Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
XJ6 Diversion [nuova versione 2009]
7273607
7273607 Inviato: 29 Mar 2009 16:13
 

L'ho provata e ne ho riportato l'impressione di una moto buona ma non eccezionale - sotto tutti i punti di vista. Il motore è soprattutto "onesto", la maneggevolezza sembra uno dei suoi punti di forza. La sella è abbastanza stretta (bene per signore o uomini non giganti) ed è anche un pochino dura, senza esagerare.
Finché vai senza tirare, tutto bene; se alzi un po' il ritmo, il telaio dimostra di non gradire troppo. Però, per me, che ho una guida assai tranquilla, non è male.

Esteticamente, rende meglio "di persona" che in foto ma a contrasto col resto della linea, assai "pulita", il cupolino è un po' troppo "appuntito"; inoltre il retrotreno sembra un po' troppo "vuoto".

Per una moto votata al turismo manca qualunque spazio sottosella e, diversmente dalla serie FZ non ci sono i punti per agganciare bagaglio. Sembra anche poco pratico l'appiglio del passeggero...

Nel complesso una moto "onesta" (caspita, quante virgolette...) un po' più cara delle dirette concorrenti (Er-6 F, Bandit S).

Lamps doppio_lamp.gif
 
7274385
7274385 Inviato: 29 Mar 2009 17:53
 

Geo87 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

l'ho provata venerdì pomeriggio.... rossa fiammante ....

posso dire che dal vero è più bella che in foto! belle finiture e strumenti ben leggibili; la semi-carena trovo che protegge bene

la posizione da guida è comoda...quasi come un'enduro (per me che sono alto 1.90m)

molto leggera da guidare

il motore è molto lineare, chiaramente si sentono i 72 cv a confronto della mia fazer che ne ha 98cv.... dicono che ha l'effetto on-off ma sinceramente non l'ho sentito, o per lo meno non come la mia fazer!

Moto per un neopatentato, è una moto comoda e pratica per imparare, ti puoi divertire sui tornanti medio stretti abbastanza tranquillamente..... non è impegnativa da guidare


La posizione comoda (del conducente, perché con il passeggero non l'ho provata) non sdegna qualche giretto fuori porta...... pero' non avendola provata in autostrada non so dirvi com'è il motore ai regimi autostradali.....

saluti


Geo

PS: ho rischiato di grattare le pedane in piega ...


per l'autostrada andate tranquilli! con la vecchia Diversion ho girato l'Italia... figuriamoci con questa, che ha 18 cv in più della mia!|

Ultima modifica di Kawafax il 4 Apr 2009 9:18, modificato 1 volta in totale
 
7312697
7312697 Inviato: 3 Apr 2009 22:37
 

L'INNOVATIVO TELAIO STENDIBIANCHERIA

Ho visto sul sito di Motociclismo le foto della XJ6 nuda (senza sella, serbatoio e fianchetti). Penso che il progettista del telaio abbia avuto l'idea mentre vedeva sua madre stendere la biancheria. Praticamente il telaio è proprio uno stendibiancheria, due tubetti d'acciaio su cui hanno saldato due fazzoletti di lamiera ai quali hanno appeso il motore. Ussignur che roba. icon_eek.gif Le ho guardate 10 minuti quelle foto perchè non ci volevo credere... 0509_down.gif
Ormai l'unica moto seria è rimasta la Bandit. Tutto il resto è da rottamare. icon_asd.gif

Vabbene contenere i costi ma se mi danno uno stipendio che fa ridere mica posso andare in giro con una moto senza telaio senza sospensioni e senza freni eh? L'unica cosa che non manca mai sono i cavalli. Sai cosa me ne faccio dei cavalli senza tutto il resto... eusa_wall.gif
 
7313858
7313858 Inviato: 4 Apr 2009 8:49
 

mi sembri un po' cattivello....

come te anche io penso che sia un modello pensato, progettato e realizzato in economia, ma il mercato a cui si rivolge non è certo quello dei bmwisti o di chi gira in R1, sono prezzi e prestazioni diverse.

ho avuto il vecchio diversion per 10 anni, è stata un ottima moto, indistruttibile e generosa, ben bilanciata nel rapporto ciclistica/prestazioni, non ho avuto ancora la possibilità di provare il nuovo div, ma credo rispecchi in linea di massima il vecchio modello.

dici che ormai l'unica moto seria è rimasta la Bandit e che tutto il resto è da rottamare .... in effetti la bandit è mitica non si discute... ma rottamare il resto mi sembra esagerato...

doppio_lamp.gif
 
7515408
7515408 Inviato: 5 Mag 2009 12:10
 

A me sembra che ultimamente l'andazzo di "NOI" motociclisti è trovare subito quello che non va e provare a smontare i modelli appena usciti, con prove sommarie ed esperienze assai brevi.....sarebbe + corretto che a fare un disastro della moto (come a fatto il nostro amico qui sopra) lo facesse chi ha fatto km in sella sul modello in questione!
Ho acquistato moto dopo aver letto commenti molto negativi, e alla fine e dopo km, prima di rivenderle, tirando le somme, posso dire che i commenti iniziali erano infondati e troppo drammatici! I difetti riscontrati alla fine, era ben diversi rispetto a quelli segnalati in modo "drastico" nelle prime prove. Per citare un esempio....un utente di un altro forum disse che un moto (non faccio nomi) appena uscita, faceva c.......e in curva non teneva, pochi cavalli etc etc! Alla fine il pregio di quella moto era proprio la tenuta e la giusta coppia ai bassi che faceva divertire come bambini ma purtroppo si spegneva spesso.....2 cose ben diverse credo!
 
7515522
7515522 Inviato: 5 Mag 2009 12:28
 

Non capisco proprio che senso abbia una moto del genere quando a listino c'è già l'fz6, anche lei una naked 600..che alla fine con lo sconto costa quasi uguale ma ha un telaio perimetrale in alluminio, forcellone in alluminio, freni con pinze monoblocco, gomma posteriore da 180, stesso motore ma con un pò di allungo in più. Insomma una moto nettamente migliore, anche come immagine, impegnativa allo stesso modo, ma dotata di una ciclistica nettamente migliore e costi di gestione/acquisto praticamente uguali. Evidentemente la scelta di produrre questa xj6 è stata dettata solo da esigenze di marketing, per coprire quel nuovo segmento delle naked di accesso con potenza attorno agli 80 cavalli...ma personalmente non avrei dubbi tra un fz6 ed un xj6, anche se fosse la mia prima moto!
 
7517721
7517721 Inviato: 5 Mag 2009 16:39
 

d'accordo con Criptas.... magari sarebbe opportuno farci qualche kilometro prima di sparare a zero... e per quanto riguarda l'estetica nulla è più soggettivo...

comunque a me piaceva il mio vecchio Diversion... figuratevi questo ...soprattutto blu...
 
7605425
7605425 Inviato: 16 Mag 2009 11:46
 

ciao ragazzi... la mia domanda è: possiedo una yamaha xj6... ma si può montare la gomma della fz6??? la mia è 160... kissà se la 180 si riesce a montare.. grazie a tutti...!!!!!
 
7605505
7605505 Inviato: 16 Mag 2009 12:04
 

Ma... io lascerei perdere,
credo che il libretto prescriva solo le 160.... meglio non aver problemi in caso di "prego patente e libretto grazie.."

comunque complimenti per l'acquisto, mezzo interessante ed esteticamente veramente bello.... buon divertimento eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

Forums ©