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cinesina aria
6514639
6514639 Inviato: 11 Dic 2008 0:13
 

Per ora cercherò di diventare pilota icon_wink.gif , cosa che ancora mi riesce difficile, per via del tempo, in totale sulla mini ci sarò stato 2 minuti icon_rolleyes.gif
sopra ho postato la foto della frizione, ma non doveva essere a 2 masse?
ho letto in altri topic che quella a 3 masse dura di più, vale anche per la mia?
premetto che non so se è stata cambiata, o se era la sua originale.
 
6515167
6515167 Inviato: 11 Dic 2008 2:34
 

è la 3 masse originale delle cina ad aria... icon_wink.gif
 
6516557
6516557 Inviato: 11 Dic 2008 13:35
 

MirCordolo ha scritto:
è la 3 masse originale delle cina ad aria... icon_wink.gif

Ah, quindi di pregiata qualità cinese icon_lol.gif icon_lol.gif
grazie ancora per le risposte che mi state dando.
 
6566802
6566802 Inviato: 18 Dic 2008 16:45
 

si la 3 masse e originale io di 2 masse (originali non ne ho mai viste) semai quella regolabile (che te la consiglio vivamente)ah e poi ti consiglio anche un carb 15/15 che il tuo 12 iniziera a perdere benza icon_exclaim.gif
 
6566953
6566953 Inviato: 18 Dic 2008 17:01
 

12345784 ha scritto:
si la 3 masse e originale io di 2 masse (originali non ne ho mai viste) semai quella regolabile (che te la consiglio vivamente)ah e poi ti consiglio anche un carb 15/15 che il tuo 12 iniziera a perdere benza icon_exclaim.gif

Per la benzina credo che ne perda già un po, per il carburatore ho un 12mm fatto come un dell'orto, non so di che marca sia, ma è per uno scooter, e se no il 21, ma è esagerato, per ora non credo di fare altre modifiche, almeno fino a quando non andrò in pista icon_rolleyes.gif
 
6567398
6567398 Inviato: 18 Dic 2008 17:50
 

se vuoi io ho un 15/15 per mini moto che vendo comunque non ti consiglio di mettere un carb di scooter danno problemi sulle mini moto e poi si scarbura ogni tanto io ti consiglio di metterlo comunque il 15 almeno a me mi aveva aumentato molto icon_wink.gif
 
6568379
6568379 Inviato: 18 Dic 2008 20:03
 

12345784 ha scritto:
se vuoi io ho un 15/15 per mini moto che vendo comunque non ti consiglio di mettere un carb di scooter danno problemi sulle mini moto e poi si scarbura ogni tanto io ti consiglio di metterlo comunque il 15 almeno a me mi aveva aumentato molto icon_wink.gif

Per il carburatore mi potrebbe interessare, solo che non mi fido delle poste, e gli acquisti mi piacciono in contrassegno o a mano, non che io non mi fidi di te, ma volevo tenere la mini originale, per poi quando ho imparato a piegare ecc, cambiarla con una a liquido cinese,
 
6569114
6569114 Inviato: 18 Dic 2008 21:19
 

ah ok comunque ti stavo solo dando un consiglio dato che io con il 12 originale ho perso parecchi litri di benzina
 
6617120
6617120 Inviato: 27 Dic 2008 0:46
 

Buone feste!!
Dato che mi stavo annoiando, e sono senza macchina, ho smontato la ruota e il copri pignone della mini, perchè mi era venuta la curiosità, come corona ho 68 denti, e pignone da 6, per correre alla pista del geko, montemurlo per intenderci, sono adatti?
lo chiedo perchè neancora non me la cavo con i rapporti, e non ho avuto l'occasione di provarla, se qualcuno ci avesse girato e sapesse la misura dei rapporti gli sarei grato se mi dicesse da quanto ci vogliono, avevo sentito dire 6-72, ma non vorrei sbagliarmi.
 
6617536
6617536 Inviato: 27 Dic 2008 2:44
 

Rocky ha scritto:
Buone feste!!
Dato che mi stavo annoiando, e sono senza macchina, ho smontato la ruota e il copri pignone della mini, perchè mi era venuta la curiosità, come corona ho 68 denti, e pignone da 6, per correre alla pista del geko, montemurlo per intenderci, sono adatti?
lo chiedo perchè neancora non me la cavo con i rapporti, e non ho avuto l'occasione di provarla, se qualcuno ci avesse girato e sapesse la misura dei rapporti gli sarei grato se mi dicesse da quanto ci vogliono, avevo sentito dire 6-72, ma non vorrei sbagliarmi.



ciao Rocky!!! con le mini a liquido si gira con il 6/64 alla pista del GEKO, percui con le mini ad aria azzarderei o un 6/68 come già possiedi, corona non più piccola icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
6617826
6617826 Inviato: 27 Dic 2008 10:50
 

polak ha scritto:
Rocky ha scritto:
Buone feste!!
Dato che mi stavo annoiando, e sono senza macchina, ho smontato la ruota e il copri pignone della mini, perchè mi era venuta la curiosità, come corona ho 68 denti, e pignone da 6, per correre alla pista del geko, montemurlo per intenderci, sono adatti?
lo chiedo perchè neancora non me la cavo con i rapporti, e non ho avuto l'occasione di provarla, se qualcuno ci avesse girato e sapesse la misura dei rapporti gli sarei grato se mi dicesse da quanto ci vogliono, avevo sentito dire 6-72, ma non vorrei sbagliarmi.



ciao Rocky!!! con le mini a liquido si gira con il 6/64 alla pista del GEKO, percui con le mini ad aria azzarderei o un 6/68 come già possiedi, corona non più piccola icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

Proprio il tuo commento aspettavo, ci eravamo incontrati alla pista, e credo tu sia l'unico del tinga ad averci girato, quindi dici che dovrebbero andare bene, ma una cosa, se montassi una corona con qualche dente in più avrei più tiro ai bassi, o è il contrario?
 
6618752
6618752 Inviato: 27 Dic 2008 14:02
 

più denti alla corona ti danno più ripresa penalizzando l'allungo icon_wink.gif
 
6618875
6618875 Inviato: 27 Dic 2008 14:18
 

mentre il pignone deve rimanere quello di serie, o si può cambiare anche quello?
lo dico per poter avere un rapporto più preciso, anche se non ho intensione di cambiarlo.
 
6619259
6619259 Inviato: 27 Dic 2008 15:06
 

il pignone del 6 di solito è lo standard..
nei cartodromi o piste molto lunghe si mette il 7 per avere più allungo...
un dente di pignone corrisponde a un po' meno di 10 di corona.. icon_wink.gif
 
6623171
6623171 Inviato: 28 Dic 2008 4:30
 

MirCordolo ha scritto:
il pignone del 6 di solito è lo standard..
nei cartodromi o piste molto lunghe si mette il 7 per avere più allungo...
un dente di pignone corrisponde a un po' meno di 10 di corona.. icon_wink.gif


quoto ma per la cinesina ad aria conviene rimanere sul 6 denti per il pignone (almeno a mio parere) e se in caso giostrarsela sulla corona
 
6776578
6776578 Inviato: 18 Gen 2009 21:35
 

ma perche non una pit o una dream-bike
 
6776697
6776697 Inviato: 18 Gen 2009 21:43
 

BoRtO93 ha scritto:
ma perche non una pit o una dream-bike

Perchè la mini la posso portare in macchina, poi non mi piace molto lo stile di guida che si deve avere per guidare una pit in pista, cioè le pieghe mi piacciono, ma gradirei farle con una moto sportiva, come una 600, poi mi piace troppo il rumore dei 2t, mentre quello dei 4t mono, mi rimane un po angusto, poi l'ho trovata a 80€ la mini icon_wink.gif
 
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