di coppia ne guadagni solo con l'originale... l'originale sicuramente inizierà a spingere molto prima della gianna guadagnerai ripresa...insomma avrai una moto molto ben bilanciata
LOB901
Impennata
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6414145
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Inviato: 27 Nov 2008 19:20
LOB901 ha scritto:
Scusa avevo capito male per me di coppia ne guadagni solo con l'originale... l'originale sicuramente inizierà a spingere molto prima della gianna guadagnerai ripresa...insomma avrai una moto molto ben bilanciata
la marmitta del dt tappa a morte ù
e personalmente la coppia avendola provata si sente dai 6500 in su circa...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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6414248
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Inviato: 27 Nov 2008 19:29
bastard92 ha scritto:
la marmitta del dt tappa a morte ù
tapperà anche a morte però è molto più comoda che usare la giannelli.
milo-dtsm
Derapata
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6414383
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Inviato: 27 Nov 2008 19:38
perchè?
Mande93
Impennata
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6414421
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Inviato: 27 Nov 2008 19:42
ildera ha scritto:
perchè?
perchè prende solo coppia in alto e bisogna tenere il motore vivace con la gianna
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
6414574
6414574
Inviato: 27 Nov 2008 19:56
si pero in alto ha piu giri cn la gianna..piu allungo..bo vedi tu io menterei un nero e 19 e la moto gia un po di piu va.
ea912
Impennata
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Inviato: 27 Nov 2008 19:59
milo-dtsm ha scritto:
tapperà anche a morte però è molto più comoda che usare la giannelli.
ma non dire cavolate e tienite su la gianna che è la migliore
la marmitta del dt fa letteralmente schifo
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