Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Prova Suzuki 4t m.y. 2009!!!
6137559
6137559 Inviato: 28 Ott 2008 18:49
 



Scusa eh, ma se t trovi con Honda continua con Honda...magari dopo ci rimani male su Suzuki... icon_wink.gif

X Gixxer....io sono un deca più lungo e mi trovavo molto bene, perciò dovrebbe essere buona anche per te...solo che sai, la posizione è qualcosa di incredibilmente personale...tutto derivante spesso dalla prima moto che abbiamo guidato...quindi li bisogna provarla, o perlomeno salirci sopra e vedere come ci si trova... icon_wink.gif
 
6137586
6137586 Inviato: 28 Ott 2008 18:51
 

Simon89 ha scritto:
Scusa eh, ma se t trovi con Honda continua con Honda...magari dopo ci rimani male su Suzuki... icon_wink.gif

X Gixxer....io sono un deca più lungo e mi trovavo molto bene, perciò dovrebbe essere buona anche per te...solo che sai, la posizione è qualcosa di incredibilmente personale...tutto derivante spesso dalla prima moto che abbiamo guidato...quindi li bisogna provarla, o perlomeno salirci sopra e vedere come ci si trova... icon_wink.gif


DOvrei provare un suzuki...magari mi ci trovo meglio....non si sa mai...ormai pero il suzuki dai e passato....boohh icon_asd.gif
 
6144640
6144640 Inviato: 29 Ott 2008 12:01
 

walter86r ha scritto:


quindi l'hai messa un po giù di culo?? ma abbassando il dietro (e quindi alzando il davanti) non dovresti perdere pacchio in velocità d'inserimento in curva?

No. Il contrario: ero a 100mm e l'ho diminuito a 93-95 ( a seconda di come mi siedo...) quindi è più alto il posteriore. Le sospe non sono più con la taratura di serie..ma rispetto al posteriore basso ho frenato 2 click di ritorno.
Prima tenevo le forche sfilate di 3mm (anteriore più basso) e 100mm di sag, la moto curvava bene ma pigliavi delle sbacchettate preoccupanti, che in accelerazione prima di un salto portano sfiga di brutto! Era molto sensibile e dovevo tener un setting duretto.
Con la forca infilata a livello (come di serie, quindi anteriore più alto) ma il posteriore 5-7mm più alto riesco a curvare ancora meglio, tenere un setting forcella più tenero senza problemi sul veloce (che aiuta in inserimento..e a non fiaccarmi le braccia). Devo spingere il posteriore giù in staccata in discesa più di prima, ma anche prima lo facevo... e tener chiuso un pò di estensione al mono. Trazione ne ha come prima, non è cambiato nulla perchè la compressione non l'ho toccata, ma spara meno alto nei salti.. non so se sia solo l'estensione chiusa o tutto l'equilibrio... Ma adesso direi che la mia Giallona va tanto bene!!

X le pedane: la sensazione è proprio quella, honda le ha più alte..e io non sono esattamente "coscialunga".. honda 08 di buono ha l'entrata in curva, la sella dura e piatta che ti sposti benissimo, la piega e altezza del manubrio (per me), è maneggevolissima, più dell'RMZ. ma a volte troppo reattiva... però motore ecc, qualità di cerchi, trasmissione, freni e altri ammenicoli è proprio scadente! L'RMZ costa molto molto meno, è molto equilibrata, ha un bellissimo motore, sospe e freni, i ricambi originali costano meno (pure essendo proprio gli stessi, vedi pastiglie freno) La misura sella-pedane..la cercherò.. Dovresti provarle..poi deciderti, ma senza guardare misure ecc, in base alle sensazioni e alla convenienza
 
6144763
6144763 Inviato: 29 Ott 2008 12:14
 

ok capito quindi hai il post che sta + alto e ti "facilità" l'inserimento in curva...ma la cosa non ti crea problemi ad esempio su quelle ripartenze molto bucate dove devi far galleggiare il davanti con ogni marcia?? eusa_think.gif
 
6145270
6145270 Inviato: 29 Ott 2008 13:17
 

Per me discorso chiuso l'ho comprata ieri da LagoMoto a Camposampiero me la consegna la prossima settimana! Con un pò di accessori:
-spugna +2cm
-Akrapovic completo
-Batfly 270
-Renthal 604 RC
-leve antirottura
-contaore
+ vari ricambi

NEW.nuovo avatar dedicato icon_asd.gif
 
6145405
6145405 Inviato: 29 Ott 2008 13:33
 

azzo!! Ma quanto gli dai? Porca puttanazza se me lo dicevi ne compravamo 2 così magari ci faceva uno sconto ulteriore..

Senza accessori quanto ti fa? Per caso rientrano anche l'usato?
 
6146383
6146383 Inviato: 29 Ott 2008 15:11
 

Quando il conte ugolino mette mano al portafoglio, non scherza un cavolo...gran moto e accessori di prima qualità...vedrai le frenate con il Bat...si ferma in 3 metri... icon_wink.gif
 
6146409
6146409 Inviato: 29 Ott 2008 15:13
 

Simon89 ha scritto:
Quando il conte ugolino mette mano al portafoglio, non scherza un cavolo...gran moto e accessori di prima qualità...vedrai le frenate con il Bat...si ferma in 3 metri... icon_wink.gif


Minkia ai ragione.... icon_eek.gif icon_eek.gif se fatto una moto niente male il conte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6146856
6146856 Inviato: 29 Ott 2008 15:50
 

TheCynic ha scritto:
azzo!! Ma quanto gli dai? Porca puttanazza se me lo dicevi ne compravamo 2 così magari ci faceva uno sconto ulteriore..

Senza accessori quanto ti fa? Per caso rientrano anche l'usato?


beh alla fine l'ho presa ufficiale Valenti 6.100€ solo la moto, lo sconto è stato del 12,4% calcolando che a listino è a 6.960. Lo so che se l'avessi comprata d'importazione mi sarebbe costata solo 5.600€ però poi nessun concessionario l'avrebbe ritirata e quindi ho deciso così! icon_confused.gif
 
6146868
6146868 Inviato: 29 Ott 2008 15:50
 

walter86r ha scritto:
ok capito quindi hai il post che sta + alto e ti "facilità" l'inserimento in curva...ma la cosa non ti crea problemi ad esempio su quelle ripartenze molto bucate dove devi far galleggiare il davanti con ogni marcia?? eusa_think.gif

No, mica l'ho alzata di 30cm! Non cambia nulla, il mono assorbe sempre uguale, non l'ho indurito, l'ho solo alzato dando un giro e un pò di precarica, son sempre all'interno di valori corretti. Al limite puoi avere qualche difficoltà in staccata nelle buche, perchè col posteriore basso la moto stà più piantata e ferma dietro..ma lavorando coi registri (estensione) e col peso si aggiusta tutto.
 
6146904
6146904 Inviato: 29 Ott 2008 15:52
 

ugolino ha scritto:
Per me discorso chiuso l'ho comprata ieri da LagoMoto a Camposampiero me la consegna la prossima settimana! Con un pò di accessori:
-spugna +2cm
-Akrapovic completo
-Batfly 270
-Renthal 604 RC
-leve antirottura
-contaore
+ vari ricambi

NEW.nuovo avatar dedicato icon_asd.gif

m*****a papà!!! Che bestia!! Ocio a staccare, sfiori la leva e sei fermo con quel disco lì!!
La spugna l'hai fatta solo più alta e rigida o a 2 piani?
 
6147222
6147222 Inviato: 29 Ott 2008 16:12
 

ugolino ha scritto:


beh alla fine l'ho presa ufficiale Valenti 6.100€ solo la moto, lo sconto è stato del 12,4% calcolando che a listino è a 6.960. Lo so che se l'avessi comprata d'importazione mi sarebbe costata solo 5.600€ però poi nessun concessionario l'avrebbe ritirata e quindi ho deciso così! icon_confused.gif


ma non gli hai dato dietro nulla vero??

ps: 6 sicuro che la moto d'importazione non la ritirano??

PpS: azz 6.100 è un ottimo prezzo per il my 09 icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 29 Ott 2008 16:23, modificato 1 volta in totale
 
6147332
6147332 Inviato: 29 Ott 2008 16:18
 

walter86r ha scritto:
ugolino ha scritto:


beh alla fine l'ho presa ufficiale Valenti 6.100€ solo la moto, lo sconto è stato del 12,4% calcolando che a listino è a 6.960. Lo so che se l'avessi comprata d'importazione mi sarebbe costata solo 5.600€ però poi nessun concessionario l'avrebbe ritirata e quindi ho deciso così! icon_confused.gif


ma non gli hai dato dietro nulla vero??

ps: 6 sicuro che la moto d'importazione non la ritirano??


Nono non la ritirano..cioe puo darsi ma non ti danno nulla praticamente
 
6147380
6147380 Inviato: 29 Ott 2008 16:22
 

-Goose- ha scritto:


Nono non la ritirano..cioe puo darsi ma non ti danno nulla praticamente


qua da me le prendono lo stesso...e le valutano mediamente 500 euro meno rispetto alle "ufficiali" (poi ovvio dipende)
 
6147403
6147403 Inviato: 29 Ott 2008 16:23
 

walter86r ha scritto:
-Goose- ha scritto:


Nono non la ritirano..cioe puo darsi ma non ti danno nulla praticamente


qua da me le prendono lo stesso...e le valutano mediamente 500 euro meno rispetto alle "ufficiali" (poi ovvio dipende)


MI allora mi compro un my 09 lo porto da te lo do dentro e ci guadagno XDDDD
 
6149434
6149434 Inviato: 29 Ott 2008 19:08
 

Si, perchè l'IVA te la ridanno indietro...come no... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6149474
6149474 Inviato: 29 Ott 2008 19:11
 

Simon89 ha scritto:
Si, perchè l'IVA te la ridanno indietro...come no... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Vero icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6157620
6157620 Inviato: 30 Ott 2008 13:48
 

Complimenti icon_wink.gif , appena possibile vogliamo le foto!!! icon_wink.gif
 
6172161
6172161 Inviato: 31 Ott 2008 17:01
 

Comunque adesso che ci penso a modo, il 450 che dovrebbe essere anche più silenzioso, tuona come pochi...agli alti dava quasi fastidio alle orecchie...non so quanto potesse essere dentro alla fonometrica....

Il 250 invece non faceva un rumore fastidioso...
 
6193313
6193313 Inviato: 3 Nov 2008 10:32
 

Ciao,
ugolino ha scritto:


beh alla fine l'ho presa ufficiale Valenti 6.100€ solo la moto, lo sconto è stato del 12,4% calcolando che a listino è a 6.960. Lo so che se l'avessi comprata d'importazione mi sarebbe costata solo 5.600€ però poi nessun concessionario l'avrebbe ritirata e quindi ho deciso così! icon_confused.gif

ma su wdracing, etc siamo a 5.700-5.800 + 150 E di spedizione.
A quel punto xò: A) x principio non la ritireranno mai da usata, B) se è vero che facendo gare ti chiedono un "extra" x quelle non ufficiali c'è poco da dire, ed infine C) tenuto conto che ce l'hai vicina e tutto non c'è più questa grande differenza

Ma ci sono posti dove costa ancora meno dei 5.700 il modello '09 ?
gino
 
6193349
6193349 Inviato: 3 Nov 2008 10:37
 

icemangino ha scritto:
Ciao,
ma su wdracing, etc siamo a 5.700-5.800 + 150 E di spedizione.
A quel punto xò: A) x principio non la ritireranno mai da usata


?? perchè non dovrebbero ritirarla da usata??
 
6193549
6193549 Inviato: 3 Nov 2008 11:07
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


?? perchè non dovrebbero ritirarla da usata??

beh non è tanto che nessuno te la ritiri, ma visto la "guerra" che stan facendo contro quelle di impo parallela, sicuramente è la scusa x abbassare ancor più l'usato.

Sai queste buone persone si lamentano tanto ma alla fine il problema è che son così miopi da perdere il vantaggio commerciale che avevano pur di non far marcia indietro. ... poi siccome è sempre 1 mafia, se ad ex. è vero che x l'iscrizione ad 1 gara devi pagare 1 surplus x le moto di impo parallela ... loro si arrangiano così, ed in tal modo non devono abbassare i prezzi.
... anche xké guardiamoci in faccia: x 1 cross 1 volta che soddisfa le cronometriche, mica esistono concetti di "immatricolazione", etc come con le stradali.
gino
 
6193609
6193609 Inviato: 3 Nov 2008 11:17
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

beh non è tanto che nessuno te la ritiri, ma visto la "guerra" che stan facendo contro quelle di impo parallela, sicuramente è la scusa x abbassare ancor più l'usato.


ah si sicuramente hanno la scusa per abbassarati ancor di + la quotazione,ma se ad esempio prendo un rmz ufficiale la pago attorno a 6600 (sta 6960 ma un po di sconto lo fanno sempre), import la pago 5500, tra 2 anni penso che andandole a ridare indietro come permuta (oppure venderle), per la ufficiale mi daranno 3800/4100 euro, per la non ufficiale comunque mi daranno 3500-3800 euro cazzarola...quindi all'acquisto risparmio 1.000 euro, alla permuta ne perdo diciamo da 100 a 500...a conti fatti comunque ci si andrebbe a risparmiare...

PS: la distinzione nel pagamento "doppio" mi pare la facciano solo per la fmi, se vai uisp è pure possibile che corri in mx2 col 450... icon_asd.gif
 
6193628
6193628 Inviato: 3 Nov 2008 11:19
 

Nessun concessionario Suzuki o altri ritirano moto d'importazione almeno qui nel veneto, e comunque chi le vende ti dice chiaramente che non la ritirerà, l'unico che ritira è Hobbymoto scalando però 1000 euro dalla quotazione di mercato della ufficiale!
Però basta rivenderla a privati facendo un prezzo molto basso e non ci sono problemi, per es. io il Suzuki 2007 l'ho venduto subito mi è bastato calar le braghe a 3500 euro
 
6193651
6193651 Inviato: 3 Nov 2008 11:22
 

ugolino ha scritto:
io il Suzuki 2007 l'ho venduto subito mi è bastato calar le braghe a 3500 euro


icon_eek.gif

ma l'rmz icon_question.gif icon_question.gif

icon_eek.gif

qui sembra che ancora ritirano qualcosa...l'import non è molto diffuso da ste parti...
 
6194350
6194350 Inviato: 3 Nov 2008 12:40
 

Per le misure sella-pedane: leggendo la prova di Motocross di novembre 2007 risulta che l'RMZ ha più luce a terra rispetto ad Honda e Yamaha, la sella è più alta ma la distanza con le pedane sia minore di qualche mm rispetto ad Honda icon_eek.gif icon_confused.gif ...però la sensazione "reale" da in sella è esattamente l'opposto La moto è più alta, ma più spaziosa. forse le misure che danno loro non sono corrette..ho notato alcune discrepanze, tipo il carburatore che per l'RMZ è un 38 bat-wing invece del 37 delle altre.. piccole c azzate, difatti l'importante è provarle tutte e scegliere la migliore "per te".
Sta storia dell'impo parallela: se ti tieni i documenti della fattura, del conce che te l'ha venduta..non vedo differenze tra una e l'altra. La FMI fa storie (o meglio, fa pagare qualcosina in più se devi correre, ma non so se a tutti i livelli o solo all'italiano), i conce che vendono ufficiale ovviamente ti dicono "assolutamente no parallelo" ..ma sai...è come chieder all'oste se il vino è buono. Se gli compri un bel motorazzo nuovo..va là che ti ritirano anche l'apecar del nonno, a prezzo stracciatissimo e senza sconti sul nuovo...
Se le moto si svalutano (e si svalutano tanto) vale SEMPRE il discorso del buon Walter: ho risparmiato SUBITO E SICURI 1000 euro oggi, forse se mi va male ne prendo 500 in meno tra 2 anni...sono in attivo di 500 euro più inflazione icon_asd.gif icon_asd.gif
E aggiungerei anche che se vuoi risparmiare e pagarle il giusto, le moto usate le devi vender da privato, a quel punto..chi compra un 4t di 2 anni se ne frega della FMI perchè difficilmente ci correrà a livelli oltre "l'Amatorie" se trova la mia RMZ a 5-600 euro in meno e la tua Valenti a 500 euro in più...a parità di condizioni compra la mia al 99%!! Così per far i conti della serva:
Impo parallela restan in tasca 900 euro subito, tolgo i 500 che ho perso nella vendita e siamo a +400, mi presento senza usato per un nuovo e mi spettano almeno 3-400 euro di sconto, se ci aggiungo che un conce le moto che ritira anche ufficiali te le valuta sempre 2-300 euro meno di quanto valgono sul mercato... totale: 400+300+300= 1000 euro!! Sempre i 1000 che ho risparmiato all'inizio! E son stato stretto!!
Ragazzuoli, i soldi non crescono sugli alberi, se non ce n'è bisogno perchè non siamo un team che ha bisogno di comprare ufficiale per tanti motivi...meglio tenerseli in tasca e usarli per qualcos'altro!!!
Poi..ognuno è libero di far quel che vuole. Ovvio che i conce faccian guerra all'impo parallela..se non li riguarda personalmente ci rimettono solo...ma loro devono guadagnare su di noi..coi tempi che corrono..son sicuro che calan le braghe e ti stendono il tappetino rosso se ti presenti con la moneta in tasca

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6194637
6194637 Inviato: 3 Nov 2008 13:18
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:

Ragazzuoli, i soldi non crescono sugli alberi, se non ce n'è bisogno perchè non siamo un team che ha bisogno di comprare ufficiale per tanti motivi...meglio tenerseli in tasca e usarli per qualcos'altro!!!
Poi..ognuno è libero di far quel che vuole. Ovvio che i conce faccian guerra all'impo parallela..se non li riguarda personalmente ci rimettono solo...ma loro devono guadagnare su di noi..coi tempi che corrono..son sicuro che calan le braghe e ti stendono il tappetino rosso se ti presenti con la moneta in tasca

icon_wink.gif icon_wink.gif

il problema è che quel marpione del conte è riuscito a farsela dare a 6100, non so come, sicuramente l'avra preso x sfinimento ... dopo 1 brevissima chiaccherata di 8-9 ore, xò a quel prezzo la differenza non appare più così alta; qual'è il prezzo più basso attualmente trovabile x suzu 250 2009 ?

Riguardo a stendere il tappetino rosso .... lasciam perdere, è già molto se non ti pigliano a pedate, anzi ... il pagamento in contanti è 1 pratica non "ben vista", tutti propongono il finanziamenteo xké guadagnano di più icon_sad.gif
gino
 
6194850
6194850 Inviato: 3 Nov 2008 13:43
 

Gino sei tornato?

comunque ho deciso che prendo la rmz09 dando dentro la mia... in settimana confermo
 
6194921
6194921 Inviato: 3 Nov 2008 13:50
 

..son una brutta razza!! L'importante è girarne molti, ingolosirli facendo credere che cambi una moto l'anno e ci spendi tanto, chieder preventivi e trattare..poi vai da un'altro e gli dici "ah, bella bazza che mi proponi, pensa te! L'altro mi fa 100 euro in meno...dai va là, convincimi a comprar da te invece che da lui!" ci vuole faccia tosta, come a comprar la macchina. Dopo averli fatti parlare per mezz'ora gli tiri fuori il preventivo migliore che hai e gli dici "dai, convincimi che te sei meglio!" icon_wink.gif I contanti fanno effetto, specie se han anche il negozio, perchè pensano "oilà! Questo è carico...dopo mi rifilo pure casco nuovo, accessori e cazzate e mi rifaccio..." icon_asd.gif icon_asd.gif
E' una guerra psicologica, basta non aver fretta, coi chiari di luna che ci sono...DEVONO calare le braghe!! icon_evil.gif
 
6194940
6194940 Inviato: 3 Nov 2008 13:52
 

..oppure fare come per lui che ha speso 6100 per la Valenti ufficiale, a quel punto lì..se l'importazione sta a 200 euro meno..forse avrei preso l'ufficiale anch'io!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©