Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
[Prestazioni e pareri] marmitta pro circuit suzuki [rm] 125
11169777
11169777 Inviato: 4 Gen 2011 14:16
Oggetto: [Prestazioni e pareri] marmitta pro circuit suzuki [rm] 125
 



ciao ragazzi,volendo avrei a disposizione un pancia pro circuit works per la mia suzuki rm 125,la pancia è nuova ed ha un costo di 120€.
il prezzo mi sembra ottimo però sono in dubbio per le prestazioni che avrà poi la moto.
queste marmitte cosa migliorano? alti/bassi/medi?
non vorrei perdere ai bassi e avere una moto che tira di + in alto e avere un erogazione scorbutica.
grazie aspetto consigli e pareri
 
11169810
11169810 Inviato: 4 Gen 2011 14:23
 

solitamente le marmitte per moto da cross 125 sono fatte per rendere al meglio agli alti...
 
11169990
11169990 Inviato: 4 Gen 2011 14:47
 

per 120€ è buno come prezzo o no? è nuova
 
11170711
11170711 Inviato: 4 Gen 2011 16:20
 

DIONIGI ha scritto:
per 120€ è buno come prezzo o no? è nuova


allo stesso prezzo ho comprato una doma usata da un mio amico per la tua stessa moto...

da ignorante, mi sembra che quella pancia non mi abbia portato benefici, anzi, rispetto all'originale mi sembra che m'abbia fatto perdere qualcosina ai bassi.

la tengo solo perchè esteticamente mi piace da morire icon_mrgreen.gif

quasi sicuramente la pro circuit che vuoi prendere è superiore alla mia...
 
11170816
11170816 Inviato: 4 Gen 2011 16:37
 

anch io la volevo prendere anche per un fattore estetico,magari per 120€ faccio un sacrificio e la prendo e se va meglio solo agli alti la montero quando andrò nelle piste veloci.
altrimenti lascio l originale.
 
11172130
11172130 Inviato: 4 Gen 2011 20:53
 

di solito le marmitte complete si cambiano per avere più potenza (che arriva generalmente agli alti regimi)..

non so quanti vantaggi possa portarti un'espansione pro circuit con un terminale originale..
 
11172325
11172325 Inviato: 4 Gen 2011 21:21
 

beh non credo che il silenziatore faccia una differenza abissale
secondo me anche col silenziatore originale si sente una differenza (positiva o negativa che sia)
 
11172762
11172762 Inviato: 4 Gen 2011 22:17
 

DIONIGI ha scritto:
beh non credo che il silenziatore faccia una differenza abissale
secondo me anche col silenziatore originale si sente una differenza (positiva o negativa che sia)


il sile fa poca differenza rispetto ad un'espansione...
 
11172824
11172824 Inviato: 4 Gen 2011 22:24
 

elbartolo ha scritto:


il sile fa poca differenza rispetto ad un'espansione...


Concordo.
Allo stesso modo cambiare il silenziatore di serie con uno "più performante" non cambia molto. L'unico cambiamento che si avverte è se quello che vai a montare è più corto di quello di serie. A sto punto si accorcia quello di serie ottenendo una variazione del comportamento del motore (anche se non enorme).
 
11173381
11173381 Inviato: 4 Gen 2011 23:29
 

reditutto vorrei un tuo parere sul primo posto che ho scritto
grazie
 
11173818
11173818 Inviato: 5 Gen 2011 0:20
 

DIONIGI ha scritto:
reditutto vorrei un tuo parere sul primo posto che ho scritto
grazie


non so risponderti. icon_sad.gif
Anche io ho il tuo stesso problema e non so quale scarico mettere sulla mia per non perdere in basso e anche io odio il mio scarico nero di serie.
morale della favola mi tengo quello icon_mrgreen.gif
 
11173827
11173827 Inviato: 5 Gen 2011 0:22
 

ok aspettiamo altri pareri
alla fine con l originale vai bene un pò dappertutto
però troppo bello con le saldature a vista il pro circuit
se montassi la pro circuit dovrei rivedere la carburazione giusto?
in che modo?
grazie
 
11177616
11177616 Inviato: 5 Gen 2011 19:31
 

nessuno?
 
11177676
11177676 Inviato: 5 Gen 2011 19:43
 

io sulla mia yz o montato una pancia messico e ho lasciato il sile originale la moto ai bassi ha perso un po ma non è una perdita cosi grande considerato il fatto che con una pelatina alla frizione risolvi
e poi agli alti è diventata una bomba
reditutto io fossi in te monterei la messico perche io la differenza l'ho sentita 0509_doppio_ok.gif
 
11177722
11177722 Inviato: 5 Gen 2011 19:52
 

io la prenderei icon_wink.gif poi è risaputo che il 125 va guidato quasi esclusivamente con gli alti
 
11177855
11177855 Inviato: 5 Gen 2011 20:12
 

ok grazie dei consigli
presumo però che facendo girare il motore + alto per avere maggior potenza agli alti l usura del complesso pistone-fascia/cilindro sarà più repentina o sbaglio?
 
11177878
11177878 Inviato: 5 Gen 2011 20:15
 

beh certamente mettendo su pezzi più performanti qualcosa cambia sotto il punto di vista dello stress subito dalle varie parti ma non credo che solo la pancia faccia gran che sotto questo punto di vista.

Credo proprio che se cambierò cilindrata la metterò su al 100%
 
11177913
11177913 Inviato: 5 Gen 2011 20:24
 

questo è chiaro ma i giri del motore con la marmitta diversa mica cambiano
e in teoria una marmitta non deve cambiare neanche il tuo stile di guida
 
11177939
11177939 Inviato: 5 Gen 2011 20:30
 

non è che con la marmitta originale la usi ai bassi regimi e con la pro circuit la usi agli alti, che sia originale o no il 125 va guidato sempre su di giri
 
11177966
11177966 Inviato: 5 Gen 2011 20:35
 

ecco, quello che intendevo dire io ma non riuscivo a trovare le parole giuste icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11178137
11178137 Inviato: 5 Gen 2011 21:08
 

grazie raga
per quanto riguarda la carburazione?
bisogna ingrassare un pelo presumo
 
11178144
11178144 Inviato: 5 Gen 2011 21:10
 

Io sulla Yamaha 125 avevo una Messico e mi sono trovato davvero bene. Aveva perso qualcosa in basso ma dà metà in alto era una favola. L'avevo abbinata ad un V-Force. Se dovessi ritornare al 125 sarebbe Messico quasi sicuro!!
 
11178179
11178179 Inviato: 5 Gen 2011 21:14
 

perso tanto in basso?
 
11178201
11178201 Inviato: 5 Gen 2011 21:18
 

ma se ti preoccupano tanto i bassi non cambiare scarico icon_wink.gif e comunque non è che la moto non va avanti ai bassi, con lo scarico pc perdi un pò sulla parte di motore che utilizzi di meno e guadagni sulla parte che utilizzi in maggioranza
 
11178207
11178207 Inviato: 5 Gen 2011 21:18
 

Siccome non sono uno smanettone, avevo cercato di sopperire al calo in basso ,appunto, montando un V-Force. Non è una cosa esagerata , ma comunque si sente la differenza, è più vuota! Ma la Pro-Circuit non da sotto e a metà??
 
11178274
11178274 Inviato: 5 Gen 2011 21:32
 

jeremy2 ha scritto:
Siccome non sono uno smanettone, avevo cercato di sopperire al calo in basso ,appunto, montando un V-Force. Non è una cosa esagerata , ma comunque si sente la differenza, è più vuota! Ma la Pro-Circuit non da sotto e a metà??

lo vorrei sapere anche io
 
11178337
11178337 Inviato: 5 Gen 2011 21:40
 

ma la pancia chi te la vende? un tuo amico?
 
11178353
11178353 Inviato: 5 Gen 2011 21:43
 

un meccanico dalle mie parti gliel ha portata un cliente a vendere.
è nuova però mai usata
 
11178379
11178379 Inviato: 5 Gen 2011 21:46
 

sennò potevi chiedere di provarla
 
11178390
11178390 Inviato: 5 Gen 2011 21:48
 

l avevo già pensato ma magari potessi.
sai se me la fanno provare poi non è più nuova e poi non la possono rivendere a 120€
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©