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Differenza frizione da 4 a 6 molle?
6047626
6047626 Inviato: 19 Ott 2008 23:33
Oggetto: Differenza frizione da 4 a 6 molle?
 



Raga ho visto in giro ducati che hanno la frizione con 4 molle...perchè io ne ho 6?
Che differenze ci sono?
 
6141778
6141778 Inviato: 28 Ott 2008 23:36
 

Le frizioni a 4 molle sono le antisaltellamento...decisamente "racing", ma scomode per un normale uso su strada, più rognose in partenza ma ottime per cambiate al volo ad alti giri.

Puoi montarla anche tu, si trovano su Ebay con prezzi da 400 a 1.000 euroni...

Ti conviene veramente?
 
6141951
6141951 Inviato: 28 Ott 2008 23:46
 

No non credo!anche se sinceramente qualche staccata con la ruota bloccata mi è capitata + di una volta!con conseguente quasi dritto... icon_asd.gif
comunque la mia era più curiosità che altro!credevo quasi che le 4 molle fossero per avere una frizione più morbida!
Grazie per la delucidazione!
 
6145150
6145150 Inviato: 29 Ott 2008 13:00
 

Toxe ha scritto:
Le frizioni a 4 molle sono le antisaltellamento...decisamente "racing", ma scomode per un normale uso su strada, più rognose in partenza ma ottime per cambiate al volo ad alti giri.

Puoi montarla anche tu, si trovano su Ebay con prezzi da 400 a 1.000 euroni...

Ti conviene veramente?


bèh...a 400 euro si trovano benissimo...se uno vuole un buon accessorio la frizione antisaltellamento non è un brutto acquisto! icon_mrgreen.gif Quando arrivi da una seconda tirata, e hai un tornante da prima fidati che ritorna utile!
 
6145833
6145833 Inviato: 29 Ott 2008 14:18
 

marghe982 ha scritto:

Quando arrivi da una seconda tirata, e hai un tornante da prima fidati che ritorna utile!


O che metti la prima in strada? Dovrebbe servire solo per partire da fermo...non gli volete troppo bene alle moto... icon_rolleyes.gif
 
6146382
6146382 Inviato: 29 Ott 2008 15:11
 

Toxe ha scritto:


O che metti la prima in strada? Dovrebbe servire solo per partire da fermo...non gli volete troppo bene alle moto... icon_rolleyes.gif


Ma scherzi????

La prima io la uso sia in strada che in pista.....e non solo per partire...
 
6153155
6153155 Inviato: 29 Ott 2008 23:45
 

Anche io arrivo qualche volta a staccare con la 1a prima di un tornante chiuso!Non vedo cosa ci sia di tanto strano!bisogna usarle tutte le marce no??! icon_mrgreen.gif
 
6180805
6180805 Inviato: 1 Nov 2008 18:47
 

io sono, in un certo senso, costretto ad usarla la prima in movimento...avendo un 620 cinque marce mi risulterebbe difficile non usarla...in seconda non si riprende sempre nei tornanti più stretti e in salita, quindi a meno di con "convertirla" in sei marce...
 
6185294
6185294 Inviato: 2 Nov 2008 11:47
 

mi associo, io ho il 900 i.e. sei marce e la prima la uso eccome!
Non di rado girando in città capita che la seconda sia troppo "lunga" per le veolcità a cui procedi, e altrettanto fuori città, sopratutto nelle strade belle tortuose, nelle curve più lente arrivo a scalare fino in prima.
Magari siamo noi dei fermoni! icon_asd.gif
 
6185952
6185952 Inviato: 2 Nov 2008 13:26
 

bhè anche quando avevo il monster a 5 marce, in citta la prima troppo corta la seconda troppo lunga!un continuo cambio marcia icon_asd.gif !!
Evviva la 1a!!
 
7617539
7617539 Inviato: 18 Mag 2009 12:33
 

Uff...ma è tanto piu' scomoda a 4?

icon_asd.gif
 
7619964
7619964 Inviato: 18 Mag 2009 16:45
 

Virgo ha scritto:
Uff...ma è tanto piu' scomoda a 4?

icon_asd.gif

io ne ho comprata una a 4!300 euri,come facevo a non comprarla?? icon_rolleyes.gif
mi deve ancora arrivare,quando la monto vi so dire! icon_wink.gif
 
7620827
7620827 Inviato: 18 Mag 2009 18:29
 

w la prima.....ma si tutte e sei dalla 1 alla 6 e dalla 6 alla 1 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7623458
7623458 Inviato: 18 Mag 2009 22:36
 

La 4 molle la montano le 1198 SBK. Comunque con due molle in meno credo che cambia anche il discorso delle masse in gioco e quindi dell'inerzia
 
7634809
7634809 Inviato: 20 Mag 2009 11:00
 

tra 4 e 6 malle nn cambia nulla le4molle le usano in sbk perché accendono la moto col trapano dalla frizione e mettono 2 astine al posto delle 2 molle mancanti la 4 molle e solo uso pista con meno freno motore,cioe piste+diritte, ecco la differenza
 
7653617
7653617 Inviato: 22 Mag 2009 13:00
 

Citazione:
tra 4 e 6 malle nn cambia nulla le4molle le usano in sbk perché accendono la moto col trapano dalla frizione e mettono 2 astine al posto delle 2 molle mancanti la 4 molle e solo uso pista con meno freno motore,cioe piste+diritte, ecco la differenza


Questa è la vera differenza
 
7654657
7654657 Inviato: 22 Mag 2009 14:37
 

Toxe ha scritto:


O che metti la prima in strada? Dovrebbe servire solo per partire da fermo...non gli volete troppo bene alle moto... icon_rolleyes.gif


Certo che si usa la prima, prova a uscire da un tornantino in prima e spalancare, esci con la ruota davanti che guarda il cielo...dai, è divertente icon_wink.gif
 
7662712
7662712 Inviato: 23 Mag 2009 18:12
 

la 4 molle è sconsigliabile per l'uso stradale.....per la pista è la migliore.... ma in strada ha un consumo molto più veloce dei dischi....

per la strada molto meglio l'antisaltellamento 6 molle 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



questo poi è il mio parere personale........ 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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