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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

   

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XJ6 - foto anteprima e impressioni nuovo modello
7513911
7513911 Inviato: 5 Mag 2009 7:32
 

guarda, i commenti positivi e negativi li trovi ovunque! Non puoi dare retta ai forum credimi! Fai la tua scelta di cuore e senza star li a dar peso alle chiacchiere! Io non ho necessità di correre come un pazzo quindi per me va + che bene.........ieri sono arriva a 198km/h.......ti pare normale??? Poi trovi i puristi dell'FZ6 che te la smontano. Il consiglio che posso darti (e vale per qualsiasi moto) è provarla.....tutto qui.....ti trovi bene subito? ok è tua.....no? devi ancora cercare!
Per quanto riguarda i consumi ieri ho concluso il pieno a 200km......quindi forse si sta stabilizzando.......Dammi retta, qui ci stiamo solo per dare consigli e condividere le nostre sensazioni. Nessuno di noi potrà mai dirti è la scelta giusta perchè è troppo soggettivo!
 
7514041
7514041 Inviato: 5 Mag 2009 8:37
 

Intanto ciao a tutti, era un pò che non mi facevo sentire!

Rispondo a Leprechaun: Io ti posso dire che concordo con quanto detto da Criptas, prendi i commenti che trovi nei vari forum e fanne l'uso che vuoi, ma di certo non puoi acquistare una moto in base agli stessi. Per il consumo io ti posso dire che questo fine settimana (allungato) sono stato con la mia signora in giro e con il pieno ho fatto 250 km con un passo di media di circa 90 km/h, quindi penso non sia proprio male, ma se inizi a tirare, ovvio che consuma... Comunque ti puoi guardare/leggere questa recensione (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Prova-comparativa--Kawasaki-ER-6n--Suzuki-Gladius--Yamaha-XJ6-1-Come-sono) e poi comprati In Sella di questo mese, c'è la stessa prova comparativa e molto dettagliata.

Rispondo a davide0101: Complimenti per l'ingegno del porta bauletto, bravo 0509_banana.gif
Per il cupolino devo dire che pensavo molto peggio, non è male per niente, proprio per niente. Ovvio, almeno per me, che quello DPM è molto meglio, ma se non copre per niente, è meglio optare per un'altra marca.

Rispondo a Centaurapazza: L'ho comprato anche io (in Sella) e per quanto riguarda i consumi, effettivamente, la nostra risulta la meno "performante" delle tre, considerando che le altre due (nell'ordine Kawa e Suzu), hanno rilevato un consumo migliore della nostra con una media più alta (120 contro 90 km/h), ma è ovvio per via del "bici" rispetto al "quadri", comunque io ne sono entusiasta!

Ieri sono stato da un rivenditore/meccanico e gli ho chiesto il preventivo per il parafango posteriore. Mi ha detto che con circa 120/130 eurini (oltre iva di legge) me lo monta. Ora devo capire che modello è e voglio vedere com'è fatto, ma mi sembrerebbe un buon prezzo, che ne dite?

Ci sentiamo, penso e spero presto per alcune foto che metterò, ma non ho mai tempo 0510_inchino.gif

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
7514078
7514078 Inviato: 5 Mag 2009 8:47
 

Ciao Zio,
se ti riferisci al parafango della Ermax ti consiglio vivamente di montartelo da solo e non spendere soldi in manodopera spicciola. In realtà consiglio a tutti di fare un pò di pratica con le cose elementari, infatti il parafango si monta con 2 brugole.....quindi ti dico, compralo, guardalo e poi montalo, se poi hai difficoltà avvicinati dal meccanico, perchè in queste cose ci marciano un pò sopra (parola di meccanico/elettronico)! Ci metti veramente 2 minuti! Se invece parli di un altro tipo, dimmi quale che lo vorrei vedere pure io!
 
7514276
7514276 Inviato: 5 Mag 2009 9:28
 

Haakon ha scritto:


Beh a me pare invece che in questo post i commenti siano tutti entusiastici!

Certo i difettucci ce le hanno tutte le moto, e considera che stiamo parlando di un modello NUOVO, presentato a fine 2008...
Inoltre parliamo comunque di una entry level, ossia di un modello di moto che le Case considerano rivolte ad un mercato di probabili acquirenti meno "esigenti" sotto diversi aspetti, non ultimi prestazioni e prezzo.
Certo, il consumo eccessivo l'ho notato anch'io, e spero diminuisca un pò con l'andare dei km, ma comunque si tratta di un 4 in linea percui me lo aspettavo.... ed il confronto con le dirette concorrenti è ìmpari perchè le altre sono generalmente bicilindriche!

Percui vai tranquillo, secondo me è davvero un buon acquisto!


Grazie della risposta. Quello che mi fa pensare un pò è anche il fatto che tutti dicono che le componenti della moto non sono certo di prima fascia. Poi ora sto vedendo che anche l'FZ6 S2 ha lo stesso prezzo della XJ6. Certo, parliamo di una moto datata, ma sicuramente collaudata. Quello che mi piacerebbe in quel caso sapere è fino a quando verrà prodotta la FZ6.
 
7514292
7514292 Inviato: 5 Mag 2009 9:30
 

ciao xjeisti 0510_saluto.gif

io da quando sono entrata su questo forum ho letto tutti post entusiati...anzi elettrizzanti....
il problema che si annuncia subito è il cambio "duro" ma dopo il primo tagliando con il lubrificaggio degli ingranaggi entrano una meraviglia le marce.....
secondo i consumi...bhe devo dire che il mio uso è prettamente del fine settimana perchè nella città (soprattutto Roma) dove in ogni strada stanno facendo lavori o sennò ci sono voraggini..preferisco prenedere lo scooter...
per concludere...la scelta, mia, della moto è stata fatta appena l'ho vista al moto days di Roma....in realtà non ero ancora intenzionata a farmi una moto perchè tanto usavo quella del mio raga e comnuque non sono mai stat molto amante delle naked...ma son salita su di LEI...e l'ho sentita...MIA...non l'avevo mai provata, ma già soltanto esteticamente aveva rubato la scena atutte le altre, soprattutto per i "bassi" cavalli (anche se poi non è così)....
appena presa mi tremevano le gambe...poi ci siamo come trovate...

Se posso darti un consiglio....non sei tu che scegli la moto, ma lei che sceglie te....vai da un conce e visiona quale tra quelle esposte ti "chiama" di più...poi provala...e sentila....
da lì scegli!!!! 0509_up.gif

Buona fortuna! 0510_saluto.gif
 
7514322
7514322 Inviato: 5 Mag 2009 9:35
 

Ringrazio anche Criptas e ZioBacco. Proprio oggi ho comprato InSella e continuerò la mia documentazione. Anche se leggere oggi su Metro che la FZ6 costa 5990 mi ha messo la pulce nell'orecchio :\
 
7514332
7514332 Inviato: 5 Mag 2009 9:36
 

Il problema è che non posso provarla...sono con il foglio rosa :\
 
7514430
7514430 Inviato: 5 Mag 2009 9:52
 

mmmm... eusa_think.gif

conoscenti con la xj? eusa_shifty.gif
 
7514550
7514550 Inviato: 5 Mag 2009 10:12
 

CentauraPazza ha scritto:
conoscenti con la xj? eusa_shifty.gif

Nu icon_sad.gif
comunque oggi ripasso dalla concessionaria e ma la riguardo con la FZ6 accanto
 
7514607
7514607 Inviato: 5 Mag 2009 10:19
 

Leprechaun ha scritto:
... Quello che mi fa pensare un pò è anche il fatto che tutti dicono che le componenti della moto non sono certo di prima fascia. Poi ora sto vedendo che anche l'FZ6 S2 ha lo stesso prezzo della XJ6...


Sinceramente mi lascia perplesso questa tua affermazione icon_eek.gif almeno da me, a Siena, al conce Yamaha la FZ6 S2 costa 700 eurini in più della XJ6, considerando che poi la nostra AMATA rientra nell'incentivo (è sotto i 60 Kw e qui, secondo me, si capisce il motivo del "depotenziamento" del motore a 78 cv - che poi non è affatto un depotenziamento, ma un nuovo studio del motore stesso) pertanto il mio conce la fa 5.690,00 + la messa in strada!

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7514627
7514627 Inviato: 5 Mag 2009 10:21
 

La "cosa" che mi ha fatto scegliere la mia XJ6 è stata proprio come descritta da Centaura, ovvero il colpo di fulmine! 0509_si_picchiano.gif

Amore a prima vista, poi, una volta salito, anche di più!

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7514659
7514659 Inviato: 5 Mag 2009 10:24
 

per Criptas: Hai perfettamente ragione, meglio provare a fare qalche lavoretto da sali, comunque, quel meccanico, la mano d'opera non me la farebbe pagare, ma solo il parafango.

La marca, ora, non la ricordo, ma nel pomeriggio ti/vi faccio sapere, lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7514706
7514706 Inviato: 5 Mag 2009 10:30
 

Concordo con te Criptas, per quanto riguarda la QUALITA' della moto, più che buona, ma non concordo con te per la velocità, io sono un LUMACONE, e più di 130, almeno per adesso, non l'ho visto (comunque sono ancora a 600 km, quindi, penso, che sia normale non aver tirato il collo alla PICCOLA).

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7514723
7514723 Inviato: 5 Mag 2009 10:32
 

Vedendo di dove sei, Criptas, visto che il prossimo anno ho intenzione di fare una bella settimana (se non di più) nella tua isola, ti chiederò info a riguardo!

Ci sono stato per la prima volta il giorno di Pasquetta, e me ne sono innamorato!

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7514874
7514874 Inviato: 5 Mag 2009 10:57
 

ZioBacco ha scritto:


Sinceramente mi lascia perplesso questa tua affermazione icon_eek.gif almeno da me, a Siena, al conce Yamaha la FZ6 S2 costa 700 eurini in più della XJ6, considerando che poi la nostra AMATA rientra nell'incentivo (è sotto i 60 Kw e qui, secondo me, si capisce il motivo del "depotenziamento" del motore a 78 cv - che poi non è affatto un depotenziamento, ma un nuovo studio del motore stesso) pertanto il mio conce la fa 5.690,00 + la messa in strada!

Lamps doppio_lamp_naked.gif

A me la XJ6 la darebbero 5800 messa su strada. La FZ6 S2 è in offerta per ora a 5990.

Quando parlo di commenti che non mi convincono parlo di commenti del tipo:
"Dal mio punto di vista è una fz6 spompata e infiocchettata!" ... oppure "vedermi un telaio perimetrale in acciaio è na cosa che mi lascia un po’ cosi’" piuttosto del Deltabox. :\
E poi c'è questo che mi fa allargare le braccia:
"Forcella della Rd 350 del 1990, freni del supertenerè 750 del 1993, forcellone del tdr 250 del 1995, figuriamoci il monoamortizzatore che qualità eccelse avrà........povere donne....io alla mia nonl a comprerei mai!

Come vuotare i magazzini ricambi e vivere felici !!"

Raga a me piace, come piace la FZ6. Ciò che mi spinge verso la XJ6 è che è un nuovo modello e mi piace anche. Ciò che mi spinge verso altro sono questi commenti sulle componenti ed il fatto che allo "stesso" prezzo trovo la FZ6...ma qui c'è l'inghippo che secondo me tra poco esce di produzione.
 
7515197
7515197 Inviato: 5 Mag 2009 11:44
 

Signori, ho provveduto a ripulire la discussione.

I limiti di velocità non sono un opinione, così come il regolamento.

Buon proseguimento. 0510_saluto.gif

Chiarimenti via MP.
 
7515239
7515239 Inviato: 5 Mag 2009 11:50
 

mi scuso pubblicamente per le velocità, ma non era quello il mio intento. Volevo solo dire che se vuoi una moto che cammina ti vai a cercare altro, ma allo stesso tempo, anche questa lo fai se lo vuoi!!! Io rispetto tutti i limiti dove devo!
Per concludere questa discussione, aggiungo che c'è chi ha sputato sulla Hyper, sulle BMW etc etc.
 
7515858
7515858 Inviato: 5 Mag 2009 13:18
 

Io vorrei realmente capire se questa moto ha componenti datate anche di 20 anni. Con tutto il rispetto, anche se mi piace, non vorrei mai acquistare una moto con componenti che sicuramente oggi sono stati sostituiti N volte.
 
7516072
7516072 Inviato: 5 Mag 2009 13:44
 
 
7516086
7516086 Inviato: 5 Mag 2009 13:46
 

meglio del biondi!
 
7516296
7516296 Inviato: 5 Mag 2009 14:07
 
 
7516359
7516359 Inviato: 5 Mag 2009 14:12
 

Io l'avevo già visto e "preso" in considerazione, ma come per quello DPM, aspettavo (fiducioso eusa_liar.gif ) che qualcuno potesse avere foto "reali".

Sinceramente, comunque, non mi sembra affatto male, costicchia un pò, ma non male!

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7516464
7516464 Inviato: 5 Mag 2009 14:22
 

Leprechaun ha scritto:
... Io vorrei realmente capire se questa moto ha componenti datate anche di 20 anni...


Rispondendo, sinceramente non penso che ad oggi, con tutto quello che richiedono le omologazioni e le certificazioni, che si siano messi a produrre una moto con gli SCARTI delle altre.

E' un modello "entry-level" pertanto non potrà MAI essere paragonato (come fatto in altri post di questo forum) a moto stile Z750 (tanto per citarne una), ma a moto simili per il livello (Gladius - Er6).

Anche della Er6 (tanto per fare un esempio), in alcuni forum ne parlano male perchè considerata il "prototipo" o "esperimento" della Versys.

La cosa che puoi fare, andare dal conce e chiedere lumi a riguardo, oppure (cosa migliore), se hai un meccanico di fiducia, chiedere a lui.

Io, come altri, ne siamo soddisfatti, personalmente, proveniendo da un 250, mi sembra di avere un missile sotto le chiappe ed appena apro (e nemmeno tanto), anche in due vai via che è una bellezza, in qualsiasi marcia tu sia.

Per il resto, come per tutte le altre cose (macchine, barche, etc), se ci sono componentistiche "datate", sicuramente non vengono a dirtelo, a meno che non siano problemi SERI e REALI che possano portare a gravi conseguenze (vedi richiami ufficiali di svariate case automobilistiche e motociclistiche).

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7516855
7516855 Inviato: 5 Mag 2009 15:00
 

per rafforzare il pensiero di Zio, ti dico (e lo faccio con cognizione di causa visto che sono nel campo) anche se i pezzi fossero datati, sarebbero solo una garanzia. Noi montiamo ancora (e non dico dove) materiale "datato", perchè proprio per il fatto che è visto e rivisto, è anche sinonimo di garanzia e sicurezza! Tutto ciò non fa altro che rendere una moto nuova già "esperta!" sempre se i pezzi sono da definirsi vecchi!
Detto sinceramente e senza che ti offenda.............al posto tuo con sti dubbi avrei lasciato perdere e da molto!!! Meglio non prendere che pentirsi dopo aver preso!!! Sei troppo combattuto e la moto stessa non parla se non comprandola e guidandola.......al tuo posto meglio una più conosciuta e stop! Detto con tutto il patos che ci possiamo mettere!
 
7522181
7522181 Inviato: 5 Mag 2009 23:27
 

Io dal canto mio posso dirti che se uno come Criptas che è del campo la presa un motivo ( oltre al piacerli ) credo proprio ci sia. Raga ho montato il parafango della Ermax è una figata e sta benissimo. Giuro che appena riesco faccio le foto e ve la mostro.
 
7522677
7522677 Inviato: 6 Mag 2009 0:25
 

A proposito di Ermax, guardate questa soluzione per renderla "monoposto"!
E sotto s'intravede anche il parafango....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7522873
7522873 Inviato: 6 Mag 2009 1:13
 

Buonasera. Per chi fosse interessato su Motociclismo di maggio c'è una prova comparativa tra Kawasaki ER-6N, Suzuki Gladius e Yamaha XJ6 ... vinca la migliore 0509_up.gif .
 
7523182
7523182 Inviato: 6 Mag 2009 8:08
 

Grazie Hab per la segnalazione 0509_up.gif

Per quanto riguarda il "codino" coprisella, sul sito Ermax ci sono una serie di foto (su XJ6 gialla) che rendono molto bene l'idea di tutti gli accessori che producono per la nostra amata.

Vogliamo le foto del parafango posteriore!!!!! 0509_banana.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7523494
7523494 Inviato: 6 Mag 2009 9:17
 

salve popolo.....

monosella wowwwwwwww........ 0509_campione.gif

quasi quasi..... 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

ma il parafango della ermax sembra un pochino più lungo di quello in foto.....o sbaglio?! eusa_think.gif
 
7523678
7523678 Inviato: 6 Mag 2009 9:45
 

Buongiorno foro!

Rieccomi dopo 300km a postare qualche impressione in piu'...

Innanzitutto confermo quanto detto da altri che il cambio è un po' duretto, soprattutto in scalata... pero' confido nel primo tagliando visto che in molti hanno detto che migliora.
Per il resto sono soddisfatissimo, trovo ottima soprattutto la tenuta di strada nel misto... è una moto veramente semplice e divertente da guidare 0509_doppio_ok.gif

Una cosa che mi ha positivamente impressionato poi sono i consumi! mi dispiace leggere i post di chi si lamenta e non capisco cosa stia capitando a voi... io posso solo dire che ho fatto il primo pieno ieri e... mi ha fatto i 22km/lt!!! 0509_banana.gif

Arrivando da un Burgman 400 che non è mai sceso sotto i 26km/lt avevo paura di incrementare molto le spese di viaggio (faccio 80km al giorno), invece sono felicissimo che il consumo sia contenuto... beh, come già detto in un altro post la mia guida è molto tranquilla e finora non ho mai superato i 6000 giri come "da manuale" tranne un paio di sparate a 8/9000, ma... se il buongiorno si vede dal mattino allora sono molto fiducioso 0509_up.gif

@davide
Bello il cupolino della Biondi! mi dici se è molto complicato da montare? ma necessita di supporti aggiuntivi o si monta direttamente sul faro? ti spiego, la mia idea sarebbe di prenderlo e montarlo solo quando vado a fare giri lunghi (tipo weekend al mare) per poi rismontarlo quando torno a casa, quindi vorrei capire se è un lavoro da pochi minuti o no... grazie!
 
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