Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Confronto Speed Triple '08 vs Monster 1100
7204379
7204379 Inviato: 19 Mar 2009 19:40
 

E' vero; ma non c'è verso di farmela piacere...come guid è un mostro (anche se secondo me alla lunga stanca); ma tremila colori, teliao, forche, ecc... quel cupolino funzionale; ma a me proprio non mi riesce di paicere.

Per il resto ho provato sia la Tuono che RSV e son veramente dei mostri. Coppia da 2 cil ed allungo da 4. Solo, che quelle che o provato io avevano buchi sotto i 4000, RSV con freno posteriore inesistente. Ma in curva, soprattutto quelle veloci sembra di essere su dei binari... icon_cool.gif icon_biggrin.gif

Da giudare fisicamente...forse per me che sono 180x65kg.Anche la Speed mi da poca retta se non la frusto!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7206785
7206785 Inviato: 20 Mar 2009 0:54
 

Un altro punto a favore della Speed è la possibilità di modificare radicalmente la moto con il Tuning. Solo montando uno scarico singolo basso si guadagnano 6-7kg. Facendo un conto con altri accessori si arriva a -10kg.
Per il monster limare ancora il peso è mooolto più difficile... icon_cool.gif
 
7206920
7206920 Inviato: 20 Mar 2009 2:08
 

Sevenday ha scritto:
Un altro punto a favore della Speed è la possibilità di modificare radicalmente la moto con il Tuning. Solo montando uno scarico singolo basso si guadagnano 6-7kg. Facendo un conto con altri accessori si arriva a -10kg.
Per il monster limare ancora il peso è mooolto più difficile... icon_cool.gif


Pensi che non perda kg levando quei due padelloni? icon_asd.gif
 
7207404
7207404 Inviato: 20 Mar 2009 10:25
 

Si; ma due alti non pesano certo come uno basso.

Sulla Speed sostituendoli con 2 alti la diminuzione di peso è di circa 3kg, con quello basso del doppio. Senza considerare il cambio del baricentro che si abbassa e la moto diventa molto più reattiva... icon_cool.gif
 
7300759
7300759 Inviato: 2 Apr 2009 8:24
 

ragazzi mi sto innamorando sempre di più della speed con il doppio scarico arrow! altro che ducati con termignoni! ihih comunque anche il monster co quelli in titanio o in carbonio è bella! 0510_five.gif
 
7301222
7301222 Inviato: 2 Apr 2009 10:27
 

a me piace la speed con il mivv basso in carbonio.. fa vo lo sa!!! icon_mrgreen.gif
 
7308864
7308864 Inviato: 3 Apr 2009 0:55
 

lello ma a ottobre non dovevi cambiar sta moto? icon_rolleyes.gif
 
7309330
7309330 Inviato: 3 Apr 2009 9:24
 

g19abe ha scritto:
lello ma a ottobre non dovevi cambiar sta moto? icon_rolleyes.gif


si dovevo, hai detto bene! ma con questa crisi che c'è i prezzi de ste JAP si sono ulteriormente abbassati e dovrei davvero svendere la mia hornet 2008 per potere fare il cambio. e a conti fatti ci rimetterei un casino! troppo! sarei un pazzo! allora ho deciso di tenermela ancora un pò, vedere bene con quale moto, molto probabilmente SPEED, fare il cambio e poi venderla! Non credo sia un raggionamento errato! Mi dispiacerebbe davvero tanto doverla quasi regalare, questa mia hornettina davvero in perfetto stato con poco più di 4000 km! icon_cool.gif icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7309382
7309382 Inviato: 3 Apr 2009 9:35
 

lello82 ha scritto:


si dovevo, hai detto bene! ma con questa crisi che c'è i prezzi de ste JAP si sono ulteriormente abbassati e dovrei davvero svendere la mia hornet 2008 per potere fare il cambio. e a conti fatti ci rimetterei un casino! troppo! sarei un pazzo! allora ho deciso di tenermela ancora un pò, vedere bene con quale moto, molto probabilmente SPEED, fare il cambio e poi venderla! Non credo sia un raggionamento errato! Mi dispiacerebbe davvero tanto doverla quasi regalare, questa mia hornettina davvero in perfetto stato con poco più di 4000 km! icon_cool.gif icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


mio stesso identico problema con il monster.
 
7309777
7309777 Inviato: 3 Apr 2009 11:08
 

giusto!!! doppio_lamp.gif
 
7309834
7309834 Inviato: 3 Apr 2009 11:20
 

Di questi tempi é un casino. comunque 4000 km son pochi per essersi goduti la moto e conosciuta bene... Macina, macina!!!
A cambiarla sei sempre in tempo... icon_cool.gif
 
7310153
7310153 Inviato: 3 Apr 2009 17:04
 

aspetta il 2010.. doppio_lamp.gif
 
7310937
7310937 Inviato: 3 Apr 2009 19:07
 

guarda è lo stesso tarlo che avevo io,però visto i tempi,intanto faccio una bella gavetta con la zetina e dopo in futuro la cambierò,anche se l'incertezza è totale:una nuda bella potente tipo speed o una carenata?
questo periodo di gavetta mi servirà pure a schiarirmi le idee e nel frattempo verrà pure fuori qualche modello nuovo..zeta e speed in primis icon_asd.gif
 
7310957
7310957 Inviato: 3 Apr 2009 19:10
 

Sevenday ha scritto:
. Coppia da 2 cil ed allungo da 4.


due sono le cose:
o non hai mai guidato un 4 cilindri
o non hai mai guidato un bicilindrico 4v

in entrambi i casi il risultato non cambia.

Ma come fai a dire una cosa del genere??? parli per sentito dire o perchè l'hai letto da qualche parte?
in ogni caso: non esiste. L'allungo del 4 cilindri ce l'ha solo il 4 cilindri. Punto. E parlo da innamorato del due cilindri.
 
7313461
7313461 Inviato: 4 Apr 2009 0:34
 

Amos78 ha scritto:


due sono le cose:
o non hai mai guidato un 4 cilindri
o non hai mai guidato un bicilindrico 4v

in entrambi i casi il risultato non cambia.

Ma come fai a dire una cosa del genere??? parli per sentito dire o perchè l'hai letto da qualche parte?
in ogni caso: non esiste. L'allungo del 4 cilindri ce l'ha solo il 4 cilindri. Punto. E parlo da innamorato del due cilindri.


Prima di questa avevo un CBR 954...direi che di allungo del 4 l'ho sentito sulla schiena.
Se consideri l'allungo del 4 in pista ti do ragione; ma su strada fino a 200 te con il 4 non allunghi una mazza. Dopo 200 allora se ne riparla; ma la strada finisce... icon_asd.gif
Mi raccomando di uscire in pieno dalla curva perchè se sbagli marcia con il 3 ti do 50 metri solo in uscita... icon_mrgreen.gif

I 4V?!?!? Hanno coppia ed allungo?!?!? Ma l'hai mai provato un 2 cilindri 4V??? Sotto i 4000 sono intrattabili ed a 9000 tagliano... apparte qualche eccezione. La mia ha 9kgm di coppia già a 3500 giri e dura fino a 9500...su strada non contano i dati in 1000 giri, anche perchè nessuno riesce a stare in un range così ristretto (su strada).

Non so che moto hai ma le chiacchiere volano ed i fatti restano. Io parlo su strada, forse tu ti riferisci alla pista.

PS sai perchè quelli con i GS picchiano a sangue le stradali?!?!? Perchè non cambiano mai... icon_mrgreen.gif
 
7313490
7313490 Inviato: 4 Apr 2009 0:44
 

Amos78 ha scritto:


due sono le cose:
o non hai mai guidato un 4 cilindri
o non hai mai guidato un bicilindrico 4v

in entrambi i casi il risultato non cambia.

Ma come fai a dire una cosa del genere??? parli per sentito dire o perchè l'hai letto da qualche parte?
in ogni caso: non esiste. L'allungo del 4 cilindri ce l'ha solo il 4 cilindri. Punto. E parlo da innamorato del due cilindri.


Prova una vecchia 888 NCR e poi sappimi dire... icon_asd.gif
 
7313507
7313507 Inviato: 4 Apr 2009 0:48
 

EnricoMTSL ha scritto:


Prova una vecchia 888 NCR e poi sappimi dire... icon_asd.gif


Se tiri fuori moto da corsa... icon_rolleyes.gif icon_cool.gif

Qui oltretutto si parla di Naked...sai quanto frega l'allungo fantasmagorico del 4 cilindri. Frega molto ai velox icon_asd.gif
 
7313509
7313509 Inviato: 4 Apr 2009 0:50
 

Quanto al fatto che un 4 cilindri sia un motore senza coppia ai bassi, avrei da ridire. Basta farlo grosso, il motore! icon_mrgreen.gif

Da solo due giorni ho in garage la mia prima 4 cilindri, una teutonica Kappafrontemarcia 1200, dopo una vita di bicilindrici bolognesi. Ovviamente non ho ancora una esatta cognizione di quello che questo motore può fare, ma garantisco che in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime basta pelare il gas e lui ti fionda fuori dalla curva alla velocità della luce...

Devo ancora capire quanto consuma, ma non mi pare che manchi di bassi... 0509_pernacchia.gif
 
7313519
7313519 Inviato: 4 Apr 2009 0:53
 

La coppia di solito va in base alla cilindrata e cambiando i rapporti, l'erogazione cambia. Io provai il Bandit 1200 di un mio amico (che ora non ha più).

Ti strappava le braccia; ma l'erogazione era strana e spalmata in modo non omogeneo. Ti fiondava fuori dalle curve; ma pesava anche 250kg...ed a 9000 giri finiva tutto, se non prima...
 
7315070
7315070 Inviato: 4 Apr 2009 14:02
 

Io ho la zona rossa a 11000, ma ti garantisco che per tenere una bella andatura i 6-7000 sono già sufficienti. Almeno per adesso che ho fatto meno di 200 chilometri...

E ti garantisco che ero uno dei più accaniti sostenitori del bicilindrico. 0509_up.gif

Quanto al peso, secondo me una moto usata su strada che pesi 20 chili di più o 20 chili di meno non è che faccia molta differenza. Solo che ora c'è questa stupidaggine della rincorsa alla leggerezza e i rivenditori di accessori gongolano... Per non parlare degli uffici marketing delle varie case che inventano puttanate sempre più difficili da credere...
 
7316124
7316124 Inviato: 4 Apr 2009 16:42
 

La speed è piu' fruibile, piu' elettrica, di conseguenza puoi gestirla meglio.

Il bicilindrico, se grosso.è piu'...scorbutico 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
7316814
7316814 Inviato: 4 Apr 2009 19:08
 

20 kg vanno e vengono; ma 50 sono un ballino di cemento sulla moto... Da 200 a 250 le coe cambiano e non di poco. Almeno per me che son leggerino.
 
7318102
7318102 Inviato: 4 Apr 2009 22:26
 

Ma perchè si continuano a tirare in ballo le 4 cil. in questo topic? 0509_mitra.gif
Piuttosto non c'è qualcuno che ha preso il Monster 1100 icon_question.gif
 
7318764
7318764 Inviato: 5 Apr 2009 2:20
 

nitron c'è la crisi!!! icon_rolleyes.gif

Approposito ho provato l'evoluzione della tua. La 990 SM... GRAN BELLA MOTO!!! Dopo le Naked di sicuro passerò a quel segmento...TROPPO DIVERTENTE!!!

Mi ricorda i trascorsi con il TT; ma enfatizzati all'ennesima potenza!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7326427
7326427 Inviato: 6 Apr 2009 12:13
 

e secondo voi uscirà il modello nuovo della speed!? si dice il prossimo anno!
doppio_lamp_naked.gif
 
7327527
7327527 Inviato: 6 Apr 2009 14:29
 

Non credo esca il prox anno. Le prospettive in casa Triumph dovrebbero essere Tiger 675 e Daytona 1100...
Di seguito una nuova Naked su base Daytona...

Però solo i vertici sanno la verità.. icon_rolleyes.gif
 
7327570
7327570 Inviato: 6 Apr 2009 14:31
 

una daytona 1100 3 cilindri sarebbe mooooooooooolto succosa eusa_drool.gif 0510_saluto.gif
 
7355263
7355263 Inviato: 10 Apr 2009 9:37
 

E della nuova Streetfighter che dite!?
 
7359525
7359525 Inviato: 10 Apr 2009 21:04
 

bella,ma costa un pozzo eusa_wall.gif
 
7361716
7361716 Inviato: 11 Apr 2009 11:13
 

lello82 ha scritto:
E della nuova Streetfighter che dite!?


secondo me è una figatama costa un occhio della testa!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©