Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
XJ6 Diversion [nuova versione 2009]
5613144
5613144 Inviato: 9 Set 2008 15:13
Oggetto: XJ6 Diversion [nuova versione 2009]
 

Ultima modifica di Zoso il 9 Set 2008 17:12, modificato 2 volte in totale
 
5613247
5613247 Inviato: 9 Set 2008 15:20
 

bleah eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif
 
5613272
5613272 Inviato: 9 Set 2008 15:21
 

Si lo so fa schifo anche a me... icon_biggrin.gif
 
5613286
5613286 Inviato: 9 Set 2008 15:22
 

Zoso ha scritto:
Si lo so fa schifo anche a me... icon_biggrin.gif

la classica cosa che può piacere solo agli americani icon_lol.gif
 
5613466
5613466 Inviato: 9 Set 2008 15:34
 

Ma cos'è,una nuova uscita per il 2009?
 
5613552
5613552 Inviato: 9 Set 2008 15:39
 

sinceramente oscena! icon_eek.gif
bleah! eusa_sick.gif
molto meglio la vecchia versione...quella prima della s2 icon_biggrin.gif
 
5613644
5613644 Inviato: 9 Set 2008 15:44
 

Può darsi che la presenteranno al salone di Milano...e comunque non la ritengo proprio orrenda...sarà sicuramente la versione 600 del FZ1 Fazer GT...quella bianca con le aerografie tribali non la butterei mica via...
 
5613785
5613785 Inviato: 9 Set 2008 15:52
 

SK83RBOY ha scritto:
Può darsi che la presenteranno al salone di Milano...e comunque non la ritengo proprio orrenda...sarà sicuramente la versione 600 del FZ1 Fazer GT...quella bianca con le aerografie tribali non la butterei mica via...


Infatti il profilo della carena mi ricorda un poco quello dell'attuale versione GT...prima di esprimere un giudizio, aspetto di vederla dal vivo, e onestamente non la definisco una brutta moto, attualmente in circolazione c'è molto, ma aiutatemi a dire molto, molto peggio.
 
5613876
5613876 Inviato: 9 Set 2008 15:58
 

Ma non so se la vedremo mai qui.... icon_rolleyes.gif
 
5614615
5614615 Inviato: 9 Set 2008 16:45
 

secondo me l'hanno fatta per i nuovi motociclisti... quelli che non si sentono pronti per un R6... il target dovrebbe essere quello...
perchè si è da GT... ma ha un po' aria sportiva... (sicuramente di più della FZ1 GT... eccetto la ciclistica e il motore ovviamente icon_biggrin.gif)
 
5614647
5614647 Inviato: 9 Set 2008 16:46
 

Se non sbaglio monta gomme migliori della mia fz1...bridgestone bt021 bimescola. Se per l'anno prossimo non rivedranno un attimo anche l'fz6 e l'fz1 la cosa sarebbe ridicola...
Da noi arriverà con il nome di XJ6 Diversion e non avrà la carena integrale ma solo una semi carena (tipo la Fazer). Ci sono già le foto.
 
5614687
5614687 Inviato: 9 Set 2008 16:49
 
 
5614771
5614771 Inviato: 9 Set 2008 16:55
 

Si infatti è tutto più economico, telaio in acciaio invece che in alluminio, forcellone sempre in acciaio e molto più fino, niente pinze monoblocco...ma le gomme sono migliori delle più sportive fz...mah
 
5614820
5614820 Inviato: 9 Set 2008 16:58
 

Ma questa e la fazer non si faranno concorrenza?
Praticamente 3 600 nel lotto yamaha....

Dalle caratteristiche tecniche ho visto però che ha la stessa coppia della fz6 ma la sviluppa 4000 giri prima... a 8500, mica male eh...
 
5614897
5614897 Inviato: 9 Set 2008 17:04
 

In teoria la fazer è più sportiva, mentre questa è la sua variante più tranquilla e comoda, più adatta ai viaggi e meno potente. Dovrebbe essere anche più economica. L'hanno fatto per fare concorrenza alla Bandit S, Honda CBF, Kawasaki, ER6 F ecc....
 
5614918
5614918 Inviato: 9 Set 2008 17:07
 

Effettivamente, dalle vostre osservazioni, da l'idea di essere un prodotto di "seconda scelta", per finiture e materiali, quindi si presume con un prezzo più competitivo dell'attuale serie in mercato....le gomme poi potrebbero essere state messe li per effetto scenico, come per nobilitare una moto in realtà fatta con materiali e soluzioni classiche, ma di serie potrebbero esserci ben altre coperture.

Rimango perplesso però sulla logica di mercato, e se fosse questo il preambolo per l'uscita di scena della fz6/r6 attualmente in produzione, in fine sostituita da una cilindrata maggiore, ossia 750cc? icon_eek.gif

così facendo posso offrire delle 600 cc ad un prezzo molto competitivo, una 750cc ad un prezzo competitivo e una 1000cc ad un prezzo adeguato, se cominciano, nei prossimi giorni, a vedersi in giro foto e notizie di prototipi di una nuova fz1/r1 ritoccati in maniera sensibile nelle prestazioni, oserei quasi dire che l'avvento del 750 cc è prossimo.

sarà il tempo a dire se i miei son vanneggiamenti o se ho indovinato. icon_wink.gif
 
5615059
5615059 Inviato: 9 Set 2008 17:20
 

Il problema è sempre lo stesso...dove lo trovano un 750 in Yamaha??
Dubito che sviluppino un motore nuovo solo per un ipotetica fz750, se però dovesse uscire un R7 o un R8 allora l'avvento di una fz570 sarebbe quasi sicuro. Invece è molto più economico aggiornare l'fz1 e l'fz6, hanno già pronti due 1000 (quello dell'R1 07 e quello della 09) per l'fz1 e il 600 della nuova R6 per l'fz6.
 
5615474
5615474 Inviato: 9 Set 2008 17:53
 

A me piace, a parte il faro anteriore e il parafango davanti; interessante anche la versione con carenatura completa che però forse in Italia non ci sarà.
Come prezzo secondo voi a quanto starà? 6500€?
 
5615839
5615839 Inviato: 9 Set 2008 18:20
 

Rommel ha scritto:
Il problema è sempre lo stesso...dove lo trovano un 750 in Yamaha??
Dubito che sviluppino un motore nuovo solo per un ipotetica fz750, se però dovesse uscire un R7 o un R8 allora l'avvento di una fz570 sarebbe quasi sicuro. Invece è molto più economico aggiornare l'fz1 e l'fz6, hanno già pronti due 1000 (quello dell'R1 07 e quello della 09) per l'fz1 e il 600 della nuova R6 per l'fz6.


sarebbero anche i miei dubbi, non sono mai stato a favore del 750cc, specialmente quando hai una padronanza della tecnica che ti permette di produrre 600 cc di prestazioni e di affidabilità molto elevate, ma riflettendoci un attimo, mi viene da pensare che al momento c'è una forte richiesta nel mercato per la sette e mezzo di cilindrata, quindi è normale che ci sia interesse da parte di yamaha di voler accontentare la richiesta.

penso che non sia un problema insormontabile portare il 1000cc attuale a 750, o aumentare il 600cc a 750cc, senza dover tirare fuori un motore completamente nuovo.
 
5617366
5617366 Inviato: 9 Set 2008 20:27
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif non è che sia così fantastica icon_confused.gif
 
5623717
5623717 Inviato: 10 Set 2008 11:02
 

quando ho visto un'immagine in miniatura ho detto belissima.... poi a guardarla bene icon_rolleyes.gif

ragazzi scometto che nel 2011 uscira un upgrade di questa qua con queste modifhce: sella, aumento ai bassi, forcellone posteriore icon_wink.gif come l'uppgrade della FZ6 dalla S1 alla S2!
 
5624064
5624064 Inviato: 10 Set 2008 11:22
Oggetto: Re: XJ6 Diversion [nuova versione 2009]
 

Zoso ha scritto:
Dal sito yamaha america

Link a pagina di Yamaha-motor.com


ocio che non stiamo parlando della stessa moto:


La tua è la FZ6 R

immagini visibili ai soli utenti registrati





mentre questa è quella del titolo del topic [XJ6 Diversion 2009 ]

Link a pagina di Yamaha-motor.ch

immagini visibili ai soli utenti registrati




le differenze stanno: nel cupolino (prese d'aria per la FZ6 come nella GXR), sella a due pezzi come nelle supersportive tipo R6. La FZ6 R è carinata (come la GT), mentre la XJ6 è semicarenata
 
5624758
5624758 Inviato: 10 Set 2008 12:03
 

Io,da sempre amante delle Fzx Turismo,sinceramente non storcio il naso.

L'unica differenza,che intravedo,è la posizione leggermente diversa di guida,un qualcosa tipo la suzuki Gsf 650.Magari è una mia impressione..

Bah,preferisco vederla dal vivo...Quando arriverà in commercio...e se arriverà... icon_smile.gif
 
5624965
5624965 Inviato: 10 Set 2008 12:18
 

A me non dispiace affatto!Anzi rispetto alle concorrenti (er6-f,cbf,bandit s) la linea non è malaccio!Certo la versione carenata, che credo da noi non uscirà, è oscena!
 
5659440
5659440 Inviato: 12 Set 2008 22:16
 

Il discorso é sempre quello... il marketing la fa da padrone e come si é già commentato questa moto dovrà competere con le "sorelle" delle altre case...
Mi stupisce il fatto che i designer di casa yamaha siano stati capaci di "tornare indietro" con delle linee scopiazzate dalla concorrenza anziché sperimentare qualcosa di nuovo... caratteristica che ha sempre contraddistinto la casa di Iwata.

Teomondo Scrofalo avrebbe fatto meglio!!!
Giudizio personale: tavanata galattica!

Da rivedere. icon_cry.gif
 
5665853
5665853 Inviato: 13 Set 2008 17:44
 

a me proprio una cosa che non mi va giù è quel telaio posteriore squadrato! e la mancanza del parafango
 
5680853
5680853 Inviato: 15 Set 2008 15:37
 

Leggete qua se ne volete sapere di più e vederla meglio:

Link a pagina di Motorbox.com

E' un'ottima moto per chi deve fare turismo secondo me...
 
5681931
5681931 Inviato: 15 Set 2008 16:57
 

turismo senza grosse mete.... perchè ti voglio vedere andare in autostrada con 72CV.... sarà una moto che ha sete di continuo...... icon_asd.gif
 
5691756
5691756 Inviato: 16 Set 2008 14:11
 

NitroCento ha scritto:
Leggete qua se ne volete sapere di più e vederla meglio:

Link a pagina di Motorbox.com

E' un'ottima moto per chi deve fare turismo secondo me...


Mah,a me non convince,neanche sotto il profilo della scampagnata guardando il paesaggio.
Mi sembra troppo...scomoda rispetto alle sorelle fz...Alla fine non riesco a capire per quale categoria di gente potrebbe andare... icon_smile.gif
 
5851379
5851379 Inviato: 1 Ott 2008 15:32
 

secondo me non è male... 78cv.... bho dice che hanno migliorato l'erogazione levando cavalli a favore della coppia a tutti i regimi...

sarà da vedere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

Forums ©