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Info per gomme da pista [è possibile usarle in strada??]
6662534
6662534 Inviato: 3 Gen 2009 20:30
 



e si lo so' icon_asd.gif io qui ho il mio paradiso icon_mrgreen.gif vorrei invitarti a farti nuna bella passeggiatina qui dalle mie parti e vedrai come entrano in temperatura le tue gomme, icon_asd.gif
allora cheffa' mi consigli le racetek;o le brigeston bt003?oppure le miscelin pilot 2ct e me ne esco dalla malattia'.
da questo topic ho capito la differenza delle gomme in doppia mescola possono esistere sia da strada che da pista (sta a noi scegliere il modello)scendendo nel dettaglio le gomme versione pista,ce da dire che essendo caricate con piu' silice,per scaldarsi impiegano di piu' pero' una volta calde rendono forse di piu'(ecco quì nn sono proprio sicuro),mentre le gomme versione stradale per scaldarsi impiegano molto meno(40-50°C) e rendodo un po' meno delle precedenti,ora il problema che potrebbe nascere nella scelta nasce dal fatto che assecondo se so fa' strada o pista le temperature in gioco cambiano,di conseguenza la scelta viene ponderata in merito.
Bastava risponderti cosi' al 2 post in modo tale che non vi erano troppi discorsi fuori tema 0509_up.gif
 
6664218
6664218 Inviato: 4 Gen 2009 3:56
 

peppix ha scritto:
e si lo so' icon_asd.gif io qui ho il mio paradiso icon_mrgreen.gif vorrei invitarti a farti nuna bella passeggiatina qui dalle mie parti e vedrai come entrano in temperatura le tue gomme, icon_asd.gif
allora cheffa' mi consigli le racetek;o le brigeston bt003?oppure le miscelin pilot 2ct e me ne esco dalla malattia'.
da questo topic ho capito la differenza delle gomme in doppia mescola possono esistere sia da strada che da pista (sta a noi scegliere il modello)scendendo nel dettaglio le gomme versione pista,ce da dire che essendo caricate con piu' silice,per scaldarsi impiegano di piu' pero' una volta calde rendono forse di piu'(ecco quì nn sono proprio sicuro),mentre le gomme versione stradale per scaldarsi impiegano molto meno(40-50°C) e rendodo un po' meno delle precedenti,ora il problema che potrebbe nascere nella scelta nasce dal fatto che assecondo se so fa' strada o pista le temperature in gioco cambiano,di conseguenza la scelta viene ponderata in merito.
Bastava risponderti cosi' al 2 post in modo tale che non vi erano troppi discorsi fuori tema 0509_up.gif


per con le racetec vai sul sicuro...sono davvero ottime...anche le brigeston sono buone..io ho montato le bt002 nella versione piu' spinta...le pro...e mi son trovato bene...
 
6664220
6664220 Inviato: 4 Gen 2009 3:57
 

peppix ha scritto:
e si lo so' icon_asd.gif io qui ho il mio paradiso icon_mrgreen.gif vorrei invitarti a farti nuna bella passeggiatina qui dalle mie parti e vedrai come entrano in temperatura le tue gomme, icon_asd.gif
allora cheffa' mi consigli le racetek;o le brigeston bt003?oppure le miscelin pilot 2ct e me ne esco dalla malattia'.
da questo topic ho capito la differenza delle gomme in doppia mescola possono esistere sia da strada che da pista (sta a noi scegliere il modello)scendendo nel dettaglio le gomme versione pista,ce da dire che essendo caricate con piu' silice,per scaldarsi impiegano di piu' pero' una volta calde rendono forse di piu'(ecco quì nn sono proprio sicuro),mentre le gomme versione stradale per scaldarsi impiegano molto meno(40-50°C) e rendodo un po' meno delle precedenti,ora il problema che potrebbe nascere nella scelta nasce dal fatto che assecondo se so fa' strada o pista le temperature in gioco cambiano,di conseguenza la scelta viene ponderata in merito.
Bastava risponderti cosi' al 2 post in modo tale che non vi erano troppi discorsi fuori tema 0509_up.gif


comunque le gomme stradali a 50 gradi sono gia in pericolo di surriscaldamento....mentre quelle in mescola nn fanno una grinza
 
6665375
6665375 Inviato: 4 Gen 2009 14:15
 

cris7474 ha scritto:


comunque le gomme stradali a 50 gradi sono gia in pericolo di surriscaldamento....mentre quelle in mescola nn fanno una grinza

thanks icon_wink.gif
 
6666626
6666626 Inviato: 4 Gen 2009 16:53
 

con 50 gradi di temperatura di una gomma in mescola racing vai in terra in quanto é fredda.Prova a mettere una gomma a 50 gradi di temperatura in mescola e poi tira,ma tira sul serio e poi mi racconti,certo che s passeggi vanno bene tutte le gomme.Le gomme stradali odierne sono ottime e a meno che non sei uno che di gas ne da tanto,ma veramente tanto sono piu che sufficenti a farti fare qualche sparata. Ripeto a 50 gradi una gomme in mescola é fredda e molto pericolosa!
 
6666648
6666648 Inviato: 4 Gen 2009 16:55
 

TonyRace ha scritto:
con 50 gradi di temperatura di una gomma in mescola racing vai in terra in quanto é fredda.Prova a mettere una gomma a 50 gradi di temperatura in mescola e poi tira,ma tira sul serio e poi mi racconti,certo che s passeggi vanno bene tutte le gomme.Le gomme stradali odierne sono ottime e a meno che non sei uno che di gas ne da tanto,ma veramente tanto sono piu che sufficenti a farti fare qualche sparata. Ripeto a 50 gradi una gomme in mescola é fredda e molto pericolosa!


mah.....nn sono convinto di quello che dici...certo nn ho un mille....quindi quando esco da una curva nn 170 cv ma 121....
 
6666666
6666666 Inviato: 4 Gen 2009 16:57
 

TonyRace ha scritto:
con 50 gradi di temperatura di una gomma in mescola racing vai in terra in quanto é fredda.Prova a mettere una gomma a 50 gradi di temperatura in mescola e poi tira,ma tira sul serio e poi mi racconti,certo che s passeggi vanno bene tutte le gomme.Le gomme stradali odierne sono ottime e a meno che non sei uno che di gas ne da tanto,ma veramente tanto sono piu che sufficenti a farti fare qualche sparata. Ripeto a 50 gradi una gomme in mescola é fredda e molto pericolosa!


ma poi che fai? gli metti su il termometro per capire se sono a 50 o a 60 gradi ?? una temperatura di 50 gradi al tatto la senti scottare....e t lo posso garandtire..prova a mettere una mano nell'acqua a 50 gradi e vedi se nn ti scotti
 
6666752
6666752 Inviato: 4 Gen 2009 17:08
 

con le termo coperte le porto a 80 gradi la gomma racing prima di cominciare a girare e al primo giro non sono in temperatura ottimale e non posso tirare,cosa che posso fare dal secondo giro in poi ,le temperature di esercizio sono superiori agli 80 gradi se dovessi entrare con una gomma a 50 gradi vadfo in terra alla prima curva a meno che non giro come una lumaca icon_confused.gif ,se vuoi tenere una gomma racing in temperatura costante devi girare forte e costante altrimenti si raffreddano cosa che per ragioni ovvie non puoi fare icon_confused.gif
 
6666808
6666808 Inviato: 4 Gen 2009 17:13
 

TonyRace ha scritto:
con le termo coperte le porto a 80 gradi la gomma racing prima di cominciare a girare e al primo giro non sono in temperatura ottimale e non posso tirare,cosa che posso fare dal secondo giro in poi ,le temperature di esercizio sono superiori agli 80 gradi se dovessi entrare con una gomma a 50 gradi vadfo in terra alla prima curva a meno che non giro come una lumaca icon_confused.gif ,se vuoi tenere una gomma racing in temperatura costante devi girare forte e costante altrimenti si raffreddano cosa che per ragioni ovvie non puoi fare icon_confused.gif


sisi ok....in pista sono d'accordo...c***o ti fai dei piegoni a ginocchio ai 200 ell'ora....per forza le gomme hanno bisogno del loro massimo grip...ma per strada per quanto uno sia ifoiato nn fa robe cosi'...io con delle gomme in mescola ci giro per strada..... le uso perche' un amico praticamente me le regala dopo la pista...mi ci diverto...ci vado a ginocchio...e nn mi hanno mai dato problemi...poi e' ovvio che in strada nn arrivi mai a richiedere alle gomme il loro massimo potenziale...
 
6669357
6669357 Inviato: 4 Gen 2009 22:40
 

TonyRace ha scritto:
con le termo coperte le porto a 80 gradi la gomma racing prima di cominciare a girare e al primo giro non sono in temperatura ottimale e non posso tirare,cosa che posso fare dal secondo giro in poi ,le temperature di esercizio sono superiori agli 80 gradi se dovessi entrare con una gomma a 50 gradi vadfo in terra alla prima curva a meno che non giro come una lumaca icon_confused.gif ,se vuoi tenere una gomma racing in temperatura costante devi girare forte e costante altrimenti si raffreddano cosa che per ragioni ovvie non puoi fare icon_confused.gif


allora Tonyrace che gomme mi consigli per girare le domeniche fuori porta????
visto che le utilizzero' per la strada???
 
6672719
6672719 Inviato: 5 Gen 2009 14:53
 

Ci sono delle Ottime gomme stradali che possono anche essre usate anche per qualche turno in pista se occorre,mi vengono in mente le Pirelli Diablo 3 che se non erro sono bimescola( correggetemi se sbaglio) oppure se vuoi spingerti con qualcosa di piu performante mi pare esiste una diablo supercorsa omologata per la strada,denominata SP.

Anche la Dunlop 209 è un'ottima gomma,io comunque quando giravo per strada usavo una gomma polivalente,tipo la diablo corsa,una gomma che ha anche degli intagli in modo che se cè strada un po sporca,umida o bagnata sono piu tranquillo.Anche con quelle gomme puoi "tirare" senza problemi.

Per trovare il limite su una diablo corsa o una 209 ( diciamo pure su la maggior parte delle gomme di ultima generazione) ce ne vuole,9 su 10 se cadi ü perchè abbiamo sbagliato noi e non la gomma,questo secondo la mia esperienza.

Per quanto riguarda la scelta della gomma io ho quasi sempre fatto da solo,nel senso che ho provato tanti tipi di gomma e non sono stato a sentire troppi pareri,in questo modo mi sono fatto il mio piccolo bagaglio di esperienza.

Ti auguro una grande stagione 0509_doppio_ok.gif
 
6672971
6672971 Inviato: 5 Gen 2009 15:20
 

TonyRace ha scritto:
Ci sono delle Ottime gomme stradali che possono anche essre usate anche per qualche turno in pista se occorre,mi vengono in mente le Pirelli Diablo 3 che se non erro sono bimescola( correggetemi se sbaglio) oppure se vuoi spingerti con qualcosa di piu performante mi pare esiste una diablo supercorsa omologata per la strada,denominata SP.

Anche la Dunlop 209 è un'ottima gomma,io comunque quando giravo per strada usavo una gomma polivalente,tipo la diablo corsa,una gomma che ha anche degli intagli in modo che se cè strada un po sporca,umida o bagnata sono piu tranquillo.Anche con quelle gomme puoi "tirare" senza problemi.

Per trovare il limite su una diablo corsa o una 209 ( diciamo pure su la maggior parte delle gomme di ultima generazione) ce ne vuole,9 su 10 se cadi ü perchè abbiamo sbagliato noi e non la gomma,questo secondo la mia esperienza.

Per quanto riguarda la scelta della gomma io ho quasi sempre fatto da solo,nel senso che ho provato tanti tipi di gomma e non sono stato a sentire troppi pareri,in questo modo mi sono fatto il mio piccolo bagaglio di esperienza.

Ti auguro una grande stagione 0509_doppio_ok.gif


Grazie Tantissimo della tua risposta chiara ed esaustiva icon_wink.gif
Ma hai mai provato le michelin pilot 2ct??
 
6941843
6941843 Inviato: 10 Feb 2009 15:10
 

Basta mi sono convinto delle metzler racetek k3...
che ne pensate??
 
6965307
6965307 Inviato: 13 Feb 2009 16:51
 

peppix ha scritto:
Basta mi sono convinto delle metzler racetek k3...
che ne pensate??



vai di metzeler, se riesci ad aspettare ancora un mesetto torverai in vendita il nuovo racetec, nuovo disegno e meno intagli ancora di quello attuale, veramente una figata estetica x nn parlare del grip offerto dalla gomma stessa che x me è al top, io nn ho mai usato le k3, ma con le k1 ed erano vecchie di 3 anni(a differenza di tutti i pilotoni che affermano che nn sono piu buone) io le ho montate, ho messo a terra pure i gomiti e nn ho mai avuto un accenno di scivolata, certo sono durate 2000 km, ma la colla nn tiene cosi tanto, le k2 fanno piu km e le k3 sono stradali quindi vai tranquillissimo
 
6967389
6967389 Inviato: 13 Feb 2009 21:31
 

r1forever ha scritto:



vai di metzeler, se riesci ad aspettare ancora un mesetto torverai in vendita il nuovo racetec, nuovo disegno e meno intagli ancora di quello attuale, veramente una figata estetica x nn parlare del grip offerto dalla gomma stessa che x me è al top, io nn ho mai usato le k3, ma con le k1 ed erano vecchie di 3 anni(a differenza di tutti i pilotoni che affermano che nn sono piu buone) io le ho montate, ho messo a terra pure i gomiti e nn ho mai avuto un accenno di scivolata, certo sono durate 2000 km, ma la colla nn tiene cosi tanto, le k2 fanno piu km e le k3 sono stradali quindi vai tranquillissimo



certo che aspetto..... icon_smile.gif tanto prima di maggio le montero' icon_wink.gif solo che con meno intagli come dici te,non è che percaso vanno verso lo slick???
 
6967720
6967720 Inviato: 13 Feb 2009 22:06
 

peppix ha scritto:



certo che aspetto..... icon_smile.gif tanto prima di maggio le montero' icon_wink.gif solo che con meno intagli come dici te,non è che percaso vanno verso lo slick???


sono omologate stradali
 
6968194
6968194 Inviato: 13 Feb 2009 23:15
 

allora sono curioso di vederle
 
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