Asx ha scritto:
allora io ho fatto un salto peggiore del tuo: dopo 2 anni di Phantom f12 100cc son salito sulla fz-6n senza aver mai guidato una moto prima se non le 3 guide con l'autoscuola per la patente
se il tuo dubbio è che sia "povera" ai bassi ti avviso che questo per un neofita è solamente un bene infatti di permette di partire senza brusche accelerazioni che potrebbero mettere in crisi o spaventare ma viceversa è tranquilla e ti dico per i primi 2 mesi non credo di aver mai superato i 6000 giri... e non è che a 6000 sia ferma, anzi abituato al mio scooter sembrava di volare anche a 2-3000 giri
ora tu vieni da un 250 ma ti accorgerai che anche con un filo di gas la fz va e anche con un filo di gas i limiti stradali si superano facilemente
poi doo un po' di esperienza capirai a che cosa serve l'altra metà del contagiri però per il tragitto casa ufficio non sentirai mai il bisogno perchè col traffico e tutto non ti servirà scannare
il peso in città non credo che lo sentirai visto che vieni da uno scooterone di circa 160kg di peso. certo sono 30kg in più e non la potrai sbattere nel traffico come lo scooterone, ma fidati che dove passavi con il beverly passerai anche con la fz-6 (io seguo facilemnte i t-max, silverwing, etc. nel traffico che anzi son forse son anche più larghi)
quindi io non posso che consigliare l'fz-6
ps. sicuro del passaggio scooterone-moto? valutato bene i pro ed i contro del passaggio? perchè la moto è stupenda non la si può nemmeno paragonare ad uno scooter, come nel semplice tragitto casa-ufficio non si può paragonare lo scooter con la moto... (e qui so già ferrò messo alla gogna )
Quoto in pieno.anche io 4 anni fa sono passato dallo scooter alla moto.ora non ritornerei mai all scooter,ma all inizio e' stata dura.con la pioggia ti bagni sempre(poi ogni volta che piove mi prende troppo male far bagnare la moto,con lo scooter non me ne frega niente).
e' proprio tutt un altra storia,ma ti garantisco che il vuoto ai bassi per me non esiste...esiste per chi non sa guidare la moto e pretende di schizzare come un fulmine in 4 a 3000 giri senza cambiare.
l fz6 e' una moto polivalente,la migliore ne suo settore,la puoi usare come una sportiva o in citta' come una ballerina nel traffico.
io sono passato dall z750 all fz6,pensa te...dopo 3 mesi di z750 provai un fz6 tempo una settimana feci il cambio.
poi che c'entra e' questione di gusti di sensazioni ecc.. ecc.. ecc..