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rotore interno [quale montare?]
6068969
6068969 Inviato: 21 Ott 2008 21:03
Oggetto: rotore interno [quale montare?]
 

...su internet ci sn svariati modelli di rotire interno...io ho un rs 50 con su:
-top viola testa scomponibile
-collettore malossi
-26 dell'orto
-albero hebo spalle piene
-sesta allungata
-desmodromico in ergal
-frizione polini
-centrlina + bobina top anticipo variabile
-pacco lamellare vl 15
-scarico jolly moto
-ecc...
...tutti mi parlano male dell'accesione a rotore interno polini...(voglio mantenere le luci)...cosa mi consigliate...???????
 
6068987
6068987 Inviato: 21 Ott 2008 21:04
 

Con il top viola lascia stare il rotore, ti serve massa volanica per mantenere la sua classica spinta in alto....
 
6070371
6070371 Inviato: 21 Ott 2008 22:37
 

allora cosa posso farci x andare ankora + forte...ho parafango anteriore e posteriore in carbonio vero by veronesi...volevo metterci il rotore interno,manca solo quello,anke xkè avendo l'avviamento elettrico,sul volano ho quella serie dentata ke mi causa solo del peso...e potre fare ankora qualke giro in più...cosa ne dite?
 
6071198
6071198 Inviato: 21 Ott 2008 23:38
 

dado69rivara ha scritto:
allora cosa posso farci x andare ankora + forte...ho parafango anteriore e posteriore in carbonio vero by veronesi...volevo metterci il rotore interno,manca solo quello,anke xkè avendo l'avviamento elettrico,sul volano ho quella serie dentata ke mi causa solo del peso...e potre fare ankora qualke giro in più...cosa ne dite?


Non scrivere in stile "sms", e guarda che è proprio il "peso", meglio dire massa volanica, che ti garantisce più allungo....con il rotore interno guadagni molto sulla risposta al gas, e quindi sui medio/bassi, ma in alto perdi qualcosa....
 
6074905
6074905 Inviato: 22 Ott 2008 13:27
 

...ok sorry...allora cosa potrei montarci ancora per andare più veloce? mi sembra impossibile che non si possa più fare niente...uff help me
 
6075982
6075982 Inviato: 22 Ott 2008 14:57
 

Beh visto che hai già dei bei pezzi puoi anche metterci un Tpr 39 o un Gt più spinto e poi puoi tranquillamente andare con il rotore icon_wink.gif
Il rotore se propio vuoi lo puoi mettere ma come già detto ti da solo in basso, la moto sale più velocemente di giri però non vai di più in velocità max.
Forse con un rotore e un allungatina ai rapporti ti va di più e riesce anche a spingerti rapporti più lunghi.
Però darei la precedenza a un Gt, o a spendere i 200 € dell accensione in un altro modo icon_mrgreen.gif
 
6077982
6077982 Inviato: 22 Ott 2008 17:31
 

...ok...appena i miei amici fanno un ordine lo prenoto...l'avevo visto anche ieri sera...allora cosa posso farci alla moto per andare ancora più forte?
 
6086448
6086448 Inviato: 23 Ott 2008 14:40
 

lavorazioni icon_wink.gif
 
6087762
6087762 Inviato: 23 Ott 2008 16:29
 

che pezzi hai per am6? comunque...consigliatemi..uff...
 
6088529
6088529 Inviato: 23 Ott 2008 17:40
 

f**a te l'abbiamo già detto, il rotore sulla tua non fa altro che fare salire meglio i giri, non ati da più velocità massima, o almeno non direttamente, al massimo ti permette di allungare i rapporti che ti danno qualcosa in più di velocità max.
Se vuoi andare parecchio più veloce, visto che hai già una bella marmitta e un bel 26 ci metti un TPR o un Gt più spinto, su quello ti sanno consigliare meglio gli altri , ce ne sono un maccello (hebo, metrakit, team etc etc etc etc) e un paccolamellare migliore, non so bene quelli che fanno ma il pacco top TPR è buono o un V-force che è molto simile al top o un conti o un booysen se lo trovi.
 
6090279
6090279 Inviato: 23 Ott 2008 20:17
 

...che ne so...volevo sapere qualcosa anke sulla frizione denti dritti se contava,comunque adesso ho su il 28 kein...preso nuovo l'altro gg...ora provo il tpr...con il rotore...poi i saprò dire
 
6091234
6091234 Inviato: 23 Ott 2008 21:17
 

Eh certo che è meglio la campana a denti dritti, però costa.
Se hai tanto soldi da spendere basta che aspetti un po e ti sapranno consigliare un sacco di belle elaborazioni. icon_wink.gif
 
6092319
6092319 Inviato: 23 Ott 2008 22:17
 

...sicuramnete costa meno della jolly la campana denti dritti icon_wink.gif comunque nn sn i problemi economici ke mi fermano...sono i pezzi ke nn so quali montare...(corsa 39)
 
6092651
6092651 Inviato: 23 Ott 2008 22:41
 

Adesso arriva topnico o lucas o qualcun altro che te ne fanno una bella con dei bei pezzi.
Se hai davvero tanti soldi da spendere e vuoi andare davvero veloce manda il blocco da Nordera o da Tedeschi o da Cristofolini loro te lo fanno davvero bene.
Prendi un bel Tpr o un Team e te lo fai lavorare insieme al carter e magari rifinite il carburatore da uno di questi.
Però ti costa, ma ce ne sono pochi che ti stanno dietro, e quasi nessuno che ti starà davanti.
 
6092736
6092736 Inviato: 23 Ott 2008 22:48
 

Buddah ha scritto:
Adesso arriva topnico o lucas o qualcun altro che te ne fanno una bella con dei bei pezzi.
Se hai davvero tanti soldi da spendere e vuoi andare davvero veloce manda il blocco da Nordera o da Tedeschi o da Cristofolini loro te lo fanno davvero bene.
Prendi un bel Tpr o un Team e te lo fai lavorare insieme al carter e magari rifinite il carburatore da uno di questi.
Però ti costa, ma ce ne sono pochi che ti stanno dietro, e quasi nessuno che ti starà davanti.
si nico quando avrà l'sxv 5.5 gli starà davanti icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue ho capito il tuo discorso perfettamente, e hai ragione su tutto...però riflettiamoci sempre prima di spendere quei soldi, quelle elaborazioni così estreme è bello farsele da soli, se si è in grado...come hai fatto tu buddah da quanto emerge dai tuoi post icon_wink.gif se te le fai fare, spendi si 5mila euro...hai un missile...ma che soddisfazione hai? hai chiesto a papino 5mila euro? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
6097854
6097854 Inviato: 24 Ott 2008 15:00
 

BN RT hai ragione si ha più soddisfazioni a farsi le cose da soli Comunque per andare più forte potresti lavorare i travasi spostandoli in alto per avere più coppia e poi la luce si scarico la puoi allargare in altezza aumentando la fasatura e la durata della fase di scarico. Avrai più potenza massima e farai più giri
 
6098624
6098624 Inviato: 24 Ott 2008 15:58
 

coski ha scritto:
BN RT hai ragione si ha più soddisfazioni a farsi le cose da soli Comunque per andare più forte potresti lavorare i travasi spostandoli in alto per avere più coppia e poi la luce si scarico la puoi allargare in altezza aumentando la fasatura e la durata della fase di scarico. Avrai più potenza massima e farai più giri
ma avrai un'erogazioen sbilanciatissima icon_asd.gif
 
6098678
6098678 Inviato: 24 Ott 2008 16:02
 

E va bè però agli alti poi spinge come una Mucca in calore!! icon_asd.gif
 
6099083
6099083 Inviato: 24 Ott 2008 16:31
 

cos'è il desmodromico in ergal ?
scusate l'ignoranza,
io che faccio meccanico moto so che il desmodromico è la distribuzione delle valvole sul 4t..
aggiornatemi !!
fine ot
 
6099126
6099126 Inviato: 24 Ott 2008 16:35
 

Il desmodromico è il cambio dove vanno poi messe le forchette che spostano gli ingranaggi del cambio
 
6099201
6099201 Inviato: 24 Ott 2008 16:42
 

quell'apparato del cambio, con delle piste per far muovere le forchette, e a sua volta spostare gli ingranaggi per inserire le marce, si chiama tamburo selettore...
usiamo i nomi giusti ! icon_wink.gif
 
6099243
6099243 Inviato: 24 Ott 2008 16:47
 

Peccato non si chiama cosi. Tutti lo chiamano desmodromico, Mi dispiace
 
6099303
6099303 Inviato: 24 Ott 2008 16:51
 

coski ha scritto:
Peccato non si chiama cosi. Tutti lo chiamano desmodromico, Mi dispiace

e tu stai ad ascolare quello che dicono gli altri ??
allora è proprio vero che la qualità di questo forum sta calando !
 
6099414
6099414 Inviato: 24 Ott 2008 17:01
 

Per altri oltre a quello del Tinga, intedevo quelli della TOP che lo chiamano desmodromico, intendevo quelli della mia scuola ( YAMAHA )
 
6099427
6099427 Inviato: 24 Ott 2008 17:02
 

si chiama desmodromico, poichè segue lo stesso principio del ''desmo'' ducati...
 
6099536
6099536 Inviato: 24 Ott 2008 17:13
 

bho allora mi sono sbagliato...
scusate, ma io l'ho sempre chiamato tamburo selettore...
dato che nella mia scuola l'hanno sempre chiamato così... icon_biggrin.gif
 
6099612
6099612 Inviato: 24 Ott 2008 17:19
 

Sarà un termine vecchio e non al passo con i tempi
 
6101106
6101106 Inviato: 24 Ott 2008 19:48
 

il tamburoi selettore in ergal della top viene chiamato desmodromico ma non è il vero desmo che intende frasr92... che lui ha ragione perchè tecnicamente è un tamburo selettore....

coski quando non sei sicuro della natura delle cose non dare definizioni a muzzo icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
Il desmodromico è il cambio dove vanno poi messe le forchette che spostano gli ingranaggi del cambio
questa è molto poco chiara icon_asd.gif icon_asd.gif


il tamburo selettore della top oltre a pesare il 40% in meno di quello di serie, ha anche le tracce più precise, in modo da prendere meglio e evitare sfollate perchè "cade la folle" icon_wink.gif
 
6101329
6101329 Inviato: 24 Ott 2008 20:06
 

B-N_RT ha scritto:
si nico quando avrà l'sxv 5.5 gli starà davanti icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue ho capito il tuo discorso perfettamente, e hai ragione su tutto...però riflettiamoci sempre prima di spendere quei soldi, quelle elaborazioni così estreme è bello farsele da soli, se si è in grado...come hai fatto tu buddah da quanto emerge dai tuoi post icon_wink.gif se te le fai fare, spendi si 5mila euro...hai un missile...ma che soddisfazione hai? hai chiesto a papino 5mila euro? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


eh lo so che è bello farsele da soli ste cose ma io dico, se non sei più che preparato è meglio lasciare perdere ne ho viste un po di persone che hanno voluto montarsi i pezzi da soli e poi nel giro di qualche mese rompevano tutto, ovvio le montavano male, ad esempio se monti i cuscinetti con troppo gioco o li fai forzare ti durano molto ma molto meno.

Vuoi vedere la soddisfazione?

Link a pagina di It.youtube.com

Questo è un Big Bore preparato da Nordera quello di Roby (uno che prima usciva con me ai tempi in cui frequentavo gli spari) l'altro è un big bore standard, tieni conto che gli ha dato 20 m più oltre quando non si vede ne ha presi altri 60 in allungo.

E' come uno che ha una Ferrari, non se la costruisce ma la guida.
Ovvio costruirsela è meglio ma è difficile. icon_wink.gif
 
6101485
6101485 Inviato: 24 Ott 2008 20:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
il tamburoi selettore in ergal della top viene chiamato desmodromico ma non è il vero desmo che intende frasr92... che lui ha ragione perchè tecnicamente è un tamburo selettore....

coski quando non sei sicuro della natura delle cose non dare definizioni a muzzo icon_asd.gif icon_asd.gif

questa è molto poco chiara icon_asd.gif icon_asd.gif


il tamburo selettore della top oltre a pesare il 40% in meno di quello di serie, ha anche le tracce più precise, in modo da prendere meglio e evitare sfollate perchè "cade la folle" icon_wink.gif


Ma si, dava un po' l' idea a che cosa serviva
 
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