Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Confronto Speed Triple '08 vs Monster 1100
7363463
7363463 Inviato: 11 Apr 2009 15:54
 

Nap_636 ha scritto:


secondo me è una figatama costa un occhio della testa!!


vedo che te hai la speed !e tra le due che ti faresti?!
 
7363735
7363735 Inviato: 11 Apr 2009 17:07
 

lello82 ha scritto:


vedo che te hai la speed !e tra le due che ti faresti?!


Io streetfighter S senza orma di dubbio.
 
7365618
7365618 Inviato: 12 Apr 2009 2:09
 

lello82 ha scritto:


vedo che te hai la speed !e tra le due che ti faresti?!


va beh la streetfitgh S è una moto dai contenuti tecnici troppo diversi,superiore sicuramente,ma credo che non serva una moto spaziale se poi devi andare come una lumaca ....a partire dalle sospensioni che sono lontane anni luca come prestazioni rispetto alla speed.....come motore non saprei,perchè la speed ha un'erogazione tuta sua...fino alla soglia dei 8000 giri ha una coppia superiore alla tuono per poi continuare a primeggiare di un soffio se non eguagliare di potenza massima verso i 10000 giri prima del limitatore.....

alla fine per come l'ho adesso la moto,con tutti gli optional e scarico,rimappata mi piace un casino...da quando ho fatto un paio di modifiche al motore,la moto cammina da far paura....ma beve altro che prima!!!
 
7629497
7629497 Inviato: 19 Mag 2009 17:33
 

Io ho avuto la fortuna di "provarle" entrambe presso i concessionari...attualmente sn le due naked che mi piaccioni maggiormente
Il monster è sempre una ducati, cn il suo fascino, i tremignoni e la posateria che a me fa impazzire...ha una grande coppia subito ai bassi, ma poco allungo, ma è divertentissima
La speed bella....è vero che tira sempre, in qualsiasi marcia, puoi uscire dalle curve lente in terza e tira cpme una dannata, ma è meno esile del monster
Due grandi moto esteticamente, diverse nella fruibilità, forse il monster è + scorbutico e la senti maggiormente la coppia, mentre la speed tira sempre ed essendo + lineare ti senti
meno il tiro, ma nn x qst va meno anzi
comunque due grandi moto, ma forse se uno va spesso in montagna, mi da l'impressione che il monster sia + divertente
doppio_lamp.gif
 
7944956
7944956 Inviato: 26 Giu 2009 7:55
 

secondo me per un uso turistico, cittadino ed in coppia 96 cv e 105 nm sono piùche sufficienti per divertirsi, gestibili e divertenti. E uniti al 169 kg del monster 1100 rendono la moto una lama tra i tornanti! doppio_lamp_naked.gif
 
7945314
7945314 Inviato: 26 Giu 2009 9:15
 

Io purtroppo il 1100 non l'ho provato. Quando sono andato alla Ducati mi hanno appioppato il 696, perchè l'altro non c'era... icon_rolleyes.gif

A questi livelli conta molto il fattore estetico e la propensione al frazionamento preferito, le prestazioni su strada sono più o meno uguali...
 
7946448
7946448 Inviato: 26 Giu 2009 11:27
 

Sevenday ha scritto:
Io purtroppo il 1100 non l'ho provato. Quando sono andato alla Ducati mi hanno appioppato il 696, perchè l'altro non c'era... icon_rolleyes.gif

A questi livelli conta molto il fattore estetico e la propensione al frazionamento preferito, le prestazioni su strada sono più o meno uguali...


ragazzi tra le due mile volte la speed!!!ha tutto coppia (anche più del mostro grazie alla cavalleria ed a una cubatura maggiore),ciclistica eccellente (nella versione 2008 hanno pure montato le pinze Brembo) agilità e manegevolezza..l'ho provata..sono rimasto soddisfattissimo!!!
 
7946454
7946454 Inviato: 26 Giu 2009 11:27
 

Il monster 1100 e già troppo su strada a livello di motore, poi ovviamente ciclistica Ducati e peso irrisorio ne fanno una moto spettacolare su strada, difficilmente avvicinabile. Esteticamente è molto bella ma non mi convince la posizione di guida. Tolte le SBK la Ducati che al momento mi "arrapa" di più è l'Hypermotard... che mezzo.
La Speed ha un gran fascino e l'efficacia su strada è di assoluto livello grazie al motorone che si ritrova. Dal mio punto di vista è la naked più "elegante" esteticamente ma se parliamo di supernaked mi piacciono di più moto "ignoranti" come Tuono o Superduke. Però quel monobraccio...

Se mi immedesimassi in un motocliclista interessato nell'acquisto di una moto di questo segmento non prenderei assolutamente nulla finché non si saprà nulla sulla nuova Tuono che con quel motore lì credo proprio che farà a pugni con la Streetfigher...
 
7946455
7946455 Inviato: 26 Giu 2009 11:27
 

Sevenday ha scritto:
Io purtroppo il 1100 non l'ho provato. Quando sono andato alla Ducati mi hanno appioppato il 696, perchè l'altro non c'era... icon_rolleyes.gif

A questi livelli conta molto il fattore estetico e la propensione al frazionamento preferito, le prestazioni su strada sono più o meno uguali...



infatti! hai detto bene!
al di la dell eprestazioni poi ci sono altre cose da vedere, come l'estetica che senza dubbio deve piacere...comunque gran belle moto entrambe!
 
7947315
7947315 Inviato: 26 Giu 2009 12:56
 

se uno cerca le prestazioni deve andare sulla speed mentre se punta di più sull agilita' e la coppia deve andare sul 1100!entrambe comunque sono due gran belle moto!
 
7967693
7967693 Inviato: 29 Giu 2009 13:16
 

Kawacorse ha scritto:
se uno cerca le prestazioni deve andare sulla speed mentre se punta di più sull agilita' e la coppia deve andare sul 1100!entrambe comunque sono due gran belle moto!


quoto..
 
7968871
7968871 Inviato: 29 Giu 2009 15:01
 

le adoro entrambe... 0510_sad.gif
 
7975594
7975594 Inviato: 30 Giu 2009 9:02
 

dai datemi altre informazioni riguardo quese due moto! sono indeciso! doppio_lamp_naked.gif
 
7975616
7975616 Inviato: 30 Giu 2009 9:05
 

provale entrambe e vedi no?
 
7976321
7976321 Inviato: 30 Giu 2009 10:17
 

scandian ha scritto:
provale entrambe e vedi no?


magarai a trovare una concessionaria triumph che ti faccia provare la speed! e una ducati che te la lasci più di dieci minuti! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7994632
7994632 Inviato: 2 Lug 2009 0:02
 

Provata la speed sabato scorso grazie ad un concessionario di Gallarate. Sono stati gentilissimi e molto disponibili. Quando ho rtirato la moto mi hanno detto: "Riportacela quando vuoi" ed il test è durato dalle 12:00 alle 16:00.

Come da profilo posseggo un Fazer 1000 K8 che devo dire mi soddisfa abbastanza. Nella mia breve storia di motociclista ho avuto la fortuna di provare sia bicilindrici che 4 cilindri sia sportive che naked, ma mai un 3 cilindri.

Appena ritirata la moto noto subito un'impostazione molto caricata sull'avantreno e con un manubrio molto largo. La cosa all'inizio mi lascia perplesso e non trovo subito un grande feeling. Per arrivare al tratto di strada collinare che conosco bene dove voglio testare la moto ci sono un po di km di strade provinciali abbastanza pizzose con poche curve degne di questo nome e ne approfitto per prendere confidenza col motore e la ciclistica. All'inizio il motore mi sembrava depotenziato. Non mi da la sensazione della coppia che entra. Del colpo che si sente quando i cavalli ti danno tutta la loro potenza. Sembrava quasi elettrico nell'erogazione anche se in rilascio lo scarico emetteva qualche borbottio. La posizione delle pedane è alta e adatta ad una guida sportiva. L'impianto frenante è molto potente e modulabile con pinze Brembo e pompa radiale. La ciclistica è molto agile e con quell'assetto fatto dal concessionario paga qualcosa in stabilità nei curvoni veloci.

Finalente arrivo nella sospirata zona collinare. Le curve variano dal misto stretto molto tecnico al veloce.Qua finalmente ho capito perchè il 3 cilindri mi sembrava così castrato nell'erogazione, così restio nel darti quel colpo di frusta che ti avvisa che stanno arrivando mandrie di cavalli e nm. Il motivo è semplice: lui spinge sempre in maniera regolare sempre. Me ne sno accorto alle prime curve dove sono arrivato un po lungo. Mi sono detto che era impossibile visto ce conosco la strada a memoria. Allora mi sono messo a guardare il conta km e mi sono accorto che andavo molto più forte del solito senza accorgemene.Non c'erano strappi nell'erogazione sia in uscita di curva che nelle staccate violente. La moto va guidata in maniera diversa: non di forza ma in maniera tonda. Ho apprezzato anche il largo manubrio che consente di controllare la moto e fiondarla nelle cuve. Coi bicilindrici che ho provato dovevi dosare il gas, col 3 no. L'unica vera pecca è che non ti rendi conto di quanto stai andando se non hai un riferimento davanti e magicamente dopo un paio di curve ecco apparire un z750. Io non sono un manico ma fino a quando ho voluto giocare con lui gli leggevo il codice del telaio, appena mi sono stancato l'ho passato ed ho visto solo un puntino nero negli specchietti. Tutto questo senza grossi sforzi.

Ultimo dato negativo: è vero quello che si sente in giro.............porta dipendenza.

Il Ducatone non l'ho provato.
 
8057603
8057603 Inviato: 9 Lug 2009 16:13
 

beerandbike ha scritto:
Provata la speed sabato scorso grazie ad un concessionario di Gallarate. Sono stati gentilissimi e molto disponibili. Quando ho rtirato la moto mi hanno detto: "Riportacela quando vuoi" ed il test è durato dalle 12:00 alle 16:00.

Come da profilo posseggo un Fazer 1000 K8 che devo dire mi soddisfa abbastanza. Nella mia breve storia di motociclista ho avuto la fortuna di provare sia bicilindrici che 4 cilindri sia sportive che naked, ma mai un 3 cilindri.

Appena ritirata la moto noto subito un'impostazione molto caricata sull'avantreno e con un manubrio molto largo. La cosa all'inizio mi lascia perplesso e non trovo subito un grande feeling. Per arrivare al tratto di strada collinare che conosco bene dove voglio testare la moto ci sono un po di km di strade provinciali abbastanza pizzose con poche curve degne di questo nome e ne approfitto per prendere confidenza col motore e la ciclistica. All'inizio il motore mi sembrava depotenziato. Non mi da la sensazione della coppia che entra. Del colpo che si sente quando i cavalli ti danno tutta la loro potenza. Sembrava quasi elettrico nell'erogazione anche se in rilascio lo scarico emetteva qualche borbottio. La posizione delle pedane è alta e adatta ad una guida sportiva. L'impianto frenante è molto potente e modulabile con pinze Brembo e pompa radiale. La ciclistica è molto agile e con quell'assetto fatto dal concessionario paga qualcosa in stabilità nei curvoni veloci.

Finalente arrivo nella sospirata zona collinare. Le curve variano dal misto stretto molto tecnico al veloce.Qua finalmente ho capito perchè il 3 cilindri mi sembrava così castrato nell'erogazione, così restio nel darti quel colpo di frusta che ti avvisa che stanno arrivando mandrie di cavalli e nm. Il motivo è semplice: lui spinge sempre in maniera regolare sempre. Me ne sno accorto alle prime curve dove sono arrivato un po lungo. Mi sono detto che era impossibile visto ce conosco la strada a memoria. Allora mi sono messo a guardare il conta km e mi sono accorto che andavo molto più forte del solito senza accorgemene.Non c'erano strappi nell'erogazione sia in uscita di curva che nelle staccate violente. La moto va guidata in maniera diversa: non di forza ma in maniera tonda. Ho apprezzato anche il largo manubrio che consente di controllare la moto e fiondarla nelle cuve. Coi bicilindrici che ho provato dovevi dosare il gas, col 3 no. L'unica vera pecca è che non ti rendi conto di quanto stai andando se non hai un riferimento davanti e magicamente dopo un paio di curve ecco apparire un z750. Io non sono un manico ma fino a quando ho voluto giocare con lui gli leggevo il codice del telaio, appena mi sono stancato l'ho passato ed ho visto solo un puntino nero negli specchietti. Tutto questo senza grossi sforzi.

Ultimo dato negativo: è vero quello che si sente in giro.............porta dipendenza.

Il Ducatone non l'ho provato.



gran bel test! se riesci prova anche il monster 1100 e magari rifai la stessa strada! aspetto tue opinioni sulla sua guida! doppio_lamp_naked.gif
 
12400557
12400557 Inviato: 12 Set 2011 17:28
 
 
12403302
12403302 Inviato: 13 Set 2011 8:10
 

Anche per me non c'è proprio storia.... per girare in strada M1100 tutta la vita icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©