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cinesina aria
6390764
6390764 Inviato: 25 Nov 2008 13:39
Oggetto: cinesina aria
 
 
6391846
6391846 Inviato: 25 Nov 2008 15:34
 

è una mk,come avevo io...bei ricordi!!! icon_mrgreen.gif
Adesso ti aspetta un pò di lavoro per renderla almeno più sicura nel senso che ti conviene cambiare subito le gomme...trovi delle pmt usate a un buon prezzo,sostituire la bulloneria cinese con quella italiana, controlla l'efficenza dei freni....insomma un bel controllo generale icon_wink.gif ahh dimenticavo i cuscinetti delle ruote...cambiali con dei skf,a me se ne era rotto uno mentre giravo e non dico altro!!!poi se la vuoi elaborare trovi tutti i topic al riguardo icon_wink.gif
 
6393357
6393357 Inviato: 25 Nov 2008 17:35
 

benvenuto nel mondo
cina ad aria..

la tua è sicuramente una mk 2!
lo si vede dalle forcelle anteriori nude e
dalle piastrine sotto sella non saldate..
,, e volendo anche dalla forcella posteriore
 
6398282
6398282 Inviato: 26 Nov 2008 0:58
 

baffos ha scritto:
benvenuto nel mondo
cina ad aria..

la tua è sicuramente una mk 2!
lo si vede dalle forcelle anteriori nude e
dalle piastrine sotto sella non saldate..
,, e volendo anche dalla forcella posteriore


una cosa, ma tremano così tanto le mini cinesi, o forse perchè la mia era fredda quando l'ho provata, e la viteria non era strinta bene?
grazie ancora per le risposte
 
6398739
6398739 Inviato: 26 Nov 2008 9:02
 

che una cina vibri è poco ma sicuro...
però c'è vibrazione e vibrazione.premesso che bisogna prendere un po' la mano, ti dico però alcuni motivi per cui avvertivi molte vibrazioni:
il motore deve essere ben fissato sulla piastrina sottostante lo stesso,
ma anche sul supporto laterale che lo aggancia al telaio.. ricorda che basta che sia sganciato da quest'ultimo, benchè agganciato sotto, per avvertire notevoli vibrazioni..
viti non serrate a dovere
carena che in alcuni punti di contatto col telaio amplifica le vibrazioni percepite
l'albero motore .... NB : se vuoi vedere calare notevolmente le vbrazioni della tua mini, l'albero cina originale lo devi sostituire con un albero spalle piene!
 
6407099
6407099 Inviato: 26 Nov 2008 23:30
 

baffos ha scritto:
che una cina vibri è poco ma sicuro...
però c'è vibrazione e vibrazione.premesso che bisogna prendere un po' la mano, ti dico però alcuni motivi per cui avvertivi molte vibrazioni:
il motore deve essere ben fissato sulla piastrina sottostante lo stesso,
ma anche sul supporto laterale che lo aggancia al telaio.. ricorda che basta che sia sganciato da quest'ultimo, benchè agganciato sotto, per avvertire notevoli vibrazioni..
viti non serrate a dovere
carena che in alcuni punti di contatto col telaio amplifica le vibrazioni percepite
l'albero motore .... NB : se vuoi vedere calare notevolmente le vbrazioni della tua mini, l'albero cina originale lo devi sostituire con un albero spalle piene!

purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla calda, sempre a freddo, ora che mi viene in mente, ma è normale che a freddo non regga il minimo?
ho riempito il finale con la lana di roccia, ma il rumore rimane ancora forte, potrebbe aiutare una guarnizione fatta con la pasta rossa tra gt e marmitta?
 
6407382
6407382 Inviato: 27 Nov 2008 0:04
 

a freddo con l'aria tirata è facile che non regga il minimo,
poi in realtà molto dipende anche dal fatto che fa freddo
in questo periodo e magari anche da una candela non appropriata..
comunque c'è pur sempre la vite del minimo
quest'ultimo da alzare eventualmente..
 
6407414
6407414 Inviato: 27 Nov 2008 0:09
 

baffos ha scritto:
a freddo con l'aria tirata è facile che non regga il minimo,
poi in realtà molto dipende anche dal fatto che fa freddo
in questo periodo e magari anche da una candela non appropriata..
comunque c'è pur sempre la vite del minimo
quest'ultimo da alzare eventualmente..
si infatti, in settimana credo di poter andare in pista, quindi provero la carburazione, ma per la lamella posso farla con il foglio da 0.30?
 
6419849
6419849 Inviato: 28 Nov 2008 13:22
 

per ora ho sostituito la viteria, e cambiato anche i tubi della benzina, quello che va dal serbatoio al filtro e dal filtro al carburatore, a breve metterò i gommini sopra citati e rivernicerò le carene di bianco, e metterò delle scritte icon_biggrin.gif
 
6422555
6422555 Inviato: 28 Nov 2008 17:31
 

a che serve la lana di roccia levala, vai in pista mica in città u.u icon_rolleyes.gif

le vibrazioni all'inizio ti smbreranno tante ma alla fine ci fai l'abitudine.

credo sia ad aria quindi leva le carene almeno ti si raffredda meglio icon_wink.gif

controlla spesso i bulloni delle ruote perchè girando ti si allentano. anzi un consiglio: ogn ivolta che vai in pista ricontrolla tutte le viti icon_wink.gif

per carburarla è un po difficile, o ci metti un carburatore da 15 phgb della del'orto, oppure ti regoli con l'aria alzandola piano piano (io faccio così).
poi dai na pulita al filtro, e mettici una ngk(basta che chiedi una candela per motozappe) icon_wink.gif
 
6423587
6423587 Inviato: 28 Nov 2008 19:16
 

la lana di roccia mettila e cerca di farla silenziosa...
averla o no hai le stesse prestazioni...
ma di sicuro hai meno beghe con tutti...sia coi gestori delle piste che con i vicini!!!
se continuate a dare sti consigli poi non lamentatevi se le piste son costrette a chiudere! icon_evil.gif
 
6423762
6423762 Inviato: 28 Nov 2008 19:29
 

MirCordolo ha scritto:
la lana di roccia mettila e cerca di farla silenziosa...
averla o no hai le stesse prestazioni...
ma di sicuro hai meno beghe con tutti...sia coi gestori delle piste che con i vicini!!!
se continuate a dare sti consigli poi non lamentatevi se le piste son costrette a chiudere! icon_evil.gif


le piste non sono al centro storico, chi si dovrebbe lamentare? icon_rolleyes.gif
 
6424983
6424983 Inviato: 28 Nov 2008 21:19
 

le piste dove giro io sono in periferia...
ma comunque vicino ci sono le case..quindi è bene sempre avere la lana di roccia nel silenziatore..e poi cosa costerà mai fare una mini più silenziosa a perità di prestazioni??? icon_rolleyes.gif
 
6425646
6425646 Inviato: 28 Nov 2008 22:21
 

MirCordolo ha scritto:
le piste dove giro io sono in periferia...
ma comunque vicino ci sono le case..quindi è bene sempre avere la lana di roccia nel silenziatore..e poi cosa costerà mai fare una mini più silenziosa a perità di prestazioni??? icon_rolleyes.gif


a me piace bella casinara icon_mrgreen.gif
 
6426607
6426607 Inviato: 28 Nov 2008 23:50
 

cafonazzi il silenziatore se c'è ci sarà un motivo... proprio perhè deve silenziare icon_mrgreen.gif
 
6426638
6426638 Inviato: 28 Nov 2008 23:55
 

Per la lana di roccia, lo so che non cambia le prestazioni, una volta che i fumi arrivano nel finale sono esausti e devono solo essere scaricati, il rumore è forte e quindi ho messo la lana perchè non vorrei che il gestore della pista non mi faccia girare, con la sua marmitta sembra un trattorino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6431663
6431663 Inviato: 29 Nov 2008 20:13
 

Rocky ha scritto:
Per la lana di roccia, lo so che non cambia le prestazioni, una volta che i fumi arrivano nel finale sono esausti e devono solo essere scaricati, il rumore è forte e quindi ho messo la lana perchè non vorrei che il gestore della pista non mi faccia girare, con la sua marmitta sembra un trattorino icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif
 
6483375
6483375 Inviato: 6 Dic 2008 11:10
 

Finalmente ho realizzato il pacco monopetalo, tagliando il traversino, e ritagliando una lamella polini, da 0,30, una domanda voglio porvi, per fare la lamella monopetalo, ho ritagliato la lamella seguendo quella originale, ovviamente senza tagliarla in mezzo come la bipetalo originale, che ne dite ho fatto bene?
un'altra cosa, la patina della lamella, quella fatta a strisce oblique, in pratica quella che si vede anche nei pezzi carbon look, sta dalla parte del carburatore, va bene come l'ho montata?
e in fine ho notato che le lamelle originali erano piegate verso il carburatore, ma io non ho piegato quella monopetalo, dite che si piegherà da sola con il passare del tempo o devo smontarla e piegarla come l'originale?
attendo vostre risposte.
Oggi la provo, speriamo che stia in moto icon_asd.gif
 
6485889
6485889 Inviato: 6 Dic 2008 19:03
 

sì.
hai fatto tutto ok..
le lamelle che avevi erano in alluminio
e davvero di bassa qualità, anche un po' sformate
evidentemente
 
6486800
6486800 Inviato: 6 Dic 2008 22:00
 

Link a pagina di Freefilehosting.net

Link a pagina di Freefilehosting.net

ecco due foto, in una c'è la lamella, come diceva baffos, di alluminio e di pessima qualità, nell'altra la frizione a 3 masse icon_eek.gif credevo fosse a 2 masse, una cosa, avevo letto nei vari topic che la mk2 montava la frizione a 2 masse, allora presumo che il vecchio possessore della mini la avesse cambiata, come ha fatto con la candela e l'ingranaggio dell'accensione icon_twisted.gif
 
6492746
6492746 Inviato: 8 Dic 2008 2:05
 

Io però non spenderei troppi soldi su una cina ad aria, la considero una buona nave scuola per imparare a fare bene le traiettorie in pista perchè con un motore che spinge poco per andare forte devi cercare di essere veloce in curva... ma dopo l'apprendistato devi passare ad una a liquido... sono fatte meglio di ciclistica e il loro motore è un'altra cosa... eppoi in questo periodo le svendono davvero a due soldi...
 
6494201
6494201 Inviato: 8 Dic 2008 14:06
 

ypm1 ha scritto:
Io però non spenderei troppi soldi su una cina ad aria, la considero una buona nave scuola per imparare a fare bene le traiettorie in pista perchè con un motore che spinge poco per andare forte devi cercare di essere veloce in curva... ma dopo l'apprendistato devi passare ad una a liquido... sono fatte meglio di ciclistica e il loro motore è un'altra cosa... eppoi in questo periodo le svendono davvero a due soldi...

Infatti, sto facendo solo le modifiche home-made, apparte il pacco che ho reso monopetalo non credo di fare altre modifiche, forse le molle della frizione, perchè l'ho provata poco e non so se attacca bene o è un po in ritardo icon_wink.gif
 
6496246
6496246 Inviato: 8 Dic 2008 19:48
 

ypm1 ha scritto:
Io però non spenderei troppi soldi su una cina ad aria, la considero una buona nave scuola per imparare a fare bene le traiettorie in pista perchè con un motore che spinge poco per andare forte devi cercare di essere veloce in curva... ma dopo l'apprendistato devi passare ad una a liquido... sono fatte meglio di ciclistica e il loro motore è un'altra cosa... eppoi in questo periodo le svendono davvero a due soldi...


se la mettiamo su questo piano allora
tanto vale passare direttamente ad un'italiana!!
perchè sotto questo aspetto anche i soldi
per una liquido cinese sono buttati,,,
 
6496547
6496547 Inviato: 8 Dic 2008 20:22
 

Chi dice che la lana di roccia nel silenziatore non serve a nulla allora non ha capito una mazza di motori!!Secondo voi la lana di vetro serve solamente per diminuire la rumorosita'?Informatevi da un meccanico di fucia e competenza prima di sparare cazz..... icon_asd.gif comunque metticela pure che prende piu'sotto il motore ed ha un rumore piu'cupo!!! icon_wink.gif
 
6496690
6496690 Inviato: 8 Dic 2008 20:36
 

La lana di roccia serve, altrimenti chi la guida, dopo 2 giri avrei il cervello in fumo icon_lol.gif
 
6496733
6496733 Inviato: 8 Dic 2008 20:41
 

Non so se l'hai gia'fatto ma presumo di si cioe'pulire bene il carburatore cosi'non ti si intasa il getto!! icon_wink.gif
 
6496794
6496794 Inviato: 8 Dic 2008 20:48
 

lo aveva gia fatto il meccanico quando l'ho comprata, comuncque lo farò, e pulirò anche il filtro icon_wink.gif
 
6496839
6496839 Inviato: 8 Dic 2008 20:54
 

Bè una replica blata ora con 200 euro la compri nuova, altri 100 tra petali del pacco lamellare,candela e carburatore (anche meglio spendere meno e prenderlo usato) cambi i cuscinetti, altri 5 euro di guarnizioni per richiudere il blocco motore che devi aprire per pulire bave di fusione e magari accordare i travasi ed hai fatto... una mini che si mangia qualsiasi cinese ad aria... e se la gioca con le polini ad aria... una mini italiana a liquido con sta somma la prendi originale di Giuseppe Garibaldi... icon_asd.gif
 
6509055
6509055 Inviato: 10 Dic 2008 15:29
 

ypm1 ha scritto:
Bè una replica blata ora con 200 euro la compri nuova, altri 100 tra petali del pacco lamellare,candela e carburatore (anche meglio spendere meno e prenderlo usato) cambi i cuscinetti, altri 5 euro di guarnizioni per richiudere il blocco motore che devi aprire per pulire bave di fusione e magari accordare i travasi ed hai fatto... una mini che si mangia qualsiasi cinese ad aria... e se la gioca con le polini ad aria... una mini italiana a liquido con sta somma la prendi originale di Giuseppe Garibaldi... icon_asd.gif


il problema è che la c1 è proprio la base delle liquido
e motoristicamente inferiore rispetto a tutte le altre cinesi
a liquido, per cui i confronti,
che devono essere fatti con le mini
di pari categoria,
li perde tutti.
se vai a fare una gara con una cina ad aria,
te la puoi giocare con le altre cina ad aria...
se vai a fare una gara con la c1,
te le prendi da tutte le altre liquido cinesi
che hanno motore 50 invece del 39 della c1...

è una questione di punti di vista
 
6511163
6511163 Inviato: 10 Dic 2008 18:54
 

è vero......infatti la c1 monta un 39....ma se hai voglia e tempo di starci dietro e pian piano spenderci qualche soldino ti da delle belle soddisfazioni!!!e vedrai che qualche ita aria la lasci dietro icon_wink.gif
 
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