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Possessori 1400 GTR [Censimento]
6322172
6322172 Inviato: 17 Nov 2008 18:13
Oggetto: Possessori 1400 GTR [Censimento]
 


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Mi sta venendo la malsana idea di organizzare un bel ritrovo per noi GTRristi che non abbiamo problemi di kmetraggio magari tipo in zone centrali... dipende dai partecipanti... diciamo tra Bologna e Roma comunque...

intanto iniziate a scrivere e postare qualche bella foto delle nostre moto icon_wink.gif
 






Lista degli utenti iscritti a "Possessori 1400 GTR [Censimento]"
Responsabili della lista: shrubber

Username Anno Colore Provincia Ultima
modifica
shrubber 2008 Met. Diablo Black FI 23-07-09
Madmax1966 2008 Met. Diablo Black AO 18-11-08
willer 2008 Neutron Silver TO 18-11-08
skidroll 2008 Met. Diablo Black CA 19-11-08
henry 2008 Neutron Silver MI 29-03-09
Tornanteadestra 2009 Neutron Silver PI 15-01-09
Gisba 2009 Saphire Blue MI 19-01-09
mitoban 2011 Met. Moondust Gray MN 29-10-11
Frank1955 2008 Neutron Silver VE 31-01-09
dodoxxx 2010 Met. Moondust Gray RE 24-05-10
Vecmazz 2008 Neutron Silver NO 21-02-09
Bakerstreet 2008 Met. Diablo Black TO 21-02-09
strommerg 2008 Neutron Silver CL 04-03-09
concours14 2009 Met. Moondust Gray CT 16-03-09
super1200 2008 Met. Diablo Black MI 29-03-09
mistego 2008 Met. Diablo Black MI 29-03-09
sanglier 2008 Met. Moondust Gray MI 17-09-09
FuegoTurbo 2009 Saphire Blue SV 08-05-09
Simba77 2009 Met. Moondust Gray PU 12-05-09
Lux73 2009 Saphire Blue VI 30-05-09
john59 2008 Neutron Silver CN 05-06-09
intermot 2008 Met. Diablo Black BG 28-04-10
kawa1400 2009 Neutron Silver TA 23-06-09
rolemans 2009 Met. Diablo Black PV 07-07-09
kawapotter 2008 Neutron Silver RM 21-01-10
milan99 2009 Saphire Blue MI 04-08-09
kawagatto 2008 Neutron Silver AQ 08-08-09
Thor57 2008 Met. Diablo Black LC 30-08-09
kawone 2009 Met. Moondust Gray SO 10-09-09
mgcalifornia 2008 Met. Diablo Black PI 29-09-11
nic57 2009 Met. Moondust Gray CB 18-10-09
gigi53 2008 Neutron Silver NO 28-11-09
caccolaprimitiv 2008 Neutron Silver RM 18-12-09
-COUGAR 2009 Met. Diablo Black CA 09-01-10
amicosv 2008 Met. Diablo Black TS 26-01-10
FLAVIO21 2010 Met. Moondust Gray MI 27-03-10
bruschetta04 2009 Met. Diablo Black SI 16-04-10
faustoa 2009 Met. Diablo Black CO 02-05-10
utoplex 2008 Neutron Silver LE 02-08-10
bomber73 2008 Neutron Silver FI 17-08-10
alan81 2008 Neutron Silver LO 22-08-10
maxe 2009 Neutron Silver RM 01-09-10
giu22 2009 Neutron Silver MS 09-09-10
ZOT 2009 Met. Moondust Gray PT 13-09-10
TiMax 2010 Saphire Blue   28-09-10
brazilrider 2010   CA 10-11-10
Alo1958 2008 Neutron Silver RG 20-01-11
Andrewpunk 2009 Neutron Silver CS 19-03-11
peppo56 2008 Neutron Silver NO 21-03-11
jhonson 2008 Neutron Silver CN 12-05-11
ursusf 2009 Neutron Silver TO 29-05-11
treglia 2010 Met. Diablo Black PI 04-06-11
rinforzino 2011 Met. Diablo Black AR 11-09-11
marcmoto 2010 Met. Midnight RM 03-10-11
enny53 2011 Met. Diablo Black MI 22-07-12
tigam 2008 Met. Diablo Black MI 20-11-11
domo1949 2012   GR 20-03-12
giampii1967 2012   MB 29-01-12
ugocon 2011 Met. Diablo Black RM 20-03-12
massimo922 2009 Met. Moondust Gray RM 22-04-12
il_batavia 2008 Neutron Silver PA 23-04-12
Gianfranco1975 2012 Saphire Blue CS 04-05-12
dino62 2008 Neutron Silver PA 13-05-12
robylaga 2009 Neutron Silver VR 06-08-12
Maryj-Raptorina 2008 Neutron Silver CA 23-08-12
iltenax 2010 Neutron Silver NO 22-12-12
Furiogtr 2008 Met. Diablo Black GE 17-01-13
Lore1968 2008 Met. Diablo Black   09-03-13
max6112 2010 Met. Moondust Gray VE 17-03-13
omaran 2012 Met. Moondust Gray BS 11-06-13
marcorud63 2012 Met. Midnight MB 30-09-13
roberto_tl 2008 Neutron Silver AL 27-11-13
airdesa 2010 Saphire Blue CB 28-01-14
topolin 2011 Met. Diablo Black TN 11-02-14
Costructor Alberto 2010 Saphire Blue VR 13-06-15
Gianni Alfarano 2011 Met. Moondust Gray MO 18-08-15
Franz 2009 Neutron Silver CS 24-11-15
nonnofast 2010 Neutron Silver RM 08-12-15
fj1200abs 2008 Neutron Silver NO 17-10-16
forti23 2013 Met. Diablo Black RM 25-11-16
Ermann Rattin 2015 Met. Diablo Black BZ 04-11-17
robysch 2008 Neutron Silver SR 08-10-18

Totale persone in lista: 78


Scelte effettuate per l'opzione Anno:
  • nr. 32 hanno scelto "2008"
  • nr. 22 hanno scelto "2009"
  • nr. 11 hanno scelto "2010"
  • nr. 6 hanno scelto "2011"
  • nr. 5 hanno scelto "2012"
  • nr. 1 hanno scelto "2013"
  • nr. 1 hanno scelto "2015"

Scelte effettuate per l'opzione Colore:
  • nr. 31 hanno scelto "Neutron Silver"
  • nr. 22 hanno scelto "Met. Diablo Black"
  • nr. 2 hanno scelto "Met. Midnight"
  • nr. 8 hanno scelto "Saphire Blue"
  • nr. 12 hanno scelto "Met. Moondust Gray"

Scelte effettuate per l'opzione Provincia:
  • nr. 1 hanno scelto "AL"
  • nr. 1 hanno scelto "AO"
  • nr. 1 hanno scelto "AQ"
  • nr. 1 hanno scelto "AR"
  • nr. 1 hanno scelto "BS"
  • nr. 1 hanno scelto "BZ"
  • nr. 4 hanno scelto "CA"
  • nr. 2 hanno scelto "CB"
  • nr. 1 hanno scelto "CL"
  • nr. 2 hanno scelto "CN"
  • nr. 1 hanno scelto "CO"
  • nr. 3 hanno scelto "CS"
  • nr. 1 hanno scelto "CT"
  • nr. 1 hanno scelto "FI"
  • nr. 1 hanno scelto "GE"
  • nr. 1 hanno scelto "GR"
  • nr. 1 hanno scelto "LC"
  • nr. 1 hanno scelto "LE"
  • nr. 1 hanno scelto "LO"
  • nr. 7 hanno scelto "MI"
  • nr. 1 hanno scelto "MN"
  • nr. 1 hanno scelto "MO"
  • nr. 1 hanno scelto "MS"
  • nr. 5 hanno scelto "NO"
  • nr. 2 hanno scelto "PA"
  • nr. 3 hanno scelto "PI"
  • nr. 1 hanno scelto "PT"
  • nr. 1 hanno scelto "PU"
  • nr. 1 hanno scelto "PV"
  • nr. 1 hanno scelto "RE"
  • nr. 1 hanno scelto "RG"
  • nr. 8 hanno scelto "RM"
  • nr. 1 hanno scelto "SI"
  • nr. 1 hanno scelto "SO"
  • nr. 1 hanno scelto "SR"
  • nr. 1 hanno scelto "SV"
  • nr. 1 hanno scelto "TA"
  • nr. 1 hanno scelto "TN"
  • nr. 3 hanno scelto "TO"
  • nr. 1 hanno scelto "TS"
  • nr. 2 hanno scelto "VE"
  • nr. 1 hanno scelto "VI"
  • nr. 2 hanno scelto "VR"
  • nr. 2 hanno scelto "MB"

Numero dei partecipanti raggruppati per Regione:
  • nr. 16 LOMBARDIA
  • nr. 11 PIEMONTE
  • nr. 9 non specificata
  • nr. 7 TOSCANA
  • nr. 7 LAZIO
  • nr. 5 SICILIA
  • nr. 4 VENETO
  • nr. 4 SARDEGNA
  • nr. 3 CALABRIA
  • nr. 2 MOLISE
  • nr. 2 PUGLIA
  • nr. 1 TRENTINO ALTO ADIGE
  • nr. 1 MARCHE
  • nr. 1 ABRUZZO
  • nr. 1 EMILIA ROMAGNA
  • nr. 1 FRIULI VENEZIA GIULIA
  • nr. 1 LIGURIA






6800160
6800160 Inviato: 21 Gen 2009 18:58
 

Tornanteadestra ha scritto:

Grande....sono contento... 0509_banana.gif .poi facci sapere.




Stanne certissimo!!!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif
 
6804179
6804179 Inviato: 22 Gen 2009 7:27
 

vai oggi è il grande giorno icon_biggrin.gif
 
6804309
6804309 Inviato: 22 Gen 2009 8:49
Oggetto: Siiiiiiiiiiiiiiiii
 

0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6804438
6804438 Inviato: 22 Gen 2009 9:28
 

Vai Gisba.. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
6809723
6809723 Inviato: 22 Gen 2009 20:16
 

Mama mia, mama mia, mama mia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che emozione!!!!

Era dal 2004 che non provavo l'ebbrezza dei 4 cilindri...che melodia 0509_up.gif

La prima impressione riguarda la silenziosità del motore che si fa fatica a sentirlo acceso, poi un accenno di gas ed il motore diventa un violino. 0510_inchino.gif

Il pieno di benzina e via per le strade di Milano a far finta di provarla... 0509_banana.gif

Dopo i primi cambi di marcia un pò impacciati la moto sembra veramente uno scooter da tanto che è maneggevole a dispetto dei suoi 3 quintali.

Subito mi abituo alla posizione degli specchietti che sono abbastanza bel posizionati anche se le borse tolgono un pezzetto di visibilità, comunque data la larghezza sono soddisfacenti (potevano farli elettrici..)

Mi sembra di guidare un tram, tanto il motore somiglia ad un motore elettrico, con una progressione costante e silenziosamente discreta.

Forse un pò lenta in partenza ma non so se è per via del rodaggio o della mia scrupolosità.
Il parabrezza però è insufficiente come protezione, occorre quello maggiorato, e con il margine superiore leggermente concavo (after market) per sollevare l'aria oltre il casco.

Una capatina sulla corsia preferenziale dove non ci sono auto, un'accelleratina tanto per gradire, una polverizzata ad una Fazer che pensava stessi scherzando... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif

Mi è tornata la voglia di smanettare...lo sapevo! 0510_help.gif

Ma non posso, ho 54/55 anni e devo fare giudizio, devo dare l'esempio... eusa_whistle.gif (intanto la Fazer 0509_pernacchia.gif )

Bella, bella bella. Il colore blu metallizzato poi con la luce del sole fa brillare tutti i suoi diamantini azzurri ed io sento di amarla già un pò...! icon_redface.gif

Ciao.
Gisba 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Gisba il 23 Gen 2009 16:50, modificato 3 volte in totale
 
6809763
6809763 Inviato: 22 Gen 2009 20:20
 

Dimenticavo: il tubo di scarico....un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif

Ciao.
Giba
 
6813365
6813365 Inviato: 23 Gen 2009 10:09
 

Una curiosità: dopo aver inserito la marcia (in prima) al rilascio della frizione, da fermo sento un leggero "CLOK" al cardano. eusa_think.gif

E' normale o devo già preoccuparmi? icon_eek.gif icon_eek.gif

Premetto che è la mia prima moto a cardano... eusa_whistle.gif

Ciao.
Gisba
 
6815421
6815421 Inviato: 23 Gen 2009 15:43
 

Grande Gisba, complimenti......concordo su tutto, anche sulle dimensioni del cupolino...per quanto riguarda il "tock" del cardano non c'ho fatto caso...d'altra parte ho fatto solo 30 km..qui piove in continuazione....non appena riusciro a salirci di nuovo cercherò di farci caso. Ciao e di nuovo complimenti 0510_saluto.gif
 
6815909
6815909 Inviato: 23 Gen 2009 16:52
 

Ed io ho fatto solo 16 km... 0510_sad.gif

E oggi sapendo che pioveva sono andato al lavoro in scooter 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma domenica.... 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif

Ciao.
Gisba

Ultima modifica di Gisba il 23 Gen 2009 23:56, modificato 1 volta in totale
 
6817581
6817581 Inviato: 23 Gen 2009 19:59
 

Gisba ha scritto:
Ed io ho atto solo 16 km... 0510_sad.gif

E oggi sapendo che pioveva sono andato al lavoro in scooter 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma domenica.... 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif

Ciao.
Gisba

eusa_think.gif se non piove...accidenti all'omo lupo icon_evil.gif
 
6818438
6818438 Inviato: 23 Gen 2009 21:20
 

Ciao, Gisba, il "clack", è normale, posso aggiungere che il rumore che avverti, non è nulla a confronto del rumore avvertito sulle bmw.... Il cardano della GTR, con il sistema tetralever, credo che sia il miglior sistema in circolazione al momento, infatti, ti renderai conto (appena il tempo lo permetterà icon_confused.gif ), che non avvertirai l'innalzamento del posteriore quando accelererai o quano passerai ad una marcia superiore. Bon route! icon_wink.gif
 
6819585
6819585 Inviato: 24 Gen 2009 0:07
 

Grazie willer! 0509_up.gif

Mi tranquillizzi! eusa_doh.gif

Essendo la mia prima moto con cardano non ho esperienza di rumori vari....quel clak mi turbava icon_eek.gif

Comunque la guida è di un dolce come non ho mai provato con tutte le altre moto possedute.

Il motore si fatica a sentirlo, il pavè di Milano icon_evil.gif , a confronto della Varadero, sparisce sotto il mono e le sospensioni anteriori, che a mio parere lavorano molto bene.

L'unico neo riscontrato, dicevo, è la scarsa protezione dell'aria. Provvederò quanto prima alla sostituzione del parabrezza con uno della Skidmarx (€101.oo) più alto di 10 cm, più spesso e con spoiler...molto importante per un'ottimizzazione dell'aerodinamica durante i lunghi viaggi!.
Link a pagina di Motocorse.com


P.S.: tornante, domenica c'è belloooooo!!!!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif
Ciao.
Gisba
 
6829810
6829810 Inviato: 25 Gen 2009 18:22
Oggetto: Re: Possessori 1400 GTR [Censimento]
 

shrubber ha scritto:
Mi sta venendo la malsana idea di organizzare un bel ritrovo per noi GTRristi che non abbiamo problemi di kmetraggio magari tipo in zone centrali... dipende dai partecipanti... diciamo tra Bologna e Roma comunque...

intanto iniziate a scrivere e postare qualche bella foto delle nostre moto icon_wink.gif

ciao a tutti! 55 anni, 10.000 km all'anno possibilmente su e giù per le alpi. Modifiche al GTR:
parabrezza Givi maggiorato ( ottimo)
manopole riscaldate Oxford ( facili da montare e di notevole funzionamento )
scarico Remus Hexacone ( bisogna farsi mandare dall'importatore l'integrazione x omolog.)
pirelli Diablo Rosso

ottima moto, vengo da BMW K1200gt, cambio e trasmissione da favola, motore infinito, nessuna vibrazione. Qualche finitura un pò tirata via, non riesco a fare più di 4500 km con il pneumatico ant e mi piacerebbe avere un termometro ambiente nella strumentazione. A presto!
 
6829933
6829933 Inviato: 25 Gen 2009 18:42
 

per il discorso pneumatico anteriore io con le BT21 sono a 3800km e davanti a metà spalle ha già raggiunto il limite.... nel mezzo ancora ne ha parecchio... c'è da dire che io nn guido proprio tranquillo, comunque consiglio di provare le Michelin Pilot Road 2CT... un mio amico con l'FJR c'ha fatto quasi 20.000km e per di più hanno un'ottima tenuta..
questo è il link al sito ufficiale Link a pagina di Two-wheels.michelin.com

appena posso le monto....
 
6830130
6830130 Inviato: 25 Gen 2009 19:05
 

Con il GTR, non li farai 20.000KM, io sono arrivato a 11.000, con le michelin pilot road 2ct, poi, cambio!
Per quanto riguarda il parabrezza, è vero, se sei alto 1,80, non ripara molto.Ho messo il givi, e devo dire che è meglio. Ma, ho fatto rifare la sella, alzandola un po', poichè l'angolo piega tra la tibia e il femore era troppo chiuso per me,che soffro un po' dopo 100 km. Risultato migliore per le mie gambe, ma naturalmente, ora il parabrezza è un po' basso... icon_redface.gif Sono in prossima uscita le pirelli angel per le sport touring, sembrano niente male, bisogna aspettare fino a metà febbraio, vedremo! Ciao!
 
6830402
6830402 Inviato: 25 Gen 2009 19:35
 

Ragazzi, il givi non mi convince molto, datemi prove utili che è ottimo....

Io starei prendendo questo con lo spoiler, 10 cm in più e 5 mm di spessore, cosa ne pensate?

Link a pagina di Motocorse.com

Ciao.
Gisba
 
6830497
6830497 Inviato: 25 Gen 2009 19:48
 

Comunque oggi collaudo del GTR con giretto (200 km) sul lago di Lecco, partenza a mezzogiorno.

Il motore non si sente, la progressione è commovente e fino a 160 kmh non mi sono nemmeno accorto di aver superato i 4000 giri...." E' IN RODAGGIO"!!!!! mi hanno gridato dal sedile passeggero...0509_vergognati.gif 0509_pernacchia.gif

Nelle curve del lungolago una goduria, docile e leggera va dove dico io, impostata la curva non si schioda.

Non mi ero accorto ma a casa ho guardato il pneumatico posteriore: 1 centimetro alla spalla... 0509_banana.gif ma non me ne sono accorto eusa_liar.gif

Non mi sono nemmeno accorto del viaggio, data la perfetta e riposante postura di guida!

Unico inconveniente, l'avviso del sensore della pressione del pneumatico posteriore con batteria scarica (la moto ha 2 giorni!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) il quale è rimasto lampeggiante per tutto il tragitto.
Si riazzerava solo quando spegnevo la moto e dopo un pò riappariva rimanendo costantemente acceso. Avete qualche indicazione sullo spegnimento dell'avviso? Anche perchè impedisce di vedere le altre informazioni sul display!!!
Ditemi ditemi... icon_eek.gif

Ciao.
Gisba
 
6830539
6830539 Inviato: 25 Gen 2009 19:53
 

Oggi prima uscita seria....strada asciutta con frequenti chiazze d'umido...premetto che, dopo passate esperienze con le BT 020, nutro seri pregiudizzi sulle bridgestone, premesso quanto sopra, alle 9, freschino, mi metto in moto....cautela, gomme nuove (giustappunto Bridgestone)..dopo un po di km prendo fiducia sino quasi a ricredermi....arrivo su di una serie di curve, destra, sinistra, destra, velocità non eccessiva ed ecco che alla seconda a destra ho l'impressione che la moto scivoli...raddrizzo immediatamente e continuo..Domando, visto che il timore mi ha obbligato ad una manovra estremamente rapida....è stata una mia sensazione o meglio paura, la moto è andata giù in modo repentino, dettata dal pregiudizio...oppure.....? Domando ha chi ha più esperienza di me di GTR e di BT 021.
lamps
In ogni caso al prossimo scherzo, pregiudizio o no, cambio gomme. icon_evil.gif
 
6831107
6831107 Inviato: 25 Gen 2009 21:11
 

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif icon_eek.gif

A me non è successo ma eravamo in 2.

Ma in totale la sensazione quale è stata??????

Ciao.
Gisba
 
6832155
6832155 Inviato: 25 Gen 2009 23:25
 

Cambia gomme, senza pensarci troppo icon_biggrin.gif Da quando ho messo le michelin pilot road 2C (quelli a doppia mescola per intenderci), La risposta della moto è cambiata! Prova, e mi dirai icon_asd.gif
Gisba, o vai dal concessionario, o controlli bene la pressione dal gommista. Da solo, non riesci a togliere il segnale di avvertenza che rimane acceso. Ho letto su forum anche esteri, che può accadere, quindi non ti preoccupare icon_wink.gif
Tra l'altro, il conce, ti ha già risolto l'ultimo richiamo inerente al pedale del freno posteriore?
 
6832770
6832770 Inviato: 26 Gen 2009 7:39
 

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio willer. In effetti ho fatto un "bello scossone" icon_asd.gif , icon_asd.gif sai che bella figura: prima uscita...tutto vestito....partenza rimandata da giorni di pioggia, i figli, assenti perchè rientrati tardi, che ti aspettano per le notizie sul giro, la moglie che ridacchia per la tua passione...e te che torni a casa dalla prima uscita con tutta la moto spaccata...una roba da smettere di andare in moto eusa_wall.gif no no, le cambio.....impressioni: la moto è splendida...mi ripeto, maestosa..non ho quasi mai superato i 4000...ma nelle pochissime occasioni che l'ho fatto mi ha impressionato....grande ciclistica...molto più maneggevole del mio vecchio 750, comodissima, non riuscivo a stancarmi...confermo le prime impresioni sul cupolino troppo basso..per ora è l'unico "difetto" se così si può definire..che dire di più. Magnifica...ah...al rientro mi sono fermato a bere un caffè....capannello intorno alla moto....complimenti da tutti, domande ecc. ecc....un amico: "bellissima,un'opera d'arte". 0510_saluto.gif
 
6833098
6833098 Inviato: 26 Gen 2009 9:37
 

willer ha scritto:
Cambia gomme, senza pensarci troppo icon_biggrin.gif Da quando ho messo le michelin pilot road 2C (quelli a doppia mescola per intenderci), La risposta della moto è cambiata! Prova, e mi dirai icon_asd.gif
Gisba, o vai dal concessionario, o controlli bene la pressione dal gommista. Da solo, non riesci a togliere il segnale di avvertenza che rimane acceso. Ho letto su forum anche esteri, che può accadere, quindi non ti preoccupare icon_wink.gif
Tra l'altro, il conce, ti ha già risolto l'ultimo richiamo inerente al pedale del freno posteriore?


Caspita!!
Però è una scocciatura!!! icon_evil.gif

Se quando hai un allarme anche banale come la batteria del sensore pneumatici, non puoi vedere più le altre informazioni del computer, mi girano un pò le scatole!!!!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif

E questo con 2 giorni di vita della moto???? eusa_wall.gif

Devo scrivere alla Kawasaki, se solo trovassi un indirizzo e-mail... icon_evil.gif

Per il richiamo dovrebbe arivare il Kit (forse è già arrivato) ma è solo un accorgimento in più, non un difetto da risolvere. 0509_up.gif E' un carterino che andrà a coprire la pompa del freno posteriore. eusa_clap.gif

Le performances della moto comunque sono splendide...per i primi 200 KM...! 0509_doppio_ok.gif

Ciao.
Gisba
 
6836061
6836061 Inviato: 26 Gen 2009 16:37
 

Gisba ha scritto:


Caspita!!
Però è una scocciatura!!! icon_evil.gif

Se quando hai un allarme anche banale come la batteria del sensore pneumatici, non puoi vedere più le altre informazioni del computer, mi girano un pò le scatole!!!!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif

E questo con 2 giorni di vita della moto???? eusa_wall.gif

Devo scrivere alla Kawasaki, se solo trovassi un indirizzo e-mail... icon_evil.gif

Per il richiamo dovrebbe arivare il Kit (forse è già arrivato) ma è solo un accorgimento in più, non un difetto da risolvere. 0509_up.gif E' un carterino che andrà a coprire la pompa del freno posteriore. eusa_clap.gif

Le performances della moto comunque sono splendide...per i primi 200 KM...! 0509_doppio_ok.gif


Gisba, prima di preoccuparti controlla la pressione della gomma....ricorda che il display ti segnale le anomalie e considera tale una riduzione superiore al 20% rispetto alla pressione consigliata (2,9). Ordunque se hai la gomma gofiata a 2,2 il "coso" lampeggia e ti manda in tilt tutto il sistema...gonfiandola ritorna tutto normale 0509_up.gif

Ciao.
Gisba
 
6838148
6838148 Inviato: 26 Gen 2009 19:44
 

per quanto riguarda la "Caduta della moto" con le Bt-021 ti posso dire che effettivamente in certe circostanze da l'idea che vada giù di botto... c'è anche da dire che però a ottobre quando c'era ancora qualche giornata calda (io l'ho presa in quel periodo) sono arrivato senza problemi a circa 2mm dal chiudere il posteriore senza mai avere questa sensazione....

comunque tanto più di 5000km con queste gomme nn ci fai... quindi nn ti allarmare troppo icon_wink.gif e pensare che le avevano messe come dirette concorrenti delle Pilot Road 2... mah

comunque ti posso dire che ci sono andato con il bagnato e col sale in terra... sembrava di guidare sulle uova... ma c'è da dire che sono piuttosto temerario icon_wink.gif

altra cosa... tieni sempre la pressione alta... specie se vai in due... 2,8/2,9 che essendo molto pesa tende a distruggere le gomme... io nn sono un fan delle alte pressioni sulle gomme... ma con il GTR è inevitabile
 
6838604
6838604 Inviato: 26 Gen 2009 20:28
 

Gisba, prima di preoccuparti controlla la pressione della gomma....ricorda che il display ti segnale le anomalie e considera tale una riduzione superiore al 20% rispetto alla pressione consigliata (2,9). Ordunque se hai la gomma gofiata a 2,2 il "coso" lampeggia e ti manda in tilt tutto il sistema...gonfiandola ritorna tutto normale

Grazie Tornante, ottimo consiglio.
Proverò a controllare i pneumatici, magari sono giù di pressione e mi sono allarmato per nulla.
Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
6839733
6839733 Inviato: 26 Gen 2009 21:50
 

Tornanteadestra ha scritto:
Oggi prima uscita seria....strada asciutta con frequenti chiazze d'umido...premetto che, dopo passate esperienze con le BT 020, nutro seri pregiudizzi sulle bridgestone, premesso quanto sopra, alle 9, freschino, mi metto in moto....cautela, gomme nuove (giustappunto Bridgestone)..dopo un po di km prendo fiducia sino quasi a ricredermi....arrivo su di una serie di curve, destra, sinistra, destra, velocità non eccessiva ed ecco che alla seconda a destra ho l'impressione che la moto scivoli...raddrizzo immediatamente e continuo..Domando, visto che il timore mi ha obbligato ad una manovra estremamente rapida....è stata una mia sensazione o meglio paura, la moto è andata giù in modo repentino, dettata dal pregiudizio...oppure.....? Domando ha chi ha più esperienza di me di GTR e di BT 021.
lamps
In ogni caso al prossimo scherzo, pregiudizio o no, cambio gomme. icon_evil.gif

Che io sappia le BT21 sono totalmente diverse dalle ruote piene in ferro dei bersaglieri altrimenti dette Battlax BT20 icon_asd.gif , personalmente ho provato solo le BT20 ma ho sentito parlare molto bene delle BT21.
Ma stai attento che le gomme hanno bisogno di un rodaggio di 160-200 km (ma anche un po' di piu' se fa freddo) per togliere la cera di fabbrica prima di dare la completa aderenza, quindi vacci piano per i primi chilometri anche perche' quella moto ha molta coppia e il cardano probabilmente e' molto piu' nervoso della catena della tua tranquilla ZR7, quindi forse devi dosare ancora meglio il polso. icon_wink.gif
Poi con il freddo e' piu' difficile scaldare le gomme e la cera se ne va a gomme calde, qualcuno toglie la cera dando una passata di carta vetrata fine.
Altra tecnica per scaldare di piu' le gomme con il freddo e' tenere la pressione leggermente piu' bassa di quella consigliata perche' aumenta l'attrito al suolo e la gomma scalda di piu', ma non farlo d'estate altrimenti le gomme si scaldano troppo.
Le gomme hanno la loro piena aderenza quando sono calde, e ci vogliono un po' di chilometri prima che si scaldino soprattutto d'inverno.
doppio_lamp_naked.gif
Ciao ciao...

Ultima modifica di father_torque il 27 Gen 2009 8:18, modificato 1 volta in totale
 
6840479
6840479 Inviato: 26 Gen 2009 23:07
 

Quoto quanto detto da father, i pmneumatici nuovi hanno bisogno sempre di 160/200 km di uso prima che la patina di fabbricazione se ne vada. Quindi attento per le prime curve, piega poco! 0509_up.gif
Ciao.
Gisba
 
6841512
6841512 Inviato: 27 Gen 2009 9:03
 

Buon giorno a tutti, ieri mi è stata recapitata una lettera di richiamo della kawasaki, pare che se delle inpurità vanno a finire dietro il pedale del freno, c'è il pericolo che questo rimanga incastrato, danneggiando l'impianto frenante.
 
6844003
6844003 Inviato: 27 Gen 2009 15:12
 

Ciao skidroll,
leggi 6 post prima, ho messo la notizia fresca fresca. 0509_up.gif

Ciao.
Gisba
 
6844850
6844850 Inviato: 27 Gen 2009 17:05
 

father_torque ha scritto:

Che io sappia le BT21 sono totalmente diverse dalle ruote piene in ferro dei bersaglieri altrimenti dette Battlax BT20 icon_asd.gif , personalmente ho provato solo le BT20 ma ho sentito parlare molto bene delle BT21.
Ma stai attento che le gomme hanno bisogno di un rodaggio di 160-200 km (ma anche un po' di piu' se fa freddo) per togliere la cera di fabbrica prima di dare la completa aderenza, quindi vacci piano per i primi chilometri anche perche' quella moto ha molta coppia e il cardano probabilmente e' molto piu' nervoso della catena della tua tranquilla ZR7, quindi forse devi dosare ancora meglio il polso. icon_wink.gif
Poi con il freddo e' piu' difficile scaldare le gomme e la cera se ne va a gomme calde, qualcuno toglie la cera dando una passata di carta vetrata fine.
Altra tecnica per scaldare di piu' le gomme con il freddo e' tenere la pressione leggermente piu' bassa di quella consigliata perche' aumenta l'attrito al suolo e la gomma scalda di piu', ma non farlo d'estate altrimenti le gomme si scaldano troppo.
Le gomme hanno la loro piena aderenza quando sono calde, e ci vogliono un po' di chilometri prima che si scaldino soprattutto d'inverno.
doppio_lamp_naked.gif
Ciao ciao...


Grazie father, tu sai che scherzo mi fecero le BT 020 sulla Zeterrina....montai le M3 e mi cambiò la vita....da quel momento ho seri pregiudizi sulla bridgestone.....vero la cera, il rodaggio ecc. ecc. ma è anche vero che con le metzeler non ho mai avuto nessun problema nè da nuove nè sul bagnato. mai. In ogni caso voglio concedere il beneficio del dubbio...tanto, se come dice shrubber, non ci si fa più di 5000 km.....
 
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