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FZ1 - di tutto e di piu dai meccanici Yamaha!
6400137
6400137 Inviato: 26 Nov 2008 12:32
Oggetto: FZ1 - di tutto e di piu dai meccanici Yamaha!
 

Salve a tutti sono un meccanico ufficiale yamaha.Mi sono iscritto in questo forum apposta per voi cosi quando avete qualche dubbio sulla vostra fz1 potete domandarmi qualche chiarimento dato ke ho visto ke ci sono molti di voi ke hanno dubbi sulla moto.Su modifiche freestyle per l'fz1 come freno nella mano regolazione sospensioni pressione gomme anticipo centralina iniezione eccetera sono molto aggiornato anche perche gareggio nel freestyle e mi sono fatto la mia fz1 ke sembra una bicicletta di come con quanta agilita si solleva da terra e affronta molti trick.Per quanto riguarda protezioni della moto salva cilindri carter serbatoio forcella pinze eccetera sono il master ho di tutto e di piu anche perche li uso personalmente nella mia moto comunque bando alle chiacchere se mai avrete bisogno di qualche consiglio fatemi le vostre domande ciao a tutti.
 
6400222
6400222 Inviato: 26 Nov 2008 12:42
 

Ciao, grazie per la disponibilità si dice che la Fz1 abbia un motore un pò vuoto ai bassi (vuoto si fa per dire) o meglio che ha una rapportatura (trasmissione finale) lunga che fiacca un pò l'erogazione del motore..anche se magari la spaziatura dei rapporti del cambio forse è giusta, infatti nel misto senza troppi rettilinei sono riuscito a tenerne dietro una con la Z750 K6 (con solo terminale akrapovic) con un pignone -1 la situazione cambia? Ciao.

Ultima modifica di acquarius il 26 Nov 2008 14:14, modificato 1 volta in totale
 
6400928
6400928 Inviato: 26 Nov 2008 13:53
 

Ok allora colgo l'occasione per chiederti cosa sai dirci delle regolazioni del CO fatte dal cruscotto della moto? Se n'è discusso tantissimo ma nessuno ha una risposta "certa".

Grazie icon_smile.gif
 
6400981
6400981 Inviato: 26 Nov 2008 14:00
 

giusto... l'argomento CO è stato affrontato un po' da tutti... ma una versione "ufficiale" in amicizia non farebbe male... considera che molti noi hanno cambiato lo scarico con uno aftermarket e il filtro originale con quello bmc... grazie e...... dicci dicci dicci...
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6401100
6401100 Inviato: 26 Nov 2008 14:14
 

A me piacerebbe sapere come si fa a non far sballare il contachilometri quando cambi il pignone o la corona.


Grazie e sappi che ti vogliamo bene... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6401734
6401734 Inviato: 26 Nov 2008 15:18
 

Vero, buona idea, il problema che si ha con il cambio pignone.
C'è anche la storia riguardo a settaggio valori CO: consumi diversi, prestazioni diverse.
Sulla valvola Exup, mi pare ci sia poco da confermare visto che un sacco di gente che l'ha eliminata, non sente proprio peggioramenti o cose del genere, anzi meglio che si sia tolta dalle balle.

Grazie.

Ultima modifica di ianofz1 il 26 Nov 2008 15:52, modificato 1 volta in totale
 
6402130
6402130 Inviato: 26 Nov 2008 15:52
 

acquarius ha scritto:
Ciao, grazie per la disponibilità si dice che la Fz1 abbia un motore un pò vuoto ai bassi (vuoto si fa per dire) o meglio che ha una rapportatura (trasmissione finale) lunga che fiacca un pò l'erogazione del motore..anche se magari la spaziatura dei rapporti del cambio forse è giusta, infatti nel misto senza troppi rettilinei sono riuscito a tenerne dietro una con la Z750 K6 (con solo terminale akrapovic) con un pignone -1 la situazione cambia? Ciao.
Salve allora per quanto riguarda la fz1 e stata studiata dalla yamaha come la naked perfetta in quanto se vuoi avere la naked piu forte di tutte basta montargli la rapid bike 3 perche nei test yamaha noi la proviamo con quella e regoliamo le centraline direttamente in pista e abbiamo visto ke l fz1 con la rapid bike 3 regolata da noi del team yamaha e nn dal semplice negoziante ke la vende(ke nn capiscono nulla)la fz1 diventa una moto perfetta perche il vuoto a bassi si leva e diventa da 2000 giri in poi come se fossi gia ha 10000 giri nn so se mi spiego bene cioe la potenza ke la moto ti da a 10000 giri con la nostra mappatura la riusciamo ad avere a 2000 giri in modo tale da avere una curva di potenza altissima e soprattutto fluida di modo tale di nn riceve le classiche aperture ad alto regime che danno fastidio dato ke la moto ti da quella ke tutti chiamano botta di potenza agli alti...infatti noi proprio per evitare questo fastidio ed facilitare la guida al pilota gli formiamo una mappatura ke da al pilota una moto fluidissima e potentissima perche fin da 2000 giri gli fornisce la massima potenza alla moto....tutto questo e stato posibile farlo perche la yamaha si e impegnata a fare il 4 cilindri ke loro chiamano perfect perche ha la stessa coppia del bicilindrico cioe significa ke il bicilindrico va forte ai medio bassi e poi muore mentre il 4 cilindri va forte solo ai medio alti invece cosi la yamah ha fatto un 4 cilindri ke va forti dai medio bassi ai medio alti senza mai morire! e questo e realizzabile con la rapid bike 3 e con la nostra mappatura ufficiale.ince per quanto riguarda il pignone con la marmitta e il filtro nn e esatto perche la moto diventa troppo scorbutica e nel misto come serve a te nn rende piu bene perche entra la potenza di botto e nn riesci piu a giudarla bene e quindi andrai meno forte.per te l ideale e marmitta filtro corona da 46 denti pignone da 17 e passo catena 520 e vedrai se ancora la kawasaki ti terra il passo icon_wink.gif se hai quanlche altro dubbio scrivi pure
 
6402167
6402167 Inviato: 26 Nov 2008 15:55
 

Zoso ha scritto:
Ok allora colgo l'occasione per chiederti cosa sai dirci delle regolazioni del CO fatte dal cruscotto della moto? Se n'è discusso tantissimo ma nessuno ha una risposta "certa".

Grazie icon_smile.gif
Salve per quanto riguarda il CO ancora nn posso rispondervi perche la yamaha mi ha vietato di dare informazioni di questo tipo perche la versione ufficiale della fasatura perfetta per l fz1 non e ancora rilasciabile....appena la yamaha mi dara lo stabene per fornirla voi di questo forum sarete i primi a saperla qualunque altro dubbio scrivetemi pure....comunque tra poco vi mandero le foto della fantastica fz1 da freestyle ke la yamaha mi ha fornito e vi assicuro ke rimarrete a bocca aperta icon_wink.gif
 
6402191
6402191 Inviato: 26 Nov 2008 15:57
 

Minkia che rivelazione, solo sto fatto del CO diventa sempre più avvincente icon_twisted.gif
 
6402233
6402233 Inviato: 26 Nov 2008 16:01
 

ianofz1 ha scritto:
Vero, buona idea, il problema che si ha con il cambio pignone.
C'è anche la storia riguardo a settaggio valori CO: consumi diversi, prestazioni diverse.
Sulla valvola Exup, mi pare ci sia poco da confermare visto che un sacco di gente che l'ha eliminata, non sente proprio peggioramenti o cose del genere, anzi meglio che si sia tolta dalle balle.

Grazie.
Per quanto riguarda la valvola di scarico come tutti appena il primo la leva tutti la eliminano andandogli appresso e invece e la cosa piu sbagliata ke si possa fare anche perche la moto risente ke la 6 marcia nn la stira piu bene e perdete tempo se siete all autostrada per provare con un amico vedrete ke ki ha la valvola andra piu forte di chi la levata di fatti io nella mia fz1 ho lasciato la marmitta originale gli ho fatto la mappatura racing fornitami dalla yamaha per la rapid bike 3 e all autostra tutti i miei coetanei con la quale esco ancora si chiedono come mai con la moto (apparentemente tutto di serie nn mi tengono nemmeno la scia) perche di finale vado forte quasi quanto r1 Carenato! icon_biggrin.gif certo essendo ufficiali yamaha si hanno molti vantagi al piu presto vi mettero le foto della mia fz1 cosi la potrete commentare tutti icon_wink.gif per quanto riguarda il contachilometri la yamaha ha studiato con le comme 190/55/17 ke fino a un dente di pignone o 3 denti di corona il contachilometri resta identico di modo tale ke cosi potete costatare la velocita reale della vostra moto perche con la gomma da 190/50/17 sballa per altri pareri sono a vostra disposizione
 
6402250
6402250 Inviato: 26 Nov 2008 16:02
 

Nota:

Onde evitare di creare doppioni, invito tutti ad utilizzare le discussioni più appropriate già esistenti come sede di approfondimento.

Vogliate evitare lo stile di scrittura SMS.

Grazie.

 
6402262
6402262 Inviato: 26 Nov 2008 16:03
 

Allora per far rendere al max una FZ1 su strada tu dici che basta cambiare solo termiale di scarico e filtro aria? lasciando inalterata la trasmissione? mentra per la pista scarico completo e centralina mappata da voi..e come si fa a reperire una centralina mappata dal vostro team ufficiale.? Ciao.
 
6402320
6402320 Inviato: 26 Nov 2008 16:07
 

acquarius ha scritto:
Allora per far rendere al max una FZ1 su strada tu dici che basta cambiare solo termiale di scarico e filtro aria? lasciando inalterata la trasmissione? mentra per la pista scarico completo e centralina mappata da voi..e come si fa a reperire una centralina mappata dal vostro team ufficiale.? Ciao.
su tratti brevi la migliore taratura e la mamitta leovince filtro aria pignone 17 e corona 46 invece di 45 pero con catena passo 520 cosi noi testiamo le moto invece per tratti con molta velocita di punta consigliamo la marmitta originale filtro aria e co regolato da noi cosi la valvola aiuta la moto a sfoderare una 6 marcia ke sembra la 5 marcia cosa ke con le marmitte sostituite nn succede
 
6403137
6403137 Inviato: 26 Nov 2008 17:15
 

ok a parte le chiacchere da bar...
visto che sei un meccanico ufficiale vorrei sapere come mai la valvola dello scarico rende in sesta quando sei a manetta visto che in questa situazione dovrebbe essere completamente aperta (e quindi non influire).
Difatti la valvola è stata creata per creare maggiore compressione ai gas di scarico ai medio/bassi e lasciare libero lo scarico ai bassi.
Riassumento icon_biggrin.gif puoi spiegarmi il funzionamente esatto della valvola?
 
6405032
6405032 Inviato: 26 Nov 2008 20:26
 

shrubber ha scritto:
ok a parte le chiacchere da bar...
visto che sei un meccanico ufficiale vorrei sapere come mai la valvola dello scarico rende in sesta quando sei a manetta visto che in questa situazione dovrebbe essere completamente aperta (e quindi non influire).
Difatti la valvola è stata creata per creare maggiore compressione ai gas di scarico ai medio/bassi e lasciare libero lo scarico ai bassi.
Riassumento icon_biggrin.gif puoi spiegarmi il funzionamente esatto della valvola?
Allora considerando ke mi ritengo irritato e offeso da come ti sei presentato con la frase delle chiacchere da bar quindi nn ti spiego ne come funziona la valvola e ne perche serve con la 6 marcia non ostante sei a regime alto e per di piu ti lascio anche con un quesito e cioe se metti l fz1 a cavalletto e accelleri la valvola nemmeno si muove manco se segni 12 mila giri allora ke significa ke e finta?prova e vedi se si muove pensavo di essere in un sito di persone civili mi sa ke ho sbagliato a iscrivermi....
 
6405326
6405326 Inviato: 26 Nov 2008 20:56
 

Nota:

Non più di cinque post prima di questo, ho espresso il mio invito a
NON usare il linguaggio sms e ad approffondire le discussioni già esistenti, ma vedo che i miei inviti sono stati bellamente ignorati.

Inoltre vedo che i toni non sono quelli necessari ad un sereno confronto, pertanto questa discussione finisce qui.

Chiarimenti via PM.

Buona serata. icon_evil.gif
 
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