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[Prestazioni e pareri] marmitta pro circuit suzuki [rm] 125
11178512
11178512 Inviato: 5 Gen 2011 22:06
 

io quando ho preso l'akrapovic usata mi hanno detto se vuoi la provi e poi se non ti va bene la smonti e la riporti qua però era usata e rimessa a nuovo....se la pancia è nuova nuova il discorso cambia icon_sad.gif
 
11178917
11178917 Inviato: 5 Gen 2011 23:05
 

Come ogni santa marmitta ti da più in allungo. Ogni marmitta per il 2t è studiata per l'allungo, non per la coppia. icon_wink.gif
 
11179866
11179866 Inviato: 6 Gen 2011 1:35
 

ok grazie
 
11180655
11180655 Inviato: 6 Gen 2011 12:21
 

precisamente non so come si comporti una pro-circuit, ma in genere le marmitte per 2 tempi come dicevano prima, tendono a svuotare un pelino sotto e a regalare più allungo. ora a meno che tu non faccia enduro non credo che ti servano così tanti bassi, anche perchè con un 125 in pista, non puoi nemmeno pensare di arrivare con una marcia di troppo all'uscita di curva, quindi non vedo a cosa ti servono i bassi.. il 2 tempi, specie se 125 deve girare alto e una marmitta che da più allungo ti darà notevoli miglioramenti, in quanto quando con la marmitta di serie devi necessariamente cambiare marcia, con una ipotetica pro-circuit hai ancora giri utili da spremere... poi se non ti piace l'erogazione perchè pensi di aver perso un pò di coppia, puoi sempre intervenire su squish e RDC per ovviare al problema.. icon_wink.gif
 
11180770
11180770 Inviato: 6 Gen 2011 12:57
 

ragazzi, sarà che io sono diverso, però tutto il mondo dei crossisti invoca che il 4t è migliore perchè in basso è bello pieno e bello pronto. Allo stesso modo si adorano le KTM perchè in basso vanno forte.
In questo scenario io non mi sento diconcordare con chi svota la propria 125 di bassi "perchè tanto in pista si viaggia a manetta".... È UN CONTROSENSO.
La mia moto, ad oggi con lo scarico di serie, ha dei bassi davvero buoni: io dalle curve strette o a paletto o in salita non esco di frizione ma doso il gas e quando lo ruoto di più la moto non ha vuoti ma mi tira fuori dalla curva. Certo che sul dritto perde un pelo in allungo, ma piantarmi in uscita di curva o stare sempre con la frizione in mano col rischio maggiore di sbagiare (e perdere tempo) secondo me è la cosa peggiore.
 
11180809
11180809 Inviato: 6 Gen 2011 13:06
 

perfetto reditutto hai centrato in pieno il mio pensiero.
siccome in pista ci vado principalmente per divertirmi e non devo fare il tempo nemmeno io voglio uscire piantato dalle curve strette e lente,anzi,poi sul dritto anche se perdo in allungo in confronto agli altri a me non interessa,ogni moto ha il suo limite (o ogni pilota).
il mio pensiero era di prenderla per 120€,provarla,e se perdo molto ai bassi e la moto non mi piace più come erogazione la tolgo e la monterò nelle pista veloci e con poche ripartenze.
sbaglio?
 
11180827
11180827 Inviato: 6 Gen 2011 13:09
 

reditutto ha scritto:
ragazzi, sarà che io sono diverso, però tutto il mondo dei crossisti invoca che il 4t è migliore perchè in basso è bello pieno e bello pronto. Allo stesso modo si adorano le KTM perchè in basso vanno forte.
In questo scenario io non mi sento diconcordare con chi svota la propria 125 di bassi "perchè tanto in pista si viaggia a manetta".... È UN CONTROSENSO.
La mia moto, ad oggi con lo scarico di serie, ha dei bassi davvero buoni: io dalle curve strette o a paletto o in salita non esco di frizione ma doso il gas e quando lo ruoto di più la moto non ha vuoti ma mi tira fuori dalla curva. Certo che sul dritto perde un pelo in allungo, ma piantarmi in uscita di curva o stare sempre con la frizione in mano col rischio maggiore di sbagiare (e perdere tempo) secondo me è la cosa peggiore.

il problema è che spesso si chiamano bassi quelli che in realtà sono i medi... io non credo proprio che tu esca da una curva con un 125 con il motore a 4000 giri (per me quelli sono i bassi) credo piuttosto che tu esca con il motore almeno sopra i 6500-7000 giri, in questo caso il discorso cambia e ti do ragione, ma una marmitta, ti fa perdere principalmente in basso, rendendo l'erogazione più corposa già dai medi (se è una buona marmitta).... poi ovviamente dipende dallo stile di guida, magari tu hai uno stile di guida più pulito che mal si sposa con un 2 tempi, un'altro che fa girare un 125 più alto in tutte le occasioni magari va più forte di te..( è un esempio, assolutamente non mi permetto di giudicare, non ti ho mai visto guidare e non sparo sentenze a zero.. icon_wink.gif )
 
11180887
11180887 Inviato: 6 Gen 2011 13:24
 

reditutto ha scritto:

La mia moto, ad oggi con lo scarico di serie, ha dei bassi davvero buoni: io dalle curve strette o a paletto o in salita non esco di frizione ma doso il gas e quando lo ruoto di più la moto non ha vuoti ma mi tira fuori dalla curva. Certo che sul dritto perde un pelo in allungo, ma piantarmi in uscita di curva o stare sempre con la frizione in mano col rischio maggiore di sbagiare (e perdere tempo) secondo me è la cosa peggiore.


è quello che facevo io i primi tempi che usavo il 125...e dopo essere stato "rimproverato" parecchio, il cronometro ha detto che sbagliavo!
tutti mi dicevano:"la fai scorrere bene in curva, ma hai sempre una marcia in più di quella che dovresti avere, col risultato che quando riapri non esci a cannone..." perchè il motore non era in quel range di giri in cui spinge forte, ma in quello in cui spinge e basta (cioè spinge poco...)
ci ho messo un pò per capirlo (non me ne rendevo conto perchè il motore SEMBRAVA prendere bene i giri...) ma alla fine anche confrontando i tempi si nota chiaramente che con la frizza ci tiri giù I SECONDI da un giro...
 
11181580
11181580 Inviato: 6 Gen 2011 15:38
 

Comunque,se fossi in te, una Pro-Circuit NUOVA per 120€ non la lascerei scappare!! 0509_up.gif
 
11181665
11181665 Inviato: 6 Gen 2011 15:56
 

si è prorpio nuova nuova mai usata a 120€
infatti penso che la prenderò in ogni caso
non si sa mai
 
11182530
11182530 Inviato: 6 Gen 2011 19:16
 

Tu la marmitta prendila comunque. La provi e se non ti piace al limite la tiri giù icon_wink.gif
 
11183324
11183324 Inviato: 6 Gen 2011 22:03
 

si e la uso solo su piste adatte magari
 
11184839
11184839 Inviato: 7 Gen 2011 10:13
 

oppure la rivendi a di più! icon_asd.gif
 
11187060
11187060 Inviato: 7 Gen 2011 17:14
 

oggi sono andato a parlare col meccanico per la marmitta e mi ha detto che la marmitta è un fondo di magazzino e ce l ha in officina da 10 anni ferma mai usata.
misteriosamente non ha una macchia di ruggine ne niente.
ora mi chiedo se la marmitta è valida lo stesso o se magari nel corso di questi 10 anni le tecniche di costruzione delle marmitte sono migliorate e quindi meglio prenderne una di recente fabbricazione?
la moto è del 2000
 
11187193
11187193 Inviato: 7 Gen 2011 17:46
 

Ma quanti problemi ti fai per niente!!!! La tua moto è del 2000? LA marmitta è per una moto del 2000? E allora sei a posto!! Cosa pensi possa essere cambiato di così rilevante? O meglio, cosa pensi possa cambiare ai fini delle prestazioni della tua moto?? NIENTE!! Non credo che qualche casa si sia presa la briga di sviluppare tecnologie nuove su un prodotto ormai datato. Hai la possibilità di farti una PC per 120 € ed è una fortuna e ti fai così tanti problemi?? eusa_think.gif Dai su, non grattugiarti la testa con inutili storie! 0509_doppio_ok.gif
 
11187197
11187197 Inviato: 7 Gen 2011 17:48
 

Guarda la data di scadenza icon_wink.gif
 
11187212
11187212 Inviato: 7 Gen 2011 17:53
 

bella kumark questa me la sono presa sui denti!
hahahah
comunque la marmitta lunedi o martedi vado a prenderla 0509_pernacchia.gif
 
11187390
11187390 Inviato: 7 Gen 2011 18:42
 

prova a fare così...siccome la marmitta c'è l ha la da 10 anni potresti anche tirare giù il prezzo, vai la con 100 euro cash e credo proprio che te la darà icon_wink.gif

Poi se fa veramente così schifo(cosa che dubito fortemente) la rimetti in vendita a 150 icon_lol.gif buisness...puro e sano buisness icon_lol.gif

Pensa che quando la prenderò io dovrò ordinarla dall america perchè non ho ancora trovato siti italiani che la vendono( se qualcuno sà dica icon_asd.gif )...te hai la fortuna di non doverla ordinare e per di più di pagarla poco..meglio di così icon_wink.gif
 
11187420
11187420 Inviato: 7 Gen 2011 18:48
 

ok ci proverò
poi vi farò sapere come va
ah si e per la carburazione?
ingrasso un pò?
grazie
 
11187557
11187557 Inviato: 7 Gen 2011 19:14
 

DIONIGI ha scritto:
ok ci proverò
poi vi farò sapere come va
ah si e per la carburazione?
ingrasso un pò?
grazie


non è scontato che tu debba ingrassarla...prima provala e senti come va.

io a far bene dovrei smagrirla da quando ho montato la doma icon_wink.gif

forse lo farò in primavera, quando sale la temperatura icon_xd_2.gif
 
11188665
11188665 Inviato: 7 Gen 2011 22:00
 

Kumark, vorresti sapere siti italiani dove poter prendere la Pro-Circuit per 2t ?
 
11189283
11189283 Inviato: 7 Gen 2011 23:49
 

jeremy2 ha scritto:
Kumark, vorresti sapere siti italiani dove poter prendere la Pro-Circuit per 2t ?

se sai dirmi mi faresti un piacere icon_wink.gif
 
11191360
11191360 Inviato: 8 Gen 2011 14:44
 

Prova a guardare su Offroadgeneration.it .Al momento mi ricordo questo,ma appena mi viene in mente qualcosa d'altro ti dico!!
 
11192393
11192393 Inviato: 8 Gen 2011 17:54
 

è fatta d'oro la pro circuit che vendono loro? icon_eek.gif la pago di meno ordinandola dalla america con tasse e spedizione icon_asd.gif
 
11194151
11194151 Inviato: 9 Gen 2011 0:00
 

Hai ragione,lo so!! Però i prezzi sul web di chi vende PC in Italia son quelli!! MA che 125 vorresti ( se posso permettermi di chiederlo) ? Ktm? Yamaha? Suzuki?Tm?Hsq?
 
11194970
11194970 Inviato: 9 Gen 2011 11:11
 

Mi farebbe piacere provarli prima di prenderlo definitivamente, se sta estate trovo chiedo all officina se mi nolleggiano un 125 per un mese così vedo se vale la pena o no!
Comunque da quella lista escluderei tm hsq suzuki..

Boh però sto valutando se prenderla nuova o usata
 
11195014
11195014 Inviato: 9 Gen 2011 11:25
 

mmmmmm... nonsarà Yamaha allora?? icon_asd.gif Qui dalle mie parti molti sulla Yamaha montano Messico O Scalvini
 
11195039
11195039 Inviato: 9 Gen 2011 11:34
 

c'è yamaha, honda, kawasaki e ktm! icon_lol.gif
 
11195123
11195123 Inviato: 9 Gen 2011 12:10
 

Kumark ha scritto:
c'è yamaha, honda, kawasaki e ktm! icon_lol.gif


bhe se vuoi pomparla alla grande potresti azzardare pure un hondina: coi soldi che ci spenderesti su in modifiche tipo marmitta, pacco lavoratina al motore e pistone coi controcaxxi verrebbe fuori un bel missiletto dall'ottima ciclistica... icon_twisted.gif
 
11195140
11195140 Inviato: 9 Gen 2011 12:18
 

elbartolo ha scritto:


bhe se vuoi pomparla alla grande potresti azzardare pure un hondina: coi soldi che ci spenderesti su in modifiche tipo marmitta, pacco lavoratina al motore e pistone coi controcaxxi verrebbe fuori un bel missiletto dall'ottima ciclistica... icon_twisted.gif

è una delle possibilità, però con le modifiche che vorrei fare verrei a spendere più in modifiche che in valore della moto, per di più sicuramente salterebbero fuori altri lavoretti da fare...

quindi si vedrà! icon_xd_2.gif
 
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